PDA

Visualizza versione completa : Nuova piaforma Fineco

lupone
27-06-2012, 09.19.28
Davvero terrificante la nuova piattaforma Fineco , dalla sera alla mattina ti devi cercare tutto di nuovo , se avevi posizioni da chiudere , sicuramente non ci sei riuscito . Sono state eliminate le separazioni verticali per colonna , le cifre importanti non sono in evidenza , il trading è diventato lento e farraginoso . La semplicità che era la caratteristica che contraddistingueva il sito , è andata perduta . Soprattutto non si sono fatte coesistere per un periodo accettabile le due piattaforme . Sto riflettendo se rimanere o emigrare su altre piattaforme . Ho già esternato via telefono e mail la mia perplessità . Col buongiorno a tutti gli amici :smile_old: e un vaffancuore alla nuova piatta Fineco :mad_old:

Marco MP
27-06-2012, 10.12.16
Mi manca tanto il monitor ordini che si poteva esportare in excel come promemoria per doppio controllo profit-loss e costi commissioni !

Oggi ho gia' fatto un ' intraday in leva su UCH e non ne trovo traccia ! Avete suggerimenti ?

Dimenticavo il buongiorno a tutti ! hehe

Il bestio
27-06-2012, 10.14.40
io ancora ho il vecchio sito....... ma dovunque è un coro di vaffa :mad_old:

mi sto preoccupando seriamente, cambiare è una cosa che mi seccherebbe tantissimo ma se sarà necessario lo farò...

nel caso scambiamoci info qui sul forum

cybersky
27-06-2012, 10.15.02
Davvero terrificante la nuova piattaforma Fineco , dalla sera alla mattina ti devi cercare tutto di nuovo , se avevi posizioni da chiudere , sicuramente non ci sei riuscito . Sono state eliminate le separazioni verticali per colonna , le cifre importanti non sono in evidenza , il trading è diventato lento e farraginoso . La semplicità che era la caratteristica che contraddistingueva il sito , è andata perduta . Soprattutto non si sono fatte coesistere per un periodo accettabile le due piattaforme . Sto riflettendo se rimanere o emigrare su altre piattaforme . Ho già esternato via telefono e mail la mia perplessità . Col buongiorno a tutti gli amici :smile_old: e un vaffancuore alla nuova piatta Fineco :mad_old:
Ciao Lupo....ma la PD2 è sempre la stessa.
Peppe

Il bestio
27-06-2012, 10.21.16
infatti corre voce che il sito schifoso sia stato fatto proprio per spingere gli utenti alla powerdesk..

ps curiosità, com'è a livello di grafici intraday?

Chirurgico
27-06-2012, 10.49.16
il nuovo sito non è male, migliore del precedente....rimane l ampollosità e le troppe voci e menu....per trovare un informazione, anche su plusvalenze, zainetto fiscale etc etc bisogna navigare 20 menu!.........rimane complesso ma migliore per visione , caratteri piu grandi e standardizzazione........lo dovevano fare piu semplice e con meno menu....rimane sempre questo aspetto commerciale e di pubblicità che importa poco a chi fa trading e alle volte lo rallenta............voto 6 1/2, il precedente non raggiungeva la sufficienza.......

cybersky
27-06-2012, 11.02.24
infatti corre voce che il sito schifoso sia stato fatto proprio per spingere gli utenti alla powerdesk..

ps curiosità, com'è a livello di grafici intraday?
Ha anche lei i suoi difetti...sopratutto sui grafici, non puoi salvare piu di 6 grafici di azioni( questo è molto limitante)...devi assolutamente utilizzare PRealTime gratis per i grafici giornalieri, per poter fare analisi tecnica.
Mi sono fatto ora un giro sul sito, a parte che mi sembra ben fatto rispetto ad altri ( per esempio io ho un conto Credem e due mesi fa anche loro avevano attivato il nuovo sito eBanking, dopo due settimane sono ripassati al vecchio, bella dimostrazione di pianificazione e di azienda seria, tenete conto che il progetto era partito nel 2008).
L'unica pecca che rimane di Fineco e non aggiornare le news automaticamente ( sul vecchio sito il problema delle news era assurdo - piu volte segnalato al CallCenter), ma almeno si puo aprire un nuovo tab, chiaramente potrebbe essere migliorato, ho segnalato che nel momento in cui si apre una notizia sulla 3 pagina e si torna indietro visualizza sempre la prima pagina, percio perdi tempo nel scrollarti le notizie della giornata!
Poi vabbe esiste un problema che per le banche italiane sembra sia insormontabile, sembra lo faccino apposta, aspettare a visualizzare i movimenti a data valuta invece che per data operazione!
Ma ora hanno inserito quella funzione che nel calendario ti fà vedere delle partite future prenotate, bha vedremo se funziona come si deve
Queste sono le mie prime considerazioni

cybersky
27-06-2012, 11.15.31
Dai avete anche la possibilità di memorizzare la pagina nei preferiti e richiamarla subito senza giri pindarici!
Bha io gli darei un 7, visto che il vecchio il 6 la raggiungeva!
Ripeto cercate di valutare tutte le funzioni che sono presenti sulle pagine....e parlo con cognizione di causa.
Ma non sono di parte attualmente...anzi dove sono vi dico di scappare! :biggrin_old:

Il bestio
27-06-2012, 11.28.12
thanks...

vedremo e nel caso ti chiederemo.. ma perchè, dove sei?? :wink_old:

Falken
27-06-2012, 12.19.07
Diciamo che non è solo cose negative.
Il vecchio sito ormai era datato e inadatto a monitor a risoluzioni molto disparate, a parte disporsi sempre a sinistra il carattere era inallargabile senza perdere una formattazione accettabile.
Il nuovo ha molte più cose, forse un po' troppe, ma è sicuramente più moderno.
Se posso dire la mia che vedo anche quello di altre due banche non è affatto male.
Una grossa pecca secondo me è la mancanza del modulo dell'ordine dentro il titolo senza aprire il book, è una di quelle cose che deve essere subito presente.
Apprezzabile la funzione dei preferiti per salvarsi le pagine di maggiore interesse.
La ricerca di obbligazioni è migliorata, permette la funzione indietro dopo essere entrato in un titolo senza dover rifare la ricerca da capo...
Qualche peccato di gioventù andrà risolto ma tutto sommato il lavoro non è malaccio, certo occorre un po' di tempo per abituarsi (c'è da dire io ce l'ho da diversi giorni...).

gbellelli
28-06-2012, 11.03.05
>Ma non sono di parte attualmente...anzi dove sono vi dico di scappare!

:biggrin_old:

cybersky
28-06-2012, 14.53.33
Diciamo che non è solo cose negative.
Il vecchio sito ormai era datato e inadatto a monitor a risoluzioni molto disparate, a parte disporsi sempre a sinistra il carattere era inallargabile senza perdere una formattazione accettabile.
Il nuovo ha molte più cose, forse un po' troppe, ma è sicuramente più moderno.
Se posso dire la mia che vedo anche quello di altre due banche non è affatto male.
Una grossa pecca secondo me è la mancanza del modulo dell'ordine dentro il titolo senza aprire il book, è una di quelle cose che deve essere subito presente.
Apprezzabile la funzione dei preferiti per salvarsi le pagine di maggiore interesse.
La ricerca di obbligazioni è migliorata, permette la funzione indietro dopo essere entrato in un titolo senza dover rifare la ricerca da capo...
Qualche peccato di gioventù andrà risolto ma tutto sommato il lavoro non è malaccio, certo occorre un po' di tempo per abituarsi (c'è da dire io ce l'ho da diversi giorni...).
Controlla meglio xke su ogni titolo in preferiti/portafoglio o ricerca titoli è presente il link Ordina sul lato sinistro!

Falken
28-06-2012, 17.16.57
Controlla meglio xke su ogni titolo in preferiti/portafoglio o ricerca titoli è presente il link Ordina sul lato sinistro!

Ho controllato... c'è sul lato destro di fianco al tasto book.
Ma imho la mancanza sta proprio lì, il modulo dovrebbe essere nella pagina principale del titolo (come era prima) e non includere un ulteriore passaggio... (a quel punto clicco sul book se devo fare un passaggio in più...).
Ci sono un sacco di informazioni.... imho troppe e alcune che non dovrebbero stare nella principale del titolo, in primis la descrizione del titolo (che è la stessa per sempre e di solito inutile) ma anche per es. quanti correntisti fineco possiedono il titolo...
Io avrei messo il modulo dell'ordine direttamente sotto la quotazione e sopra il grafico.
Naturalmente il tutto è opinione personalissima e condivisibile o meno...

galletto.cock
30-06-2012, 11.55.06

saro un imbecille io,ma mi sono ritrovato all improvviso con la nuova piattaforma fineco,dovevo inserire uno stop loss su una operazione in marginazione ,sono andato su chiudi posizione e inserimento limite di prezzo (ossia uno stop loss) ma mi ha vendute le azioni a mercato,il bello e che quel prezzo di stop loss inserito il titolo non lo ha MAI toccato e appena vendute ma messo 10 tick ....
eppure per le operazioni in leva ho sempre inserito cosi lo stop loss in fineco,sti infami capisco che cambi la grafica ma non cambiarmi le impostazioni per inserire stop loss e take profit
vabbe tanto fineco morira a dicembre,dopo la votazione della tobin tax
sembra strano che con banche come fineco e directa monti vuole mettera la tobin tax,vuole farle chiudere???

kamatz2000
01-07-2012, 14.34.10
la nuova piattaforma ha eliminato l'unica cosa di veramente valido che aveva fineco

non c'è più il pop up delle news che rimbambiti

Not Only
01-07-2012, 16.18.52
...una questione di acquisizione di manualità perché, per adesso non mi trovo bene neppure io.

Un piccolo esempio che valga per tutti: dov'è finito l'estratto conto della Carta di Credito e i movimenti del mese sulla carta?
Prima si passava da CREDIT che ora non c'è più.
Se clikko dalla home page su su CONTO E CARTE mi fa vedere gli ultimi movimenti del conto e sotto alla voce REIPILOGO CARTE da soltanto il rendiconto della carta come Bancomat, Pagobancomat, Vpay prelievi e Vpay acquisti.

Domani li chiamo.

Not Only
01-07-2012, 16.19.56
urca che caratteri...
scusate

Falken
01-07-2012, 17.26.56
dov'è finito l'estratto conto della Carta di Credito e i movimenti del mese sulla carta?
Prima si passava da CREDIT che ora non c'è più.
Se clikko dalla home page su su CONTO E CARTE mi fa vedere gli ultimi movimenti del conto e sotto alla voce REIPILOGO CARTE da soltanto il rendiconto della carta come Bancomat, Pagobancomat, Vpay prelievi e Vpay acquisti.
Domani li chiamo.

Io sotto riepilogo carte ho la V-Pay e la Visa Multifunzione.
Sotto riepilogo carte dove stavi clicchi sulla carta di credito e ti si aprono i movimenti del mese.
Di fianco alla voce movimenti c'è estratto conto selezionabile e selezioni il mese di tuo interesse.

Altra via per lo stesso fine...
Conto e carte in alto... poi nel menù a sinistra Carte e bancomat... My cards e ti si aprono tutte le carte... selezioni quella di tuo interesse e poi come da sopra...

Not Only
02-07-2012, 08.36.30
E' esattamente come dici tu ma io avevo un blocco, sa dio per quale motivo.
Ho tel e ora funziona tutto.

Marco MP
03-07-2012, 07.15.10
Buongiorno a tutti

volevo chiedere se qualcuno ha qualche problema con grafici e connessione usando pd2 , grazie

madifatti
03-07-2012, 09.52.15
Buongiorno a tutti

volevo chiedere se qualcuno ha qualche problema con grafici e connessione usando pd2 , grazie

Buongiorno, anche a me la piattaforma da non pochi problemi....

madifatti
03-07-2012, 10.52.37
...sembra che abbia ripreso a funzionare...mentre tutto il resto zoppica

madifatti
03-07-2012, 11.06.04
visto che siamo in argomento, qualcuno di voi sa come salvare le modifiche apportate ai grafici (tipo colori ecc.) in maniera che li trovo anche dopo essere uscito dalla piattaforma?

Grazie!:biggrin_old:

Marco MP
12-07-2012, 07.07.22
Ciao a tutti
qualcuno sa come impostare il fondo dei grafici di colore nero ??

madifatti
12-07-2012, 22.36.32
Ciao a tutti
qualcuno sa come impostare il fondo dei grafici di colore nero ??

è quello che vorrei sapere anche io. tutte le volte bisogna impostarlo manualmente :eek_old: speriamo ci sia una soluzione :dejection:

Marco MP
13-07-2012, 09.38.41
è quello che vorrei sapere anche io. tutte le volte bisogna impostarlo manualmente :eek_old: speriamo ci sia una soluzione :dejection:

Io non riesco ad impostare lo sfondo dei grafici nero nemmeno a mano !!!
La videata principale di pd2 , i power board , book verticali , orizzontali , diagonali e tridimensionali tutto tutto tutto con sfondo nero ! i grafici no !!!

:mad_old: :mad_old:

Fede89
14-07-2012, 15.08.18

Allora per impostare lo sfondo nero anche nei grafici è sufficiente aprire un qualsiasi grafico, cliccare sull'icona della chiave inglese a destra e da lì scegliere lo schema colori del grafico... dopodichè per salvare le impostazioni del grafico (le impostazioni base del grafico, non le proprie analisi) cliccare sull'icona del floppy a destra e scegliere salva template, dalla stessa schermata è anche possibile scegliere il template di default che verrà aperto a una qualsiasi apertura di grafici successiva... spero di esservi stato utile!

madifatti
15-07-2012, 23.23.53
Allora per impostare lo sfondo nero anche nei grafici è sufficiente aprire un qualsiasi grafico, cliccare sull'icona della chiave inglese a destra e da lì scegliere lo schema colori del grafico... dopodichè per salvare le impostazioni del grafico (le impostazioni base del grafico, non le proprie analisi) cliccare sull'icona del floppy a destra e scegliere salva template, dalla stessa schermata è anche possibile scegliere il template di default che verrà aperto a una qualsiasi apertura di grafici successiva... spero di esservi stato utile!

grazie....sei stato utilissimo! :wink_old:

Marco MP
16-07-2012, 07.02.01

e come sempre una volta fatto si pensa: ci voleva tanto ???? :biggrin_old: :biggrin_old: