PDA

Visualizza versione completa : D'amico

romanitrading
19-01-2013, 22.37.51
Qualche giorno fa sulla rottura del trading range sono entrato.
L'azienda credo abbia un gran potenziale...
25421

peppyy
19-01-2013, 23.00.26
http://www.borsaitaliana.it/documenti/documenti.htm?filename=81374.pdf

Papagianni
20-01-2013, 15.54.35
Mi piacerebbe contribuire allegando l'analisi sul titolo preso in considerazione, sostenendo che c'è stato un significativo aumento dei volumi scambiati rispetto all'ultima giornata borsistica ( +222.87% ).
Il movimento di medio è rialzista (vedi posizione della chiusura sopra la media mobile).
Credo che adesso stia accumulando...
L'oscillatore RSI si trova in zona di ipercomprato ( 76.3 ).
1° target (0.43) - 1° ( 0,38 ).

Saluti, Giovanni:smile_old:

gbellelli
20-01-2013, 20.08.19
ciao Andre

benvenuto !

>Qualche giorno fa sulla rottura del trading range sono entrato.
>L'azienda credo abbia un gran potenziale...

ti confesso che ieri appena sono rientrato a casa ho guardato questo titolo e l'ho inserito nella mia tabella tra i sorvegliati
:biggrin_old:

ciaoo
gab

uberto
21-01-2013, 11.19.54
Ciao Gabriele e un saluto a tutti, questo è il mio primo messaggio, vi leggo spesso perchè vi considero molto competenti ma preferisco non intervenire per evitare di scrivere sciocchezze data la mia quasi totale incompetenza in materia, vi prego pertanto di avere un minimo di pietà per possibili stupidaggini :smile_old:
A proposito di questo titolo ho notato che oggi è praticamente bloccato e mi pare che sia perchè è stato inserito un ordine di vendita di 150mila pezzi a 0,413, è possibile che sia quella la causa ? come è giusto operare in casi come questo ?

pitt
21-01-2013, 11.54.24
Ciao Gabriele e un saluto a tutti, questo è il mio primo messaggio, vi leggo spesso perchè vi considero molto competenti ma preferisco non intervenire per evitare di scrivere sciocchezze data la mia quasi totale incompetenza in materia, vi prego pertanto di avere un minimo di pietà per possibili stupidaggini :smile_old:
A proposito di questo titolo ho notato che oggi è praticamente bloccato e mi pare che sia perchè è stato inserito un ordine di vendita di 150mila pezzi a 0,413, è possibile che sia quella la causa ? come è giusto operare in casi come questo ?

Sicuramente è cosi;
un ordine solo che funziona da tappo
Il verò problema è che siamo su livelli d'ipercomprato alti

romanitrading
22-01-2013, 17.38.15
Ciao Gab,
Grazie x il benvenuto...postero' le operazioni che faccio!
Spero di essere costante...
Oggi il tappo era a 0,409 con piu di 180.000 in vendita ma 170.000 verso fine giornata sono state prese!
C'e' ancora un tappino...ma quando salta poi si beve champagne!!! :-)

Andrea

gbellelli
22-01-2013, 18.12.38
ciao Andre, ho perso la tua mail
mi scriveresti a g.bellelli@bellelli.biz ?
ti giro un pò del materiale che ti ho accennato sabato

ciaoo
gab

francesco84
24-01-2013, 14.13.38
non capisco perchè la quotazione mi si è bloccata alla 14:42.:apologetic:

pitt
24-01-2013, 14.17.51
non capisco perchè la quotazione mi si è bloccata alla 14:42.:apologetic:

ultimo contratto alla 15.11 per oltre 9k pezzi

francesco84
24-01-2013, 14.22.09
cosa significa 9k pezzi?.
come ti sembra impostato il titolo.

Frost
24-01-2013, 14.26.45
cosa significa 9k pezzi?.
come ti sembra impostato il titolo.

9K = 9000

Ciao

uberto
06-02-2013, 15.30.04
è partita !!

aragorn
06-02-2013, 15.37.13
Platou, società di brokeraggio internazionale specializzata nel settore marittimo, ha inserito il titolo nei propri "Top picks" ovvero le migliori scelte di investimento, con un target di 0,70 centesimi, il 75% in più dei prezzi attuali.

Secondo Platou il titolo offre grandi potenzialità di rialzo in un mercato (del trasporto marittimo) in ripresa grazie al solido stato patrimoniale (debito/patrimonio inferiore a 1 volta) e alla forte leva operativa.

Era in watch-list e alla rottura della resistenza sono salito a bordo anch'io!

francesco84
06-02-2013, 16.17.33
finalmente si festeggia :smile_old:, adesso ho inserito lo stop loss a 0,440

aragorn
07-02-2013, 09.24.10
Sta mantenendo le promesse!

romanitrading
07-02-2013, 20.13.42
Prosegue il rialzo...
25493

romanitrading
18-02-2013, 20.26.20
Chiusa in mattinata metà posizione...con gain di oltre il 20%.
Ora lascio correre i profitti...

Andrea

aragorn
28-02-2013, 16.00.29
Mordi e fuggi in 2 gg su D'amico. la salita euforica ammette una correzione e li l'aspetto di nuovo

max.67
28-02-2013, 16.08.53
Mordi e fuggi in 2 gg su D'amico. la salita euforica ammette una correzione e li l'aspetto di nuovo

L'aspetti dove?

aragorn
28-02-2013, 16.13.23
come vedi, ora è sospesa al ribasso. Credo che intorno a 0,45 può tornare tranquillamente e forse anche più giù vista l'intensità dello strappo di oggi.
Poi dovrebbe ricominciare a salire più gradualmente. Il canale rialzista c'è. il ritorno all'utile dopo 14 trimestri non è poco. L'aumento di capitale lo ha già concluso positivamente. Promette molto bene

aragorn
28-02-2013, 16.15.43
aggiungerei che la MM20 può fare da punto di riferimento

max.67
28-02-2013, 16.39.48
aggiungerei che la MM20 può fare da punto di riferimento

Grazie:wink_old:

aragorn
04-03-2013, 11.48.46
rientrato su D'Amico

Papagianni
04-03-2013, 13.31.14
E' corretto secondo te questa analisi...

Credo che stia conosolidando dopo il forte allungo delle scrosa settimana.

Target verso 0,50 eu, con stop sotto 0,38 eu.

Ciao,
Giovanni

aragorn
04-03-2013, 13.45.30
Io credo che ora salirà in manierà più regolare all'interno del canale rialzista. ora è sul limite inferiore
la resistenza dovrebbe essere a 0,49 in close e poi dovrebbe salire bene
non ho capito lo stop a 0,38. E' un pò troppo distante dall'attuale area se sei dentro e in ogni caso è nettamente fuori dal canale rialzista.
piuttosto terrei d'occhio le mm mobili a 20 e 50 che stanno facendo da guida al titolo

E' corretto secondo te questa analisi...

Credo che stia conosolidando dopo il forte allungo delle scrosa settimana.

Target verso 0,50 eu, con stop sotto 0,38 eu.

Ciao,
Giovanni

aragorn
04-03-2013, 15.19.06
per quel che conta:

Equita ha alzato il target price su d'Amico a 0,56 euro da 0,53 euro. Rating hold confermato.

E' comunque carburante per la salita!

Papagianni
04-03-2013, 16.33.09
Possibile SL? Sono dentro 0,443

Ciao,
Giovanni

aragorn
04-03-2013, 17.26.24
Peronalmente sono contrario agli stop loss predefiniti, perchè siccome li mettono tutti già in macchina te li vengono a prendere, ma questo ovviamente vale se puoi seguire con sistematicità. In ogni caso mi sembra troppo oneroso rispetto al tuo prezzo di carico per essere uno stop loss. Se non ti preoccupa la consistenza della potenziale perdita va benissimo perchè è sotto un supporto su un trend rialzista e dunque è forte e difficilmente raggiungibile. Graficamente 0,39 è un supporto, ma in questo momento è la MM20 che fa da supporto e sotto c'è anche la Mm50 a rafforzarlo.
Ovviamente con titoli sottili bisogna lasciare la briglia un pò più lenta e rischiare qualcosina di più per guadagnare di più. Se vuoi stare tranquillo alzati lo stop loss mano a mano che sale e disegnati il canale ascendente così ti sono più chiari i margini e puoi sfruttare le occasioni di debolezza per eventuali altri ingressi. Per ora è stato respinto due volte in close a 0,49, ma il trend sembra delineato come pure gli ultimi dati testimoniano.

Papagianni
04-03-2013, 19.03.37
...ma come si fa a postare un messaggio?

Per rispondere alla tua sugli SL, x me invece, lo SL è un MUST, equivale a gestire il rischio (scuola Bellelli).

E' pur vero, però, che che te li vengono a prendere a macchina, come di recente è successo con altri titoli.
Ad ogni modo, grazie per i suggeriemnti, ne farò tesoro...

Buon trading!

Giovanni

aragorn
04-03-2013, 22.10.40
Provo a spiegarmi meglio per quanto riguarda gli stop loss.
Premetto che ho fatto il corso con Gabriele per cui conosco bene l'argomento stop loss, che io opero e seguo la mia operatività on-line in modo discrezionale e non con i trading system per ora e che ciascuno usa il metodo che predilige.
Io ho detto che sono contrario agli stop loss predefiniti ( tutti uno o più tick sotto il minimo precedente ) e impostati ( nel senso di immessi in macchina), non allo stop loss.
Lo stop loss serve a salvaguardare da una cattiva entrata. Se ho sbagliato titolo o timing lo stop loss mi preserva da una perdita maggiore, ma io non lo metto in macchina e inserisco io l'ordine di uscita al verificarsi della condizione di stop. In questo modo il rischio è gestito, ma nessuno mi prende gli stop, visto che da sempre è uno degli sport preferiti.
Ma è meglio non fissare lo stop troppo lontano dal punto di ingresso altrimenti serve a poco e si perde parecchio ( io lo pianifico sicuramente meno del 5% di loss). Se dopo parecchi giorni il titolo non parte, io esco comunque e non aspetto che raggiunga lo stop loss. Se il titolo sale si adegua quotidianamente o quasi lo stop in modo da preservare il guadagno maturato

Con i titoli meno liquidi, l'operatività è un pò diversa, nel senso che: se il titolo è buono si entra sulla debolezza e si vende sull'aumento dei volumi che normalmente coincide con una bella salita, come confermato da Gabriele nel post Tamburi.
In questo caso lo stop loss può essere un pò più ampio, ma uso comunque la stessa tecnica di non inserire lo stop in macchina e di gestirlo manualemente. Poi se si fa un buon screening prima, si riducono il numero di stop loss che si prendono.

E' chiaro che se uno imposta degli ordini automatici o non è solitamente sul monitor, si potrà comportare diversamente.
Ciao.

musetto
04-03-2013, 22.42.14
Peronalmente sono contrario agli stop loss predefiniti, perchè siccome li mettono tutti già in macchina te li vengono a prendere, ma questo ovviamente vale se puoi seguire con sistematicità. In ogni caso mi sembra troppo oneroso rispetto al tuo prezzo di carico per essere uno stop loss. Se non ti preoccupa la consistenza della potenziale perdita va benissimo perchè è sotto un supporto su un trend rialzista e dunque è forte e difficilmente raggiungibile. Graficamente 0,39 è un supporto, ma in questo momento è la MM20 che fa da supporto e sotto c'è anche la Mm50 a rafforzarlo.
Ovviamente con titoli sottili bisogna lasciare la briglia un pò più lenta e rischiare qualcosina di più per guadagnare di più. Se vuoi stare tranquillo alzati lo stop loss mano a mano che sale e disegnati il canale ascendente così ti sono più chiari i margini e puoi sfruttare le occasioni di debolezza per eventuali altri ingressi. Per ora è stato respinto due volte in close a 0,49, ma il trend sembra delineato come pure gli ultimi dati testimoniano.
Ciao posso chiederti gentilmente se riesci a postare un grafico per confrontarlo col mio, io uso advfn, e il canale di cui parli non mi è molto chiaro. La mm 20 sembra sul livello di chiusura di oggi, o sbaglio?
Grazie
Andrea

aragorn
05-03-2013, 07.21.04
Confermo per quanto riguarda la mm20.
Per quanto riguarda i grafici, ho difficoltà a postarli in questi giorni, comunque il mio canale è costruito unendo i max di gennaio (14) con quelli di febbraio (7-8-12) e per i min sono partito dal min di dicembre (12) e quello di genn (31)

musetto
05-03-2013, 08.23.54
Confermo per quanto riguarda la mm20.
Per quanto riguarda i grafici, ho difficoltà a postarli in questi giorni, comunque il mio canale è costruito unendo i max di gennaio (14) con quelli di febbraio (7-8-12) e per i min sono partito dal min di dicembre (12) e quello di genn (31)
Intanto grazie, ma probabilmente io non sono molto bravo, perchè a me disegna una base inferiore del canale a 0,46 ca. oggi, quindi per adesso fuori, :apologetic: scusa se ti rompo :smile_old:

aragorn
13-03-2013, 08.49.36
D’Amico International Shipping, attraverso la propria controllata operativa d’Amico Tankers Limited, ha concluso con Hyundai Mipo Dockyard i contratti per l’acquisto di due nuove navi moderne in costruzione e con consegna prevista per la fine del primo semestre del 2014. Il prezzo d'acquisto è inferiore a 29 milioni di dollari ciascuna, con collegata opzione per due ulteriori navi secondo condizioni contrattuali simili e da esercitarsi entro aprile 2013.

Frost2
25-08-2013, 13.44.27
In watchlist, sopra 0.57 ha un buon spazio di crescita, SL iniziale sotto 0.54

Matrix
25-09-2013, 07.28.44
Ha chiuso sotto .55 primo livello di resistenza, seppur di poco. Volumi importanti però.
Potrebbe appoggiarsi a .54 e ripartire. Se perdesse anche .54 ci sarebbe un bel po' da scendere.

mark61
16-10-2013, 14.07.19
sembra essere partita anche questa.......ovviamente l'ha nominata Gabriele in videoconferenza l'altra sera !
:wink_old:

nicar
12-11-2013, 16.53.28
Qualcuno sa spiegarmi il -4,50% di oggi? I risultati delle trimestrali non mi sembravano così male.

mark61
12-11-2013, 17.12.38
Qualcuno sa spiegarmi il -4,50% di oggi? I risultati delle trimestrali non mi sembravano così male.

Non sò e pertanto non posso spiegare, però se vuoi ti dico la mia :

trimestrale direi molto buona e appena usciti i dati il titolo si è mosso al rialzo.
Poi sono arrivate le vendite........perché ?

vattelapesca.......il mercato si aspettava risultati migliori ? forse

oppure i risultati sono veramente buoni ed essendo questo un titolo con un controvalore medio non elevato i soliti noti stanno cercando di averne di più cercando qualche stop x accumulare.

Dopo qualche tempo che mi fasciavo la testa a cercare di capire il perché e il percome di determinate mosse di mercato, oggi sono portato a prendere atto di quanto vedo nel grafico e agisco di conseguenza senza farmi troppe domande.
Il mio stomaco ringrazia......

Nei prossimi giorni vedremo se oggi su D'Amico è stato un sell on news o se invece è stata una manovra di accumulo.

So di non esserti stato utile , che avresti voluto una spiegazione "tecnica" ( come tante volte ho cercato anche io...) ma ahimè questo è quanto, almeno per quanto mi riguarda !

Buona serata !

gatto
12-11-2013, 18.41.40

trimestrale direi molto buona e appena usciti i dati il titolo si è mosso al rialzo.

vattelapesca.......il mercato si aspettava risultati migliori ? forse

oppure i risultati sono veramente buoni ed essendo questo un titolo con un controvalore medio non elevato i soliti noti stanno cercando di averne di più cercando qualche stop x accumulare.

Dopo qualche tempo che mi fasciavo la testa a cercare di capire il perché e il percome di determinate mosse di mercato, oggi sono portato a prendere atto di quanto vedo nel grafico e agisco di conseguenza senza farmi troppe domande.
Il mio stomaco ringrazia......

Nei prossimi giorni vedremo se oggi su D'Amico è stato un sell on news o se invece è stata una manovra di accumulo.

So di non esserti stato utile , che avresti voluto una spiegazione "tecnica" ( come tante volte ho cercato anche io...) ma ahimè questo è quanto, almeno per quanto mi riguarda !

Buona serata !

Mark direi perfetto. Aggiungerei solo che 0,68 e 0,7 sono resistenze forti. Secondo me se si ha un po' di pazienza...:smile_old:

nicar
12-11-2013, 18.54.54
Concordo con mark... Non ci resta che star a vedere!

fonluc
13-11-2013, 08.22.36

Mark concordo con te che i dati sono tutt'altro che pessimi... la nota stonata è la perdita del terzo trimestre e come ben sai le banche hanno la memoria corta e poi c'è un dato buono che è la riduzione dell'indebitamento cosa che per le banche dovrebbe voler dire minor rischio ma per loro significa meno introiti dovuto a interessi....

Ora il titolo è in leggero recupero rispetto all'apertura odierna... speriamo continui il trend !!!...

Ciao e buona giornata - Luca

Matrix
14-11-2013, 07.20.39
Chiude con una botta ... -7.24%.
In due gg ha lasciato un 12%.
Ci sono due trendline di supporto, altrimenti c'è quello a 55.

fonluc
14-11-2013, 07.29.48
Chiude con una botta ... -7.24%.
In due gg ha lasciato un 12%.
Ci sono due trendline di supporto, altrimenti c'è quello a 55.

In effetti si è appoggiata alla trendline e approssimativamente anche alla mm a 50gg...
Potrebbe essere una base per ripartire....

Speriamo bene :smile_old:

Ciao - Luca

Matrix
14-11-2013, 07.31.04
In effetti si è appoggiata alla trendline e approssimativamente anche alla mm a 50gg...
Potrebbe essere una base per ripartire....

Speriamo bene :smile_old:

Ciao - Luca

In effetti sono indeciso se provare un ingresso stamane o aspettare che le acque si calmino...

fonluc
14-11-2013, 07.35.13
In effetti sono indeciso se provare un ingresso stamane o aspettare che le acque si calmino...

Il titolo non è ancora entrato in zona di ipervenduto quindi potrebbe aver spazio per scendere ancora un poco anche se Ipervenduto e Ipercomprato non è che siano zone in cui poi è scontata l'inversione del trend...

Visto le premesse della giornata e visto le ingenti perdite di questi due giorni è probabile almeno un rimbalzo da parte dell titolo...

Logicamente questa è un'opinione personale...

Ciao - Luca

lenok
14-11-2013, 08.42.34
Il titolo non è ancora entrato in zona di ipervenduto quindi potrebbe aver spazio per scendere ancora un poco anche se Ipervenduto e Ipercomprato non è che siano zone in cui poi è scontata l'inversione del trend...

Visto le premesse della giornata e visto le ingenti perdite di questi due giorni è probabile almeno un rimbalzo da parte dell titolo...

Logicamente questa è un'opinione personale...

Ciao - Luca

avrebbe come target la trendline inferiore del canale rialzista che funge da supporto dinamico , target circa area 0,56, su tenuta di tale è possibile un rimbalzo.

Marco MP
14-11-2013, 10.05.35
Ieri MAERKS ha dato bilanci sopra le attese con view stabile-positiva e questa scende 7% ..... boh ????

fonluc
14-11-2013, 10.13.10
Ieri MAERKS ha dato bilanci sopra le attese con view stabile-positiva e questa scende 7% ..... boh ????

L'importante è che oggi abbia invertito la rotta e speriamo che la mantenga.... :confused_old:

Ciao - Luca

mark61
22-11-2013, 10.01.25
D’Amico IS, risoluzione del contratto di vendita della nave Handysize M/T Cielo di Parigi
D’Amico International Shipping, società leader nel trasporto marittimo su scala internazionale, specializzata nel settore delle navi cisterna, rende noto che la propria controllata operativa d'Amico Tankers Limited (Irlanda), ha risolto il contratto con la South China Transportation Limited (l'Acquirente) e la Hongkong Liaoning Shipping Group Limited relativo alla vendita della nave Handysize M/T Cielo di Parigi - costruita nel 2001 dalla Daedong Shipbuilding South Corea - (MOA). Secondo quanto previsto dal MOA, d'Amico Tankers Ltd, tratterrà a titolo di penale il 10% dell'importo di US$ 1.274,730 già pagato come deposito dall'Acquirente; ed è anche legittimato a richiedere inoltre all'Acquirente un importo aggiuntivo di US$ 286,000 a titolo di rimborso spese. La nave M/T Cielo di Parigi è in possesso di d'Amico Tan! kers che resta il legittimo proprietario e che la venderà ad un diverso operatore ragionevolmente nel corso del primo trimestre 2014.

Matrix
22-11-2013, 10.39.47
D’Amico IS, risoluzione del contratto di vendita della nave Handysize M/T Cielo di Parigi
D’Amico International Shipping, società leader nel trasporto marittimo su scala internazionale, specializzata nel settore delle navi cisterna, rende noto che la propria controllata operativa d'Amico Tankers Limited (Irlanda), ha risolto il contratto con la South China Transportation Limited (l'Acquirente) e la Hongkong Liaoning Shipping Group Limited relativo alla vendita della nave Handysize M/T Cielo di Parigi - costruita nel 2001 dalla Daedong Shipbuilding South Corea - (MOA). Secondo quanto previsto dal MOA, d'Amico Tankers Ltd, tratterrà a titolo di penale il 10% dell'importo di US$ 1.274,730 già pagato come deposito dall'Acquirente; ed è anche legittimato a richiedere inoltre all'Acquirente un importo aggiuntivo di US$ 286,000 a titolo di rimborso spese. La nave M/T Cielo di Parigi è in possesso di d'Amico Tan! kers che resta il legittimo proprietario e che la venderà ad un diverso operatore ragionevolmente nel corso del primo trimestre 2014.

E non mi sembrava una pessima notizia... invece il mercato....

mark61
22-11-2013, 10.50.41

già, anche sulla ottima trimestrale il mercato.........

fonluc
22-11-2013, 16.00.07

La notizia invece è pessima perchè non introita di 12,6 Mln di $ con una plus valenza di circa 5...
Questa mancata vendita si riflette negativamente sull'indebitamento dell'azienda.... :frown_old::frown_old::frown_old:

Ciao e buon fine settimana

Luca

Matrix
25-11-2013, 07.06.10
La notizia invece è pessima perchè non introita di 12,6 Mln di $ con una plus valenza di circa 5...
Questa mancata vendita si riflette negativamente sull'indebitamento dell'azienda.... :frown_old::frown_old::frown_old:

Ciao e buon fine settimana

Luca

Non è proprio così perché la nave non è da buttare, sta "lavorando".
Inoltre si trattiene più di 1 milione di dollari di cauzione e la nave si può vendere nel breve (2/3 mesi).

mark61
25-11-2013, 07.08.55
Non è proprio così perché la nave non è da buttare, sta "lavorando".
Inoltre si trattiene più di 1 milione di dollari di cauzione e la nave si può vendere nel breve (2/3 mesi).

Anche io la penso come Matrix......non è una perdita ma una cauzione incassata bonus !

vediamo però il pensiero del mercato.......

fonluc
25-11-2013, 07.15.11
Anche io la penso come Matrix......non è una perdita ma una cauzione incassata bonus !

vediamo però il pensiero del mercato.......

Io riportavo in sunto quello che una news metteva in dettaglio... mancata vendita, mancato introito, mancata riduzione del debito... e i mercati l'hanno vista così.... soprattutto perché la plus valenza era ottima.

Io posso essere d'accordo con voi ma la risposta di venerdì non è stata in questa direzione... :frown_old::frown_old::frown_old:

Vediamo oggi cosa succederà.....

Ciao e buona settimana - Luca

mark61
25-11-2013, 12.37.06
La controllata operativa di d'Amico International Shipping, d'Amico Tankers Limited (Irlanda), ha sottoscritto un nuovo contratto di noleggio per una delle sue navi in costruzione presso i cantieri Hyundai Mipo Dockyard, la cui consegna e' prevista per gennaio 2014. Tale accordo e' stato raggiunto con una importante societa' petrolifera, per un periodo di tre anni, ad una tariffa giornaliera di circa 17.000 dollari, per un corrispettivo equivalente totale di oltre 18 milioni di dollari.

D'Amico Tankers Limited ha inoltre sottoscritto contratti per la costruzione di 13 nuove navi ECO con il cantiere Hyundai Mipo Dockyard, di cui 6 MR e 6 Handysize e inoltre ha una nave in costruzione in JV con la Venice and Shipping Logistics S.p.A.

Marco Fiori, a.d. di d'Amico International Shipping ha dichiarato di essere "molto soddisfatti di annunciare la sottoscrizione di questo ulteriore contratto di noleggio a medio termine con una delle Major petrolifere a tariffe che da molto tempo non si raggiungevano sul mercato. Questa nuova operazione conferma, ancora una volta, la nostra visione ottimistica sulle prospettive del mercato delle navi cisterna, con una crescente domanda di tonnellaggio da parte degli operatori piu' importanti che desiderano gia' oggi garantirsi contratti a medio/lungo termine. Allo stesso tempo, DIS conferma ancora una volta di essere tra le poche aziende in grado di soddisfare una domanda sempre piu' sofisticata da parte delle principali Societa' petrolifere, grazie agli elevati standard qualitativi, di sicurezza ed in materia di protezione dell' ambiente che contraddistinguono la flotta di DIS, nonche' alle sue capacita' gestionali ed organizzative. Ad oggi, DIS ha gia' firmato contratti a medio termine con 'Major petrolifere' per 5 delle 12,3 navi ECO attualmente in costruzione. I contratti sono fissati a tariffe in grado di generare consistenti flussi di cassa operativi". com/mcn

fonluc
25-11-2013, 12.48.34
La controllata operativa di d'Amico International Shipping, d'Amico Tankers Limited (Irlanda), ha sottoscritto un nuovo contratto di noleggio per una delle sue navi in costruzione presso i cantieri Hyundai Mipo Dockyard, la cui consegna e' prevista per gennaio 2014. Tale accordo e' stato raggiunto con una importante societa' petrolifera, per un periodo di tre anni, ad una tariffa giornaliera di circa 17.000 dollari, per un corrispettivo equivalente totale di oltre 18 milioni di dollari.

Bene queste sono le news che ci piace leggere.... :smile_old:

Ciao - Luca

fonluc
02-12-2013, 16.14.48
Altro noleggio da 17.000 dollari al giorno e il mercato ringrazia :smile_old:
E visto come sta andando la giornata...

Ciao - Luca

Matrix
03-12-2013, 07.28.05
Altro noleggio da 17.000 dollari al giorno e il mercato ringrazia :smile_old:
E visto come sta andando la giornata...

Ciao - Luca

BElla la chiusura e anche i volumi.
Torniamo ad avvicinarci a resistenze importanti.

Matrix
12-12-2013, 08.16.32
Ieri ha rotto al ribasso la trendline rialzista, disegnando una candela rossa abbastanza pesante.

Matrix
20-12-2013, 07.46.56
Si è ripresa e ieri ha segnato un buon rialzo.
Ottimo segnale sarebbe passare e chiudere sopra 627 oggi.

Matrix
27-12-2013, 12.41.18
Sempre in ascesa.
Sarebbe bello chiudere sopra 0,64 oggi.

mark61
27-12-2013, 12.45.43
Sempre in ascesa.
Sarebbe bello chiudere sopra 0,64 oggi.

confermo, sarebbe bello !

Matrix
08-01-2014, 07.30.49
confermo, sarebbe bello !

