PDA

Visualizza versione completa : non credete che i nostri titoli siano saliti troppo?

vorrei guadagnare
17-01-2013, 11.07.17
sono inesperto ,però vedere che la maggior parte dei titoli del nostro indice hanno guadagnato tra il 20 e il 30 % in meno di tre settimane mi preoccupa, quanto potranno mai salire ancora? sapete se a questi prezzi sia ancora sensato entrare x chi è rimasto fuori?
ciao e grazie

giuliof
17-01-2013, 11.39.02
Possono ancora salire e anche di parecchio.
In passato si sono viste crescite del 500% o
anche del 1000 % (mille per cento) e più
nel giro di pochi mesi.

Ma adesso ... il cavallo non beve ! :biggrin_old::biggrin_old::biggrin_old:

g

mauro342
17-01-2013, 11.43.01
no se si pensa quanto sono scesi
okkio che si volaaaaaaaaaaaaa

http://finanza.lastampa.it/Quotazioni/performance.aspx?per=6month

http://finanza.lastampa.it/Quotazioni/performance.aspx?per=curyear

http://finanza.lastampa.it/Quotazioni/performance.aspx?per=3year

io accumulo

vorrei guadagnare
17-01-2013, 17.23.55
ma dai non può essere , è volato tutto anche oggi
e io sono fuori dal mercato . vorrei comprare banche o fiat (già da un paio di giorni) ma ho paura che possano riscendere come compro io ,subito dal giorno dopo.
vedo degli RSI da ipercomprato paura anche sopra 80 ma volano tutti senza distinzioni ormai
credo che ormai gli spazi di salita siano limitati a questi prezzi ma ben più ampi in caso scattassero prese di profitto.
come giudicate i prezzi raggiunti sono ancora bassi o come valutazioni già scontano la ripresa
quanto giudicate pericolo se entrassi domani su intesa o unicredit?
esempio ubibanca era a 2,9 a inizio anno ora è 4 quasi sarebbe folle pensare che chiuda a fine anno a 6?
cioè chiudere l'anno con una performance del 100%
assurdo vero?
:confused_old:
ciao a tutti

lollolilla
17-01-2013, 17.37.53
che dire di mediobanca... ha fatto il 100% da inizio agosto............. bastava metterli li e non fare niente!
un pò di paura ce l'ho anch'io

mauro342
17-01-2013, 18.42.23
è cosi che si perdono i treni
prova con metà di quello che avresti investito
gennaio è ancora lungo e salirà dritto come un fuso

giuliof
17-01-2013, 19.14.26
Ci sono ancora tìtoli big, ma soprattutto small in letargo che potrebbero risvegliarsi,
ma se da una parte potrebbe sembrare azzardato salire su ciò che ha fatto il raddoppio, potrebbe essere una perdita di tempo salire su ciò che è fermo.

Personalmente non credo che il rally dei prossimi 2 anni, prima di expo 2015
sia trainato dai bancari&affini, i prezzi del 2007 non li vedremo per anni,
a parte rare eccezioni o eventi isolati che non mancano mai.

Mi aspetto invece una crescita di industriali, costruzioni ed utility
ai quali presto, i titoli della "prima ora" cederanno lo scettro.

G

max.67
18-01-2013, 07.57.54
ma dai non può essere , è volato tutto anche oggi
e io sono fuori dal mercato . vorrei comprare banche o fiat (già da un paio di giorni) ma ho paura che possano riscendere come compro io ,subito dal giorno dopo.
vedo degli RSI da ipercomprato paura anche sopra 80 ma volano tutti senza distinzioni ormai
credo che ormai gli spazi di salita siano limitati a questi prezzi ma ben più ampi in caso scattassero prese di profitto.
come giudicate i prezzi raggiunti sono ancora bassi o come valutazioni già scontano la ripresa
quanto giudicate pericolo se entrassi domani su intesa o unicredit?
esempio ubibanca era a 2,9 a inizio anno ora è 4 quasi sarebbe folle pensare che chiuda a fine anno a 6?
cioè chiudere l'anno con una performance del 100%
assurdo vero?
:confused_old:
ciao a tutti

Anch'io 5 anni fa quando mi sono avvicinato al trading ragionavo di impulso come te e mi facevo troppe turbe di questo genere, poi, grazie anche a questo blog e non solo questo, ho imparato a operare in trend. Che dirti.....tappati il naso, segui i segnali presenti su questo blog e usa gli stop, il rischio ci sarà sempre ma le soddisfazioni non mancheranno. Te lo dice un impaziente. Buon trend e buon trading.:biggrin_old::smile_old::wink_old:

max.67
18-01-2013, 07.59.11
Anch'io 5 anni fa quando mi sono avvicinato al trading ragionavo di impulso come te e mi facevo troppe turbe di questo genere, poi, grazie anche a questo blog e non solo questo, ho imparato a operare in trend. Che dirti.....tappati il naso, segui i segnali presenti su questo blog e usa gli stop, il rischio ci sarà sempre ma le soddisfazioni non mancheranno. Te lo dice un impaziente. Buon trend e buon trading.:biggrin_old::smile_old::wink_old:

Pitt e gab, potranno confernare tutto questo....vero?:biggrin_old::biggrin_old:

pitt
18-01-2013, 08.06.02
Pitt e gab, potranno confernare tutto questo....vero?:biggrin_old::biggrin_old:

Perfetto:wink_old:

vorrei guadagnare
18-01-2013, 12.00.29
quindi dite che x fine anno potranno esserci anche numerosi titoli con rialzi anche del 100 %?
succede spesso ?
io sono inesperto x me vedere salire già del 20% un titolo in pochi giorni mi sembra un enormità:rolleyes_old:, beh che almeno io non ho mai visto fare in questi ultimi mesi ,quelli che ho iniziato a seguire

ciaoo

max.67
18-01-2013, 12.51.09
quindi dite che x fine anno potranno esserci anche numerosi titoli con rialzi anche del 100 %?
succede spesso ?
io sono inesperto x me vedere salire già del 20% un titolo in pochi giorni mi sembra un enormità:rolleyes_old:, beh che almeno io non ho mai visto fare in questi ultimi mesi ,quelli che ho iniziato a seguire

ciaoo

Come dice molto spesso il saggio Gab ai suoi corsi ( e ti consiglierei di farne uno ), non chiederti quanto può guadagnare un titolo, chiediti prima quanto rischi su un titolo e il guadagno verrà....quasi....da solo:biggrin_old:

Matrix
18-01-2013, 12.59.06
succede spesso ?

ciaoo

C'era un detto che diceva "la borsa è fatta a scale, c'è chi scende e c'è chi sale"... o forse era la vita... :biggrin_old:
La sostanza è questa, non farti impressionare positivamente dai titoli che guadagnano il 20% in pochi giorni, perché se guardi i grafici ti accorgerai che hanno perso prima e anche di più.

Capire il rischio di un titolo rispetto al prezzo che quota e ai suoi fondamentali è la sfida più difficile, ma anche più affascinante.

PS: non c'è mai un troppo per salire, come non c'è per scendere

vorrei guadagnare
18-01-2013, 15.22.09
scusa ma in termini reali se tu fossi fuori dal mercato compreresti adesso unicredit dopo un +30 % in meno di un mese?
ciao

max.67
18-01-2013, 15.32.50
scusa ma in termini reali se tu fossi fuori dal mercato compreresti adesso unicredit dopo un +30 % in meno di un mese?
ciao

Se grafico, dati, supporti, resistenze, volumi, rsi ecc... lo confermano, sì. Non bisogna solo basarsi su quanto è salito un titolo.