PDA

Visualizza versione completa : un tread solom per la volatilità

Pagine : [1] 2

briz
22-05-2011, 17.19.28
Apro questo tread che userò solo durante le fasi di alta volatilità, al fine di comunicare il più tempestivamente possibile la mia operatività sui titoli. Se ad esempio longassi 4 titoli contemporaneamente mi verrebbe difficilissimo comunicarlo per tempo. In passato l'ho fatto ma ho dovuto davvero dannarmi.

Non lo userò per il nostro ftse-mib in quanto è già presennte un tread ottimo, funzionale e competente, in cui operano tutti con la stessa velocità e capacità. E poi sarebbe una mancanza di delicatezza e non voglio sovrappormi.

Sia ben chiaro che questo tread mi servirà solo ed esclusivamente in momenti di forte volatilità generale Ad esempio domani potrebbe succedere.

In assenza di volatilità, o comunque di scarsa volatilità non verrà mai usato e userò i singoli tread. Ad ogni modo verrà usato solo per comunicare entrata ed eventuale uscita, senza commenti e senza disquisizioni, operazioni del tutto asettiche dal resto.

Calmata la buriana doppierò sui singoli tread le operazioni fatte. In quel caso parteciperò alle disquisizioni ed ai vari commenti. Qui dentro, sia chiaro, solo numeri freddi e basta...e comunque solo uin via eccezionale.

Se questa mia iniziativa non risulta essere compatibile con il regolamento del forum gli amministratori hanno il sacrosanto diritto di bocciarla subito in partenza, da parte mia non ci sono problemi in tal senso.

Il tutto nel rispetto delle regole. Solo freddi numeri

bella a tutti:) ;)

simy01
22-05-2011, 17.59.36
Apro questo tread che userò solo durante le fasi di alta volatilità, al fine di comunicare il più tempestivamente possibile la mia operatività sui titoli. Se ad esempio longassi 4 titoli contemporaneamente mi verrebbe difficilissimo comunicarlo per tempo. In passato l'ho fatto ma ho dovuto davvero dannarmi.

Non lo userò per il nostro ftse-mib in quanto è già presennte un tread ottimo, funzionale e competente, in cui operano tutti con la stessa velocità e capacità. E poi sarebbe una mancanza di delicatezza e non voglio sovrappormi.

Sia ben chiaro che questo tread mi servirà solo ed esclusivamente in momenti di forte volatilità generale Ad esempio domani potrebbe succedere.

In assenza di volatilità, o comunque di scarsa volatilità non verrà mai usato e userò i singoli tread. Ad ogni modo verrà usato solo per comunicare entrata ed eventuale uscita, senza commenti e senza disquisizioni, operazioni del tutto asettiche dal resto.

Calmata la buriana doppierò sui singoli tread le operazioni fatte. In quel caso parteciperò alle disquisizioni ed ai vari commenti. Qui dentro, sia chiaro, solo numeri freddi e basta...e comunque solo uin via eccezionale.

Se questa mia iniziativa non risulta essere compatibile con il regolamento del forum gli amministratori hanno il sacrosanto diritto di bocciarla subito in partenza, da parte mia non ci sono problemi in tal senso.

Il tutto nel rispetto delle regole. Solo freddi numeri

bella a tutti:) ;)
credo sia un'ottima iniziativa;) :)

briz
22-05-2011, 18.02.15
credo sia un'ottima iniziativa;) :)

Grazie:) ...si tratta solo di facilitare le cose, nel rispetto delle regole;)

cadillac ranch
22-05-2011, 19.02.51
era ora!!! domani mattina aprire questo 3ad sarà il mio secondo pensiero.
Bella a te briz

briz
22-05-2011, 21.08.51
Molto bene, vediamo di utilizzare bene questa iniziativa. Tengo a ribadire le regolette per non andare contro il senso generale del forum:

Utilizzo del tread solo ed esclusivamente per sfruttare i miomenti di alta volatilità. In assenza o con poca volatilità non è corretto utilizzarlo, si va negli appositi tread.

Solo cifre fredde.

nessun commento.

nessuna richiesta di motivazione.

Per concludere, solo l'operaziione asettica da tutto.

Per tutto il resto ci si deve attenere all'utilizzo corretto e coerente del forum.

Buon lavoro a tutti:) ;)

MaxGS
22-05-2011, 21.55.20
In onore di Dani domattina appena si aprono le piattaforme c'è da dire la preghierina:
PREGHIERA DI SAN BRIZIO:

Ti ringrazio San Brizio degli euri e per la straordinaria grazia di potere tradare accanto a te.
Grazie per avermi mandato lo short e di avermi colmato con ogni suo dono.
Grazie per averci donato Mauro342, con la sua pazienza, bontà e soprattutto autocontrollo.
Grazie per questa preghiera di adorazione.
Ti ringrazio per la gioia di totale resa a te.
Grazie per la mia sincera devozione e per avere provato il tuo consiglio.
Grazie di avermi dato il coraggio di resistere al long nel momento del bisogno.
Ti ringrazio perché mi hai portato alla completa e sincera conversione, distruggendo in me le vecchie abitudini.
Grazie per la grazia di poterti leggere e crescere nella fede in te.
Ti ringrazio per il tuo “amore” incondizionato, perché non mi hai dimenticato e abbandonato.
Ti ringrazio perché vegli su ogni attimo della giornata borsistica: le aperture e le chiusure, gli spike e gli engulfing, i momenti di gioia e di difficoltà, attraverso i quali mi conduci alla maturità e al guadagno profondo.
Ti ringrazio per l'aiuto che mi dai, aiuto che conduce al bene più pr€zio$o, quando in te depongo la mia fiducia.
Ti ringrazio perché proteggi il mio portafoglio da ogni forza oscura.
Grazie perché mi permetti di abbandonare i brutti pensieri e mi induci a shortare sul rialzo e longare sul ribasso.
Ti adoro, San Brizio, ti onoro e ti rendo grazie, per la misericordia che hai di me in questo momento e perché io possa stare con te e rivolgerti questa preghiera.
Amen.

;) :)

danyg75
22-05-2011, 22.09.51
In onore di Dani domattina appena si aprono le piattaforme c'è da dire la preghierina:
PREGHIERA DI SAN BRIZIO:

Ti ringrazio San Brizio degli euri e per la straordinaria grazia di potere tradare accanto a te.
Grazie per avermi mandato lo short e di avermi colmato con ogni suo dono.
Grazie per averci donato Mauro342, con la sua pazienza, bontà e soprattutto autocontrollo.
Grazie per questa preghiera di adorazione.
Ti ringrazio per la gioia di totale resa a te.
Grazie per la mia sincera devozione e per avere provato il tuo consiglio.
Grazie di avermi dato il coraggio di resistere al long nel momento del bisogno.
Ti ringrazio perché mi hai portato alla completa e sincera conversione, distruggendo in me le vecchie abitudini.
Grazie per la grazia di poterti leggere e crescere nella fede in te.
Ti ringrazio per il tuo “amore” incondizionato, perché non mi hai dimenticato e abbandonato.
Ti ringrazio perché vegli su ogni attimo della giornata borsistica: le aperture e le chiusure, gli spike e gli engulfing, i momenti di gioia e di difficoltà, attraverso i quali mi conduci alla maturità e al guadagno profondo.
Ti ringrazio per l'aiuto che mi dai, aiuto che conduce al bene più pr€zio$o, quando in te depongo la mia fiducia.
Ti ringrazio perché proteggi il mio portafoglio da ogni forza oscura.
Grazie perché mi permetti di abbandonare i brutti pensieri e mi induci a shortare sul rialzo e longare sul ribasso.
Ti adoro, San Brizio, ti onoro e ti rendo grazie, per la misericordia che hai di me in questo momento e perché io possa stare con te e rivolgerti questa preghiera.
Amen.

;) :)
io la dico anke stasera prima di andare a letto...cmnq Max già ci sarebbe da tirarti le orekkie :mad: ...ha detto bricius...solo numeri...e quì già stiamo iniziando a cazzeggiare di nuovo ;) ;) :D
Max ti rikiamo all'ordine e all'esecuzione scrupolosa delle regole :eek: e poi skerzi con i fanti ma lascia stare i Santi...:mad:
:D :D :D :D :D
vi voglio bene...non vi abbraccio sennò qlcn si risente...visto ke ci seguirà come uno squalo ke fiuta il sangue :eek: :D :D
a domani

briz
22-05-2011, 22.11.35
io la dico anke stasera prima di andare a letto...cmnq Max già ci sarebbe da tirarti le orekkie :mad: ...ha detto bricius...solo numeri...e quì già stiamo iniziando a cazzeggiare di nuovo ;) ;) :D
Max ti rikiamo all'ordine e all'esecuzione scrupolosa delle regole :eek: e poi skerzi con i fanti ma lascia stare i Santi...:mad:
:D :D :D :D :D
vi voglio bene...non vi abbraccio sennò qlcn si risente...visto ke ci seguirà come uno squalo ke fiuta il sangue :eek: :D :D
a domani

:D :D :D :D :D ...questo post te lo concedo:) :) ;) ;)

briz
22-05-2011, 22.12.57
Ragazzi...da domani si parte seriamente:D;) .

Albert
22-05-2011, 22.38.12

E io ci sono !

Buonanotte a tutti gli amici

Tradino
22-05-2011, 22.50.56
Sei un grande.... Buona notte a tutti

briz
23-05-2011, 08.00.55
inserito ordine long su banco poplare a 1,8

MaxGS
23-05-2011, 08.03.15
long unicredit a 1,5070

briz
23-05-2011, 08.06.35
incremento long banco popolare a 1,78

briz
23-05-2011, 08.11.54
long su un piccolo lotto di intesa da lasciare fermo in portafoglio. A 1,71

briz
23-05-2011, 08.20.36
long su unicredito a 1,51. Non sono riuscito a comunicarlo per tempo...mi scuso:confused: .

simy01
23-05-2011, 08.24.40
long su un piccolo lotto di intesa da lasciare fermo in portafoglio. A 1,71
parteciperai all' ac?

Geordie
23-05-2011, 08.26.10
long dax 7149

briz
23-05-2011, 08.28.00
parteciperai all' ac?.

Simo...ti rispondo, dopo nel tread apposito:) ;)

briz
23-05-2011, 08.29.36
long dax a 7.148. Entrato 15 minuti fa e dimenticato di scriverlo anche qui.

briz
23-05-2011, 08.37.18
ho preso un altro dax long a 7.131.

briz
23-05-2011, 08.46.37
ho preso un altro dax long a 7.131.

chiuso a 7.146

briz
23-05-2011, 08.48.20
incremento long banco popolare a 1,78

chiusa questa posizione a 1,834. Ottima direi

MaxGS
23-05-2011, 08.49.43
dimezzata bp a 1,8350:)
preso dax long a 7145.
preso mini long a 20665.

lupone
23-05-2011, 08.51.33
Arrivo colla scrittura solo adesso perchè prima stavo operando freneticamente , long su tod da vecchia data incrementato a 87,4 , long su Uniceredit a 1,508 , long su banco popolare a 1,8006 . Adesso vediamo cosa conviene chiudere o ridurre . ;)

lupone
23-05-2011, 08.59.25
Chuso Unicredit 1,531 .:)

lupone
23-05-2011, 09.04.04
Chuso anche Banco pop. 1,831 e va bene anche qui .:D

lenok
23-05-2011, 09.22.46
mi metto long su indesit in area 7,4

lenok
23-05-2011, 11.39.17
mi metto long su indesit in area 7,4
prese 7,425

briz
23-05-2011, 11.54.16
long su unicredito a 1,51. Non sono riuscito a comunicarlo per tempo...mi scuso:confused: .

Ho chiuso questa posizione a 1,534. Resto a guardare.

briz
23-05-2011, 12.36.12
inserito ordine long su banco poplare a 1,8

chiusa la posizione a 1,832

MaxGS
23-05-2011, 12.38.57
Chiuso tutti i titoli.
Mantengo il dax ed il mini.

simy01
23-05-2011, 13.17.31
provo a giocarmi il jolly assai rischioso long su cw:)
lo dico perchè essendoci una particolare situazione di mercato credo si possa rimbalzare su questi livelli e per questo ho scelto questo strumento

Giò_
23-05-2011, 13.50.57
...ottima direi questa iniziativa, per i momenti di volatilità, ...grazie Briz.
Mi pare ci sia già gradimento...

Buona giornata

briz
23-05-2011, 14.22.50
rientrato su unicredito a 1,529. Mi sembra impostata bene, ha retto bene il supporto ed è più forte dell'indice.

simy01
23-05-2011, 14.24.42
rientrato su unicredito a 1,529. Mi sembra impostata bene, ha retto bene il supporto ed è più forte dell'indice.
già;) :)

borsamax
23-05-2011, 14.25.37
Uff...oggi non posso seguire questo tipo di operatività per impegni di lavoro, ma complimenti per l'idea davvero ottima!

MaxGS
23-05-2011, 21.35.05

In ritardo.....rientrato anch'io su ucg a 1,53 con dose OMEOPATICA :D :D

simy01
23-05-2011, 21.40.47
In ritardo.....rientrato anch'io su ucg a 1,53 con dose OMEOPATICA :D :D
ormai è di moda:D :D :D :p :p

MaxGS
23-05-2011, 22.44.56
ormai è di moda:D :D :D :p :p

è un termine "fusion":D

briz
24-05-2011, 08.14.00

Chiusa la posizione a 1,54. Nel pomeriggio sono assente e non mi fido molto.

Geordie
24-05-2011, 08.44.01
long dax 7149
inserito stop 7160

cadillac ranch
09-06-2011, 13.44.49
Eccezionalemente contravvengo allo spirito del 3ad (ed il fondatore mi scuserà) solo per dire:
a) quando ho scoperto il forum ero restio ad iscrivermi perchè ho sempre diffidato da questi sistemi di comunicazione (chat, facebook ecc.ecc.) e dopo averlo osservato e letto le avvertenze per qualche giorno,per la prima volta ho deciso di iscrivermi a questa sorta di social netw.
b) le ragioni erano in primo luogo gli interesanti spunti di approfondimento offerti da Gab ed i post lasciati da diversi utenti che fornivano in maniera altruistica l'operatività su alcuni titoli e qualche volta fugavano qualche mio dubbio operativo e richiesta di spiegazione su alcuni punti a me oscuri di AT.
c) dopo questo primo periodo di entusiasmante partecipazione ho cominciato a notare che oltre all'operatività venivano fuori anche post che nulla hanno a che vedere con il mercato (ma nell'ottica di una normale dialettica ci può stare), fino a quando ho visto che il forum cominciava e continua a scadere in dialoghi che forse sono più appropriati alle più becere chat, tanto che oramai è diventata una inutile perdita di tempo collegarsi e digitare www.bellelli.biz.
d)devo riconoscere che ho commesso un errore perchè ho creduto che lo spirito di questo 3ad (ecco perchè l'ho improrpiamente utilizzato, sperando che nessun altro lo inquini ed eventuali offese prego di rivolgermele in privato o in altri 3ad)fosse lo spirito del forum, ma evidentemente mi sono sbagliato!!!
Mi auguro che quando gab ritorna dalle vacanze possa aggiustare la situazione e far ritornare il forum a quello che era quando lo conosciuto.
saluti a tutti Cadillac

briz
09-06-2011, 13.54.00
Eccezionalemente contravvengo allo spirito del 3ad (ed il fondatore mi scuserà) solo per dire:
a) quando ho scoperto il forum ero restio ad iscrivermi perchè ho sempre diffidato da questi sistemi di comunicazione (chat, facebook ecc.ecc.) e dopo averlo osservato e letto le avvertenze per qualche giorno,per la prima volta ho deciso di iscrivermi a questa sorta di social netw.
b) le ragioni erano in primo luogo gli interesanti spunti di approfondimento offerti da Gab ed i post lasciati da diversi utenti che fornivano in maniera altruistica l'operatività su alcuni titoli e qualche volta fugavano qualche mio dubbio operativo e richiesta di spiegazione su alcuni punti a me oscuri di AT.
c) dopo questo primo periodo di entusiasmante partecipazione ho cominciato a notare che oltre all'operatività venivano fuori anche post che nulla hanno a che vedere con il mercato (ma nell'ottica di una normale dialettica ci può stare), fino a quando ho visto che il forum cominciava e continua a scadere in dialoghi che forse sono più appropriati alle più becere chat, tanto che oramai è diventata una inutile perdita di tempo collegarsi e digitare www.bellelli.biz.
d)devo riconoscere che ho commesso un errore perchè ho creduto che lo spirito di questo 3ad (ecco perchè l'ho improrpiamente utilizzato, sperando che nessun altro lo inquini ed eventuali offese prego di rivolgermele in privato o in altri 3ad)fosse lo spirito del forum, ma evidentemente mi sono sbagliato!!!
Mi auguro che quando gab ritorna dalle vacanze possa aggiustare la situazione e far ritornare il forum a quello che era quando lo conosciuto.
saluti a tutti Cadillac

Ti chiedo scusa se ho disilluso le tue atese. Forse non lo sai, ma possono confermartelo max e lupone, è mia intenzione riprendere al più presto qui dentro..

Ciao cadillac.

briz
09-06-2011, 13.56.06
Non volevom farlo perchè non lo ritenevo ancora opportuno:

comunque...sono dentro ad azimut a 6,6 di media, banco popolare a 1,60 di media, stm a 7,19 di media, ubi banca a 4,27 di media.

Mantengo la posizione su maire a 1,504 di media.

MaxGS
09-06-2011, 14.01.03

comunque...sono dentro ad azimut a 6,6 di media, banco popolare a 1,60 di media, stm a 7,19 di media, ubi banca a 4,27 di media.

Io ho un dax long e due ftse long.

MaxGS
09-06-2011, 14.04.44
Io ho un dax long e due ftse long.

venduto dax a 7093 e ftse a 20250

Giò_
09-06-2011, 14.22.39

Su Ubi, io le ho shortate stamane, erano toniche, poco dopo l'apertura, a 4,326 e le ho tenute fino a 4,272.

Poi, più tardi ho deciso di longarle sono entrato a 4,26 mi basterebbe sbolognarle con un minimo gain, per oggi sarei già contento.
Ma tu a 4,27 sei dentro long?

lupone
09-06-2011, 14.25.24
Io sono lungo su Banco Popolare ( 1,65) e Tods , inoltre ho 2 mini long a 20275 . Ciao da Lupone :)

lupone
09-06-2011, 15.07.06
Chiusi i 2 mini a 20380 . :)

briz
09-06-2011, 15.13.02

dimezzate a 6,73...ottima tradata. Si ricomincia ragazzi:) ;)

briz
09-06-2011, 15.15.21
Su Ubi, io le ho shortate stamane, erano toniche, poco dopo l'apertura, a 4,326 e le ho tenute fino a 4,272.

Poi, più tardi ho deciso di longarle sono entrato a 4,26 mi basterebbe sbolognarle con un minimo gain, per oggi sarei già contento.

Long Giò...sono long. Conto di chiuderle domani:) ;).

Dai giò...si ricomincia da qui...si lavora e si cementa ulteriormente la nostra amicizia.

Alla grande...andiamoo:) ;)

lupone
09-06-2011, 15.19.59
Tento un long su Unicredit a 1,5 :rolleyes: . Oggi doppio minimo e star , se domani fa una candela verde può significare inversione di trend e di trend da invertire ce n'è visto che scende da metà febbraio . Faccio un tentativo puntando sul pattern che si sta evidenziando (se si dovesse formare un gap tra la chiusura di oggi e quella diieri ) anche se il grafico daily non è bellissimo . Io ci spero . Se chiude più in alto c'è pur sempre un oops rialzista ;)

Giò_
09-06-2011, 15.30.58

Le ho chiuse poco fa a 4,29 me ne accorgo adesso, ...ero impegnato a scrivere a Pitt, di là su Maire....

Parevano un po' fiacche, prima, fankulo a loro, ora stanno già a 4,32 io gli avevo messo l'ordine in macchia. Sono marginato, avevo da uscire entro stasera.
Bhe, cmp per oggi bene, due tradate, due gain.

briz
09-06-2011, 15.37.49

Dimezzate ubi banca a 4,342...ero davvero pesante e il guadagno consistente:) ;)

briz
09-06-2011, 15.38.28
Le ho chiuse poco fa a 4,29 me ne accorgo adesso, ...ero impegnato a scrivere a Pitt, di là su Maire....

Parevano un po' fiacche, prima, fankulo a loro, ora stanno già a 4,32 io gli avevo messo l'ordine in macchia. Sono marginato, avevo da uscire entro stasera.
Bhe, cmp per oggi bene, due tradate, due gain.

Va sempre bene Giò;) .

Io oggi giornatonaaaaaaaa:) ;)

Just
09-06-2011, 15.38.44
Nel breve i mercati mi sembrano in trend discendente, ma ho colto le ottime segnalazioni di Briz per sfruttare il rimbalzo su Azimut, STM e Banco Popolare. Un ringraziamento sincero, ripartiamo da qui.

Giò_
09-06-2011, 15.38.45
appena shortate a 4,346 sempre Ubi

Giò_
09-06-2011, 16.04.50
appena shortate a 4,346 sempre Ubi

Fuori, ....uscito a 4,328

Tolte le spese, ...una pizzetta mi viene, forse pure per due.

briz
09-06-2011, 16.05.30
Fuori, ....uscito a 4,328

Tolte le spese, ...una pizzetta mi viene, forse pure per due.

bravo...ottimo:) ;)

briz
09-06-2011, 16.06.52
Nel breve i mercati mi sembrano in trend discendente, ma ho colto le ottime segnalazioni di Briz per sfruttare il rimbalzo su Azimut, STM e Banco Popolare. Un ringraziamento sincero, ripartiamo da qui.

Quindi hai già guadagnato qualcosa? Molto bene:) ;)

Giò_
09-06-2011, 16.08.01
Le rishorto a 4,35 ...appena eseguite, sempre le Ubi

briz
09-06-2011, 16.10.22

Fai attenzione Giò...a 5 minuti sta spingendo come una dannata...sar negativo e lei gli va incontro

Just
09-06-2011, 16.14.35
Quindi hai già guadagnato qualcosa? Molto bene:) ;)

Yes, senza esagerare perché non mi fido molto del mercato in generale in questo momento. Comunque non è la prima volta che mi succede di andare in gain seguendo la tua operatività, ne approfitto per ringraziarti.

Al momento non credo di essere così bravo da poter sviluppare una mia vera operatività in modo indipendente, per ora mi limito a seguire i consigli di quelli che ho imparato a reputare affidabili e seri (fermo restando che nessuno è infallibile).

Un saluto

Giò_
09-06-2011, 16.26.20

Ok Briz, ...grazie, ...si, vedo che ha forza, ma anche un bel gap tra denaro e lettera.

Ho l'ordine di ricopertura a 4,334 vediamo se me lo prende in asta.

Giò_
09-06-2011, 19.33.37
Ok Briz, ...grazie, ...si, vedo che ha forza, ma anche un bel gap tra denaro e lettera.

Ho l'ordine di ricopertura a 4,334 vediamo se me lo prende in asta.

In asta aveva battuto 4,338 non era male, avrei comunque chiuso la mia entrata short a 4,35 con una manciata di euro di gain, mi pagavo da bere.
E invece ho tentato la chiusura in After Hours.
A parte l'ulteriore stress, di non aver staccato psicologicamnete alle 17.30 del pomeriggio, cmq poi è andato a finire che ho chiuso a 4,368 con un loss che mi ha eroso di oltre un terzo la mia buona giornata in gain.

Sarebbero stati buoni i 4,338 dell'asta di chiusura!
Ok andare ad aprire una operazione a neanche mezzora dalla chiusura, però poi almeno, dovrei essere ligio ad andare in asta senza prezzo, al meglio, e comunque chiudere il trade.
Invece io sono andato a incastrarmi nell'A.H. dove poi, causa i pochi ordini, statisticamente, lo prendi nel di dietro facilmente. E questo io lo sapevo.

E' un errore che ho commesso più volte. E' mancanza di disciplina, mi spiace prenderne atto.

Buona serata

briz
09-06-2011, 19.40.24
Ci sta Giò....si tratta solo di cercare di rimanere inoperosi qunado il rishio non vale;)

bella a te Giò:) ;)

danyg75
09-06-2011, 20.14.09
libera la posta bricius! ;)

MaxGS
09-06-2011, 21.07.50
venduto dax a 7093 e ftse a 20250

venduto secondo ftse a 20315:mad: grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr.......

lo sapevoooooooooooooooooo:D

domani lo ribecco, mi devo RIFARE!!!

MaxGS
09-06-2011, 21.13.06
libera la posta bricius! ;)

Dani, arriva alle 23, è fuori adesso....

briz
10-06-2011, 08.42.40
Buona giornata a tutti.

Entrato su azimut, quelle vendute ieri, a 6,68 e ubi banca a 4,30...naturalmente long.

Indice long a 20.290

Scusate il ritardo nella comunicazione...cercherò di essere più veloce le prossime volte.

Giò_
10-06-2011, 08.56.53
Buona giornata a tutti.

Entrato su azimut, quelle vendute ieri, a 6,68 e ubi banca a 4,30...naturalmente long.

Indice long a 20.290

Scusate il ritardo nella comunicazione...cercherò di essere più veloce le prossime volte.

Ciao Briz, ...anche io sono entrato long su Ubi a 4,31 poco dopo l'apertura.
E pensare che ieri sera in after hours stavano anche a 4,38 era da venderle, a saperlo.

Giò_
10-06-2011, 10.33.43
Ciao Briz, ...anche io sono entrato long su Ubi a 4,31 poco dopo l'apertura.
E pensare che ieri sera in after hours stavano anche a 4,38 era da venderle, a saperlo.

Sono uscito a 4,352 avevo già messo l'ordine in macchina, quando ho visto che stava risalendo.
Eseguito!

Ed ero quasi pentito, perchè nel momento che ho guardatola piatta, stava a 4,36. Cmq bene, perchè dopo pochi minuti è scesa, permettendomi di rientrare.

Quindi sono rientrato long pochi istanti fa a 4,332 sempre su UBI Banca

briz
10-06-2011, 11.23.45
Buona giornata a tutti.

Indice long a 20.290

Vendute tutte le azimut in portafoglio a 6,83. Andata bene, molto bene.

Giò_
10-06-2011, 11.25.53

COMPLIMENTI
Certo che sono salite con l'ascensore turbo, stamane, queste Azimut.

briz
10-06-2011, 11.43.31
COMPLIMENTI
Certo che sono salite con l'ascensore turbo, stamane, queste Azimut.

