PDA

Visualizza versione completa : BUY AND SELL per DILORENZO

biancaneve
07-11-2005, 07.46.11
Ho letto che da oggi per continuare a leggere buy and sell è necessario registrarsi.
ho fatto diversi tentativi ma non sono riuscita a concludere la registrazione

c'è qualche problema, o sono io che non ho operato correttamente?

grazie in anticipo per la risposta :)

paolo71
07-11-2005, 07.49.05
Stamattina la pagina di registrazione è sotto lavori, per cui non è possibile registrarsi.

pdilorenzo
07-11-2005, 08.58.51
Buongiorno,
mi scuso per i disservizi che nelle prossime ore ci saranno su www.sostrader.it, stiamo lavorando per mettere quanto prima on line la nuova versione del sito che prevederà la REGISTRAZIONE GRATUITA

Nel frattempo allego i report Buy&Sell e Goodmorning validi per la giornata odierna:

OPERATIVITA' VALIDA PER LUNEDI 7 NOVEMBRE 2005

"Una delle cose più interessanti che ho scoperto nella mia vita, è la magia dell'interesse composto" Albert Einstein Ringraziamo Luigi che ci ha segnalato questa frase

Piazza Affari chiude la settimana in leggero ribasso (Mibtel -0.12%) Sul S&P/Mib40: 35 titoli in rialzo, 5 in ribasso e 0 invariati. In evidenza il nuovo rialzo di Unicredit che tocca il livello psicologico dei 5 euro. Chiudono con un guadagno superiore al punto percentuale anche Aem e Enel. In rosso, invece: Rcs, Italcementi e Bpu, Banca Fideuram, Luxottica Group e Seat Pagine Gialle. Positivo l'indice TECH-STAR (+0.31%)

Nella seduta odierna il PORTAFOGLIO SOSTRADER ha eseguito 1 operazione multiday:

Scattato, lo stop in close (dopo un solo giorno di permaneza) su POP. UNITE (17.9€) che nega immediatamente il segnale rialzista fornito ieri (brekout di resistenza statica e formazione di nuovi Max assoluti) In questi casi (sebbene risulti "doloroso") meglio prendere subito un piccolo loss e ammettere umilmente di essere caduti in una "Bull trap". In definitiva paghiamo subito il biglietto (ovvero uno stop loss del 1.21%) per il giro "sulla giostra" da cui siamo immediatamente scesi in quanto non si è diretta nella direzione auspicata.

Scattato intorno alle 16.10 il Buy su STM a seguito della violazione di area 14.2€. In questo caso siamo stati abbastanza sfortunati in quanto prendiamo millimetricamente il top; i prezzi non confermando il break al close dunque chiudiamo il trade prendendo uno stop dello 0.9%

Piazza Affari chiude la settimana in rialzo dopo le 4 settimane negative consecutive che hanno caratterizzato il mese di Ottobre. In evidenza la decisa reazione degli indici TechStar e All Star che chiudono la prima settimana di novembre completando il filotto mettendo a segno 5 rialzi consecutivi. Gli indici chiudono con le seguenti performance settimanali: Mibtel (+3.57%) S&P/Mib (+3.58%) All Star (+4.05%) Tech Star (+4.8%). Fra i titoli maggiori si mettono in evidenza: Tenaris (+14.02%) Edison (+11.46%) Pop Italiana (+10.7%) Fastweb (+9.74%) Unicredito (+9.51%) Fonsai (+8.61%) In rosso, invece: Banca Italease (-5.82%) Marzotto (-1.41%)

Passando ad un quadro tecnico generale del mercato, l'S&P/Mib forma un Rickshaw Man che è un particolare doji in cui oltre a coincidere i livelli di apertura e chiusura (entrambi a 33.337 punti) questi si collocano alle metà del range massimo/minimo giornaliero. Il mercato registra una fisiologica seduta di consolidamento dopo il segnale rialzista fornito giovedì, rimanendo quindi ben impostato. L'obiettivo di questo impulso direzionale potrebbe essere collocato in area 34.136 punti livello su cui è rimasto aperto un gap il 6 Ottobre. Ciò che è evidente è l'area diversa che si è respirata sui mercati nella prima settimana di novembre: è spuntato un raggio di sole dopo le violente tempeste abbattutesi ad Ottobre; come in tutte le perturbazioni, alla fine si fa la conta dei danni e solo chi ha puntato sui titoli più solidi o ha avuto la prontezza di scappare rapidamente appena il vento è rinforzato (fissando stop loss) può tirare un lungo sospiro di sollievo...

