PDA

Visualizza versione completa : eccoci di nuovo a crollare

premio oscar
31-01-2013, 09.27.34
e a questo punto che fare ?
inizia un nuovo tracollo grazie a quei ladroni di MPS e SAIPEM, o si riprenderà a salire già dal mese a venire:eek_old:
io compro tra un pò appena si scende a 17000

saluti

premio oscar
31-01-2013, 11.46.36
inizia un nuovo tracollo grazie a quei ladroni di MPS e SAIPEM, o si riprenderà a salire già dal mese a venire:eek_old:

saluti

va bene visto che sono un paio di giorni che scrivo qua e nessuno mi ha mai risposto e inutile neanche rimanere:mad_old:

Matrix
31-01-2013, 11.55.25
va bene visto che sono un paio di giorni che scrivo qua e nessuno mi ha mai risposto e inutile neanche rimanere:mad_old:

"A questo punto che fare?"
La tua mi sembrava una domanda retorica....
Nessuno ha la sfera di cristallo, quindi penso che nessuno sia in grado di risponderti...

giuliof
31-01-2013, 12.55.47

Che dire ... l'indice potrebbe rifiatare un migliaio di punti qua e la
e dirigersi a 40000 salterellando in vista di expo 2015,
oppure potrebbe ritracciare tanto da segnare nuovi minimi, prima di ripartire per
davvero.

Suvvia , Rimani che qui c'e' da divertirsi ! ;)

G

Frost
31-01-2013, 13.00.54

Ciao e.....alla prossima :biggrin_old:

peppyy
31-01-2013, 13.27.13

saluti

MA scusa ,erano settimane che attendevamo il ritracciamento ,quindi ,che crollo e crollo ,de chè ? se ci hai il grano sia fisico che in testa vedi di usarlo ,altrimenti ciao puriiii da miiiiii :biggrin_old:

pitt
31-01-2013, 15.08.34

Niente Premio OSCAR??!!??:tongue_old::biggrin_old:

danidit
31-01-2013, 15.16.56
Niente Premio OSCAR??!!??:tongue_old::biggrin_old:

:biggrin_old:
Sii buono, almeno la nomination dagliela!:biggrin_old:

Frost
31-01-2013, 15.33.26
:biggrin_old:
Sii buono, almeno la nomination dagliela!:biggrin_old:

Ma a dire il vero credo che sia entrato in nomination, non per un oscar ma per altro, qualche minuto dopo la registrarione sul forum :biggrin_old::biggrin_old::biggrin_old:

premio oscar
03-02-2013, 12.27.30
Ma a dire il vero credo che sia entrato in nomination, non per un oscar ma per altro, qualche minuto dopo la registrarione sul forum :biggrin_old::biggrin_old::biggrin_old:

ahahhahahh ho finito di ridere dopo 3 giorni, che simpatici:mad_old:

Frost
03-02-2013, 13.08.14
ahahhahahh ho finito di ridere dopo 3 giorni, che simpatici:mad_old:

E pensa che non ci siamo nemmeno sforzati più di tanto.

Vedrai che risate ti farai :biggrin_old::biggrin_old::biggrin_old::biggrin_ol d:

premio oscar
04-02-2013, 14.00.04
mi sa che oggi di risate non se ne fanno proprio
che crollo ,in un giorno ho perso quello che avevo recuperato in quasi un mese
motivi del crollo?

freddo
04-02-2013, 14.05.47
motivo dei crolli sempre lo stesso... mal fiducia nei paesi . io non mi meraviglio del calo di oggi ma dei continui rialzi del mese scorso! bisogna che tornino tutti un po con i piedi per terra..

peppyy
04-02-2013, 14.06.13
mi sa che oggi di risate non se ne fanno proprio
che crollo ,in un giorno ho perso quello che avevo recuperato in quasi un mese
motivi del crollo?

Situazione ottima ,veramente ottima ,motivi del ribasso ,nessuno se non il fatto che dai 15300 per i distratti eravamo arrivati a 17982 ,quindi cosa vuoi pretendere ,certo se ti fai tirare dentro ad acq ai massimi ,ci credo che poi sei un pò preoccupato .

max.67
04-02-2013, 14.19.57
Situazione ottima ,veramente ottima ,motivi del ribasso ,nessuno se non il fatto che dai 15300 per i distratti eravamo arrivati a 17982 ,quindi cosa vuoi pretendere ,certo se ti fai tirare dentro ad acq ai massimi ,ci credo che poi sei un pò preoccupato .

