PDA

Visualizza versione completa : Domanda su colonne del sole 24 ore

elessar
14-07-2011, 13.58.30
Buongiorno a tutti! :)
Sono all'inizio, e vorrei chiedervi se qualcuno può spiegarmi che significato hanno le colonne dei titoli di stato (sul sole 24 ore)che vanno da "imposta sostitutiva" a "MTS prezzo medio ponderato" e le colonne delle euroobbligazioni "ultimo prezzo denaro" e "ultimo prezzo lettera".
Vi ringrazio molto!Buona giornata a tutti!! :)

gbellelli
14-07-2011, 14.38.42
Buongiorno a tutti! :)
Sono all'inizio, e vorrei chiedervi se qualcuno può spiegarmi che significato hanno le colonne dei titoli di stato (sul sole 24 ore)che vanno da "imposta sostitutiva" a "MTS prezzo medio ponderato" e le colonne delle euroobbligazioni "ultimo prezzo denaro" e "ultimo prezzo lettera".
Vi ringrazio molto!Buona giornata a tutti!! :)

Ciao, ultimo prezzo aiuta per capire quale era il miglior acquirente ed il venditore meno peggio, oltre al poter calcolare lo spesar tra i due. Gli altri dovrei vedere. Se posso darti un consiglio : le tabelle delle obbligazioni del sole , mi riferisco ai calcoli di rendimento dei tasso variabili , non guardarle. Sono sbagliati, o meglio si basano su presupposti dubbi e cmq concettuAlmente sbagliati.
Ciao

Journey to Ixtlan
18-07-2011, 18.19.41
Se posso darti un consiglio : le tabelle delle obbligazioni del sole , mi riferisco ai calcoli di rendimento dei tasso variabili , non guardarle. Sono sbagliati, o meglio si basano su presupposti dubbi e cmq concettuAlmente sbagliati.
Ciao

ah però.... moooolto interessante.. :eek:
Senti Gab ma questo tuo giudizio si estende anche agli altri indicatori fondamentali del Sole? tipo P/E, P/U etc.. delle azioni?
Non mi baso solo su questi indicatori anche perchè facendo trading di brevissimo hanno importanza relativa, ma essendo un giornale che seguo molto mi piacerebbe averne un tuo giudizio professionale.

Grazie
JtI

gbellelli
20-07-2011, 11.08.51
>Senti Gab ma questo tuo giudizio si estende anche agli altri indicatori >fondamentali del Sole? tipo P/E, P/U etc.. delle azioni?

non saprei dirti
non li seguo e non li controllo

ciao
gab

Journey to Ixtlan
21-07-2011, 19.46.14
>Senti Gab ma questo tuo giudizio si estende anche agli altri indicatori >fondamentali del Sole? tipo P/E, P/U etc.. delle azioni?

non saprei dirti
non li seguo e non li controllo

ciao
gab

;) ok! la tua risposta è mooooooltoooooo esauriente! Credo che con due parole tu mi abbia detto qualcosa di estremamente prezioso....
credo di aver capito qualcosa del tipo: "......non perdere tempo con le cose che non servono.... se non a vendere i giornali :rolleyes: "

Grazie! JtI :)

gbellelli
24-07-2011, 22.21.45
ciao Journey

> ok! la tua risposta è mooooooltoooooo esauriente! Credo che con due parole >tu mi abbia detto qualcosa di estremamente prezioso....
>credo di aver capito qualcosa del tipo: "......non perdere tempo con le cose >che non servono.... se non a vendere i giornali :rolleyes: "

no, non è proprio così...

Ho risposto così per 2 motivi:
- personalmente non faccio analisi fondamentale per cui non guardo certi parametri
Non rientra nel mio metodo operativo analizzare p/e e compagnia bella

- i dati sintetici dell'analisi fondamentale che i giornali pubblicano sono dati vecchi e che tutti conoscono
l'analisi fondamentale non è solo analisi del passato ma soprattutto analisi di quelle che saranno le prosettive dell'economia, del settore dove l'azienda si muove, dell'azienda stessa e dei suoi concorrenti
In altre parole, il P/E calcolato sull'anno scorso è un dato pcoo utile e vecchio.
Il bravo analista fondamentale cerca di calcolare quanto sarà il P/E il prossimo anno... facile a dirsi ma non a farsi

ciao
gab

Journey to Ixtlan
25-07-2011, 08.46.48
ciao Journey

> ok! la tua risposta è mooooooltoooooo esauriente! Credo che con due parole >tu mi abbia detto qualcosa di estremamente prezioso....
>credo di aver capito qualcosa del tipo: "......non perdere tempo con le cose >che non servono.... se non a vendere i giornali :rolleyes: "

no, non è proprio così...

Ho risposto così per 2 motivi:
- personalmente non faccio analisi fondamentale per cui non guardo certi parametri
Non rientra nel mio metodo operativo analizzare p/e e compagnia bella

- i dati sintetici dell'analisi fondamentale che i giornali pubblicano sono dati vecchi e che tutti conoscono
l'analisi fondamentale non è solo analisi del passato ma soprattutto analisi di quelle che saranno le prosettive dell'economia, del settore dove l'azienda si muove, dell'azienda stessa e dei suoi concorrenti
In altre parole, il P/E calcolato sull'anno scorso è un dato pcoo utile e vecchio.
Il bravo analista fondamentale cerca di calcolare quanto sarà il P/E il prossimo anno... facile a dirsi ma non a farsi

ciao
gab

Ciao Gab,
ah ok... ho capito. Senti, a questo proposito: hai qualche lettura da consigliarmi per apprendere e approfondire questo argomento?
Proprio perchè come dici tu è facile a dirsi ma non a farsi, non vorrei perdermi in letture magari "accademiche" ma che non colgono questa "sottile" differenza che c'è fra la mera analisi del passato e il ben più strategico tentativo di fare previsioni intelligenti per ciò che è in divenire.
Personalmente seguo il tuo metodo e posso testimoniare che è quello che più mi ha dato "soddisfazione" fra tutti quelli studiati, ma sento il bisogno di approfondire per mia cultura l'aspetto fondamentale dell'analisi.
Grazie mille!!!! Sei sempre gentilissimo!! ;)
Buona giornata! (oggi mi sa che sarà tosta visto l'ostracismo che stanno attuando al povero Obama.... e di consegunza al mondo intero!)

JtI