Anche sugli altri mercati si registrano segnali positivi: riteniamo che i principali listini possano aver toccato un significativo minimo di periodo a fine Ottobre: in particolare il Dax e il Cac hanno realizzato un interessante doppio minimo rispettivamente in area 4.750 e 4.300, livelli che non dovrebbero essere violati nei prossimi mesi. Impostazione grafica ancora migliore per gli indici americani, che sebbene abbiano una performance da inizio anno molto peggiore rispetto ai mercati Euro, forniscono (durante l'ultima ottava) significativi segnali di forza. In particolare il Nasdaq viola area 2.115 completando un interessante 1.2.3 Low mentre l'S&P500 rompe al rialzo lo stretto ledge in cui è rimasto ingabbiato per 17 sedute e si riporta in prossimità del livello tecnico chiave posto a 1.245 punti. Per chi volesse investire sugli indici USA segnaliamo l'ottimo segnale rialzista fornito dall'ETF QQQ100 che viola l'importante resistenza posta a 33.5€ e il promettente quadro grafico dell'ETF ISHARES S&P500 che è inserito da 112 sedute all'interno di un rettangolo; una chiusura maggiore di 10.33€, fornirà un solido segnale rialzista. Per consultare i grafici operativi dei 2 ETF: http://www.SOSTRADER.it/servizi/lente.htm

Infine sul mercato delle valute, il Cross Euro/Dollaro è in una situazione tecnica critica per la nostra moneta in quanto prezzi hanno violato l'importante supporto statico passante il area 1.187 toccando i minimi dal 14 Maggio 2004. Il mancato immediato recupero del livello tecnico aprirà la strada verso 1,176 come primo obiettivo e successivamente verso 1,138 (downside del 3.56% dai livelli attuali). Per consultare il grafico operativo: http://www.SOSTRADER.it/servizi/lente.htm

Fra i titoli del S&P MIB 40 interessanti per le prossime sedute, segnaliamo fra le INDICAZIONI UFFICIALI:

Nulla

Segnaliamo fra le IDEE DI TRADING:

UNICREDITO prosegue l'allungo a seguito della fuoriuscita dei prezzi dal rettangolo fra area 4.5 e 4.8€ che ha ingabbiato i corsi per 60 sedute. I prezzi raggiungono rapidamente il primo target in area 5€ superandolo nell'intraday dopo ben 875 sedute (dal 27 Maggio 2002) Chi fosse intervenuto Giovedì, alzi lo stop a pareggio e aggiorni il target a 5.25€

ENEL fornisce interessanti segnali di reazione formando un Engulfing Bullish. Possibile intervenire a seguito del completamento dell'1-2-3 Low in formazione e quindi della violazione di area 6.77€

MPS prosegue il movimento di recupero formando un interessante Spike. Attendiamo per intervenire il comportamento dei prezzi in prossimità della resistenza chiave posta in area 4€

GENERALI si riporta in prossimità della neck line del testa e spalle ribassista che ha ingabbiato i prezzi da Giugno a metà ottobre. La violazione di area 25.5€ (confermata al close) negherebbe le implicazioni ribassiste del pattern e dunque sarebbe una buona opportunità per andare lunghi

Fra i titoli del MIDEX segnaliamo fra le INDICAZIONI UFFICIALI:

Nulla

AEM TORINO conferma i segnali di inversione violando la reistenza in area 2.02. La divergenza sui volumi (che non confermano il segnale Long) deve indurre a una certa prudenza, fissando quindi lo stop a 1.99€