Motivi del crollo nessuno?
MPS + bancari in short + Il cavaliere che spara cavolate + prese di beneficio = speriamo di tenere 16800 in close e siamo ancora rialzisti.

gbellelli
04-02-2013, 14.24.23
ciao Max

> speriamo di tenere 16800 in close e siamo ancora rialzisti.

perchè 16800 ?

ciao
gab

max.67
04-02-2013, 14.27.00
ciao Max

perchè 16800 ?

ciao
gab

Era una resistenza intermedia durante il precedente rialzo e ora funge da supporto. Sbaglio?

peppyy
04-02-2013, 14.27.06
ciao Max

perchè 16800 ?

ciao
gab

appunto ,io a 16.200 acquisto meglio :biggrin_old::biggrin_old:

max.67
04-02-2013, 14.32.26
ciao Max

perchè 16800 ?

ciao
gab

Tu che dici Gab?

peppyy
04-02-2013, 14.39.23
PETER CARDILLO sul classnbc stà dando la sua visione sul mercato ,lui pensa che un paio di gg di storno e che siamo in una correzione tecnica ,in qualsiasi caso era attesa e non capisco di cosa vi meravigliate o trader dell'U.S.LL :biggrin_old:

Matrix
04-02-2013, 15.06.53
Sia sui singoli titoli che sul listino funge così... si sale si sale poi arriva la mazzata in 2/3 sedute.
E' la portata giornaliera dei ribassi che spesso colpisce, più che il ribasso in se che, ora come non mai, era atteso (e salutare).

max.67
04-02-2013, 15.14.33
Sia sui singoli titoli che sul listino funge così... si sale si sale poi arriva la mazzata in 2/3 sedute.
E' la portata giornaliera dei ribassi che spesso colpisce, più che il ribasso in se che, ora come non mai, era atteso (e salutare).

Concordo.

gbellelli
04-02-2013, 15.42.51
confesso che non saprei indicare un'area precisa di supporto in questo momento
Io ho oggi conferme di chiusura "long" dei miei sistemi sia sul Ftse che sul Btp

ciao
gab

freddo
04-02-2013, 16.02.40

A me e' sembrato invece che si faceva a gara a chi sparava target piu' alti ... :rolleyes_old:

giuliof
04-02-2013, 16.13.15
Tranqui che si assesta e poi riparte più forte di prima
con squisite rotazioni settoriali !

G

freddo
04-02-2013, 16.29.04
Le rotazioni ci sono gia' state.. e storicamente precedono forti cali...

premio oscar
04-02-2013, 17.12.42
sarà che il ribasso era atteso? ma perchè e da chi ?
ma io oggi ci ho rimesso un mese di recupero (il gennaio in cui avevo recuperato parte delle perdite del anno scorso)
sarà che dopo si ripartirà più forte e che questo ribasso è salutare!? ma perchè ?
però vedere le banche crollare così in un solo giorno mi sembra un pò una falsa:mad_old:
e le mie intesa comprate settimana scorsa a 1,5 chissà quando ci ritornano

giuliof
04-02-2013, 18.16.46
Le rotazioni ci sono gia' state.. e storicamente precedono forti cali...

I forti cali partono in sordina, dopo lunghi periodi di euforia
seguiti da fase distributiva.
Dove vedi tutto questo se la maggior parte
della gente è fuori dal mercato ?

Semmai i mesi appena trascorsi possono
vedersi come un tentativo di inversione dopo un calo quinquennale
e parte di una fase di accumulo.