Tra ieri e oggi mi ha dato grosse soddisfazioni;)

Giò_
10-06-2011, 12.58.05
Sono uscito a 4,352 avevo già messo l'ordine in macchina, quando ho visto che stava risalendo.
Eseguito!

Ed ero quasi pentito, perchè nel momento che ho guardatola piatta, stava a 4,36. Cmq bene, perchè dopo pochi minuti è scesa, permettendomi di rientrare.

Quindi sono rientrato long pochi istanti fa a 4,332 sempre su UBI Banca

Ho fatto uno swing, si può dire così?
Nel senso che prima di pranzo le ho mollate a 4,33 shortandole contemporaneamente fino a 4,316 (pochi iatanti fa) in cui nel ricoprirmi, ho raddoppiato la quantità, quindi contestualmente sono entrato long.

Quindi ora sto long da 4,316

MaxGS
10-06-2011, 13.41.29
Buongiorno a tutti, dimezzate Azimut a 6,82, dimezzate stm a 7,20, messe chiusure su BP da 1,65 in poi ogni 30 tick (3 tranches).

presi un indice ftse a 20300 ed uno a 20250 appena chiuso...purtroppo posto solo adesso, altro che volatilità....:o

Scusate :o

Giò_
10-06-2011, 17.07.33
Ho fatto uno swing, si può dire così?
Nel senso che prima di pranzo le ho mollate a 4,33 shortandole contemporaneamente fino a 4,316 (pochi iatanti fa) in cui nel ricoprirmi, ho raddoppiato la quantità, quindi contestualmente sono entrato long.

Quindi ora sto long da 4,316

Chiuse in asta a 4,29 le Ubi, ...fankulo, avevo un bel gain, ...me ne sono fumato una parte, ...cmq neanche male dai

briz
10-06-2011, 17.30.18
Chiuse in asta a 4,29 le Ubi, ...fankulo, avevo un bel gain, ...me ne sono fumato una parte, ...cmq neanche male dai

Giò....devi cercare di capire che a volte è meglio rimanere inoperosi che rischiare....anche se comunque il rischio minimo esiste sempre.

Io oggi ho chiuso alla grande azimut, alleggerito banco polare (non l'ho comunicato perchè ho alleggerito poco e quindi non la considero nemmeno un'operazione).

Mantengo le ubi e le stm.

Bella a te, Giò:) ;) ;)

briz
10-06-2011, 18.34.06
Volevo comunicare che oggi ho comprato in ordinaria un pò di mediobbanca. A parte il forte ipervenduto io le ho prese perchè ritengo che sia l'unico bancario meritevole di fiducia nel medio termine. Innanzitutto il patto di sindacato è traballante e questo potrebbe favorire speculazioni sul riaassetto azionario. In secondo luogo è una banca d'affari e con tutti questi aumenti di capitale aumenterà considerevolkmente gli utili. Chiaro che se mi salirà per benino la chiuderò. Ma se non dovesse salire subito so che le prospettive speculative sono forti, oltre alle prospettive sui fondamentali.

Per il resto avanti con ilsolito trading che abbiamo ripreso per benino;)

Buon fine settimana a tutti:) ;).

Giò_
13-06-2011, 13.51.02
Entrato long su Azimut, a 6,60

mikeamore
13-06-2011, 14.33.53
Entrato long su Azimut, a 6,60
Ma non era da chiudere, come indicato da Gabriele a 7.50 ?
Cioè hai preso profitto ed adesso ne hai ricomprato altre a 6,60 ?

Ciao e grazie.

Giò_
13-06-2011, 14.56.35
Ma non era da chiudere, come indicato da Gabriele a 7.50 ?
Cioè hai preso profitto ed adesso ne hai ricomprato altre a 6,60 ?

Ciao e grazie.

Guarda, ...forse è la prima volta che io le prendo, ...non le avevo, prima.
Se Gab ha scritto così, e poi successivamente hanno raggiunto 7,50 evidentemente le avrà chiuse.
Ma hanno fatto quel valore? E a quando ti riferisci tu? Cerca di spiegarti meglio, nel tuo intervento.

Cmq, da parte mia le chiuderò entro stasera, io sono entrato marginato a leva 10 ...diciamo che 6,65 già mi andrebbe bene.

mikeamore
13-06-2011, 18.45.18
Guarda, ...forse è la prima volta che io le prendo, ...non le avevo, prima.
Se Gab ha scritto così, e poi successivamente hanno raggiunto 7,50 evidentemente le avrà chiuse.
Ma hanno fatto quel valore? E a quando ti riferisci tu? Cerca di spiegarti meglio, nel tuo intervento.

Cmq, da parte mia le chiuderò entro stasera, io sono entrato marginato a leva 10 ...diciamo che 6,65 già mi andrebbe bene.
intorno al 2 giugno. scusa il ritardo.
Quindi ci sei andato vicino i 6.65. E quindi? hai chiuso?

Giò_
13-06-2011, 19.17.16
intorno al 2 giugno. scusa il ritardo.
Quindi ci sei andato vicino i 6.65. E quindi? hai chiuso?

Mi hanno fregato, eh, cavoli, ...poi le ho chiuse in after hours, proprio poco fa, a 6,57 un po di loss.

nicolino
13-06-2011, 19.26.11
Ciao,sei ancora dentro con indice 20290?
Grazie.

Nicola

mikeamore
13-06-2011, 19.53.10
Grazie.

Nicola
Nicola ma hai un Etf oppure un future?
Così, per capire.

nicolino
13-06-2011, 20.08.35
Nicola ma hai un Etf oppure un future?
Così, per capire.

Ciao,leggevo Briz,ha scritto che era long indice 20290,
immagino future...:)

briz
13-06-2011, 20.12.14
Grazie.

Nicola

Si, avevo chiuso il long a 20.390 ma non ho più comunicato nulla, la nausea per tutto quello che è successo ha preso ormai il sopravvento. Scusami se facevi conto su mie eventuali comunicazioni, ma quando è troppo è troppo, esiste un limite oltre il quale si cracca.

Se vuoi un consiglio sugli indici posso solo dirti che dovrai stare molto attento per i prossimi 50 giorni. Lo short è pericoloso per i bassi livelli, ma il long è altrettanto pericoloso perchè siamo su supporti fondamentali che se venissro rotti si materializzaerebbero ribassi coinsistenti, anche di 1000 punti. Tieni d'occhio in particolare i 19.800...e tieni d'occhio un eventuale pullback rialzista sul dj perchè sarà una possibile trappola.

Mi dispiace...io non posso più fare molto per il forum, perlomeno non adesso. E' stato davvero troppo, sopratutto gli ultimi due giorni derlla scorsa settimnana, pieni di allusioni molto antipatiche, faziose e tendenziose. Troppo anche per uno che è abituato agli attacchi.

Questo è un tread che avevo aperto apposta per venire incontro agli utenti che mi seguivano con piacere, ma è un progetto che ha bisogno di stimoli e di tranquillità, ora non ci sono.

E' stato un peccato perchè in questi giorni io ho operato con successo e non ho potuto/voluto collaborare con/per voi.

Bella nicolino;)

mikeamore
13-06-2011, 21.02.10
Quindi nicòla non hai nullain portfolio!
Briz perchè ti ostini per qulacuno che non merita? Ci sono gli altri che ti "adorano" !!
Dunque teniamoci in contatto perchè anch'io seguo l'indice con un bel trading sistem, che sinora ha funzionato bene, anche in situazioni difficili tipo questo.
Utilizzo uno mensile con 3 etf, ed uno settimanale. è andata bene con le posizioni short e un pochino meno(ma positivo) su quelle long. Quindi se vuoi possiamo aggiornarci anche in privè.
CiaoBriz.

nicolino
13-06-2011, 21.06.29
ho un contratto indice con Ig market a 20063 long.

MaxGS
13-06-2011, 21.10.34

Benvenuto :D :D :D

La gondola dei long:) Stiamo all'okkio però :o

nicolino
13-06-2011, 21.12.29
Benvenuto :D :D :D

La gondola dei long:) Stiamo all'okkio però :o

Max,mi dai tua vista livelli stop?
io ho inserito 19900

mikeamore
13-06-2011, 21.13.54
Ig Markets, sì ... a proposito come ti trovi con quelli? Con commissiioni etc
Voglio dire come sei arrivato alla scelta del broker.
Qualcuno ha Directa? Ho visto che ha dei piani commissionali buoni. Io con fineco mi son rotto le....... tasche!! 19 euro per volta mi sembra un salasso alla fine dell'anno. Ho chiesto un ravvedimento da parte loro, attendiamo!

MaxGS
13-06-2011, 21.19.23
Max,mi dai tua vista livelli stop?
io ho inserito 19900

Ti dirò...secondo come buca i 20000 io mi stoppo con entrambi gli indici ed entro su 19800 e 19400. Magari invece fa un rimbalzino, dove farò il possibile per chiudere tutte le posizioni, perché il mercato purtroppo non dà cenni di ripresa e/o rialzo, per adesso.

Nel caso dovessi entrare sui suddetti livelli, non li mollerò fino ai 21000 (provo ad emulare Mauro :D :D :D :D )

nicolino
13-06-2011, 21.21.02
Ti dirò...secondo come buca i 20000 io mi stoppo con entrambi gli indici ed entro su 19800 e 19400. Magari invece fa un rimbalzino, dove farò il possibile per chiudere tutte le posizioni, perché il mercato purtroppo non dà cenni di ripresa e/o rialzo.

Nel caso dovessi entrare sui suddetti livelli, non li mollerò fino ai 21000 (provo ad emulare Mauro :D :D :D :D )
...buca i 20000 e stoppi,hai un livello?
ho bisogno di capire perche' non son troppo esperto..

MaxGS
13-06-2011, 21.24.14

neanche io :D , però sono dell'idea, ma resta sempre e soltanto un'idea, che se buca i 20000 arriva a 19800.
Ecco perché mi stoppo, oltre al fatto che voglio proteggere (quello che resta) il capitale:o

deluc
13-06-2011, 23.20.33
Nicola, gli stop sono soggettivi, non oggettivi, e dipendono da tantissimi fattori; quello che per me è uno stop non sopportabile perchè troppo oneroso magari per un altro lo è senza problemi, se operi nel brevissimo gli stop sono più vicini se invece operi nel medio lungo gli stop sono più larghi, se il titolo è su un supporto/resistenza importante lo stop è probabilmente stretto perchè se lo buca è probabile che continui la corsa, e così via, potrei farti tanti esempi per farti capire che devi trovare il TUO stop, quello che ti fa sentire protetto con una eventuale perdita sopportabile e allo stesso tempo logico, ovvero sopra o sotto una resistenza/supporto che - se rotto - potrebbe far supporre una continuazione del trend in direzione della rottura. In queso caso 20000 di indice (non di future) sono un supporto la cui rottura va monitorata molto attentamente, se non li recupera subito ti puoi trovare qualche centinaio di punti sotto senza neanche accorgerti, tienilo presente e imposta la TUA operatività ;)

Giò_
14-06-2011, 01.18.23
Nicola, gli stop sono soggettivi, non oggettivi, e dipendono da tantissimi fattori; quello che per me è uno stop non sopportabile perchè troppo oneroso magari per un altro lo è senza problemi, se operi nel brevissimo gli stop sono più vicini se invece operi nel medio lungo gli stop sono più larghi, se il titolo è su un supporto/resistenza importante lo stop è probabilmente stretto perchè se lo buca è probabile che continui la corsa, e così via, potrei farti tanti esempi per farti capire che devi trovare il TUO stop, quello che ti fa sentire protetto con una eventuale perdita sopportabile e allo stesso tempo logico, ovvero sopra o sotto una resistenza/supporto che - se rotto - potrebbe far supporre una continuazione del trend in direzione della rottura. In queso caso 20000 di indice (non di future) sono un supporto la cui rottura va monitorata molto attentamente, se non li recupera subito ti puoi trovare qualche centinaio di punti sotto senza neanche accorgerti, tienilo presente e imposta la TUA operatività ;)

In 6 righe, davvero una buona spiegazione. Bravo.

deluc
14-06-2011, 10.19.02
In 6 righe, davvero una buona spiegazione. Bravo.
grazie Giò, alla prossima ;)

FeliX
14-06-2011, 10.26.14

Bel post, chiaro e circonciso! :D ;)

nicolino
14-06-2011, 11.07.27
grazie a tutti.

Nicola

deluc
14-06-2011, 11.13.00
Bel post, chiaro e circonciso! :D ;)
:eek: :D

briz
15-06-2011, 09.55.38
Dentro long su azimut a 6,50
dentro long su ubi a 4,20. Su ubi si avvicina la conclusione dll'adc, perlomeno sulla trattazione dei diritti. Pronto ad incrementare su eventuali ribassi.

Giò_
15-06-2011, 10.58.20
Appena entrato su Ubi, a 4,128 long

briz
15-06-2011, 13.54.30
Incremento long ubi a 4,10

Long su mediobanca a 6,83

Giò_
15-06-2011, 14.13.46
...io invece quando ho visto che le Ubi puntavano verso i 4,10 euri ho preparato l'ordine a doppia quantità, con la intenzione di reversarmi.

Sono riuscito a venderle a 4,102
...quindi short da 4,102 e mi sono appena ricoperto a 4,076 sempre a quantità doppia.