Lottiamo sempre con 64... sto pensando di abbandonare la nave :smile_old:

fonluc
08-01-2014, 07.41.15

Non sarai mica uno Schettino ???...:biggrin_old:

Ciao - Luca

Matrix
08-01-2014, 07.47.46
Non sarai mica uno Schettino ???...:biggrin_old:

Ciao - Luca

No no, io scendo se un altro sale :biggrin_old:

mark61
08-01-2014, 07.48.18

anche su questa penso che stiano accumulando.......

fonluc
08-01-2014, 08.08.23
sto pensando di abbandonare la nave :smile_old:

E' vero che sono solo i primi scambi e la giornata è ancora molto lunga ma dai resta a bordo... il pranzo lo offre il comandante :smile_old:

Ciao - Luca

mark61
08-01-2014, 08.40.45

hai resistito ?

Matrix
08-01-2014, 13.25.25
hai resistito ?

Sono ancora sulla nave, non sono sceso.
Vedrò la chiusura di stasera.

sredel
08-01-2014, 21.46.40

Sono a bordo....
Mi sento un pò come quando sali sull'aereo e prima della partenza l'hostess si sbraccia per indicare le vie di fuga (che mai riuscirai a raggiungere in caso di disastro).
Speriamo di arrivare a destinazione.
Adriano

fonluc
09-01-2014, 07.02.23

Spero che alla fine non ti sia calato giù con la scialuppa e il giubbotto salvagente :smile_old:

Ciao - Luca

Matrix
09-01-2014, 07.31.51
Spero che alla fine non ti sia calato giù con la scialuppa e il giubbotto salvagente :smile_old:

Ciao - Luca

Dunque, innanzitutto non sono uscito.
Ho deciso di aspettare fino a quando non vengono violate le trendline che vi mostro nel grafico sotto.
Ad oggi il mio stop sarebbe (ma non è impostato) a 0,618, graficamente.
Fondamentalmente invece mi piace l'evoluzione degli ultimi trimestri e non la mollerei.

26706

Matrix
10-01-2014, 07.35.02
Non male ieri, buona la chiusura sopra 64, ma oggi deve confermare.

pitt
10-01-2014, 08.01.16
buona asta d'apertura
Se il buongiorno si vede dal mattino:wink_old:

mark61
10-01-2014, 08.22.18
buona asta d'apertura
Se il buongiorno si vede dal mattino:wink_old:

ha quasi raggiunto i volumi di ieri !
:eek_old:

fonluc
10-01-2014, 08.56.40
ha quasi raggiunto i volumi di ieri !
:eek_old:

Mark come dici tu.... fin che la barca va :smile_old:

Ciao e buon fine settimana - Luca

Matrix
10-01-2014, 08.58.26
Mark come dici tu.... fin che la barca va :smile_old:

Ciao e buon fine settimana - Luca

Vi ringrazio di avermi convinto a non abbandonare la nave :smile_old:
Posso scendere oggi? :biggrin_old:

fonluc
10-01-2014, 09.04.37
Vi ringrazio di avermi convinto a non abbandonare la nave :smile_old:
Posso scendere oggi? :biggrin_old:

Senti sono l'ultimo che può parlare ma scendere dalla nave quando il titolo sale mi sembra poco logico...
soprattuto perché gli indicatori (momentum, RSI etc) sono rivolti al rialzo e accompagnati da volumi in aumento.

Ciao - Luca

Matrix
10-01-2014, 10.05.51
Senti sono l'ultimo che può parlare ma scendere dalla nave quando il titolo sale mi sembra poco logico...
soprattuto perché gli indicatori (momentum, RSI etc) sono rivolti al rialzo e accompagnati da volumi in aumento.

Ciao - Luca

Hai ragione. Però a volte mi capita di "vedere" un discreto gain, apertura buona, salita nella prima ora e poi giù verso la parità.
Quindi sono spinto a pensare di mettere fieno in cascina e guardare avanti.
Il titolo continua a salire? meglio essere usciti con un guadagno che ritrovarsi la sera con la posizione in pari o in negativo.
Ultimamente la penso così, su Biancamano sarebbe andata bene (sono rimasto e sono tornato sotto fino a 2 gg fa), su Poltrona Frau mi è andata male (uscito ha continuato a salire e di brutto).

fonluc
10-01-2014, 10.10.25
Hai ragione. Però a volte mi capita di "vedere" un discreto gain, apertura buona, salita nella prima ora e poi giù verso la parità.
Il titolo continua a salire? meglio essere usciti con un guadagno che ritrovarsi la sera con la posizione in pari o in negativo.
Ultimamente la penso così, su Biancamano sarebbe andata bene (sono rimasto e sono tornato sotto fino a 2 gg fa), su Poltrona Frau mi è andata male (uscito ha continuato a salire e di brutto).

Allora utilizza la tecnica di smezzare... vendi metà sui top di giornata e l'alt la lascia andare....
Ti dico così poi a volte faccio esattamente la stessa cosa che hai detto tu.... :smile_old:

Come dice il nostro Pitt l'importate è non trovarsi con da un potenziale Gain in perdita perché la sconfitta sarebbe doppia....:apologetic:

Ciao - Luca

mark61
10-01-2014, 10.18.57

Ciao Matrix,
quello che hai scritto sopra credo sia una situazione similare per molti di noi.

Senza andare troppo lontano guarda il grafico di mediaset degli ultimi due giorni, partenze a razzo e poi la sera ci si trova al punto di partenza !

Quello su cui però sto lavorando io, su me stesso, è il fatto di cercare di evitare di "contabilizzare" continuamente la posizione, in quanto lo stress che si accumula sul pensare sempre a " guadagno 50 euro, azz ora ne stò perdendo 25, cavolo se risale esco e mi salvo, eccetera eccetera, è enorme, dannoso e inutile !

Non è facile e credo sia una delle maggiori difficoltà per cui la maggioranza dei trader non guadagna.

Dovremmo, vorrei arrivare a poter guardare i grafici dei titoli in portafoglio e poterli analizzare senza che nella testa arrivi il "contabile" e mi dica " sei sopra o sei sotto" e quindi poter operare per quello che VEDO sul grafico senza il condizionamento della posizione in essere.

Penso che questo sia uno dei maggiori "segreti" dei trader di successo.

Come avrai notato ho aperto alcuni thread per operatività virtuale su 4 mercati, USA,Germania,Olanda,Belgio, sia per valutare se sia possibile fare trading basandosi solo sui grafici ( senza avere notizie, in quanto in lingua non italiana) e anche perché non avendo la possibilità di seguire detti mercati in real time durante il giorno non mi stresso a "contabilizzare " di continuo la posizione.

mi scuso per la lunghezza del post, gradirei però avere il vostro punto di vista a riguardo !

Buon Trading !

sredel
10-01-2014, 10.27.12
Ciao Matrix,
quello che hai scritto sopra credo sia una situazione similare per molti di noi.

Senza andare troppo lontano guarda il grafico di mediaset degli ultimi due giorni, partenze a razzo e poi la sera ci si trova al punto di partenza !

Quello su cui però sto lavorando io, su me stesso, è il fatto di cercare di evitare di "contabilizzare" continuamente la posizione, in quanto lo stress che si accumula sul pensare sempre a " guadagno 50 euro, azz ora ne stò perdendo 25, cavolo se risale esco e mi salvo, eccetera eccetera, è enorme, dannoso e inutile !

Non è facile e credo sia una delle maggiori difficoltà per cui la maggioranza dei trader non guadagna.

Dovremmo, vorrei arrivare a poter guardare i grafici dei titoli in portafoglio e poterli analizzare senza che nella testa arrivi il "contabile" e mi dica " sei sopra o sei sotto" e quindi poter operare per quello che VEDO sul grafico senza il condizionamento della posizione in essere.

Come avrai notato ho aperto alcuni thread per operatività virtuale su 4 mercati, USA,Germania,Olanda,Belgio, sia per valutare se sia possibile fare trading basandosi solo sui grafici ( senza avere notizie, in quanto in lingua non italiana) e anche perché non avendo la possibilità di seguire detti mercati in real time durante il giorno non mi stresso a "contabilizzare " di continuo la posizione.

mi scuso per la lunghezza del post, gradirei però avere il vostro punto di vista a riguardo !

Buon Trading !

Perfettamente d'accordo con Mark. La cosa più difficile è gestire la propria emotività: io ancora ci sto lavorando.....
Ho letto un libro ultimante che s'intitola "L'arte della Guerra" di Sun Tzu. Non è un libro di finanza, ma ho sentito parlarne in giro perchè in parte, i principi del saggio Sun Tzu possono essere applicati nella vita di tutti i giorni per districarsi in situazioni compliate (una di queste potrebbe essere la borsa).

Una frase che mi ha colpito molto dice: Conosci te stesso ma non conosci il nemico, hai il 50% di possibilità di vittoria. Conosci il nemico ma non conosci te stesso, hai il 50% di possibilità di vittoria. Conosci te stesso e conosci il nemico, non temerai la sconfitta nemmeno in 100 battaglie.

Io conosco bene me stesso ma poco il nemico (il mercato).
Adriano

fonluc
10-01-2014, 10.27.16
.....

Buon Trading !