G

freddo
04-02-2013, 20.06.31
perche' le ultime giornate erano "chiamate"? mi sembra di aver letto da piu' parti che non c'erano segnali di cedimento sui nostri indici, e e che ogni piccolo calo era un'occasione per entrare long... quindi adesso bisognerebbe comprare a mani basse?? giornate come oggi non mi sembrano mosse da semplici prese di profitto.... spero di sbagliarmi ma le pressioni di vendita specie oggi erano molto consistenti... come ho gia' scritto piu' volte, per me le borse Europee sono salite sul nulla...

peppyy
04-02-2013, 21.56.05
perche' le ultime giornate erano "chiamate"? mi sembra di aver letto da piu' parti che non c'erano segnali di cedimento sui nostri indici, e e che ogni piccolo calo era un'occasione per entrare long... quindi adesso bisognerebbe comprare a mani basse?? giornate come oggi non mi sembrano mosse da semplici prese di profitto.... spero di sbagliarmi ma le pressioni di vendita specie oggi erano molto consistenti... come ho gia' scritto piu' volte, per me le borse Europee sono salite sul nulla...

MAH mi spieghi perchè tutti eravate ad es cosi' tranquilli ad acquistare che sò nokia sopra i 3.2 perchè aveva brekkato assorrata e oggi ad es che costa il 20 / 25 % in meno non la guarda nessuno ,idem per saras piuttosto che saipem DICESI 20.3 ,DICESI 20.3 CON UN DIVIDENd yeld del 7 % ,scusami ma secondo me siete fuori strada oltre a non avere un minimi di metodo ,ti ricordo che per grossi rialzi si intende primari che durano oltre i 3 anni e ti portano il listino a 40 mila ,logicamente cosa vuoi vedere un rialzo tutto di fila o gli storni fanno parte di ciò ,io continuo a non comprendere un certo modo di intendere la borsa e di operarci sempre contro corrente ,acq sopra i massimi ,io quella mattina ad es del break dei massimi di nokia dissi .....quasi scherzando ,e se sull'ultimo break quanc'uno avesse acquistato il massimo ? infatti ciò è successo .CMQ questi storni sono ottimi per acquistare poi dovete spiegarmi quando siete posizionati su un buon titolo acq a prezzi buoni di cosa dovete aver paura ,se avete paura ad acq a 16.500 mi immagino se andasse sotto i 16 mila ,avremmo già il deserto nel forum ,un pò come succede anche nel forum del gelato dove dopo i primi caldi i gonzi si accorgono che non piovono i soldi dal cielo .

redhawk
04-02-2013, 22.16.55
Non c'era un gap da chiudere a 16500? Ci siamo quasi, nei rialzi salutari i gap di solito vengono chiusi... a questo punto è da vedere se ci fermiamo li oppure no...

lenok
05-02-2013, 07.55.40
si c'è un gappino se non erro in area 16484,4 ma ce ne sono di altri + trascurabili come quello a 16159,9....Il primo potrà chiudere già in apertura dovesse aprire in gap down...

premio oscar
05-02-2013, 14.43.58
MAH mi spieghi perchè tutti eravate ad es cosi' tranquilli ad acquistare che sò nokia sopra i 3.2 perchè aveva brekkato assorrata e oggi ad es che costa il 20 / 25 % in meno non la guarda nessuno ,idem per saras piuttosto che saipem DICESI 20.3 ,DICESI 20.3 CON UN DIVIDENd yeld del 7 % ,scusami ma secondo me siete fuori strada oltre a non avere un minimi di metodo ,ti ricordo che per grossi rialzi si intende primari che durano oltre i 3 anni e ti portano il listino a 40 mila ,logicamente cosa vuoi vedere un rialzo tutto di fila o gli storni fanno parte di ciò ,io continuo a non comprendere un certo modo di intendere la borsa e di operarci sempre contro corrente ,acq sopra i massimi ,io quella mattina ad es del break dei massimi di nokia dissi .....quasi scherzando ,e se sull'ultimo break quanc'uno avesse acquistato il massimo ? infatti ciò è successo .CMQ questi storni sono ottimi per acquistare poi dovete spiegarmi quando siete posizionati su un buon titolo acq a prezzi buoni di cosa dovete aver paura ,se avete paura ad acq a 16.500 mi immagino se andasse sotto i 16 mila ,avremmo già il deserto nel forum ,un pò come succede anche nel forum del gelato dove dopo i primi caldi i gonzi si accorgono che non piovono i soldi dal cielo .

sembra facile da come dici tu, ma a saperlo quando comprare e vendere:frown_old:

peppyy
05-02-2013, 14.49.00
sembra facile da come dici tu, ma a saperlo quando comprare e vendere:frown_old:

Ascolta ,come tutti i lavori tu ti devi domandare se hai la preparazione per farlo e gli strumenti necessari ,questa è poi sostanzialmente la differenza tra un dilettante e un professionista .

max.67
05-02-2013, 14.53.07
Ascolta ,come tutti i lavori tu ti devi domandare se hai la preparazione per farlo e gli strumenti necessari ,questa è poi sostanzialmente la differenza tra un dilettante e un professionista .