Fra i titoli a minor capitalizzazione (e dunque consigliati solo ad investitori molto esperti vista la scarsa liquidità) segnaliamo fra le INDICAZIONI UFFICIALI:

Nulla

B.Desio Beghelli Biesse per visionare le analisi complete con i relativi grafici operativi, consultare il report OBIETTIVO SMALL CAPS, seguendo il link: http://www.sostrader.it\indexreport_small.htm

Fra i titoli impostati negativamente, e dunque da tradare per operazioni di Short Selling segnaliamo fra le INDICAZIONI UFFICIALI:

Nulla

SEAT sta formando un pericoloso testa e spalle ribassista. Monitoriamo con attenzione la neck line passante in area 0.373, la cui eventuale violazione fornirà l'opportunità per aprire una posizione corta (vendita allo scoperto)

Statev'buon

Pietro Di Lorenzo - Reponsabile Sostrader - http://www.sostrader.it/homtex/chisiamo.htm

pdilorenzo
07-11-2005, 09.16.49
Mi sono reso conto che ci sono problemi anche con i link. Dunque allego grafici relativi a Buy&Sell

radetzky
07-11-2005, 10.03.19
[COLOR=Blue]Buongiorno,
mi scuso per i disservizi che nelle prossime ore ci saranno su www.sostrader.it, stiamo lavorando per mettere quanto prima on line la nuova versione del sito che prevederà la REGISTRAZIONE GRATUITA

Domanda al buon Di Lorenzo: perchè agli utenti già registrati di questo forum non viene consentito di leggere il BUY&SELL senza ulteriori registrazioni inutili magari consentendone l'ingresso proprio dal forum stesso ?

Grazie

pdilorenzo
07-11-2005, 20.28.54
Risolti (quasi) tutti i problemi! ;)

E' on line la nuova versione di Buy&Sell: molto più esaustiva grazie al supporto dei grafici e priva dei fastidiosi spot pubblicitari. Fateci sapere se vi piace la nuova impostazione... :rolleyes:

Per consultare Buy&Sell e GoodMorning è sufficiente effettuare la registrazione GRATUITA su questa pagina: http://www.sostrader.it/top/iscriviti.php
Una volta inserite User e Psw sarà possibile leggere i report.

delaurentis
08-11-2005, 07.15.50
Complimenti! A me piace molto questa nuova modalità di lettura.

Inserire i grafici dei titoli "nel mirino" mi consente di seguire le indicazioni con più serenità perchè mi consente di capire il perchè il titolo viene segnalato!
Leggere il "movente" di un trade direttamente sul grafico (spiegato da un esperto) è per me l'ideale perchè mi consente di fare un confronto con le mie (seppur sommarie) analisi!

Inoltre l'eliminazione della "pubblicità occulta" inserita nel testo rende la lettura molto + gradevole!

Steffen
08-11-2005, 08.30.03
riguardo al testa e spalle ribassista su seat, ieri sera mi sono venuti dei dubbi.
guardando il grafico mi sono chiesto "ma non sarà mica un ......" però non mi convince più di tanto.
Secondo me la rottura della neck line doveva essersi già verificata.
Adesso è come se si fosse formata una seconda spalla destra, magari questo potrebbe invalidare la figura?

paoloariotti
08-11-2005, 09.01.10
Ottima la nuova versione di SOS Trader.

permax
08-11-2005, 09.40.53
Forse mi sbaglierò ma questa nuova versione del buy&sell mi sembra che sia un primo passo verso un servizio a pagamento, come già fatto da molti altri siti di trading.
Non che questo mi scandalizzi visto che pubblicare tutti i giorni il buy&sell è un lavoro non da poco.
Se è così perchè non darne notizia subito?
Comunque, grazie per l'ottimo lavoro svolto ed un complimento per il magnifico libro "trading part time".

peppyy
08-11-2005, 09.43.09
Forse mi sbaglierò ma questa nuova versione del buy&sell mi sembra che sia un primo passo verso un servizio a pagamento, come già fatto da molti altri siti di trading.
Non che questo mi scandalizzi visto che pubblicare tutti i giorni il buy&sell è un lavoro non da poco.
Comunque, grazie per l'ottimo lavoro svolto ed un complimento per il magnifico libro "trading part time".
Certo questa volta concordo ,dal momento in cui ti dicono che per registrarti devi lasciare il numero di telefono ,l'indirizzo ,poi in alto c'è scritto "dati per eventuale fatturazione "

paoloariotti
08-11-2005, 12.18.45
E anche se fosse?

permax
08-11-2005, 12.32.16
E anche se fosse?

Hai letto quello che ho scritto?

manipadme
15-11-2005, 16.33.26
Forse con tutti gli stop presi sui denti da Buy&Sell la strategia adottata è sbagliata e quindi andrebbe rivista! Mi auguro che nessuno si sia fatto male!

peppyy
15-11-2005, 16.40.32
no io pensavo solo una cosina ,mi sembra che possa venire un pò incasinata la cosa ora che non ti mandano più la mail da leggere ,ma ti devi collegare all'altro sito cioe S.O.S. trader ,,insomma un pò di quà ,un pò di là ,un pò le mail mah :confused: cmq mi sono registrato :)

trilly
15-11-2005, 18.33.37
Forse con tutti gli stop presi sui denti da Buy&Sell la strategia adottata è sbagliata e quindi andrebbe rivista! Mi auguro che nessuno si sia fatto male!

A noi ci piace il servizio.E' fatto veramente bene.
E inoltre è GRATIS e questa è la migliore garanzia di bontà
Perchè se fosse a pagamento e poi prendi le legnate ai denti,finirebbe
tutto a put tane!!!!! Tanto lavoro sprecato sarebbe un peccato :D

manipadme
16-11-2005, 08.13.16
A noi ci piace il servizio.E' fatto veramente bene.
E inoltre è GRATIS e questa è la migliore garanzia di bontà
Perchè se fosse a pagamento e poi prendi le legnate ai denti,finirebbe
tutto a put tane!!!!! Tanto lavoro sprecato sarebbe un peccato :D

Non è un discorso di GRATIS o PAGAMENTO, bensì di strategia che nel caso, prende solo stop ai denti. Ora è positivo il fatto che sia gratis perchè se fosse a pagamento oltre al danno ci sarebbe anche la beffa. Ecco perchè affermo che forse sarebbe utile rivedere questa strategia e confrontare i risultati ottenuti in % sin qui e confrontarli con il mibtel o S&P o altro benchmark per capire!

popeye72
16-11-2005, 08.41.30
Mi sembra proprio un buon lavoro, io però avrei bisogno per esigenze personali di poter stampare il contenuto e così leggermelo con più attenzione cosa che non riesco a fare a video. Ho provato a stampare ma mi vienetagliato lateralmente il report.A me basterebbe solo la possibilità di poter evidenziare le parti che mi voglio stampare per poi portarle in "world" e poi di li stampare agevolmente.

grazie e scusate!!
pop

peppyy
16-11-2005, 09.00.32
Mi sembra proprio un buon lavoro, io però avrei bisogno per esigenze personali di poter stampare il contenuto e così leggermelo con più attenzione cosa che non riesco a fare a video. Ho provato a stampare ma mi vienetagliato lateralmente il report.A me basterebbe solo la possibilità di poter evidenziare le parti che mi voglio stampare per poi portarle in "world" e poi di li stampare agevolmente.

grazie e scusate!!
pop
Ciao ,probabilmente devi fare un copia e incolla su blocco note

peppyy
18-11-2005, 09.58.35
Una domanda ,mi sembra che non riesco più a capire in modo tempestivo quando viene segnalato l'acq. o la vend. di un titolo ,es stamane mi pare che leggendo il buy e sell e anche il good morning ,non ci siano segnali di acq. di nuove aperture posizioni ,sono questi due gli articoli da leggere per carpire nuovi segnali ,non è che per caso mi sfugge qualcosa ,grazie Peppy :)

peppyy
21-11-2005, 14.53.49
Ad es .oggi è stata aperta qualche operazione ,dal buy and sell o goord morning non mi risulata è corretto grazie e scusate :)