Ciao Mark, penso che il tuo post non faccia una grinza....
Quello che però non capisco (parlo del mio caso) è che ci sono titoli che mi creano una situazione simile a quella che hai descritto altri invece su cui riesco ad essere più obiettivo e quindi a trattarlo con un maggior distacco dal punto di vista del profitto :confused_old:

Ciao - Luca

mark61
10-01-2014, 10.37.58
Quello che però non capisco (parlo del mio caso) è che ci sono titoli che mi creano una situazione simile a quella che hai descritto altri invece su cui riesco ad essere più obiettivo e quindi a trattarlo con un maggior distacco dal punto di vista del profitto :confused_old:

Ciao - Luca

conosco la situazione.......
a me capita che sui titoli che mi trovo da solo sono attaccato in modo diciamo "viscerale", su quei titoli ti sei messo direttamente a confronto con il mercato e se non salgono......sale l'ansia e la frustrazione......
su altri titoli, magari suggeriti sul forum, riesco ad operare con maggiore serenità !

Alla fine torniamo sempre al solito punto, siamo noi stessi il nostro peggior nemico !

Il nostro EGO non accetta l'errore, se invece perdiamo in un trade "non nostro", la perdita si accetta più facilmente.

Ti riconosci nel ragionamento ?

max.67
10-01-2014, 10.43.06

Ciao - Luca

Secondo me dipende molto dal livello di entrata. Se uno riesce a cogliere i supporti giusti gestsce meglio la posizione alla rottura delle resistenze, se invece si entra in rottura della resistenza scatta il pensiero "confermerà? Proseguirà?" e questo crea emotività...almeno...esperienza mia.:wink_old:

max.67
10-01-2014, 10.46.41
Secondo me dipende molto dal livello di entrata. Se uno riesce a cogliere i supporti giusti gestsce meglio la posizione alla rottura delle resistenze, se invece si entra in rottura della resistenza scatta il pensiero "confermerà? Proseguirà?" e questo crea emotività...almeno...esperienza mia.:wink_old:

Es: ho acquistato Fiat a 5.28€ e le ho vendute comodamente a 5.8€ alzando lo stop. quando le ho prese nuovamente in rottura dei 5.87€ dopo è andata bene della news di Crysler che ha fatto sbombulare, altrimenti sarei stato in attesa trepidante della conferma dei 6.00€:wink_old:

fonluc
10-01-2014, 11.09.29
Ti riconosci nel ragionamento ?

Tendenzialmente si anche se ci sono proprio titoli in cui sono sempre abbastanza distaccato e tranquillo come ad esempio recentemente ho preso e gestito EGPW.... nonostante dopo la buona trimestrale avesse iniziato a scendere per motivi più di momento che di problemi legati al titolo il panico non mi ha assalito.... poi ieri ho liquidato tutto sui max di giornata con una posizione in gain.... ma forse avrei potuto lasciar correre.... e oggi mi chiedo perché ???... avrei potuto restare non avevo reali segnali sul titolo ma oramai mi sentivo soddisfatto....
Certo mi fa piacere (in senso positivo) che uno come Max che reputo comunque un guru abbia questi lati deboli...
Forse dovremmo aprire un torear dedicato agli aspetti psicologici... insomma una sorta di anonima Traderisti :smile_old:

Ciao - Luca

Matrix
10-01-2014, 12.36.48
Ciao Matrix,

Buon Trading !

Ciao Mark.
Essendo un investitore "della domenica" non vivo l'ansia di un titolo al ribasso (a meno che non abbia comprato una ciofeca che potrebbe essere sospesa a tempo indeterminato :smile_old:). Aspetto con calma.
Normalmente compro titoli in cui credo visti i fondamentali. Il problema risiede nel fatto che un'azienda con buoni fondamentali non si sa quanto possa quotare. E visto che in certi periodi non seguo la borsa anche per 3/4 gg rischio di ritrovarmi un titolo sull'altra sponda...

Quindi provo a monetizzare anche se un titolo è impostato al rialzo, non prendendomela poi per eventuali gain persi (cosa che prima facevo, sbagliando).

In linea generale condivido il tuo ragionamento.

max.67
10-01-2014, 12.47.03
Tendenzialmente si anche se ci sono proprio titoli in cui sono sempre abbastanza distaccato e tranquillo come ad esempio recentemente ho preso e gestito EGPW.... nonostante dopo la buona trimestrale avesse iniziato a scendere per motivi più di momento che di problemi legati al titolo il panico non mi ha assalito.... poi ieri ho liquidato tutto sui max di giornata con una posizione in gain.... ma forse avrei potuto lasciar correre.... e oggi mi chiedo perché ???... avrei potuto restare non avevo reali segnali sul titolo ma oramai mi sentivo soddisfatto....
Certo mi fa piacere (in senso positivo) che uno come Max che reputo comunque un guru abbia questi lati deboli...
Forse dovremmo aprire un torear dedicato agli aspetti psicologici... insomma una sorta di anonima Traderisti :smile_old:

Ciao - Luca

Beh...grazie, ma guru mi sembra eccessivo. Diciamo che ho degli ottimi maestri dall'alto (gab,Pitt,DiLorenzo) che mi ritengo fortunato aver conosciuto:biggrin_old::wink_old:

mark61
13-01-2014, 11.02.19
Per quello che vale, segnalo che B.IMI ha aumentato il TP sul titolo da 0.81 ( emesso a fine novembre) a 0.84.

Matrix
14-01-2014, 06.48.51
Ieri ha testato il limite superiore (67) e inferiore (64) del canale nel quale è "intrappolata".
Si tiene sopra la trendline, ma graficamente serve un bel movimento adesso.

Matrix
20-01-2014, 07.14.05
Non sembra avere attualmente la forza di passare 0,67.

Matrix
21-01-2014, 07.37.54
Non sembra avere attualmente la forza di passare 0,67.

Siamo sulla soglia. Oggi giornata decisiva.

fonluc
21-01-2014, 07.41.20

Graficamente mi sembra ben impostata, i volumi rispetto a metà dicembre sono sempre nella media (cosa che mancava a dicembre)...
Vediamo...

Ciao - Luca

mark61
21-01-2014, 08.04.16

sembra di si !

Matrix
21-01-2014, 08.07.37
sembra di si !

Che inizio, superati anche i 70 :eek_old:

fonluc
21-01-2014, 08.08.06
sembra di si !

Speriamo perché il titolo non è nuovo a partenze a razzo e poi durante la seduta mangiarsi tutto il guadagno.
Se leggo bene comunque ha già scambiato il 50% dei volumi giornalieri...

Ciao - Luca

Matrix
21-01-2014, 08.09.42
Speriamo perché il titolo non è nuovo a partenze a razzo e poi durante la seduta mangiarsi tutto il guadagno.
Se leggo bene comunque ha già scambiato il 50% dei volumi giornalieri...

Ciao - Luca

Infatti lo tengo sott'occhio attentamente.

Matrix
21-01-2014, 08.31.22
Kepler Cheuvreux avvia copertura con buy

max.67
21-01-2014, 08.50.00

Apertura in gap up, maledetta:cool_old:

mark61
21-01-2014, 09.00.49

eccola con TP !

Gli analisti di Kepler Cheuvreux hanno avviato la copertura su D´Amico International Shipping con giudizio "buy" e target price a 0,86 euroPer gli analisti la crescita media dell´Ebitda nel periodo 2012-16 sara´ del 48% grazie alla ripresa dei noli ed all´espansione della flotta

Matrix
21-01-2014, 09.03.41
eccola con TP !

Gli analisti di Kepler Cheuvreux hanno avviato la copertura su D´Amico International Shipping con giudizio "buy" e target price a 0,86 euroPer gli analisti la crescita media dell´Ebitda nel periodo 2012-16 sara´ del 48% grazie alla ripresa dei noli ed all´espansione della flotta

Mi piace :smile_old:

mark61
21-01-2014, 10.56.39
Volumi elevati , molto elevati !

fonluc
21-01-2014, 12.24.54
Volumi elevati , molto elevati !

Per trovare volumi così elevati bisogna tornare al 7 maggio (e qui mancano ancora 4 ore di contrattazione) dove poi il titolo ha messo a segno un discreto allungo... passando da circa 0,51 a 0,6.
Unica differenza non aveva aperto in Gap... ma comunque può sempre aspettare a richiuderlo :smile_old:

Ciao - Luca

fonluc
21-01-2014, 14.41.33
Decisamente esplosivi i volumi odierni... 5 volte la media giornaliera e mancano ancora poco meno di due ore...

Ciao - Luca

esseccecca
21-01-2014, 14.53.02
stavolta mi tocca unirmi al coro dei "presenti" !
roba seria per ora!

fonluc
21-01-2014, 15.56.48
Dai che ci scappa pure l'allungo finale...

Qualcuno pensa di vendere una mezza quota ?

Ciao - Luca

Matrix
21-01-2014, 15.57.55
Dai che ci scappa pure l'allungo finale...

Qualcuno pensa di vendere una mezza quota ?

Ciao - Luca

IO come al solito penso di venderla tutta :biggrin_old:
Ma con questi volumi qualcosa bolle in pentola... probabilmente aspetto per vedere cosa bolle....

fonluc
21-01-2014, 15.59.55
IO come al solito penso di venderla tutta :biggrin_old:
Ma con questi volumi qualcosa bolle in pentola... probabilmente aspetto per vedere cosa bolle....

Se fa come Aeffe ai primi di gennaio piazza almeno un'altra seduta simile a quella odierna....
Io aspetterei l'apertura di domani....

Ciao - Luca

fonluc
22-01-2014, 08.05.11
Se fa come Aeffe ai primi di gennaio piazza almeno un'altra seduta simile a quella odierna....
Io aspetterei l'apertura di domani....
Ciao - Luca

Vista la partenza, spero di essere stato profeta anche se la strada è ancora lunga.... :smile_old:

Ciao - Luca

mark61
11-02-2014, 09.30.59
Equita mantiene Hold ma alza il TP a 0.83 !!

provo a mantenere allora.......

mark61
18-02-2014, 14.44.10
zitto zitto anche questo titolo oggi sale......

mark61
27-02-2014, 12.05.43
i risultati mi paiono buoni, l'azienda torna in utile.

sale di poco l'indebitamento.

ora resta da vedere come li giudica il mercato.

scarp
27-02-2014, 14.47.57
I volumi ci sono ........... ma per il botto dovremo ripassare domani..............

mark61
06-03-2014, 17.45.47
d’Amico: avviato collocamento di 42,2 milioni di azioni
Aggiornato 6.3.14 18:25
d’Amico International, azionista di maggioranza di d’Amico International Shipping, oggi ha avviato un collocamento di azioni ordinarie della società riservato ad investitori qualificati istituzionali tramite procedura di “accelerated bookbuilding”. L’operazione riguarda un massimo di 42.195.531 azioni.
“Con tale operazione –si legge nella nota della società- l´azionista di maggioranza intende sostenere ed incrementare la liquidità del titolo, anche a fronte di un crescente interesse mostrato da parte del mercato con numerose richieste da parte degli investitori istituzionali italiani ed esteri”.

Giusto ieri ho B.IMI aveva alzato il TP a 0.92
ora con questo collocamento di quanto scenderemo ?

Matrix
07-03-2014, 07.28.58
d’Amico: avviato collocamento di 42,2 milioni di azioni
Aggiornato 6.3.14 18:25
d’Amico International, azionista di maggioranza di d’Amico International Shipping, oggi ha avviato un collocamento di azioni ordinarie della società riservato ad investitori qualificati istituzionali tramite procedura di “accelerated bookbuilding”. L’operazione riguarda un massimo di 42.195.531 azioni.
“Con tale operazione –si legge nella nota della società- l´azionista di maggioranza intende sostenere ed incrementare la liquidità del titolo, anche a fronte di un crescente interesse mostrato da parte del mercato con numerose richieste da parte degli investitori istituzionali italiani ed esteri”.

Giusto ieri ho B.IMI aveva alzato il TP a 0.92
ora con questo collocamento di quanto scenderemo ?

Scambia in media meno di 2 milioni e ne collocano più di 42....
Mi piacerebbe sapere più di quanto, quanto tempo servirà per il collocamento.

fonluc
07-03-2014, 07.30.58
Scambia in media meno di 2 milioni e ne collocano più di 42....
Mi piacerebbe sapere più di quanto, quanto tempo servirà per il collocamento.

A volte sono buone occasioni per entrare.... (dopo la discesa intendo).... :smile_old:

Ciao - Luca

mark61
07-03-2014, 07.44.38
A volte sono buone occasioni per entrare.... (dopo la discesa intendo).... :smile_old:

Ciao - Luca

ho appena letto la comunicazione dell'azionista di maggioranza, ha ceduto il 10% dei titoli ( mica bruscolini...) ma non è scritto il prezzo !
al momento, ma questo dato vale come il due di bastoni quando regna coppe, il prezzo in asta è 0.73

fonluc
07-03-2014, 07.49.11
ho appena letto la comunicazione dell'azionista di maggioranza, ha ceduto il 10% dei titoli ( mica bruscolini...) ma non è scritto il prezzo !
al momento, ma questo dato vale come il due di bastoni quando regna coppe, il prezzo in asta è 0.73

Stavo leggendo esattamente la stessa news :smile_old:

Ciao - Luca

Matrix
07-03-2014, 07.50.29
Qui si è combattuti...
Chi è dentro spera che il prezzo non sia troppo basso, chi è fuori spera sia troppo basso con un'apertura un gap down per poter entrare.

fonluc
07-03-2014, 07.55.32
Qui si è combattuti...
Chi è dentro spera che il prezzo non sia troppo basso, chi è fuori spera sia troppo basso con un'apertura un gap down per poter entrare.

Credo faccia sempre parte della disputa tra venditori e acquirenti... :smile_old:

Non credi ?

Ciao - Luca

Matrix
07-03-2014, 08.03.48
Mi sembra ne abbiano piazzato 1 milione di pezzi a 74

scarp
07-03-2014, 08.19.23
Mi sembra ne abbiano piazzato 1 milione di pezzi a 74

dove lo hai visto ?

Matrix
07-03-2014, 08.20.41
dove lo hai visto ?

Dal book, per questo dico "mi sembra". :biggrin_old:

pitt
07-03-2014, 08.23.26
Dal book, per questo dico "mi sembra". :biggrin_old:

impossibile...fidati...hanno venduto fuori mercato

mark61
07-03-2014, 10.23.47
d'Amico I.S. ha ceduto una quota della propria partecipazione detenuta in d'Amico International Shipping S.A., attraverso una procedura accelerata di raccolta ordini rivolta a investitori qualificati in Italia e istituzionali all'estero.

In particolare, spiega una nota, la società ha ceduto 42.195.531 azioni ordinarie d'Amico, pari al 10% circa del capitale sociale della società al prezzo di 0,695 euro/azione

dopo l'uscita della notizia il titolo scende.........

mark61
12-03-2014, 09.05.05
In questi ultimi giorni sul titolo ho letto che :

- ha venduto una nave e incassato cash
- ha ricevuto un upgrade di TP a 0.92
- ha venduto la sua quota in Datalogic incassando cash

.....eppure continua la fase laterale........
un giorno ( spero vicino...) aprendo il grafico la vedrò finalmente lassù !!

Fulmine maremmano
12-03-2014, 10.05.03
In questi ultimi giorni sul titolo ho letto che :

- ha venduto una nave e incassato cash
- ha ricevuto un upgrade di TP a 0.92
- ha venduto la sua quota in Datalogic incassando cash

.....eppure continua la fase laterale........
un giorno ( spero vicino...) aprendo il grafico la vedrò finalmente lassù !!

Lassù....sulle alte vette... se dopo aver venduto la nave si comprano una funivia !!!:biggrin_old:

tfly
12-03-2014, 20.14.45
Lassù....sulle alte vette... se dopo aver venduto la nave si comprano una funivia !!!:biggrin_old:

...certo che tu sei su tutti i titoli... fol... ;-) :wink_old:v:biggrin_old:

Fulmine maremmano
13-03-2014, 07.31.09
...certo che tu sei su tutti i titoli... fol... ;-) :wink_old:v:biggrin_old:

Su queste non ci sono onestamente e neppure le ho seguite.....qualche volta perdo i colpi !

tfly
13-03-2014, 07.35.59
Su queste non ci sono onestamente e neppure le ho seguite.....qualche volta perdo i colpi !

...meglio perdere qualche colpo ma restare sul sicuro...o sul più sicuro perchè di sicuro qua c'è nulla.... potresti darmi una dritta ;-)

mark61
02-04-2014, 15.25.39
i risultati usciti sembrano buoni, vediamo come li prende il mercato !

mark61
03-04-2014, 16.03.12
MILANO, 3 aprile (Reuters) - D'Amico International Shipping ha sottoscritto un contratto per la costruzione di due nuove navi cisterna al prezzo di 36,6 milioni di dollari ciascuna.

E' quanto si legge in una nota, sottolineando che le navi 'ECO Design' saranno costruite dalla coreana Hyundai Mipo Dockyard in Vietnam.

La consegna è prevista per la fine del 2016

Matrix
15-04-2014, 07.16.06
Brutta la chiusura di ieri sotto la resistenza/supporto a 0,64.

Matrix
07-05-2014, 12.16.08
A parte il valore della flotta in grande aumento, il resto dei dati è proprio bruttino.
EBITDA quasi azzerato e perdita per 6,8 milioni $.
Indebitamento in forte aumento.

Matrix
07-05-2014, 14.00.49
A parte il valore della flotta in grande aumento, il resto dei dati è proprio bruttino.
EBITDA quasi azzerato e perdita per 6,8 milioni $.
Indebitamento in forte aumento.

-5%
Visti i conti è normale, pensavo addirittura andasse peggio.

Matrix
16-05-2014, 07.46.04
Siamo sul supporto a 0,55, ma anche in ipervenduto.

Matrix
20-05-2014, 07.22.45
Secondo me se rompesse 0,539 potrebbe scendere fino a 0,49.

Matrix
25-09-2014, 07.22.20
Sta puntando i 0,4.

Matrix
12-11-2014, 07.05.42
Pullback sulla resistenza, vediamo se conferma e parte.
Buona la trimestrale.

Matrix
19-12-2014, 07.08.53
Ben impostata, volumi in aumento.
Test ieri della resistenza a 0,45.
Vediamo oggi se ha la forza per passare.

gbellelli
28-12-2014, 17.49.46
Presenta segnali di inversione di tendenza: rottura della tendenza ribassista, minimi e massimi nuovamente crescenti, volumi in leggero aumento rispetto alla media e lieve recupero della forza relativa.
Da monitorare perchè se confermerà di aver invertito al rialzo la propria tendenza, diventerà una preda interessante.

