PDA

Visualizza versione completa : Mai frase fu più azzeccata !

gbellelli
20-09-2011, 09.01.56
"Ahi serva Italia, di dolore ostello,
nave sanza nocchiere in gran tempesta,
non donna di province, ma bordello!"

Sono passati 800 anni ed è sempre attuale.

Onore a Dante ma demerito agli italiani che non imparano dagli errori passati....

gatto
20-09-2011, 09.12.05

Onore a Dante ma demerito agli italiani che non imparano dagli errori passati....

Vero...intanto il premier dice che SeP legge troppo i giornali, incredibbile...:confused:
Che pensi della mia ipotesi? Può essere che il mercato abbia preso bene l'attivismo tedesco?
Intanto il PIL svedese rallenta......................................+4,9 %:eek: :D

dani78_it
20-09-2011, 09.12.40
confermo e aggiungo.................

Il Passato

E' una curiosa creatura il passato
Ed a guardarlo in viso
Si può approdare all'estasi
O alla disperazione.

Se qualcuno l'incontra disarmato,
Presto, gli grido, fuggi!
Quelle sue munizioni arrugginite
Possono ancora uccidere!

- Emily Dickinson

gbellelli
20-09-2011, 09.15.04
ciao gatto

>Che pensi della mia ipotesi?
>Può essere che il mercato abbia preso bene l'attivismo tedesco?

non ne ho idea
dare una risposta a tutto è impossibile

ciao
gab

gatto
20-09-2011, 09.17.08
ciao gatto

>Che pensi della mia ipotesi?
>Può essere che il mercato abbia preso bene l'attivismo tedesco?

non ne ho idea
dare una risposta a tutto è impossibile

ciao
gab

Nooo per carità, non ti stressare:) ;)

cybersky
20-09-2011, 09.21.24

AHAHAH bellissima questa....altro che Nostradamus, Dante aveva la visione molto lunga.

Gab, in quale canto la si trova questa terzina?

dani78_it
20-09-2011, 09.24.02
Nooo per carità, non ti stressare:) ;)

ciao gatto.....la volatilità è alta poichè di dati macroeconomici forti, certi ne sono ben pochi.......non si è impostato un trend positivo, c è stato un rimbalzo tecnico......nei giorni passati dico......oggi controtendenza (fino ad ora) si è positivi come se il marcio fosse già stato scaricato nei listini...........mancano da secoli , da mesi interi massimi e minimi crescenti......fino a che non ne vedro' il quadro darà negativo o debole......notizie di intendimenti e volontà da parte dell Europa o degli UsA non bastano ai mercati per poter iniziare un BOOM degli acquisti.......io ogni tanto mi faccio avanti e provo qualche piccola speculatio giusto per scaldare i motori........ma l incertezza regna sovrana.....:)

gatto
20-09-2011, 09.59.53
ciao gatto.....la volatilità è alta poichè di dati macroeconomici forti, certi ne sono ben pochi.......non si è impostato un trend positivo, c è stato un rimbalzo tecnico......nei giorni passati dico......oggi controtendenza (fino ad ora) si è positivi come se il marcio fosse già stato scaricato nei listini...........mancano da secoli , da mesi interi massimi e minimi crescenti......fino a che non ne vedro' il quadro darà negativo o debole......notizie di intendimenti e volontà da parte dell Europa o degli UsA non bastano ai mercati per poter iniziare un BOOM degli acquisti.......io ogni tanto mi faccio avanti e provo qualche piccola speculatio giusto per scaldare i motori........ma l incertezza regna sovrana.....:)

Ciao Dani. Si è vero, l'incertezza regna sovrana. Io cercavo di dare una spiegazione all'"ottimismo" di stamattina. Io credo che le agenzie di rating abbiano perso molta credibilità e anche una giustificatissimo declassamento non ha aggiunto niente di nuovo. Sottolineavo che la vera novità, anche perchè riportata da quotidiani online e televisioni fino a tarda notte, è la presenza della Merkel in 2 episodi distinti come la dichiarazione che o euro per intero o morte e la telefonata con Obama. Tutto qui. Lontano dal pretendere di sapere la verità.:)

dani78_it
20-09-2011, 10.14.09
Ciao Dani. Si è vero, l'incertezza regna sovrana. Io cercavo di dare una spiegazione all'"ottimismo" di stamattina. Io credo che le agenzie di rating abbiano perso molta credibilità e anche una giustificatissimo declassamento non ha aggiunto niente di nuovo. Sottolineavo che la vera novità, anche perchè riportata da quotidiani online e televisioni fino a tarda notte, è la presenza della Merkel in 2 episodi distinti come la dichiarazione che o euro per intero o morte e la telefonata con Obama. Tutto qui. Lontano dal pretendere di sapere la verità.:)

concordo sul tuo pensiero al 100% :) :) ho aggiunto un po di mio....;) ma mi riaccodavo al tuo pensiero............credo che dei giudizi delle agenzie di rating se ne puo' fare a meno visto che il mercato sconta tutto o quanto meno se il loro intervento deve servire ad affossare ancora di piu, beh potremmo farne decisamente in meno....perchè ogni giorno si bruciano centinaia di miliardi di euro di capitalizzazione........poi che dal rating sulla nazione passano ai rating delle singole regioni o comuni.....mah......a quale pro?.........