Quindi, ora sono dentro long da 4,076 sulle UBI

briz
15-06-2011, 14.19.14
bravo:)

Geordie
15-06-2011, 15.02.31
...io invece quando ho visto che le Ubi puntavano verso i 4,10 euri ho preparato l'ordine a doppia quantità, con la intenzione di reversarmi.

...quindi short da 4,102 e mi sono appena ricoperto a 4,076 sempre a quantità doppia.

long UBI 4,066;)

briz
15-06-2011, 20.46.40
Non avrò il tempo di scriverlo, quindi lo scrivo adesso.

Ancora un long su mediobanca al ribasso di domani. Su mediobanca il ribasso è prorpio per simpatia in quanto nulla ha a che fare con questi casini e ha fondamentali ottimi.

incrementerò ubi banca e azimut.

Comprerò stm e longherò anche un indice italiano e un indice francese.

Lo dico ora e, se riuscirò, comunicherò in tempo reale le entrate, ma sarà difficile.

Albert
15-06-2011, 22.10.03
[QUOTE=briz]Non avrò il tempo di scriverlo, quindi lo scrivo adesso.

Ciao fratellone, un abbraccio :)

mikeamore
15-06-2011, 23.05.52

Ancora un long su mediobanca al ribasso di domani. Su mediobanca il ribasso è prorpio per simpatia in quanto nulla ha a che fare con questi casini e ha fondamentali ottimi.

Lo dico ora e, se riuscirò, comunicherò in tempo reale le entrate, ma sarà difficile.
Scua tanto, ma se incrementerai vuol dire che sei al pc, quindi potresti postare le eventuali azioni, dato che sei on-line!

Albert
15-06-2011, 23.25.11
Scua tanto, ma se incrementerai vuol dire che sei al pc, quindi potresti postare le eventuali azioni, dato che sei on-line!

Probabilmente domattina in apertura vedrà cosa "dice" il mercato e da li fisserà degli ordini in automatico. Avendo scritto quel messaggio vuol dire che sicuramente non sarà al pc: se c'e' una persona che non si risparmia nel postare l'operatività (attività non dovuta) in real time quello e' Briz.

Buon trading

briz
16-06-2011, 06.38.49
[QUOTE=briz]Non avrò il tempo di scriverlo, quindi lo scrivo adesso.

Ciao fratellone, un abbraccio :)

Un abbraccio a te, fratellone:) ;)

Giò_
16-06-2011, 06.39.13

Solo per correttezza, visto che ci sono le entrate, dico che poi ho chiuso, ovviamente in loss, ...io avevo da chiudere ieri.

Poco prima della asta delle 17.30 vedendo la debacle, mi sono reversato nuovamente, a 4,02 mettendomi short e pensando di ricoprirmi in after hours. Cosa che appunto ho fatto un ora dopo a 3,992 così ho per buona parte riassorbito quanto avevo perso con la discesa del titolo.

Certo, però, che stress. E poi, ...che palle, alle 18.30 stare ancora a sbirciare il monitor, con la calma piatta del mercato serale.
E tutto questo, per gainare solo pochi euro, nel mio totale di ieri.

Si, da qui la mia riflessione, ...ieri avevo fatto già 3 trade in gain, nella mattinata, ...un primo short su Ubi (pensate, da 4,198) un ottimo long su Pirelli alla rottura del massimo del giorno precedente, e uno shortino su Pirelli, poco dopo, quando aveva sparato in alto. Ecco, tre trade consecutivi, a seguire uno dopo l'altro, a intero capitale (è cmq poca roba!).
Un vero lusso! Avevo quindi il mio buon gain, ...lo dico, ...quasi 90 euro, che sono tanti, con i miei pochi spiccioli. Magari andasse così in più giorni della settimana. L'obiettivo giornaliero è più basso.

Ma poi, ho dovuto mettermi con quel long su Ubi a metà giornata, inizialmente da 4,128 che pure sembrava una buona entrata, ..però il titolo era in discesa, ...io ero in controtrend.

La mia riflessione ora è, ...ma perchè devo andare a complicarmi la vita? Se sono già in gain, perchè devo andare a operare ancora, quasi cercando il loss, che prima o poi arriverà?
Questo è un mio errore comune.
Dovrò forse mettermi anche una soglia massima, sperando di rispettarla.

Ciao, sperando di essere utile a qualcuno, ...Giovanni

briz
16-06-2011, 06.39.45

Non so se riuscirò a postarle in tempo reale.

briz
16-06-2011, 06.42.48
Solo per correttezza, visto che ci sono le entrate, dico che poi ho chiuso, ovviamente in loss, ...io avevo da chiudere ieri.

Poco prima della asta delle 17.30 vedendo la debacle, mi sono reversato nuovamente, a 4,02 mettendomi short e pensando di ricoprirmi in after hours. Cosa che appunto ho fatto un ora dopo a 3,992 così ho per buona parte riassorbito quanto avevo perso con la discesa del titolo.

Certo, però, che stress. E poi, ...che palle, alle 18.30 stare ancora a sbirciare il monitor, con la calma piatta del mercato serale.
E tutto questo, per gainare solo pochi euro, nel mio totale di ieri.

Si, da qui la mia riflessione, ...ieri avevo fatto già 3 trade in gain, nella mattinata, ...un primo short su Ubi (pensate, da 4,198) un ottimo long su Pirelli alla rottura del massimo del giorno precedente, e uno shortino su Pirelli, poco dopo, quando aveva sparato in alto. Ecco, tre trade consecutivi, a seguire uno dopo l'altro, a intero capitale (è cmq poca roba!).
Un vero lusso! Avevo quindi il mio buon gain, ...lo dico, ...quasi 90 euro, che sono tanti, con i miei pochi spiccioli. Magari andasse così in più giorni della settimana. L'obiettivo giornaliero è più basso.

Ma poi, ho dovuto mettermi con quel long su Ubi a metà giornata, inizialmente da 4,128 che pure sembrava una buona entrata, ..però il titolo era in discesa, ...io ero in controtrend.

La mia riflessione ora è, ...ma perchè devo andare a complicarmi la vita? Se sono già in gain, perchè devo andare a operare ancora, quasi cercando il loss, che prima o poi arriverà?
Questo è un mio errore comune.
Dovrò forse mettermi anche una soglia massima, sperando di rispettarla.

Ciao, sperando di essere utile a qualcuno, ...Giovanni

Ciao Giò...più volte ti ho detto che a volte sarebbe opportuno stare fermi. L'inattività fa parte del lavoro:) ;)

Bella a te:) ;)

nicolino
16-06-2011, 07.26.32
Ciao Giò...più volte ti ho detto che a volte sarebbe opportuno stare fermi. L'inattività fa parte del lavoro:) ;)

Mi sembra di leggere pensieri scritti da me....
siamo tutti un po cosi',io per primo...

Nicola

briz
16-06-2011, 09.18.13

Long su unicredito a 1,438, su ubi a 3,93, su azimut a 6,25, su mediobanca a 6,70 e un indice a 19.780.

Per rispondere a mikeamore:
io faccio quello che posso...il fatto di essere in linea non implica l'obbligo di comunicare in tempo reale la mia operatività, se lo faccio è solo per dare una mano ma di certo non deve essere un fattore vincolante. Il fatto che io sia al pc non significa che lo sia per il forum, lo sono innanzitutto per me e, se il temmpo me lo consente, anche per il forum. Non posso certo mettermi a dare di matto con finestre varie e tastiera per adempiere alla comunicazione.

Infine c'è un'altra cosa non meno importante: prima avevo gli stimoli giusti, ora non li ho più e non voglio nemmeno essere forzato.

MaxGS
16-06-2011, 09.20.04
Long su unicredito a 1,438, su ubbi a 3,93, su azimut a 6,25, su mediobanca a 6,70 e un indice a 19.780.

io faccio quello che posso...il fatto di essere in linea non implica l'obbligo di comunicare in tempo reale la mia operatività, se lo faccio è solo per dare una mano ma di certo non deve essere un fattore vincolante. Il fatto che io sia al pc noin significa che lo sia per il forum, lo sono innanzitutto per me e, se il temmpo me lo consente, anche per il forum. Non posso certo mettermi a dare di matto con finestre varie e tastiera per adempiere alka comunicazione.

Infine c'è un'altra cosa non meno importante: prima avevo gli stimoli giusti, ora non li ho più e non voglio nemmeno essere forzato.

...a parte il fatto che stamattina non c'era il tempo neanche di andare in bagno:eek:

briz
16-06-2011, 09.23.06
...a parte il fatto che stamattina non c'era il tempo neanche di andare in bagno:eek:

Appunto:D :D...e tu sei presente sul campo:) ;)

MaxGS
16-06-2011, 09.24.35
Appunto:D :D...e tu sei presente sul campo:) ;)

io ho solo un gran mal di stomaco...altro che trincea, diarrea!!!!!!:rolleyes:

(adesso basta perché stiamo andando off-topic)

lupone
16-06-2011, 09.31.55
Buondì a tutti gli amici ,operatività da stamattina preso Unicredit 1,431 poi UBI 3,94 quindi Banco Pop. 1,57 e tods a 85,2 poi stoppatasi in pari . Ritentato l'acquisto a 84,4 con poco successo perchè sono uscito e si è fermata a 84,45 ,riproverò in giornata . Ciaooo da Lupone :)

mikeamore
16-06-2011, 09.34.26
Position Entry Price Entry Time
H.F.FIB Long 19775 6/16/2011 9:56:00 AM

mikeamore
16-06-2011, 09.42.08
Long su unicredito a 1,438, su ubi a 3,93, su azimut a 6,25, su mediobanca a 6,70 e un indice a 19.780.

io faccio quello che posso...il fatto di essere in linea non implica l'obbligo di comunicare in tempo reale la mia operatività, se lo faccio è solo per dare una mano ma di certo non deve essere un fattore vincolante. Il fatto che io sia al pc non significa che lo sia per il forum, lo sono innanzitutto per me e, se il temmpo me lo consente, anche per il forum. Non posso certo mettermi a dare di matto con finestre varie e tastiera per adempiere alla comunicazione.

Maronnnnnnnnà mia !!!!!! a come stai!!!
Se ti punge un ago nun esce nemmen' nà goccia dè sangue!!

E sù non volevo, era solo per capire di che ti occupi o meglio capire quanto temmpo hai per dedicare agli investimenti: tutto qui.
Anche perchè io stò peggio, infatti non riesco a stare attaccato al pc, e vorrei sapere anche da qualcuno di voii se operata anche da palmare, quando per esempio siete in giro. Io stavo pensando ad uno smartphone, ma ho paura poi de pishing.
Che fare?

briz
16-06-2011, 10.04.00

E sù non volevo, era solo per capire di che ti occupi o meglio capire quanto temmpo hai per dedicare agli investimenti: tutto qui.
Anche perchè io stò peggio, infatti non riesco a stare attaccato al pc, e vorrei sapere anche da qualcuno di voii se operata anche da palmare, quando per esempio siete in giro. Io stavo pensando ad uno smartphone, ma ho paura poi de pishing.
Che fare?

Ma che cosa hai capito? Ho voluto soltanto spiegarti la situazione, mica mi sono sentito offeso:confused:. Ti ho precisato alcuni punti e non mi sono sentito punto per nulla. Le precisazioni le ho fatte giusto per evitare che qualcuno poi fraintenda le proprie esigenze con quello che è possibile fare nel forum.Tutto qui. Non ci ho visto nulla di male nel voler precisare, anzi....e sopratutto nessuna polemica.
Comunque non opero con nessun palmare, solo pc.

tresor
16-06-2011, 12.41.11

Che fare?
Io uso iPhone quando sono fuori e nn ho alcun problema.. Ho scaricato l'applicazione della mia piatta e opero in real time ciao

Giò_
16-06-2011, 15.03.06
Pochi minuti fa ho shortato le Ubi, a 3,884

sugacanal
16-06-2011, 15.13.19
Complimenti per il coraggio.
Ormai il titolo si è semi-fregato l'aumento di capitale (3.80€) ormai arrivati, e il grafico mi sembra sempre piu' quello di Maire:eek:
Pazzesco, cosa puo' fare l'indecisione di alcune teste di cazzo, incapaci di prendere decisioni forti in un momento simile, lasciando i mercati alla speculazione ferrea:mad:

lupone
16-06-2011, 15.21.46
Io ho incrementato il long a 3,896 :cool:

briz
16-06-2011, 15.25.25
Complimenti per il coraggio.
Ormai il titolo si è semi-fregato l'aumento di capitale (3.80€) ormai arrivati, e il grafico mi sembra sempre piu' quello di Maire:eek:
Pazzesco, cosa puo' fare l'indecisione di alcune teste di cazzo, incapaci di prendere decisioni forti in un momento simile, lasciando i mercati alla speculazione ferrea:mad:

Cuiao suga....intanto io mi sono riempito long come un uovo a 3,88. Se rimbalza dovranno venire a prendermi con un'astronave:D

sugacanal
16-06-2011, 15.36.11
Cuiao suga....intanto io mi sono riempito long come un uovo a 3,88. Se rimbalza dovranno venire a prendermi con un'astronave:D

Te lo auguro di brutto. Ma anche Mediobanca sta subendo senza un motivo logico. Sicuramente se ci sarà un rimbalzo sarà piuttosto forte, ma qui bisognerà capire quando potrà succedere per evitare di finire bloccati su esempio Maire. Io continuo a tradare con stop stretti, si sta buttando via tutto...

briz
16-06-2011, 15.42.54
Te lo auguro di brutto. Ma anche Mediobanca sta subendo senza un motivo logico. Sicuramente se ci sarà un rimbalzo sarà piuttosto forte, ma qui bisognerà capire quando potrà succedere per evitare di finire bloccati su esempio Maire. Io continuo a tradare con stop stretti, si sta buttando via tutto...

Ci siamo beccati 10 punti percentuali di ribasso dell'indice in poche settimane. Se avessero fatto fallire subito la grecia adesso saremmo esattamente qui, forse più bassi ma almeno senza più incertezze. Invece si resta nell'incertezza totale e el grecia fallirà comunque, magari nfra due mesi ma fallirà.

Per quanto riguarda ubi direi che il raffronto con maire ci sta sulla base dell'esprrinza vissuta, non certo in merito alla diversa situazione aziendale. Comnunque non ci piove che questo adc è davvero anomalo per come si sta concludendo, ma io sono fiducioso...le avevo tradate a 4,30 e poi ho cominciato a posizionarmi ieri a 4,20, poi a 4,10 e ora a 3,88. Nonn ho mediato, mi sono proprio posizionato. Ho sbagliatom, l'entrata a 4,20, le altre le ritenevo assolutamente da fare. Comunque ho caricato pesante solo a 3,88. Poi lo sappiamo tutti come va a finire....va a finire con questi eccessi fuori dal mondo.

Geordie
16-06-2011, 15.45.23
Ci siamo beccati 10 punti percentuali di ribasso dell'indice in poche settimane. Se avessero fatto fallire subito la grecia adesso saremmo esattamente qui, forse più bassi ma almeno senza più incertezze. Invece si resta nell'incertezza totale e el grecia fallirà comunque, magari nfra due mesi ma fallirà.

Per quanto riguarda ubi direi che il raffronto con maire ci sta sulla base dell'esprrinza vissuta, non certo in merito alla diversa situazione aziendale. Comnunque non ci piove che questo adc è davvero anomalo per come si sta concludendo, ma io sono fiducioso...le avevo tradate a 4,30 e poi ho cominciato a posizionarmi ieri a 4,20, poi a 4,10 e ora a 3,88. Nonn ho mediato, mi sono proprio posizionato. Ho sbagliatom, l'entrata a 4,20, le altre le ritenevo assolutamente da fare. Comunque ho caricato pesante solo a 3,88. Poi lo sappiamo tutti come va a finire....va a finire con questi eccessi fuori dal mondo.
Ma che candelone verde su UBI.. qualcuno sa il motivo?:eek:

Giò_
16-06-2011, 15.45.26

We, ma la pianti di comprare tutto il book?:eek: :mad:
A me basta fino a stasera, poi con l'astronave ci vengono da domani.

briz
16-06-2011, 15.45.59

sembra inizino a ricoprire le posizioni:D :)

briz
16-06-2011, 15.47.32
We, ma la pianti di comprare tutto il book?:eek: :mad:
A me basta fino a stasera, poi con l'astronave ci vengono da domani.

bella giò:) ;)

Sono carico davvero molto a 3,88, se rimbalza come si deve mi compro il forum e vi banno tutti:D :D :) :p

briz
16-06-2011, 15.48.36
Ma che candelone verde su UBI.. qualcuno sa il motivo?:eek:

Internal dealing....briz è entrato pesantissimo a 3,88:D

bela geordie:) ;)

sugacanal
16-06-2011, 15.49.44

Si il paragone con Maire era solo per l'esperienza del non fidarsi mai di nulla. Andrà a finire con un balzo pazzesco dei bancari appena concederanno gli aiuti alla Grecia. Sono roppo compressi al ribasso. Intesa sta già in positivo da stamattina e a quanto vedo Ubi ha deciso di lasciare i minimi....;)

Geordie
16-06-2011, 15.51.59
Internal dealing....briz è entrato pesantissimo a 3,88:D

bela geordie:) ;)
Ok impegnati ancora un poco e andiamo a chiudere il gapp di stamane .. almeno:D

Giò_
16-06-2011, 15.57.23
bella giò:) ;)

Sono carico davvero molto a 3,88, se rimbalza come si deve mi compro il forum e vi banno tutti:D :D :) :p

Ma andate fankulo, vi siete mesi tutti contro, non vale!
State facendo un'altra cordata, ...a umma umma?

Prima ha fatto un discesone, ero entrato bene.

A star qui a scrivere (davvero eh) ho perso il tratto, in quei tre minuti che è scesa, è andata sotto a 3,86 per un momento ho pensato di sbolognarla a 3,864 peccato, poi è subito passato.

briz
16-06-2011, 15.57.52
io ce la metto tutta geordie:p. Ora la volatilità sul titolo è a livelli impressionanti, si muove come una trottola impazzita:eek:

briz
16-06-2011, 15.58.36
Ma andate fankulo, vi siete mesi tutti contro, non vale!
State facendo un'altra cordata, ...a umma umma?

Prima ha fatto un discesone, ero entrato bene.

A star qui a scrivere (davvero eh) ho perso il tratto, in quei tre minuti che è scesa, è andata sotto a 3,86 per un momento ho pensato di sbolognarla a 3,864 peccato, poi è subito passato.

ma sei ancora short?:eek:

Sti shortisti andrebbero tutti fucilati:D

lupone
16-06-2011, 16.00.04
Gli shortisti sono il vero flagello della borsa :D

Giò_
16-06-2011, 16.06.30
ma sei ancora short?:eek:

Sti shortisti andrebbero tutti fucilati:D

Eh, ci voleva Jack lo svelto, per riuscire a chiuderle in gain.

Meno male che ho solo 1600 pezzi, comunque una cenetta me la sto giocando, ...fankulo.:confused: :o

briz
16-06-2011, 16.13.59
Mettersi short su quell'eccesso è stato un pò un azzardo, giò. Mi dispiacfe doverti tifare contro ma non ho scelta:o. Ocio perchè se quello di oggi dovesse essere il minimo mi sa che ti converrà stopparti. Stacci attento.

Giò_
16-06-2011, 16.18.34
Mettersi short su quell'eccesso è stato un pò un azzardo, giò. Mi dispiacfe doverti tifare contro ma non ho scelta:o. Ocio perchè se quello di oggi dovesse essere il minimo mi sa che ti converrà stopparti. Stacci attento.

Si, si, comunque le chiudo stasera.

mikeamore
16-06-2011, 16.38.43
Io uso iPhone quando sono fuori e nn ho alcun problema.. Ho scaricato l'applicazione della mia piatta e opero in real time ciao

E dimmi : hai installato qualche antivirus? almeno qualcosa per l'anti pishing?
Hai il 4 ?
Ciao, e grazie

scarso
16-06-2011, 17.05.54
E dimmi : hai installato qualche antivirus? almeno qualcosa per l'anti pishing?
Hai il 4 ?
Ciao, e grazie

Ti han parlato di una App, cosa c'entra il phishing ??
In ogni caso se uno è talmente pistola da cadere in un attacco di phishing è meglio che lasci perdere il trading on line. IMHO

briz
16-06-2011, 20.20.49
UBI Banca (MDD: UBI.MDD - notizie) segnala che la Fondazione Banca del Monte di Lombardia e la Fondazione Cassa Risparmio di Cuneo, dopo aver ricevuto autorizzazione dal Ministero dell’Economia, hanno deliberato di aderire all’aumento di capitale di UBI Banca mediante esercizio dell’intero ammontare dei diritti ad esse spettanti. Le due Fondazioni, e Cattolica Assicurazioni (Other OTC: SCAZF.PK - notizie) , che in base a recenti notizie seguirà anch’essa l’aumento di capitale, manterranno quindi la loro partecipazione complessivamente pari a oltre il 5,7% del capitale di UBI Banca.

“Queste evidenze - ha commentato Victor Massiah, Consigliere Delegato di UBI Banca -mostrano la fiducia dei nostri grandi azionisti nei confronti del Gruppo. Ho personalmente sottoscritto tutta la quota di diritti di mia spettanza ed inoltre incrementato, mediante acquisti sul mercato, la mia partecipazione al capitale di UBI Banca. Il Gruppo presenta fondamentali solidi, sia per quanto riguarda la qualità del credito che il contenimento dei costi e la composizione dei ricavi. L’equilibrio strutturale e la liquidità sono a livelli di eccellenza. I recenti movimenti speculativi, che hanno influito sull’andamento del titolo, nulla hanno a che fare con i nostri fondamentali.

L’aumento di capitale ci consentirà di portare avanti serenamente il nostro Piano Industriale, cogliendo tutte le opportunità di crescita endogena, con benefici per tutti i nostri azionisti.”

alexer
16-06-2011, 20.38.33

..allora sei tu che mi ha fatto "pishing" http://www.vocinelweb.it/faccine/pazze/57.gif sui fiori in giardino....:p

Mi scuso in anticipo per l'O.t.:o

briz
16-06-2011, 20.51.28
..allora sei tu che mi ha fatto "pishing" http://www.vocinelweb.it/faccine/pazze/57.gif sui fiori in giardino....:p

Mi scuso in anticipo per l'O.t.:o

Bella a te alex carissimo:) ;)

alexer
16-06-2011, 21.10.33
Bella a te alex carissimo:) ;)

Ciao Briz,
ti faccio compagnia su UBI, l'importante che al posto dell'astronave non arrivi un sottomarino...:D :p

MaxGS
16-06-2011, 21.15.45
Ciao Briz,
ti faccio compagnia su UBI, l'importante che al posto dell'astronave non arrivi un sottomarino...:D :p

Meglio una suppòsta:D

Giò_
17-06-2011, 08.04.21
Entrato su IntesaSanpaolo a 1,73 long

briz
17-06-2011, 09.22.28
Ubi Banca.....:D :D.

Sono già dentro l'astronave:D :D

robin
17-06-2011, 09.25.19
Ubi Banca.....:D :D.

Sono già dentro l'astronave:D :D
Eccetto MPS l'intero settore bancario in gran recupero...:cool:
Buon trading a te e tutti;)

briz
17-06-2011, 09.32.05
Eccetto MPS l'intero settore bancario in gran recupero...:cool:
Buon trading a te e tutti;)

Urca che pioacere vederti caro Robin:)

Giò_
17-06-2011, 09.47.16
Entrato su IntesaSanpaolo a 1,73 long

Uscito adesso, a 1,784

...Ciao Briz, ...è da un po che sento un rumore sopra la testa, un misto tra un sibilo e il rombo di un elicottero, ...ho immaginato che sei tu che navighi sulla astronave!

briz
17-06-2011, 09.50.05
Uscito adesso, a 1,784

...Ciao Briz, ...è da un po che sento un rumore sopra la testa, un misto tra un sibilo e il rombo di un elicottero, ...ho immaginato che sei tu che navighi sulla astronave!

Ciao Giò....onestamente pensavo andasse in sospensione, altrimenti le avrei chiuse e riprese adesso a 3,99. Pazienza, il segnale di reazione è presente e i volumi fanno impressione, anche se sono drogati dalle scadenze tecniche. Comunque volumi solo in acquisto, per ora.

bella a te:) ;)

sugacanal
17-06-2011, 10.21.38
Ciao Briz, penso che un po' le popolari siano state influenzate dalla notizia speculativa sulla popolare di Milano. Si potrebbe ricominciare a parlare di M&A e quindi viste le valutazioni del periodo e gli aumenti di capitale in essere, a qualcuno potrebbe far gola aumentare la propria quota nei vari istituti bancari.
Senza una secca smentita di BNP la Milano continuerà a beneficiare della voce, ma oggi con la volatilità che c'è si fa presto sia a guadagnare sia a perdere denaro. Certamente qualche conferma sul fronte greco porebbe aiutare il nostro listino a chiudere positivo

briz
17-06-2011, 10.43.42
Ciao suga...su ubi più che la notizia di bnp credo stia influenzando molto di più la totale partecipazione delle fondazioni all'adc...aggiungiamo finalmente delle dichiarazioni distensive sulla qualità della banca. IO penso che ci siano margini per un forte recupero, grecia permettendo. Fra l'altro oggi ci sono dei volumi in acquisto spaventosi, scadenze o meno, i volumi sono tutti in acquisto.

Bella a te Suga:) ;)

briz
17-06-2011, 11.26.43

Ho dimezzato a 4,04...mizziga, il malloppo mi ha ingolosito e non ho resistito alla chiamata del bancomat:D. Sono troppo carico di ubi a 3,88, metà dovevo chiuderle.

Provo a resistere con le altre metà.

sugacanal
17-06-2011, 11.30.24
Ho dimezzato a 4,04...mizziga, il malloppo mi ha ingolosito e non ho resistito alla chiamata del bancomat:D. Sono troppo carico di ubi a 3,88, metà dovevo chiuderle.

Provo a resistere con le altre metà.

Hai fatto bene, anche per me stamattina il bancomat è scattato piu' volte. Su rialzi simili difficile resistere.
Vediamo come evolverà il pomeriggio, poi ci ripensero' lunedi', vedendo se la Grecia sarà ancora nell'euro o meno:D :D

Giò_
17-06-2011, 12.03.13
Appena entrato long su Ubi a 4,004

briz
17-06-2011, 13.27.07
Hai fatto bene, anche per me stamattina il bancomat è scattato piu' volte. Su rialzi simili difficile resistere.
Vediamo come evolverà il pomeriggio, poi ci ripensero' lunedi', vedendo se la Grecia sarà ancora nell'euro o meno:D :D

la salveranno, sicuro la salveranno fino a settembre....poi a settembre ricomincerà il balletto. Ma a settembre davvero finirà la storia, o la grecia in questi due mesi dimostrerà volontà chiare oppure usccirà dall'euro.

A me sta andando bene perchè ho scommesso sui bassi prezzi, ma in realtà avrei preferito la ristrutturazione del debito. Sono entrato long sui bancari perchè ormai è lampante il salvataggio, ma fino fa10 giorni fa non ci avrei scommesso facilmente. Diciamo che ni sono adattato conbtro le mie preferenze per una ristrutturazione:D ;)

robin
17-06-2011, 13.43.54
la salveranno, sicuro la salveranno fino a settembre....poi a settembre ricomincerà il balletto. Ma a settembre davvero finirà la storia, o la grecia in questi due mesi dimostrerà volontà chiare oppure usccirà dall'euro.

A me sta andando bene perchè ho scommesso sui bassi prezzi, ma in realtà avrei preferito la ristrutturazione del debito. Sono entrato long sui bancari perchè ormai è lampante il salvataggio, ma fino fa10 giorni fa non ci avrei scommesso facilmente. Diciamo che ni sono adattato conbtro le mie preferenze per una ristrutturazione:D ;)
...e a quel punto i mercati non se ne stupiranno più:cool: ;)

briz
17-06-2011, 13.48.18
...e a quel punto i mercati non se ne stupiranno più:cool: ;)

Infatti...ormai è tutto nitido e non ci saranno più giustificazioni in futuro. Ad ogni modo hanno gestito il tutto da veri principianti....ma siccome non sono principianti direi che hanno la coda di paglia.

lupone
17-06-2011, 14.17.08
ho appena acceso il computer e ho trovato 2 brutte sorprese : stop loss preso su tods a 82 39 e 1/3 delle UBI comprate ieri alle 16,17 a 3,896 sono state vendute alle 17,40 a 3,932 con un guadagno misero rispetto a quello che pensavo di fare . L'unica spiegazione che posso darmi è che ho comprato inavvertitamente con marginazione intraday e non overnight :mad: . Conservo comunque altri 2/3 della quantità iniziale . Ottimo Unicredit delle quali sono ben provvisto a 1,451 :D . col buon pomeriggio a tutti gli amici :) :) :)

mark61
17-06-2011, 14.26.12
ho appena acceso il computer e ho trovato 2 brutte sorprese : stop loss preso su tods a 82 39 e 1/3 delle UBI comprate ieri alle 16,17 a 3,896 sono state vendute alle 17,40 a 3,932 con un guadagno misero rispetto a quello che pensavo di fare . L'unica spiegazione che posso darmi è che ho comprato inavvertitamente con marginazione intraday e non overnight :mad: . Conservo comunque altri 2/3 della quantità iniziale . Ottimo Unicredit delle quali sono ben provvisto a 1,451 :D . col buon pomeriggio a tutti gli amici :) :) :)

mitico comandante Ramius !!!
;)

Giò_
17-06-2011, 14.56.29
Anche ieri, sta Ubi ha fatto un discesone, intorno le 16 per poi risalire.
Sperem...

contecora
17-06-2011, 15.25.08
Rispetto al resto dei bancari, mi sembra quella meno tonica..... Con quelle batoste che ha preso ultimamente, pensavo volasse...

Giò_
17-06-2011, 15.32.38
Rispetto al resto dei bancari, mi sembra quella meno tonica..... Con quelle batoste che ha preso ultimamente, pensavo volasse...

Mi sta tirando un bidone, sta zoccolona. Se fossi ancora in groppa alle mie Intesa di stamane, ...quelle ora tirano di nuovo.
Sta qui ha ceduto, peccato

briz
17-06-2011, 15.33.02
Tipico movimento di fine trattazione diritti. Sta a vedere che in questa ultima ora fanno scendere i diritti e così obbligano tutti ad aderire. In pratica non è da escludere una brutta chiusura del titolo, speriamo di no. Mi accontenterei di una tenuta su questi livelli in quanto l'ulktimo giorno di trattazione diritti fanno sempre porcherie. La prossima settimana potrebbe rimanere ancra ingessata per esplodere la settimana successiva. Oppure ci saranno talmente pochi diritti in giro che già dalla prossima settimana potrebbe partire un bel rialzo. Vedremo.

Vado in palestra.

Saluti

Giò_
17-06-2011, 15.52.17
Dopo le parole di Briz, queste qui sopra, mi sono un po spaventato e ho provato a reversarmi short.

Lo comunico un po in ritardo, mi sono girato a 3,972.
Ero long, quindi ho lossato da 4,004 e ora vediamo se in parte recupero qualcosa.

briz
17-06-2011, 17.46.11
Dopo le parole di Briz, queste qui sopra, mi sono un po spaventato e ho provato a reversarmi short.

Lo comunico un po in ritardo, mi sono girato a 3,972.
Ero long, quindi ho lossato da 4,004 e ora vediamo se in parte recupero qualcosa.

Permettimii Giò....io resto long perchè ritengo che ci siano margini di forte recupero. HGo scritto quelle cose in merito al movimnento odierno e a quello che poteva succedere in questa ultima seduta. La prossima settimana potrebbe rimanere ingessata come ripartire di brutto, bisogna solo capire quanti diritti ci sono ancora da esercitare. Nonb è escluso che possano anche farla scendere per fare passare la voglia di esercitare i diritti ai piccoli risparmiatori, ma sonbo solo deduzioni sulla base dell'esperienza, non è detto che succeda. Ma gari invece, proprio perchè da lunedi i diritti non verranno più trattati in borsa, il titolo potrebbe ripartire. Sono solo deduzioni, non certo perle di conoscenza assoluta:D :).

Ora tu ti sei reversato short, non so se sia un bene o un male. Se dovessero decidere di farla scxendere per pupparsi tutte le azioni allora potresti avere fatto bene...ma in tutta onestà io nion mi metto certo short su un titolo che ha perso da fare schifo in sole diue settimane...troppo rischioso uno short sui minimi degli ultimi 13 anni.

Giò_
17-06-2011, 18.05.35
Permettimii Giò....io resto long perchè ritengo che ci siano margini di forte recupero. HGo scritto quelle cose in merito al movimnento odierno e a quello che poteva succedere in questa ultima seduta. La prossima settimana potrebbe rimanere ingessata come ripartire di brutto, bisogna solo capire quanti diritti ci sono ancora da esercitare. Nonb è escluso che possano anche farla scendere per fare passare la voglia di esercitare i diritti ai piccoli risparmiatori, ma sonbo solo deduzioni sulla base dell'esperienza, non è detto che succeda. Ma gari invece, proprio perchè da lunedi i diritti non verranno più trattati in borsa, il titolo potrebbe ripartire. Sono solo deduzioni, non certo perle di conoscenza assoluta:D :).

Ora tu ti sei reversato short, non so se sia un bene o un male. Se dovessero decidere di farla scxendere per pupparsi tutte le azioni allora potresti avere fatto bene...ma in tutta onestà io nion mi metto certo short su un titolo che ha perso da fare schifo in sole diue settimane...troppo rischioso uno short sui minimi degli ultimi 13 anni.

Ti ringrazio Briz di tutto il tuo ragionamento, certo capisco la variabilità delle cose.
Da parte mia, sono marginato, non posso proprio tenermi questo long per la prossima settimana.
Le ho seguite in quel discesone che stavano facendo, peccato non averle sbolognate sui minimi, hanno battuto per un po zona 3,92 poi sono risalite, mannaggia al ditino, continuavao a correggere l'ordine all'ingiù, ma senza sparalo, e poi però mi è sfuggito il prezzo buono.
Poi, a quel punto ho voluto provare a vedere cosa facevano in asta, ..chissà mai con questa volatilità, ...davvero anche per curiosità. Ma erano risalite.
Le sto seguendo in after hours (andando contro i miei intendimenti di oggi), e intanto scrivo qui.
La unica seccatura è che stasera ci stava di fare la spesa, comperarmi un po di verdura, ah ah! La farò domani, amen.

Sai, però, e lo dico sinceramente, ...oggi mi sono anche divertito con questo trade, ..forse era la tranquillità che avevo già in saccoccia il buon gain su Intesa, e anche il fatto che stavo tradando vicino a te, sullo stesso titolo.

Ovviamente, nel tentativo di aggiungere un po di euri al gain di Intesa (mi sarebbe piaciuto, con il secondo trade, portarmi su un gain a tre cifre), ho ottenuto di limare quanto già avevo. Storia già vista!

MaxGS
17-06-2011, 21.38.45
Comprate Ubi in ah a 3,96 in dose omeopatica!!!!:D :D

(long ovviamente)

briz
20-06-2011, 08.59.53
long mediobanca a 6,95 di media.

Incrementato ubi a 3,92....di nuovo pesante su quella posizuione.

indice long a 19.670

stm long a 6,65

briz
20-06-2011, 09.03.10
Un altro indice a 19.590

briz
20-06-2011, 09.14.26
Un altro indice a 19.590

Questo qui l'ho chiuso a 19.634

Giò_
20-06-2011, 18.32.32

indice long a 19.670

stm long a 6,65

Tutte ottime entrate, ....STM ai minimi, ...pure le Ubi, e pesante.
Sempre bravo

briz
20-06-2011, 20.13.28
Grazie giò...molto gentile:) ;)...diciamo che ho ripreso la mia attività abituale. E questo è solo un 20% (max e lupo testimoni) di quello che ho tradato ultimamente. Ma davvero non mi è possibile scrivere tutto. Diciamo che posto solo l'operatività più pesante e più consona ad essere comunicata. Però sta andando davvero bene.

Bella a te giò:) ;)

lupone
21-06-2011, 07.35.16
Confermo quanto dice Brizz , per quanto mi riguarda sono lungo in modo pesantino su Unicredit 1,458 , banco poplare 1,6556 , mediobanca presa ieri a 6,96 , ubi banca 4,01, e ho un mini preso ieri a 19685 . Oggi mi aspetto almeno di sorridere e nel frattempo saluto tutti gli amici :D

Giò_
21-06-2011, 07.50.40
Confermo quanto dice Brizz , per quanto mi riguarda sono lungo in modo pesantino su Unicredit 1,458 , banco poplare 1,6556 , mediobanca presa ieri a 6,96 , ubi banca 4,01, e ho un mini preso ieri a 19685 . Oggi mi aspetto almeno di sorridere e nel frattempo saluto tutti gli amici :D

Ciao carissimo, una buona giornata.
Ieri me la sono presa sui denti, quella Ubi short, ...sono stato più volte li lì per reversarmi long durante la giornata, e ogni volta speravo in qualche altro tick, ...fino che me la sono portata in asta di chiusura, e ho incassato il mio loss.
Credevo che l'affondo del mattino, per un attimo potesse essere più profondo, ho sbagliato, perchè le mie intenzioni dalla sera precedente, erano di mettermi long, di proseguire sul rimbalzo dei bancari.
Ho il ditino a volte sfasato con il cervello, ...forse ho da fermarmi a riflettere.

Giò_
21-06-2011, 08.26.03
Entrato long su Campari a 5,37

briz
21-06-2011, 08.52.50

indice long a 19.670

stm long a 6,65

Chiuse queste ubi a 4,04

Chiuse queste stm a 6,81

Chiuso l'undice a 18.015

Ancora dentro con mediobanca.

lupone
21-06-2011, 10.01.39
Anch'io ho chiuso quasi tutto stamattina : Unicredit1,503 , Ubi 4,044 , mediobanca 7,005 e il mini a 19870 : come sempre si poteva fare un po' meglio , ma va bene anche così :D rimane in portafoglio una buona quantittà di Banco popolare :rolleyes:

lupone
21-06-2011, 10.07.01
Ciao Giò , Campari ce l'ho in osservazione però deve confermare la perforazione di area 5,39 che è la prima resistenza ( max di 4 sedute fa )e poi via verso i 5,44 ti piace eh ? Ciaooo da Lupone :)

Giò_
21-06-2011, 10.28.11
Anch'io ho chiuso quasi tutto stamattina : Unicredit1,503 , Ubi 4,044 , mediobanca 7,005 e il mini a 19870 : come sempre si poteva fare un po' meglio , ma va bene anche così :D rimane in portafoglio una buona quantittà di Banco popolare :rolleyes:

Bhe, visto anche il ritracciamento di questa ultima mezzora, ....direi che avete fatto bene a liquidare ciò che era già maturo.
Se oggi hai da far spese, ...hai fatto bene a far bancomat:)

lupone
21-06-2011, 16.33.58
Rientrato in close su Unicredit 1,522 e banco popolare 4,04 , mi è piaciuta la chiusura odierna ;)

Giò_
21-06-2011, 17.28.09

Meno male che ero entrato benino, perchè poi oggi pomeriggio, pur con la crescita generale, sta Campari ha avuto l'encefalogramma piatto!
Sono riuscito a sbolognarla a 5,40 nei primi minuti di after hour, mi è anche andata bene, ...oltre le spese qualche spicciolo rimane, ...almeno stasera il numerello è verde.:)

Contento per te, Lupone.

E pensare che anche stamane ho guardato per un po le Ubi, nei primi minuti.
Stavo per shortarle a 4,05 ma ho trattenuto il ditino, nella paura di ripetere l'errore dei due giorni scorsi. E' stata quasi una scelta di principio (sono consapevole di privilegiare troppo spesso lo short).
Oggi però i 4,05 erano ben più altini, ci stava, ...avrei gainato bene, ...e invece sono salito long sul cavallo zoppo.

Giò_
22-06-2011, 08.24.03
Entrato long su Banco Popolare a 1,65

Giò_
22-06-2011, 08.27.44
Short veloce su Fiat a 7,22

Giò_
22-06-2011, 11.58.30
Short veloce su Fiat a 7,22

Chiuse a 7,165 e contemporaneamente reversato long

gatto
22-06-2011, 12.01.47
Giò tu ami proprio il rischio:D :D :D

simy01
22-06-2011, 13.29.37
tenaris long 15,5

Giò_
22-06-2011, 14.01.11
Giò tu ami proprio il rischio:D :D :D

Eh, mi è anche andata bene, ...quando la ho vista battere i 7,24 ho avuto paura partisse all'insù.

Comunque su questo titolo, da ieri sera, anche leggendo qui sul forum e anche stamane presto, mi ero orientato per una entrata long, oggi. Le ho seguite sulle prime battute, le ho viste incerte, e ho provato a comperarle bene.
Ad un certo punto (quando battevano 7,17) ho piazzato un ordine long a 7,155 valore che ha poco dopo raggiunto, ma non ha eseguito il mio ordine (che era già in macchina da alcuni minuti).
Poi, da lì, sono subito rimbalzate a 7,22 credo in un paio di minuti.
Poichè intanto ero entrato long su una banca, e non avendo la percezione che la giornata fosse poi così scoppiettante, mi è venuto di tentare di andare short con queste Fiat, per pochi tick.
Debbo constatare che io ho il ditino troppo propenso allo short, ...spesso sbagliando!

Cmq, con la mia piatta, la T3 di WeBank (ex IntesaTrade) nel reversarmi contemporaneamente, pago solo le commissioni della chiusura dello short, così ora sono dentro long, ...ma ho da pagare solo quelle di quando stasera le venderò.

Cmq hai ragione Gatto, spesso mi prendo dei rischi assurdi, e faccio le mie cagate.

Un saluto a te....

simy01
22-06-2011, 14.52.52
tenaris long 15,5
chiuso 15,59

simy01
22-06-2011, 15.13.23
provo un long 6,31 su azimut
preannuncio che non andrò over anche se non riuscirò a scrivere il prezzo di chiusura

Giò_
22-06-2011, 15.42.19
provo un long 6,31 su azimut
preannuncio che non andrò over anche se non riuscirò a scrivere il prezzo di chiusura

CHE ZOCCOLE....!

Giò_
22-06-2011, 16.44.45
Wally sta timidamente tenendo, è andata in positivo, ...e noi facciamo questa chiusura debole. Mi sono smazzato un continuo monitoraggio su ste Fiat, ...oggi potevo anche, ...per vedere se bucavano quei 7,22 che per oggi pomeriggio erano divenuti difficili da superare, ...per gainare magari quei due-tre tick in più. E guarda come cavolo chiude, a 7,17

Provo l'after hour....

Cmq tanti titoli si sono affossati, non ho ben capito il perchè.

MaxGS
22-06-2011, 17.05.23
Wally sta timidamente tenendo, è andata in positivo, ...e noi facciamo questa chiusura debole. Mi sono smazzato un continuo monitoraggio su ste Fiat, ...oggi potevo anche, ...per vedere se bucavano quei 7,22 che per oggi pomeriggio erano divenuti difficili da superare, ...per gainare magari quei due-tre tick in più. E guarda come cavolo chiude, a 7,17

Provo l'after hour....

Cmq tanti titoli si sono affossati, non ho ben capito il perchè.

Io resterei flat in questo momento di incertezza, consiglio ;) :)

Giò_
22-06-2011, 17.43.09
Entrato long su Banco Popolare a 1,65

Chiuse in loss a 1,638 in after hours, ...cmq ai livelli dell'ultima ora di continua, e meglio dell'asta di chiusura (1,635).
Vabbè, si fa quel che si può, ...mi è parsa una giornata asfittica.

Giò_
22-06-2011, 19.18.51
Chiuse a 7,165 e contemporaneamente reversato long

Dalle ore 17 in poi, titolo col freno a mano tirato.

Uscito a 7,175 ...urca, mi pagherò un caffè!

MaxGS
23-06-2011, 14.39.08
Sono di corsissima:
-preso indice long a 19520;
-long su ucg a 1,4620;
-long su mb a 6,7950;
-long su fi a 8,50;
-long su ubi a 3,8260;
-long su azm a 6,05.

Tutte dosi leggerissime.

ciauz

contecora
23-06-2011, 16.43.47
Io resterei flat in questo momento di incertezza, consiglio ;) :)
Sono di corsissima:
-long su ucg a 1,4620;
-long su mb a 6,7950;
-long su fi a 8,50;
-long su ubi a 3,9260;
-long su azm a 6,05.

A Max, ma che stai a dì????? E questo è stare FLAT, pare la lista della spesa al supermercato...:D :D :D :D :D

Giò_
23-06-2011, 16.48.22
Sono di corsissima:
-long su ucg a 1,4620;
-long su mb a 6,7950;
-long su fi a 8,50;
-long su ubi a 3,9260;
-long su azm a 6,05.

A Max, ma che stai a dì????? E questo è stare FLAT, pare la lista della spesa al supermercato...:D :D :D :D :D

Ah ah, ...vero!
Lui forse credeva che io ieri sera stessi acquistando, in after hours, ...invece sbolognavo i miei due titoli, ...non vado over. Oggi io si, sono flat, ...un flat forzato (per fortuna), non ho spiccioli nella piatta.

Cmq, a parte le Ubi, gli altri acquisti sono fatti a buon prezzo, dai.

MaxGS
23-06-2011, 20.33.10
Sono di corsissima:
-long su ucg a 1,4620;
-long su mb a 6,7950;
-long su fi a 8,50;
-long su ubi a 3,9260;
-long su azm a 6,05.

Weee Conte, sai com'è, passavo dall'esselunga......:D :D :D :D e poi scusa, avevo detto ieri sera alle 18 di restare flat, mica tutta la vita!!!! dopo un -3% quasi è primaveraaaaaaaaaaaaaaaaaaa :D :D
Però tranqui, sono veramente ma veramente leggerissimo, prudentissimo al massimo.
Sono contento di FI, ci credo molto un una ripresa di questo titolo.

MaxGS
23-06-2011, 20.36.34
Ah ah, ...vero!
Lui forse credeva che io ieri sera stessi acquistando, in after hours, ...invece sbolognavo i miei due titoli, ...non vado over. Oggi io si, sono flat, ...un flat forzato (per fortuna), non ho spiccioli nella piatta.

Cmq, a parte le Ubi, gli altri acquisti sono fatti a buon prezzo, dai.

Appunto!!! Dai, cmq non era un prurito di ditino, ho solo pensato che fossero dei buoni prezzi, tutto qui......................prima di Moody's!!!!!:eek: :eek: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

Qui ogni giorno se n'esce uno nòvo che fà una scorrèggia ed i piccoli risparmiatori come noi lo pigliano nel baugìgi!!!!!:mad: :mad: :mad:

briz
27-06-2011, 09.58.12
Di passaggio per un saluto veloce agli amici, giusto per tenere il filo.

Venerdi, come un pò per tutti, anche per me è stata una giornata dove mi sono beccato uno stop loss su ubi banca. D'altronde non ci si poteva difendere in nessun modo, in pochissimi minuti è scoppiata la tragedia sui bancari.
Comunque ho fatto giusto in tempo a riaprire la posizione su ubi, prima che bloccassero gli acquisti in marginazione su fineco (grande ennesima truffa).

Stamattina sono riuscito a fare qualche bella tradata per rimediare in parte al loss di venerdi. Venerdi si sono andati a prendere tutti gli stop in circolazioine, incredibile come dobbiamo rimanere impotenti dim davanti a tanta speculazione. Questo dimostra che i nostri soldi, nel circuito borsistico, sono a rischio ogni minuto che passa...ma devo dire che in 20 anni di borsa non avevo mai assistito ad una manovra del genere, rimasto praticamente pietrificato. Ho visto di tutto, dalla crisi del 1987, con -22% del DJ in un solo giorno, per arrivare al crack del 2008, con intermezzo torri gemelle. Ma mai avevo assistito ad un movimento di questo genere.

Ho anche visto le maire che continuano la loro imperterrita discesa. E meno male che le avevo chiuse con un piccolo loss assolutamente sostenibile (1,504, chiuse a 1,463). MI dispiace molto per chi dovesse esserci dentro e spero che siano in pochi. Purtroppo il mercato sembra ormai prezzare questo titolo maledetto. Spero tanto che non la portino lentamente a 1 euro, perchè arrivarci lentamente significa consolidare il prezzo. E' davvero una maledetta.

Buon proseguimento agli amici e un abbraccio:) ;)

Briz

briz
29-06-2011, 12.22.34
Di passaggio per un saluto veloce agli amici, giusto per tenere il filo.

Venerdi, come un pò per tutti, anche per me è stata una giornata dove mi sono beccato uno stop loss su ubi banca. D'altronde non ci si poteva difendere in nessun modo, in pochissimi minuti è scoppiata la tragedia sui bancari.
Comunque ho fatto giusto in tempo a riaprire la posizione su ubi, prima che bloccassero gli acquisti in marginazione su fineco (grande ennesima truffa).

Stamattina sono riuscito a fare qualche bella tradata per rimediare in parte al loss di venerdi. Venerdi si sono andati a prendere tutti gli stop in circolazioine, incredibile come dobbiamo rimanere impotenti dim davanti a tanta speculazione. Questo dimostra che i nostri soldi, nel circuito borsistico, sono a rischio ogni minuto che passa...ma devo dire che in 20 anni di borsa non avevo mai assistito ad una manovra del genere, rimasto praticamente pietrificato. Ho visto di tutto, dalla crisi del 1987, con -22% del DJ in un solo giorno, per arrivare al crack del 2008, con intermezzo torri gemelle. Ma mai avevo assistito ad un movimento di questo genere.

Ho anche visto le maire che continuano la loro imperterrita discesa. E meno male che le avevo chiuse con un piccolo loss assolutamente sostenibile (1,504, chiuse a 1,463). MI dispiace molto per chi dovesse esserci dentro e spero che siano in pochi. Purtroppo il mercato sembra ormai prezzare questo titolo maledetto. Spero tanto che non la portino lentamente a 1 euro, perchè arrivarci lentamente significa consolidare il prezzo. E' davvero una maledetta.

Buon proseguimento agli amici e un abbraccio:) ;)

Briz

Il mio solito saluto agli amici:)

Ho chiuso la posizione su ubi banca:) ;).

A causa della famleica giornata di venerdi ho dovuto posticipare le mie lunghe ferie di qualche giorno.

Per concludere....mi sono preso degli stop sulle posizioni che avrei chiuso venerdi sera, stop presi a mezzogiorno. Questo mi ha obbligato ad operare per qualche giorno.

Ora ho chiuso tutte le posizioni. Gli stop di venerdi erano stati pesanti....sono riuscito a recuperare quasi tutto, ma il mio guadagno da inizio anno è sceso dal 33% al 30%. Siccome non ho la minima intenzione di farmi inchiappettare, credo sia più vantaggioso godersi l'estate che operare in un mercato ormai incontrollabile. A mercati chiusi non sai mai quale brutta notizia potrebbe arrivare...lo short è pericoloso perche allo stesso tempo sono capaci di fare il trappolone.

Per concludere, indipendentemente dai grafici, dai livelli, etc...credo che il mercato sia ormai in un trend ribassista dal quale sarà difficile vederlo uscire. Il trend primario si è guastato e questo non è un bel vedere.

Il mio saluto a tutti gli amici...ma in particolare a Robin e Giò, dico bene:) ;)
Con gli altri mi sento regolarmente in diretta, meno male che esistete:D :p ;)

E ora viaaaaaaaaaaaaaaaaa...in acqua:D :D. Sarò sempre a bagno, ma non di certo in quello borsistico:D :D

Ciaoooooooooooooooooooo

Giò_
29-06-2011, 13.14.17
Il mio solito saluto agli amici:)

Ho chiuso la posizione su ubi banca:) ;).

A causa della famleica giornata di venerdi ho dovuto posticipare le mie lunghe ferie di qualche giorno.

Per concludere....mi sono preso degli stop sulle posizioni che avrei chiuso venerdi sera, stop presi a mezzogiorno. Questo mi ha obbligato ad operare per qualche giorno.

Ora ho chiuso tutte le posizioni. Gli stop di venerdi erano stati pesanti....sono riuscito a recuperare quasi tutto, ma il mio guadagno da inizio anno è sceso dal 33% al 30%. Siccome non ho la minima intenzione di farmi inchiappettare, credo sia più vantaggioso godersi l'estate che operare in un mercato ormai incontrollabile. A mercati chiusi non sai mai quale brutta notizia potrebbe arrivare...lo short è pericoloso perche allo stesso tempo sono capaci di fare il trappolone.

Per concludere, indipendentemente dai grafici, dai livelli, etc...credo che il mercato sia ormai in un trend ribassista dal quale sarà difficile vederlo uscire. Il trend primario si è guastato e questo non è un bel vedere.

Il mio saluto a tutti gli amici...ma in particolare a Robin e Giò, dico bene:) ;)
Con gli altri mi sento regolarmente in diretta, meno male che esistete:D :p ;)

E ora viaaaaaaaaaaaaaaaaa...in acqua:D :D. Sarò sempre a bagno, ma non di certo in quello borsistico:D :D

Ciaoooooooooooooooooooo

Quando poi bloccano la marginatura, magari su alcuni titoli, sono dei delinquenti.

simy01
29-06-2011, 14.35.10
buongiorno amici long tenaris 15,72

simy01
29-06-2011, 15.44.28
buongiorno amici long tenaris 15,72
out 15,78

briz
29-06-2011, 20.58.45
Attento simone...cè tenaris e tenaris...vedi di scegliere quello giusto:D ;)

Un abbraccione a te:) ;)

robin
30-06-2011, 08.05.52
Attento simone...cè tenaris e tenaris...vedi di scegliere quello giusto:D ;)

Un abbraccione a te:) ;)
...a volte ritornano,anzi spesso:rolleyes: ;)

briz
30-06-2011, 13.36.17
...a volte ritornano,anzi spesso:rolleyes: ;)

Tenaris è difficile da trattare:D ;)

simy01
30-06-2011, 13.37.27
Tenaris è difficile da trattare:D ;)
ah fabrì sai che c'hai proprio ragione:D :D :D :p :p
ciao grande:)

briz
30-06-2011, 13.38.52
ah fabrì sai che c'hai proprio ragione:D :D :D :p :p
ciao grande:)

E poi tenaris rende infelici le persone che credono di essere felici:rolleyes: :p

bella simo:) ;).

Un saluto affettuoso:) ;)

MaxGS
30-06-2011, 17.43.11
Sono di corsissima:
-long su ucg a 1,4620;
-long su mb a 6,7950;
-long su fi a 8,50;
-long su ubi a 3,8260;
-long su azm a 6,05.

Tutte dosi leggerissime.

ciauz

Ciao a tutti:
chiuso tutto ieri mattina, mi mangio un pò le mani, avevo anche mediato abbastanza, sempre con piccole dosi, ma checchèzzo, vedo adesso le chiusure di oggi!!!!!:o

Non volevo avere pensieri, ieri mattina sono partito per roma ed ho chiuso tutto mentre ero in treno, peccato per azm che ho chiuso solo a 6 euro e per mediobanca che ho chiuso in pari.

Recuperata, insieme all'altro trade, la metà del loss di Maire & company.

Continuerò così, entrate leggere, commisurate alle mie possibilità.

Mai più sovraesposizione su NULLA.

Spero che da lunedì si possa cominciare a shortare qualcosa.

Ps: ringrazio Albert per la bellissima serata trascorsa insieme, ieri sera :) :) :) :)

MaxGS
06-07-2011, 12.46.07
long su ucg a 1,42 e su isp a 1,78.

Albert
06-07-2011, 14.10.40
long su ucg a 1,42 e su isp a 1,78.

Appena entrato LONG anche io a 1,409

simy01
06-07-2011, 14.25.47
Appena entrato LONG anche io a 1,409
io son long da stamane a 1,432.
Se chiude su candela oraria sotto 1,411 so .....zi amari:eek: :cool:

Albert
06-07-2011, 14.27.24

Secondo me chiude sul tuo prezzo di carico socio ;)

ming
06-07-2011, 14.31.28
posizioni speculative ribassiste.. interessante il long, ma perchè non attendere gli usa per valure l'evoluzione del trand anche e soprattutto in ottica intraday? oggi molti rischi.. hanno preso di mira l'Italia..

simy01
06-07-2011, 14.34.33
posizioni speculative ribassiste.. interessante il long, ma perchè non attendere gli usa per valure l'evoluzione del trand anche e soprattutto in ottica intraday? oggi molti rischi.. hanno preso di mira l'Italia..
l'avevo prese proprio stamane per un long veloce poi ho avuto da fare, lavoro e non ho potuto più seguire. Ora seguo basandomi su ciò che ho scritto sopra.
E' evidente che oggi siamo stati bastonati pesantemente:cool:

simy01
06-07-2011, 14.45.28
incrementato 1,405 pmc 1,422.

ming
06-07-2011, 15.11.14
sono accaniti contro le banche italiane.. qualcuno potrebbe chiudere qualche posizione ribassista sul finale di giornata..

simy01
06-07-2011, 15.42.08
incrementato 1,405 pmc 1,422.
non ho chiuso nonostante la chiusura oraria sotto 1,411.
ora cerco si seguire a vista e valuto sul finale di seduta:cool:
sono orientato a mantenerla in portafoglio ma valuto sul finale di seduta:cool:
buona serata a tutti:)

ming
06-07-2011, 15.45.49
non ho chiuso nonostante la chiusura oraria sotto 1,411.
ora cerco si seguire a vista e valuto sul finale di seduta:cool:
sono orientato a mantenerla in portafoglio ma valuto sul finale di seduta:cool:
buona serata a tutti:)
provo long per finale di seduta

ming
06-07-2011, 15.48.56
beneeee, braviiii.. se pure wall steet ci desse una manina noi non disdegneremmo.....

ming
06-07-2011, 16.22.38
chiudo senza infamia nè lode.. over pericoloso con cw.. ciao simi! in bocca al trade!

briz
06-07-2011, 21.27.59
intanto grazie per il vostro impegno a mantenere vivo il tread:) ;).

Un long su unicredito ce l'ho puyre io a 1,41 media....molto leggero.

Ho fatto la cavolata di entrare di nuovo long su ubi banca a 3,925.

Ho chiuso bene uno short su seat, ma potevo chiuderlo ancora meglio.

Affettuosi saluti a tutti voi:) ;)

Albert
06-07-2011, 22.13.58
intanto grazie per il vostro impegno a mantenere vivo il tread:) ;).

Un long su unicredito ce l'ho puyre io a 1,41 media....molto leggero.

Ho fatto la cavolata di entrare di nuovo long su ubi banca a 3,925.

Ho chiuso bene uno short su seat, ma potevo chiuderlo ancora meglio.

Affettuosi saluti a tutti voi:) ;)

Nessuna cavolata, soprattutto se uno vive di trading. Il retest dei 20000 sull'indice c'era (indice che dipende sui bancari) e ancora una volta si sono accaniti esattamente come fecero a novembre e dicembre fratellone e quando tutto sembrava volgere al peggio: Ubi fece un primo minimo a fine novembre un altro a fine dicembre e all'inizio di gennaio rimbalzo' fino a 8 euro. Se questa volta i due ribassi sono stati cosi ravvcinati è solo perche tra Grecia, Portogallo, Stress test e Agenzie di rating si è scatanto l'inferno su di noi in sole due settimane.

Chiaramoci: non sono positivo sul mercato, anzi. Ma prima di una sciacquone pesante io credo che vedremo un rimlbalzo che ci porterà nei prossimi giorni a 20,500 se non poco piu su.

Stiamo parlando dell'Unione Banche Italiane che ha appena varato un aumento di capitale con una totale adesione, di un titolo che due giorni fa è stato sospeso per eccesso di rialzo e che ha i fondamentali se non altro per raggiongere entro agosto e senza esagerazioni i 4,60/4,80.

Poi per carità prnto ad essere smentito, ma da un punto di vista tecnico e grafico non penso di dire un'eresia. A tal riguardo sono anche io long su UCG dalla tua stessa quota e non per l'intraday ma pronto ad incrementare e a costruire se scende. Viceversa se domani supera gli 1,46 metto uno stop profit a 1,44 e lascio correre.

Ti voglio bene ed è sempre un piacere leggerti, vienici a trovare piu spesso tra un bagno e l'altro ;)

gatto
06-07-2011, 23.02.03
Albert cosa intendi quando dici che se supera 1,46 metti stop profit a 1,44 e lasci correre?metà posizione?
ciao, è sempre un piacere leggerti:)

Albert
07-07-2011, 00.27.18
Albert cosa intendi quando dici che se supera 1,46 metti stop profit a 1,44 e lasci correre?metà posizione?
ciao, è sempre un piacere leggerti:)

Grazie Gatto: quello che mi aspetto è un triplice movimento per domani.

A) ritraccio in apertura non più sotto di 1,37/1,38 per poi risalire gradualmente e chiudere sui massimi di giornata (con complicità di tutto il listino + USA)

B) ritraccio in apertura fino a 1,35 dove si lotterà aspramente, perche in caso di rottura scenderebbe ancora fino all'area 1,31 /32 dove incrementerei con il doppio della mia quantità attuale (avendo in canna un terzo incremento con il triplo della posizione a 1,25)

C) apertura in area 1,40 e subito volumi a spingere il titolo in area 1,43 per fare ora dopo ora massimi crescenti che spingono il titolo in area 1,47/48 in chiusura. In tal caso metto uno stop a 1,44 per l'INTERA POSIZIONE e lascio correre.

Tutto questo si basa sulla convinzione che - avendo retto i 19,000 sul panic selling di venerdi e i 19,700 ieri su una notizia che riguardava il Portogallo e non noi e che ci ha - a mio avviso - ancora una volta eccessivamente penalizzato per quanto il nostro debito pubblico sia "importante" - da domani riprendiamo a vedere il colore verde almeno fino a venerdi.

Spero di aver ragione :)
Buona notte Gatto

MaxGS
07-07-2011, 13.06.20
Inserito incremento su ucg a 1,37 e su intesa a 1,73.

Mantengo su ubi eventualmente incremento a 3,75/3,70, ma...."mi auguro che non ci vada......":)

lupone
07-07-2011, 13.57.19
Chiuso in loss lo short su pirelli 7,52-7,68 così imparo !:mad: sono long su unicredit a 1,393 e Ubi 3,87 . Ciaooo da Lupone :)

lupone
07-07-2011, 14.16.24
incrementati : Unicredit , carico 1,402 e Ubi , 3,847 .:)

briz
07-07-2011, 14.56.41
sono short sul dj....non pesantissimo ma pesantuccio si.

MaxGS
07-07-2011, 20.58.53
Inserito incremento su ucg a 1,37 e su intesa a 1,73.

Mantengo su ubi eventualmente incremento a 3,75/3,70, ma...."mi auguro che non ci vada......":)

Contentissimo della performance di Ubi banca. Preso incremento su ucg, media a 1,40, sbucciato incremento su intesa di 3 tiks :o

Sono oltremodo contento della mia nuova operatività, imparata dopo bagni di migliaia di euro: entro leggerissimo=non mi stresso.
Entrata leggera uguale gain leggero uguale poco rischio - entrata pesante uguale gain pesante uguale rischio PESANTE......capisciammè!!!!! :D :D

briz
07-07-2011, 21.32.22
long su unicredito a 1,351 in after. Prontissimo con gli incremnenti. Domani mi prepara le cartucce per longare intesa....naturalmente ho alleggerito ubi banca, quindi si tratta di switch bancario.

E meno male che devo restare in ferie:D :D :D. Comunque operatività lenta, non frenetica. Infatti il pomeriggo, a oarte oggi, vado a farmi il bacgetto....quello vero, per il bagno in borsa ci pensano i titoli:rolleyes: :rolleyes:

Saluti a tutti:) ;)

MaxGS
08-07-2011, 13.51.01
long su unicredito a 1,351 in after. Prontissimo con gli incremnenti. Domani mi prepara le cartucce per longare intesa....naturalmente ho alleggerito ubi banca, quindi si tratta di switch bancario.

E meno male che devo restare in ferie:D :D :D. Comunque operatività lenta, non frenetica. Infatti il pomeriggo, a oarte oggi, vado a farmi il bacgetto....quello vero, per il bagno in borsa ci pensano i titoli:rolleyes: :rolleyes:

Saluti a tutti:) ;)

Briz ha dei problemi di connessione.....è pesantissimo su Ucg a 1,26 :D

Idem su intesa a 1,70 ed ha chiuso tutti gli indici dow in buon gain.

briz
09-07-2011, 18.44.16
Ringrazio Max per la gentilezza nel postare per me:).

Quindi confermo le mie posizioni pesanti sui due bancari principali. Naturalmente ho venduto tutte le ubi banca a 3,766 in loss. Non ho fato altro che switchare da un bancario all'altro in quanto ho deciso di puntare sull'alto beta.

Molto buona la chiusura degli indici short sul DJ.

Buona domenica a tutti;)

briz
11-07-2011, 09.51.50
Fineco piantata e operazioni soo su cmac.

Comprati e venduti tre volte gli indici.

Tradato unicredito su cmc perchè fineco era bloccata.

Tradata intesa.

Inutile ormai dire i prezzi, troppo tardi e troppo tempo perso dietro a fineco.

Ho telefonato e ho piantato casino.....maledetti.

lunatica
11-07-2011, 09.53.22
Fineco piantata e operazioni soo su cmac.

Comprati e venduti tre volte gli indici.

Tradato unicredito su cmc perchè fineco era bloccata.

Tradata intesa.

Inutile ormai dire i prezzi, troppo tardi e troppo tempo perso dietro a fineco.

Ho telefonato e ho piantato casino.....maledetti.
veramente maledetti!!! io pmc di 1,283...vediamo come va oggi

simy01
11-07-2011, 10.05.30
long 1,616 isp

simy01
11-07-2011, 10.14.24
aggiunto long su indice con cw