28678

mark61
13-01-2015, 14.35.15
Su D'amico è stato spazzato un muro in lettera di oltre 300mila pezzi !!!!!

mark61
20-01-2015, 10.30.44
superati i 0.47 di slancio !

mark61
20-01-2015, 12.56.03
urca !

circa 1.5 milioni di pezzi a mercato ???

venduti intendo..........

fonluc
20-01-2015, 12.58.32
urca !

circa 1.5 milioni di pezzi a mercato ???

venduti intendo..........

Qualcuno è passato all'incasso.... :eek_old:
Vediamo se tiene la mm a 10gg

Ciao - Luca

Matrix
20-01-2015, 13.22.42
Qualcuno è passato all'incasso.... :eek_old:
Vediamo se tiene la mm a 10gg

Ciao - Luca

1 milione e mezzo ... :rolleyes_old:
purtroppo non sono io

ma conviene passare all'incasso?
sarei dentro da 0,412

fonluc
20-01-2015, 13.26.39
1 milione e mezzo ... :rolleyes_old:
purtroppo non sono io

ma conviene passare all'incasso?
sarei dentro da 0,412

Non sarebbe stato male dentro da 0,412 per un milione e mezzo di azioni venduta a 0,47.... :smile_old:

Ciao - Luca

Matrix
21-01-2015, 07.20.11
Un bel candelone di volumi rosso ieri.
Magari qualcuno ha scaricato e ora si riparte. :rolleyes_old:

fonluc
21-01-2015, 07.34.38
Un bel candelone di volumi rosso ieri.
Magari qualcuno ha scaricato e ora si riparte. :rolleyes_old:

Ieri la mm a 10gg ha tenuto... vediamo oggi...

Ciao - Luca

Matrix
27-01-2015, 06.55.16
Dopo esserci appoggiata al supporto a 4495 è ripartita di slancio.
Vediamo se ha la forza di superare anche 49

Fulmine maremmano
27-01-2015, 09.25.20
Chi sarà a vendere tutta quella quantità ?:confused_old:

28874

mark61
27-01-2015, 10.23.39

al momento al test della MM 200 a 0.485 con volumi sopra la media !!!

Matrix
27-01-2015, 11.34.54
al momento al test della MM 200 a 0.485 con volumi sopra la media !!!

Ottimo avanti così :smile_old:

mark61
28-01-2015, 09.00.49

Ciao Matrix,
al momento sfiora i 0.49 ma soprattutto il titolo combatte con la MM 200 ( oggi a 0.484)
Se restasse sopra in close sarebbe un ottimo segnale !!

Fulmine maremmano
28-01-2015, 09.06.17
Ciao Matrix,
al momento sfiora i 0.49 ma soprattutto il titolo combatte con la MM 200 ( oggi a 0.484)
Se restasse sopra in close sarebbe un ottimo segnale !!

Tranquillo...D'Amico ha dato il segnale ieri ! E' solo un titolo un pò strano da valutare sul book....ogni tanto compare qualche volume grosso per un titolo così sottile, come ho fatto vedere ieri, ma viene eroso in un batter d'occhio. Poi riposa....riprende....corricchia....si ferma, ma il destino è già segnato...in positivo !:smile_old:

Gionny
28-01-2015, 16.36.08
d'Amico (DIS.MI) si avvia a chiudere in rialzo dell'1,2% a 0,4610 euro.

Kepler Cheuvreux ha annunciato di avere aumentato il target price su d'Amico a 0,65 euro a 0,60 euro, confermando la raccomandazione Buy.

Gli analisti hanno alzato le stime di Ebitda per il 2015 e 2016 rispettivamente del 20% e 14%, per via: «di un prezzo del petrolio più basso, che crea possibilità d'arbitraggio e dà supporto alla domanda marittima e ai tassi di trasporto, sia per il petrolio grezzo che per le cisterne petrolifere.
La buona performance della raffinazione del petrolio è poi storicamente correlata con i tassi di trasporto» scrivono gli analisti.

www.websim.it

mark61
29-01-2015, 13.59.17
la candela di oggi è emblematica.......

si trova ad aver testato la MM 10 ( al minimo di seduta) e la MM 200 ( ai max di seduta)

da che parte rompe ???

mark61
30-01-2015, 11.10.53
la candela di oggi è emblematica.......

si trova ad aver testato la MM 10 ( al minimo di seduta) e la MM 200 ( ai max di seduta)

da che parte rompe ???

al rialzo !!!!

Fulmine maremmano
30-01-2015, 11.57.38
al rialzo !!!!

Io l'ordine di vendita l'ho appena inserito valido per tutta la prossima settimana...ma il prezzo non ve lo dico !:tongue_old:

mark61
30-01-2015, 12.28.46
Io l'ordine di vendita l'ho appena inserito valido per tutta la prossima settimana...ma il prezzo non ve lo dico !:tongue_old:

0.5430 ?

Fulmine maremmano
30-01-2015, 17.35.36
0.5430 ?

Sei over ! Mi dispiace...riprova...sarai più fortunato !:wink_old:

sredel
30-01-2015, 20.28.09

Ho letto su novella 2000 che la D'Amico a 0,5115 la dà.

mark61
30-01-2015, 23.15.01

allora vuol dire che ti accontenti di poco !

Fulmine maremmano
31-01-2015, 09.55.34
Ho letto su novella 2000 che la D'Amico a 0,5115 la dà.

Facendo il verso a Mark allora, non si accontenta di poco.....sempre che si parli di metri piuttosto che € !:biggrin_old:

mark61
03-02-2015, 11.53.04
http://www.corriere.it/notizie-ultima-ora/Economia/Economia-Amico-investe-100-mln-usd-due-navi/03-02-2015/1-A_015821495.shtml

Matrix
04-02-2015, 10.07.32
http://www.corriere.it/notizie-ultima-ora/Economia/Economia-Amico-investe-100-mln-usd-due-navi/03-02-2015/1-A_015821495.shtml

Cielo d'Italia porta buone nuove...
ma secondo secondo me anche i conti del 5 marzo porteranno buone nuove.
Mantengo posizione.

Fulmine maremmano
04-02-2015, 16.20.31
Cielo d'Italia porta buone nuove...
ma secondo secondo me anche i conti del 5 marzo porteranno buone nuove.
Mantengo posizione.

Io invece esco a 0,488....mi servivano 100 € da sputtanare ! Speravo che raggiungesse il target prefissato (0,53) in tempi rapidi. Ora guardo da scarico ma l'incertezza di questo inizio settimana mi snerva....

Matrix
05-02-2015, 06.52.41
Io invece esco a 0,488....mi servivano 100 € da sputtanare ! Speravo che raggiungesse il target prefissato (0,53) in tempi rapidi. Ora guardo da scarico ma l'incertezza di questo inizio settimana mi snerva....

E' tornata sulla mm200. Vediamo oggi se rimbalza o la rompe al ribasso.
In tal caso uscirei anche io.
Potrei anche accontentarmi visto che son dentro da 0,41, ma i timing di uscita non è che riesco ancora a capirli bene.

Fulmine maremmano
05-02-2015, 08.58.12
E' tornata sulla mm200. Vediamo oggi se rimbalza o la rompe al ribasso.
In tal caso uscirei anche io.
Potrei anche accontentarmi visto che son dentro da 0,41, ma i timing di uscita non è che riesco ancora a capirli bene.

Il titolo è sempre in un solido canale ascendente da Novembre e te l'ho disegnato sul grafico. Il mio target era la parte alta di questo canale più o meno al livello di quel "graffio" nero che ho disegnato in alto. Il problema è la perdita di forza indicata dalle ultime candele nere che potrebbero riportare D'Amico a ritestare lo stesso canale verso il supporto. A mio parere è un titolo da acquistare sul supporto stesso,che varia con il tempo, ma per me a 0,41 non ci torna perchè se ci tornasse sarebbe una chiara inversione del trend.

28950

Matrix
05-02-2015, 09.12.51
Il titolo è sempre in un solido canale ascendente da Novembre e te l'ho disegnato sul grafico. Il mio target era la parte alta di questo canale più o meno al livello di quel "graffio" nero che ho disegnato in alto. Il problema è la perdita di forza indicata dalle ultime candele nere che potrebbero riportare D'Amico a ritestare lo stesso canale verso il supporto. A mio parere è un titolo da acquistare sul supporto stesso,che varia con il tempo, ma per me a 0,41 non ci torna perchè se ci tornasse sarebbe una chiara inversione del trend.

28950

Grazie per l'analisi puntuale e precisa.
Il segnale sell vero sarebbe alla rottura del canale.

Fulmine maremmano
05-02-2015, 09.24.38
Grazie per l'analisi puntuale e precisa.
Il segnale sell vero sarebbe alla rottura del canale.

Giusto ! E' per quello che la vedo difficile che inverta il trend. Per chi ha pazienza di aspettare può anche sopportare i cali oppure accumulare sulla debolezza. Io sono irrequieto e me la sono levata dalle palle....la D'Amico, Buffon e tutte le loro cazzate !:biggrin_old:

Matrix
19-02-2015, 07.13.12

28950

Il canale ha tenuto ed è rimbalzata.
Siamo di nuovo sulla resistenza a 0,49.

Matrix
05-03-2015, 12.11.44
L'ottimo quarto trimestre spinge il titolo.

bcpeia
05-03-2015, 12.23.13
vi leggo poi guardo il grafico ,:dejection:, non capisco ,non ha rotto il canale rialzista? e oggi ha fatto il pul back?,se non chiude all'interno dl canale stesso dove la vedete loccasione di guadagno?:biggrin_old:

Matrix
06-03-2015, 07.06.52
vi leggo poi guardo il grafico ,:dejection:, non capisco ,non ha rotto il canale rialzista? e oggi ha fatto il pul back?,se non chiude all'interno dl canale stesso dove la vedete loccasione di guadagno?:biggrin_old:

Si, hai ragione.
E ha rotto anche la mm200.
Ieri ha tenuto il supporto a 0,45.
Se lo tiene il titolo è in laterale. Buy sopra 0,49.
Se non lo tiene sell, target 0,4.

29148

Gionny
18-03-2015, 21.16.47
D'Amico volumi eccezionali con un +7,7 rompe ribassista di breve , da tenere sotto osservazione :biggrin_old:

Gionny
19-03-2015, 11.30.10
D'Amico volumi eccezionali con un +7,7 rompe ribassista di breve , da tenere sotto osservazione :biggrin_old:

daje:biggrin_old:

Matrix
21-03-2015, 12.33.14
Si è fermata sulla resistenza a 0,5.
Primo obiettivo 0,54.

Matrix
31-03-2015, 06.50.54
Si è fermata sulla resistenza a 0,5.
Primo obiettivo 0,54.

Quasi arrivati.
Dovesse aprire in gap up (sopra 0,55) senza botta di volumi valutarei l'uscita.

Fulmine maremmano
31-03-2015, 08.17.04
Quasi arrivati.
Dovesse aprire in gap up (sopra 0,55) senza botta di volumi valutarei l'uscita.

Avevi detto bene "primo obiettivo"....capisciammè !:wink_old:

Matrix
31-03-2015, 08.28.01

MI servono i soldi per comprare il capretto per Pasqua! :wink_old:
Quindi tengo D'Amico? e cosa liquido? Kinexia, Txt o Esprinet? :confused_old:

Fulmine maremmano
31-03-2015, 08.38.44
MI servono i soldi per comprare il capretto per Pasqua! :wink_old:
Quindi tengo D'Amico? e cosa liquido? Kinexia, Txt o Esprinet? :confused_old:

Lascia vivere il capretto poverino, e non toccherei D'Amico perchè non vorrei che tu dovessi discutere con BUFFON !!:biggrin_old:

P.S. La battuta è stata suggerita da un amico che vuole rimanere rigorosamente nell'anonimato....:tongue_old:

Matrix
31-03-2015, 09.30.05
Lascia vivere il capretto poverino, e non toccherei D'Amico perchè non vorrei che tu dovessi discutere con BUFFON !!:biggrin_old:

Oltre che con mia moglie :biggrin_old:

Matrix
01-04-2015, 07.03.38

Passato :smile_old:
Ora 0,55.
Ma secondo te stiamo puntando la parte alta del "vecchio" canale rialzista?

Fulmine maremmano
01-04-2015, 08.03.00
Passato :smile_old:
Ora 0,55.
Ma secondo te stiamo puntando la parte alta del "vecchio" canale rialzista?

Potrebbe arrivare a 0,65 circa

Matrix
02-04-2015, 11.20.52

E oggi già si muove bene bene :smile_old::biggrin_old:

Matrix
03-04-2015, 06.48.36
Più di 12 milioni di pezzi scambiati, non si vedevano volumi così da più di un anno.
Chiude a 0,61, ma gli indicatori iniziano ad essere in ipercomprato.

Matrix
09-04-2015, 06.53.08

Toccati ieri i 0,65 per poi chiudere appena sotto la resistenza a 0,64.
Terza seduta di volumi eccellenti.
Penso che oggi passerò in cassa :smile_old:
Mi sembrano veramente tirati gli indicatori.

Matrix
17-04-2015, 11.27.18
Toccati ieri i 0,65 per poi chiudere appena sotto la resistenza a 0,64.
Terza seduta di volumi eccellenti.
Penso che oggi passerò in cassa :smile_old:
Mi sembrano veramente tirati gli indicatori.

Avrei dovuto fare quanto detto!! Mi sta bene.
Uscito oggi a 0,6 (contento comunque).

bcpeia
17-04-2015, 11.29.57
Avrei dovuto fare quanto detto!! Mi sta bene.
Uscito oggi a 0,6 (contento comunque).

medito una entrata area 0,55\56

Matrix
07-05-2015, 06.59.47
A parte un leggero aumento dell'indebitamento i numeri sono ottimi.
Fredda la reazione del mercato.

tfly
23-09-2015, 10.56.36
...arriverà il momento che si vedranno i frutti... :rolleyes_old:

http://www.soldionline.it/notizie/azioni-italia/in-arrivo-due-nuove-navi-per-d-amico-international-shipping

Matrix
09-11-2016, 12.47.31
I numeri dei nove mesi sono abbastanza brutti rispetto al 2015, ancora di più quelli del T3 rispetto allo stesso periodo.
Buono, veramente buono invece l'incremento sulla cassa.

Titolo sui minimi, pesano le incertezze sul settore.
Sarebbe da comprare in ottica di medio/lungo.

romanitrading
24-07-2017, 13.48.17
Vi vorrei segnalare questa azienda. Opera in un settore difficile, fare un analisi su questo titolo è molto complicato vi vorrei evidenziare il motivo per cui io ho aperto una piccola operazione speculativa.
La società ha chiuso da poco un aumento di capitale da 35 milioni di euro in quanto si aspettano un miglioramento del trend del loro settore dal secondo semestre di quest'anno.
A fine 2012 l'azienda a fatto un aumento di capitale, in quanto ritenevano che il loro mercato svoltasse, e il titolo è raddoppiato arrivando fino a 0,70 euro per cui ritengo possa succedere la stessa cosa. Anche graficamente sembra che il titolo sia ad un punto di inversione del trend.

Andrea

Matrix
31-07-2017, 17.58.30
Vi vorrei segnalare questa azienda. Opera in un settore difficile, fare un analisi su questo titolo è molto complicato vi vorrei evidenziare il motivo per cui io ho aperto una piccola operazione speculativa.
La società ha chiuso da poco un aumento di capitale da 35 milioni di euro in quanto si aspettano un miglioramento del trend del loro settore dal secondo semestre di quest'anno.
A fine 2012 l'azienda a fatto un aumento di capitale, in quanto ritenevano che il loro mercato svoltasse, e il titolo è raddoppiato arrivando fino a 0,70 euro per cui ritengo possa succedere la stessa cosa. Anche graficamente sembra che il titolo sia ad un punto di inversione del trend.

Andrea

Graficamente non so, ma la semestrale è brutta come l'orco.
Il mercato non sembra svoltare.

romanitrading
13-09-2017, 09.46.49
Purtroppo l'operazione su D'amico non sta andando nel verso giusto, complice anche la svalutazione del dollaro (D'amico fa il bilancio in dollari), il titolo è letteralmente sprofondato. Per ora non opero...resto in attesa...

Andrea

mark61
26-09-2017, 09.39.20
MILANO (MF-DJ)--d'Amico Tankers D.A.C., controllata irlandese di d'Amico I.S., ha firmato, con una societa' interamente controllata da Sole Shipping Special Opportunities Fund II LP, un accordo per la vendita e
"lease back" della MT High Priority, una nave 'medium range' di portata lorda pari a 46,847 tonnellate e costruita nel 2005 presso Nakai Zosen (Giappone) per totali 13 mln usd.

Questo accordo consente a d'Amico Tankers di generare cassa per circa 6,5 milioni, al netto del rimborso del debito esistente, contribuendo quindi al rafforzamento della posizione di liquidità di DIS, in vista del completamento
del proprio programma di rinnovamento della flotta.

A seguito di questa operazione, d'Amico Tankers manterrà il pieno controllo della Nave, grazie ad un contratto di noleggio a scafo nudo della durata 5 anni, con obbligo di acquisto alla fine del quinto anno di contratto.
d'Amico Tankers ha inoltre l'opzione di riacquistare la Nave a partire dal secondo anno dalla vendita della stessa a dei livelli competitivi.

Marco Fiori, a.d. di d'Amico International Shipping, ha dichiarato: "sono soddisfatto di poter annunciare la conclusione di questo accordo di sale e lease back con una rispettabile controparte ad un costo della provista competitivo.
Questa operazione consentirà a DIS di generare cassa per 6,5 milioni di dollari al momento della consegna della nave, rafforzando il nostro bilancio e la nostra liquidità. La nave verrà inoltre noleggiata a scafo nudo da parte
di d'Amico Tankers per un periodo di 5 anni, con opzioni di acquisto esercitabili a partire dal secondo anno di contratto ed un obbligo di acquisto al termine del quinto anno. Manterremo pertanto il controllo commerciale di questa
nave, rispondendo alle esigenze della nostra amplia clientela".

a me tutta questa dichiarazione fà venire in mente che Babbo Natale esiste........ vendono la nave a qualcuno che gli dà soldi, la noleggiano da questo acquirente che cmq entro 5 anni gliela rivende ( ma già dopo il secondo si potrebbe fare)
e sostengono che ci guadagnano. ok, ma allora la controparte è un benefattore !!!