PDA

Visualizza versione completa : Funzionamento stop loss!!!

peterpantrilly21
23-02-2012, 15.25.03
Salve e tutti
volevo sapere se è possibile che se piazzo una stop loss in vendita, dopo aver acquistato, una volta che il prezzo di mercato scende al di sotto del prezzo che ho stabilito come stop price, non mi vendano tutti i titoli....come è possibile???

Journey to Ixtlan
24-02-2012, 09.24.28
Salve e tutti
volevo sapere se è possibile che se piazzo una stop loss in vendita, dopo aver acquistato, una volta che il prezzo di mercato scende al di sotto del prezzo che ho stabilito come stop price, non mi vendano tutti i titoli....come è possibile???

ciao,
si è possibile e le ragioni possono essere molteplici. Dipende anche dalle potenzialità della piattaforma che usi.
Dunque: se inserisci lo SL ad un prezzo fisso può succedere che il prezzo venga "saltato". cioè, se al mercato non vengano inviati ordini in acquisto per quel prezzo ma ci sono dei buchi nel book il tuo ordine in vendita non viene eseguito in quanto la condizione bid-ask non viene incrociata e soddisfatta.
Io quando metto gli SL inserisco sempre la condizione stop order e vendita al meglio, per cui il mio ordine viene eseguito "al meglio" appena si trova al di sotto del prezzo stop order (che è il mio SL). Certo come scelta è opinabile in quanto se apre con un gap down notevole la mia perdita è altrettanto notevole ma io con gli SL non medio mai.
L'altra ragione può essere che se operi su un titolo poco liquido, semplicemente non ci sono azioni sufficienti in acquisto per soddisfare il tuo ordine di vendita.
Spero di essere stato chiaro. se no chiedi pure !:biggrin_old:
Ciao!

peterpantrilly21
24-02-2012, 09.49.47
grazie
sei stato gentilissimo e chiarissimo
seguirò il tuo consiglio per il piazzamento della stop
grazie di nuovo e buona giornata

Journey to Ixtlan
24-02-2012, 09.58.24
grazie
sei stato gentilissimo e chiarissimo