....e soprattutto quanto tempo puoi disporre per lasciare i tuoi soldi sul mercato, perchè se ti fai prendere dalla scadenza delle spese sei finito.:rolleyes_old:

max.67
05-02-2013, 14.53.57
....e soprattutto quanto tempo puoi disporre per lasciare i tuoi soldi sul mercato, perchè se ti fai prendere dalla scadenza delle spese sei finito.:rolleyes_old:

P.S: per spese intendo affitto, luce, gas ecc...ecc...

premio oscar
05-02-2013, 17.26.54

purtroppo come si dice "non si nasce imparati"
è da poco che opero sulle azioni .anche tu avrai iniziato e sbagliato!? o sei nato già con una conoscenza illimitata della finanza. e dai, sto imparando poco a poco ,sono questi crolli improvvisi da -5 in una seduta che mi fregano .non posso seguire tutto il giorno la borsa xchè lavoro però alla sera nel mercato serale opero dal pc .
compro con l'ottica di guadagnare nella seduta successiva. se va bene altrimenti le tengo.
se poi tu riesci anche a prevedere quelle giornate da -5 sei un fenomeno:eek_old::rolleyes_old:

uomoscarpia
05-02-2013, 17.50.45

Frase da scolpire.....:wink_old:

premio oscar
06-02-2013, 12.14.28
in quanti avevano "previsto" un altro crollo dei bancari oggi? dai impossibbbile:apologetic:

gbellelli
06-02-2013, 12.17.59
in quanti avevano "previsto" un altro crollo dei bancari oggi? dai impossibbbile:apologetic:

onestamente la parola "crollo" mi sembra esagerata per la giornata odierna

ciao
gab

premio oscar
06-02-2013, 12.27.47
onestamente la parola "crollo" mi sembra esagerata per la giornata odierna

ciao
gab

inzomma peggiora sempre di più :mad_old:
e poi per me già un -2 di loss è un mega crollo:mad_old:

ciaoo

gbellelli
06-02-2013, 13.25.13
>e poi per me già un -2 di loss è un mega crollo

in tal caso o riduci il capitale da destinare alla singola operazione oppure non fai trading
tertium non datur

premio oscar
06-02-2013, 13.29.52
>e poi per me già un -2 di loss è un mega crollo

in tal caso o riduci il capitale da destinare alla singola operazione oppure non fai trading
tertium non datur

cogito ergo sum
avemus lotito:biggrin_old::biggrin_old::biggrin_old:

bè non è che investo grossi capitali , ma nel mio piccolo anche 100 /200 € di loss pesano:frown_old:

giuliof
06-02-2013, 13.33.58
inzomma peggiora sempre di più :mad_old:
e poi per me già un -2 di loss è un mega crollo:mad_old:

ciaoo

Non hai ancora visto niente ! :wink_old:

-2% è una normalissima oscillazione perfettamente ammissibile
anche nel più roccioso dei trend rialzisti.

Ci sono giorni di borsa in cui il titolo MIGLIORE fa -5%
con decine di -10% ed i peggiori anche -30% o anche peggio !

G

Matrix
06-02-2013, 15.57.47
Non hai ancora visto niente ! :wink_old:

-2% è una normalissima oscillazione perfettamente ammissibile
anche nel più roccioso dei trend rialzisti.

Ci sono giorni di borsa in cui il titolo MIGLIORE fa -5%
con decine di -10% ed i peggiori anche -30% o anche peggio !

G

Suvvia stai descrivendo la giornata catastrofica... scrivi almeno ci sono POCHI giorni....

giuliof
06-02-2013, 16.27.17
Suvvia stai descrivendo la giornata catastrofica... scrivi almeno ci sono POCHI giorni....

Saranno anche pochi ma se stai dalla parte sbagliata,
hai presente come funzionano gli stop loss in certi casi ?

Esattamente 10 anni fa facevo simili discorsi con un amico
che aveva in portafoglio finmatica e parmalat e diceva che con gli
stop loss sempre in canna lui si sentiva molto
sicuro ... :cool_old:

Avete presente come è andata a finire ?

G

peppyy
06-02-2013, 16.31.58
Saranno anche pochi ma se stai dalla parte sbagliata,
hai presente come funzionano gli stop loss in certi casi ?

Esattamente 10 anni fa facevo simili discorsi con un amico
che aveva in portafoglio finmatica e parmalat e diceva che con gli
stop loss sempre in canna lui si sentiva molto
sicuro ... :cool_old:

Avete presente come è andata a finire ?

G

certo ,si è mangiato un bel pò di soldi a furia di prendere stop loss sui denti

giuliof
06-02-2013, 16.40.26
certo ,si è mangiato un bel pò di soldi a furia di prendere stop loss sui denti

Peggio ! Gli stop rimasero nella pancia del computer,
ed i titoli vennero tolti dalle contrattazioni da un giorno all'altro
per FALLIMENTO.

G

tennismachine
07-02-2013, 16.32.12
E chi sarà domani il prossimo indagato ? Sembriamo una polveriera pronta ad esplodere !

peppyy
07-02-2013, 16.35.46
E chi sarà domani il prossimo indagato ? Sembriamo una polveriera pronta ad esplodere !

mah di cosa si meravigliano ,funziona e ha sempre funzionato cosi' ,se vuoi lavorare devi ungere sopratutto a certi livelli ,anzi oggi eni avrebbe dovuta essere sospesa a rialzo perchè se un azienda ha la possibilità di pagare certe cifre vuol dire che le cose gli vanno alla grande

mark61
07-02-2013, 16.40.28
scandalo saipem e crolla saipem e scende eni,
scandalo eni e crolla eni e sale saipem,

è proprio vero che le correlazioni non sono piu quelle di una volta.......

uberto
07-02-2013, 16.43.23
mah di cosa si meravigliano ,funziona e ha sempre funzionato cosi' ,se vuoi lavorare devi ungere sopratutto a certi livelli ,anzi oggi eni avrebbe dovuta essere sospesa a rialzo perchè se un azienda ha la possibilità di pagare certe cifre vuol dire che le cose gli vanno alla grande

una commessa in algeria da 11 miliardi di dollari, difficile pensare di riuscire ad ottenerla senza pagare il dovuto sottobanco

gbellelli
07-02-2013, 17.00.11
una commessa in algeria da 11 miliardi di dollari, difficile pensare di riuscire ad ottenerla senza pagare il dovuto sottobanco

parole sagge :biggrin_old:

premio oscar
07-02-2013, 17.03.49
sono stufo marcio di tutti questi ladroni , ENI ladrona e mi crolla anche tutto il resto
in questa settimana a furia di crolli ci ho perso un macello di soldi , neanche in tutto l'anno scorso avevo perso come in questi ultimi 3 giorni
:mad_old::mad_old::mad_old::mad_old:

Matrix
08-02-2013, 12.35.17
sono stufo marcio di tutti questi ladroni , ENI ladrona e mi crolla anche tutto il resto
in questa settimana a furia di crolli ci ho perso un macello di soldi , neanche in tutto l'anno scorso avevo perso come in questi ultimi 3 giorni
:mad_old::mad_old::mad_old::mad_old:

La Borsa è fatta in questo modo, indipendentemente dai ladroni.
Si sale e si scende.
Per questo il 90% dei piccoli risparmiatori che investono in borsa perdono parte dei loro capitali.
Se si pensa di investire in borsa per fare soldi facili e veloci ci si sbaglia di grosso.

nna1
08-02-2013, 12.55.04
La Borsa è fatta in questo modo, indipendentemente dai ladroni.
Si sale e si scende.
Per questo il 90% dei piccoli risparmiatori che investono in borsa perdono parte dei loro capitali.
Se si pensa di investire in borsa per fare soldi facili e veloci ci si sbaglia di grosso.

AMEN! :biggrin_old: