PDA

Visualizza versione completa : IPO Moleskine

Pagine : [1] 2 3 4

bbianca
18-03-2013, 09.25.56
Buongiorno a tutti,

inizio questo thread, sono in fase di documentazione a riguardo e apro uno spazio di discussione a proposito della IPO di Moleskine.

Chi più ne ha più ne metta, le ultime ipo non sono state certo vincenti, ma la speranza è sempre che la statistica venga confutata.

Palla al centro.

bbianca

gbellelli
18-03-2013, 09.34.12
Sarà possibile prenotare i titoli dal 18 al 27 marzo.
Il debutto a Piazza Affari previsto per il 3 aprile.

enricocuccia
18-03-2013, 11.32.26
http://www.investisicuro.com/moleskine-quotazione-in-borsa-ad-aprile-2013/

http://www.milanofinanza.it/news/dettaglio_news.asp?id=201303152129064163&chkAgenzie=TMFI

600 milioni di capitalizzazione massima......:eek_old:

gbellelli
18-03-2013, 12.10.50
http://www.investisicuro.com/moleskine-quotazione-in-borsa-ad-aprile-2013/

http://www.milanofinanza.it/news/dettaglio_news.asp?id=201303152129064163&chkAgenzie=TMFI

600 milioni di capitalizzazione massima......:eek_old:

"mettono il porco all'ombra" come si dice dalle mie parti
:biggrin_old:

asvin
18-03-2013, 12.30.00
Vediamo un po' col tempo di capirci di più e soprattutto di vedere le richieste. Però leggere tra i global coordinator Goldman Sachs e Ubs non mi ispira gran fiducia :biggrin_old:

bbianca
18-03-2013, 12.41.04
Moleskine: Berni, incasso Ipo per riduzione debito
Ora: 18/03/2013 13:33
Testo:
MILANO (MF-DJ)--L'incasso relativo alla vendita di azioni rivenienti
dall'aumento di capitale, compresa nell'offerta pubblica di vendita e
sottoscrizione a seguito della quale Moleskine arrivera' in Borsa, verra'
utilizzato per ridurre il debito della societa'.

Lo ha detto l'a.d. Arrigo Berni, nel corso della presentazione dell'Ipo
alla stampa.

"La parte dell'offerta in aumento di capitale va tutta a riduzione del
debito", ha ribadito il Cfo Alessandro Strati, precisando che alla fine
del 2012 la posizione finanziaria netta evidenziava un debito pari a 43,5
mln euro (55,9 mln nel 2011) e "scendera' a 20 mln dopo l'Ipo. In futuro,
la generazione di cassa ci portera' ad estinguerlo".

Berni ha ricordato come l'azienda sia caratterizzata storicamente da una
generazione di cassa consistente,che "ci permette di finanziare i nostri
progetti di crescita senza dover ricorrere ai proventi dell'aumento".

L'offerta globale di azioni Moleskine ha per oggetto 106,36 mln azioni,
di cui massimo 12 mln rivenienti da un aumento di capitale e massimo 94,36
mln azioni poste in vendita dagli azionisti venditori.
pl
paola.longo@mfdowjones.it
(fine)

MF-DJ NEWS
1813:33 mar 2013

peppyy
18-03-2013, 14.17.17
una pura curiosità ,su directa per sottoscriverla non vedo nulla ?

Matrix
18-03-2013, 14.44.44
una pura curiosità ,su directa per sottoscriverla non vedo nulla ?

Su IwBank c'è...

Tranche Titoli Mkt Data inizio Data fine Data reg. Lotto Min. Pzo Max. Adesione
OPVS MOLESKINE LOTTO MINIMO OPVS MOLESKINE MTA 18/03/2013 09:00 27/03/2013 16:30 03/04/2013 1.500,00 2,65 €

gbellelli
19-03-2013, 12.42.13
Mio punto di vista sull'Ipo Moleskine
http://www.bellelli.biz/component/content/article/76-home/1750-ipo-moleskine.html

peppyy
19-03-2013, 13.17.52
Mio punto di vista sull'Ipo Moleskine
http://www.bellelli.biz/component/content/article/76-home/1750-ipo-moleskine.html

PRIMA di leggere il tuo commento ero già convinto avremmo avuto la stessa opinione ed infatti :tongue_old:

gbellelli
19-03-2013, 13.38.05
PRIMA di leggere il tuo commento ero già convinto avremmo avuto la stessa opinione ed infatti :tongue_old:

Marco MP
19-03-2013, 14.01.05

Ciao GAB , mi sembra di ricordare che non sei molto favorevole nel buttarti sulle IPO ma posso chiederti se ne hai mai sottoscritta una ??
Mi ricordo il boom ..... hmmmm la bolla delle cosiddette DOTCOM quando chi sottoscriveva ( tiscali , pagine gialle ) si trovava un buon malloppo senza nemmeno aver dato un' occhiata ai numeri dell' azienda !!! :biggrin_old:

gbellelli
19-03-2013, 14.10.48
ciao Marco

>Mi ricordo il boom ..... hmmmm la bolla delle cosiddette DOTCOM quando chi sottoscriveva ( tiscali , pagine gialle ) si trovava un buon malloppo senza nem>meno aver dato un' occhiata ai numeri dell' azienda !!!

si, quelle ipo le ho sottoscritte quasi tutte
ma anche lì ce ne sono state di negative come Ebiscom, se ricordo bene dove ci persi un pò di denaro

Un conto è sottoscrivere una Ipo in una fase di bolla e di euforia rialzista dove c'è gente che compra qualsiasi cosa.
Basicnet che fanno mutante e calzoni da ginnastica era salita perchè la scambiavano per azienda informatica.
Sottoscrivere quelle ipo significava sfruttare l'effetto traino dell'euforia irrazionale fin che durava.

Tutto un altro discorso invece sottoscrivere un'Ipo oggi dove non c'è una grande smania di azioni e con il nostro listino sui minimi e con una forza relativa sotto i tacchi

In pratica, dipende dal contesto.
In questo, che tra l'altro dura da qualche anno, è più saggio evitare le ipo.
A parte qualche errore come per Brunello, in genere ( 8/10 ) ci si piglia.

ciao
gab

Marco MP
19-03-2013, 14.18.21
Che nomi mi hai tirato fuori !!!!!! Complimenti per la memoria !!!!

25648 e chi se la ricordava ???

Poi questa ....
Basicnet che fanno mutante e calzoni da ginnastica era salita perchè la scambiavano per azienda informatica
:biggrin_old: :biggrin_old:

Grande GAB !

asvin
19-03-2013, 15.44.15
Che nomi mi hai tirato fuori !!!!!! Complimenti per la memoria !!!!

25648 e chi se la ricordava ???

Facciamoci due risate...
Le mie primissime esperienze con le IPO, quando ancora le prendevo alla banca fisica, non avendo quella online...
Arrivo tardi per Tiscali...prendiamo ENEL...la VERGOGNOSA TRUFFA ai risparmiatori della prima trance (ci ho messo anni per rifarmi, aderendo all'altra trance e poi uscendo con buon gain).
POI chiedo EBISCOM (Fastweb). NON me le danno...e salgono salgono...consultazione veloce...le prendiamo a mercato il giorno in cui toccano il massimo storico. :biggrin_old: :mad_old: Però poi dagli errori ho imparato :biggrin_old:

giuliof
19-03-2013, 15.55.19
si, quelle ipo le ho sottoscritte quasi tutte
ma anche lì ce ne sono state di negative come Ebiscom, se ricordo bene dove ci persi un pò di denaro

Tra i pacchi del periodo cosidetto d'oro, doveroso anche ricordare
beghelli, cremonini, gandalf, ecc.

Tornando a noi : tanto per cominciare , le nuove ipo le metto in black list
dalla quale dovranno col tempo ed il grafico, dimostrare che vale la pena
tirarle fuori.

g :wink_old:

lenok
21-03-2013, 12.18.32
12:55 Ipo: Moleskine fa il pieno

Sono andate a ruba le azioni Moleskine offerte nell'ambito dell'Ipo della società di taccuini. Il book è stato interamente coperto dopo soli tre giorni dall'avvio del collocamento. Il debutto in Borsa è previsto il 3 aprile.

asvin
27-03-2013, 09.14.48
Il book è coperto tre volte, non moltissimo, e gli ordini sono sulla parte bassa della forchetta.

Ipo moleskine, book coperto oltre 3 volte - fonte
martedì 26 marzo 2013 17:30

MILANO, 26 marzo (Reuters) - L'Ipo di Moleskine, a un giorno dalla fine del roadshow, ha registrato una domanda pari a oltre tre volte l'offerta stessa.

E' quanto riferisce una fonte vicina all'operazione.

"Il book è stato coperto oltre tre volte", spiega la fonte, sottolineando che c'è stato molto interesse da parte degli investitori, soprattutto nel mondo anglosassone.

La fonte sottolinea inoltre che gli ordini si concentrano sulla fascia di prezzo 2,2-2,4 euro.

gbellelli
27-03-2013, 09.17.56
>Il book è coperto tre volte, non moltissimo, e gli ordini sono sulla parte bassa della forchetta.

mi stupisce il primo dato ma non il secondo
il primo dato mi stupisce perchè io tengo sempre conto degli argomenti delle mail che mi giungono in privato per avere sempre il polso della situazione e in genere quando c'è un collegamento almeno 20 o 30 persone mi chiedono un parere.
in questo caso mi sono arrivate solo 3 richieste e tutte di gente poco convinta

ciao
gab

asvin
27-03-2013, 09.34.07
quindi la consideri una buona copertura? A me non convince molto perchè per limitare i rischi vado su IPO che coprono molto di più.

pasqualekv
28-03-2013, 14.01.06
quindi la consideri una buona copertura? A me non convince molto perchè per limitare i rischi vado su IPO che coprono molto di più.

Moleskine: offerta Borsa fa il pieno
Prezzo fissato a 2,30 euro per azione, vale quasi mezzo miliardo
28 marzo, 13:16
(ANSA) - MILANO, 28 MAR - L'offerta per la quotazione in Borsa di Moleskine fa il pieno di sottoscrizioni. L'operazione si e' chiusa infatti con una domanda che ha superato di 3,6 volte l'offerta globale mentre il prezzo finale e' stato fissato a 2,3 euro per azione, vale a dire a meta' della forchetta individuata dalle banche (2 e 2,65 euro). A questi prezzi la societa' dei taccuini viene valutata quasi mezzo miliardo, ovvero 487,6 milioni di euro.

gbellelli
03-04-2013, 09.05.12
milanofinanza.it dice che il debutto è avvenuto con il botto
io onestamente non la vedo proprio così
il collocamento è avvenuto a 2,30 e le quotazioni sono praticamente rimaste invariate

asvin
03-04-2013, 09.10.07
ad ora non pare un gran successo :wink_old:
Sbaglierò, ma...richieste sulla parte bassa della forchetta e non poi così numerose = poco successo.
Poi magari parte a razzo chi lo sa :biggrin_old:

lenok
03-04-2013, 09.14.36
ad ora non pare un gran successo :wink_old:
Sbaglierò, ma...richieste sulla parte bassa della forchetta e non poi così numerose = poco successo.
Poi magari parte a razzo chi lo sa :biggrin_old:

ha debuttato veramente...

Debutto col botto per Moleskine. Dopo le prime battute in rialzo dello 0,35% a 2,30 il titolo ha fatto un balzo in avanti del 2,61% toccando un massimo a 2,39 e ora quota intorno a 2,338 (+1,65%)

Un successo forse annunciato, visto che l'offerta per la quotazione in Borsa di Moleskine si era chiusa con una domanda 3,6 volte superiore rispetto all'offerta globale. Rilevante la domanda istituzionale pervenuta da primari investitori italiani ed esteri con un'ampia diversificazione geografica che comprende Europa Continentale, Regno Unito, Stati Uniti d'America e Asia.

Il prezzo finale era stato fissato a 2,3 euro per azione, vale a dire a metà della forchetta individuata dalle banche (2 e 2,65 euro), prezzo a cui la società dei taccuini, resi celebri dallo scrittore Bruce Chatwin, risultava valutata quasi mezzo miliardo, ovvero 487,6 milioni di euro, più del doppio rispetto a quando nel 2012, dopo la cessione di un pacchetto di titoli a un fondo di investimento, era stata valutata 200 milioni.

gbellelli
03-04-2013, 09.17.43
Sotto i minimi sarebbe quasi quasi da short, anche se i collocatori faranno di tutto per far reggere le quotazioni
non so però se è già attivo lo short selling...

gbellelli
03-04-2013, 09.18.00
25701

asvin
03-04-2013, 09.39.39
ha debuttato veramente...

Il grosso delle richieste era sotto i 2,30. Concordo con Gab che la stanno sostenendo non per "lecchinaggio" (cosa che non si confa ad uno indipendente come me) ma perchè lo penso. Poi magari sbaglio, come quando ho venduto Saes G risp. subito prima che partisse al rialzo :tan: :biggrin_old:

Marco MP
03-04-2013, 10.48.07
Intervista a Luca Peyrano da Milano che lavora per il London Stock Exchange . Vede Moleschine come Ferragamo o Cuccinelli , un titolo del lusso che puo' fare bene .

Stamattina un' intervista al CEO ha confermato che cercano di sviluppare ANCHE nuovi modelli di business .

pitt
03-04-2013, 11.23.25
Intervista a Luca Peyrano da Milano che lavora per il London Stock Exchange . Vede Moleschine come Ferragamo o Cuccinelli , un titolo del lusso che puo' fare bene .

Stamattina un' intervista al CEO ha confermato che cercano di sviluppare ANCHE nuovi modelli di business .

Ma quale sarebbe il LUSSO in MOLESKINE?

mark61
03-04-2013, 11.38.11
Ma quale sarebbe il LUSSO in MOLESKINE?

magari intendeva che a quei prezzi.......... è un lusso!

Marco MP
03-04-2013, 15.17.44
magari intendeva che a quei prezzi.......... è un lusso!

Bella questa !!! :biggrin_old: :biggrin_old:
Anche secondo me non parliamo di un titolo appartenete al settore lusso ... ma sono ignorantissimo perche' non conosco il marchio , quindi ho postato per sentire i commenti :wink_old:

mark61
03-04-2013, 15.19.31
Bella questa !!! :biggrin_old: :biggrin_old:
Anche secondo me non parliamo di un titolo appartenete al settore lusso ... ma sono ignorantissimo perche' non conosco il marchio , quindi ho postato per sentire i commenti :wink_old:

Non lo conosci ma magari lo hai usato !!

uno dei prodotti di punta è il classico taccuino ( mi verrebbe da dire da giornalista...) che trovi nelle cartolerie specializzate !

giuliof
04-04-2013, 07.49.56
Non lo conosci ma magari lo hai usato !!

uno dei prodotti di punta è il classico taccuino ( mi verrebbe da dire da giornalista...) che trovi nelle cartolerie specializzate !

Se hanno quotato questa, a breve quoteranno anche i vestiti per i cardinali,
i tabbernaccoli ed i confessionari ... siamo proprio alla frutta ...

g

Marco MP
04-04-2013, 09.03.43
Se hanno quotato questa, a breve quoteranno anche i vestiti per i cardinali,
i tabbernaccoli ed i confessionari ... siamo proprio alla frutta ...
g

E' da tempo ormai che hanno capito in molti che i soldi non si fanno piu' con il prodotto ma con i mercati ( azioni , CFD , obbligazioni , buy back etc etc ) . Ovviamente il prodotto rimane importante ( vedi Apple negli ultimi 5 anni ) , ma nel grafico a torta dei ricavi non disegna la fetta + grande .

gbellelli
04-04-2013, 09.08.38
Continua a scendere , non regge neanche un pò il prezzo di collocamento...

peppyy
04-04-2013, 09.18.08
Continua a scendere , non regge neanche un pò il prezzo di collocamento...

per forza ,il collocamento di un titolo nuovo è paragonabile all'acquisto di un qualsiasi bene dove chi vende ha un margine di guadagno che sò del 30 % ,chi acquista poi se cerca bene può trovare lo stesso articolo scontato magari da un altro fornitore :biggrin_old:in più in questo caso non sappiamo nemmeno se l'articolo venduto funziona bene

gbellelli
04-04-2013, 09.19.54
> chi vende ha un margine di guadagno che sò del 30 %

solo ? ti sembrano buoni samaritani ?

Nb: un mio amico ha venduto la gelateria e vola in Australia.
Biglietto di sola andata !

ciaoo
gab

peppyy
04-04-2013, 09.22.46

ciaoo
gab

non volevo dire il 50 % per non far venire un colpo a chi le ha prese in collocamento ,piuttosto spiegami un pò ,è vera quella del tuo amico che ha venduto la gel o è una battuta :smile_old:

mark61
04-04-2013, 09.23.16

ciaoo
gab

Solo ?
con figli ?

ci vuole coraggio a fare una cosa del genere se hai famiglia,
se invece sei ancora giovane potrebbe essere l'unico modo per garantirsi un futuro decente.

i miei figli vorrebbero andare uno in australia e l'altro in USA.
ho detto loro che resto in Italia a mezza strada......
:-)

p.s. giro la info a mio figlio pro australia, vedi mai che il tuo amico gli possa essere di aiuto...........

peppyy
04-04-2013, 09.27.58
Solo ?
con figli ?

ci vuole coraggio a fare una cosa del genere se hai famiglia,
se invece sei ancora giovane potrebbe essere l'unico modo per garantirsi un futuro decente.

i miei figli vorrebbero andare uno in australia e l'altro in USA.
ho detto loro che resto in Italia a mezza strada......

p.s. giro la info a mio figlio pro australia, vedi mai che il tuo amico gli possa essere di aiuto...........
CORAGGIO :biggrin_old::biggrin_old:a star quà ci vuole un coraggio e un incoscienza ,sopratutto chi è un imprenditore .

gbellelli
04-04-2013, 09.29.16
>è vera quella del tuo amico che ha venduto la gel o è una battuta

verissima !
ha venduto a dicembre e parte a giorni

gbellelli
04-04-2013, 09.30.16
>Solo ?
>con figli ?

non sposato e senza figli

>ci vuole coraggio a fare una cosa del genere se hai famiglia,

onestamente anche a stare in Italia ci vuole coraggio...

ciao
gab

asvin
04-04-2013, 09.33.30
per forza ,il collocamento di un titolo nuovo è paragonabile all'acquisto di un qualsiasi bene dove chi vende ha un margine di guadagno che sò del 30 % ,chi acquista poi se cerca bene può trovare lo stesso articolo scontato magari da un altro fornitore :biggrin_old:in più in questo caso non sappiamo nemmeno se l'articolo venduto funziona bene

Troppe richieste sulla parte bassa della forchetta e copertura che ha poco a che vedere con le IPO di successo (Cucinelli coprì 18 volte e prezzò sulla parte alta della forchetta). Questo non poteva che essere un flop e non lo dico col senno di poi, l'avevo detto prima :wink_old:

tennismachine
04-04-2013, 09.44.22
>Solo ?
>con figli ?

non sposato e senza figli

>ci vuole coraggio a fare una cosa del genere se hai famiglia,

onestamente anche a stare in Italia ci vuole coraggio...

ciao
gab

Aaaaa qui con me sfondate una porta aperta ! :biggrin_old::biggrin_old::biggrin_old:

tennismachine
04-04-2013, 09.46.56
Aaaaa qui con me sfondate una porta aperta ! :biggrin_old::biggrin_old::biggrin_old:

Mi riquoto ! :biggrin_old: ..... sposati , con figli , senza figli non cambia nulla , vent'anni da imprenditore sempre positivista , ora basta .... han finito tra un pò di mungere da sta vacca ! :biggrin_old::biggrin_old::biggrin_old:

Matrix
04-04-2013, 16.23.14
Che botte! -6.5%

giuliof
05-04-2013, 07.33.40
Mi riquoto ! :biggrin_old: ..... sposati , con figli , senza figli non cambia nulla , vent'anni da imprenditore sempre positivista , ora basta .... han finito tra un pò di mungere da sta vacca ! :biggrin_old::biggrin_old::biggrin_old:

Gli stati come il nostro ormai hanno solo 2 strade percorribili :
o la morte asfittica per inedia e sfinimento delle
masse lavorative e relativi contribuenti, oppure
una sanguinosa rivoluzione con miriade di cadaveri
che penzolano dai lampioni fino a piegarli.

Chi può, taglia la corda in men che non si dica !

g

tennismachine
05-04-2013, 07.43.35
Gli stati come il nostro ormai hanno solo 2 strade percorribili :
o la morte asfittica per inedia e sfinimento delle
masse lavorative e relativi contribuenti, oppure
una sanguinosa rivoluzione con miriade di cadaveri
che penzolano dai lampioni fino a piegarli.

Chi può, taglia la corda in men che non si dica !

g

Dubito fortemente di veder cadaveri per via di rivoluzioni in sto paese .... non ne siamo capaci

giuliof
05-04-2013, 07.48.25
Dubito fortemente di veder cadaveri per via di rivoluzioni in sto paese .... non ne siamo capaci

E' proprio per questo che la prima opzione è
quella di gran lunga più probabile, quasi certa.
E' stato tutto pilotato
in questa direzione da decenni ed i risultati
sono sotto gli occhi di tutti.

giuliof
05-04-2013, 12.46.57
Della serie : " Te lo do io il taccuino firmato ! "

Suvvia, anche Tiscali nel 1999 calò per tre giorni
prima di cominciare un prorompente rialzo a 4 cifre !

Chissà !

g

doinel
05-04-2013, 13.25.43
Della serie : " Te lo do io il taccuino firmato ! "

Suvvia, anche Tiscali nel 1999 calò per tre giorni
prima di cominciare un prorompente rialzo a 4 cifre !

Chissà !

g

Sono uno dei "fortunati" che ha ricevuto le azioni a 2.30 e ho gia' smezzato.

giuliof
08-04-2013, 11.24.55
Giù a rotta di collo per il 4^ giorno consecutivo,
ma con volumi in calo.

Vediamo se reagisce o se implode rovinosamente ...

g

mark61
08-04-2013, 11.42.18
ma con volumi in calo.

g

Leggendo questo intervento sembrerebbe interessante .
Tutto stà a capire quale sia il vero prezzo corretto.....

Moleskine prosegue nella sua strategia di espansione nel segmento retail e annuncia l´apertura di otto nuovi negozi monomarca, il primo dei quali è stato inaugurato oggi all´interno dell´aeroporto di Malpensa presso il Terminal 1 area partenze Shengen. Gli accordi firmati sono relativi ad altri sette punti vendita, previsti in apertura nei prossimi mesi del 2013 in Italia (Firenze, Roma Fiumicino 2, Milano Malpensa 2) e Cina (Shanghai IFC Mall, Kerry Center e IAPM Mall e Bejing Sanlitun Village). I nuovi punti di vendita, come i precedenti dodici aperti dall´avvio dell´attività retail avvenuta nel giugno 2012, nasceranno in luoghi ad intenso traffico commerciale. La formula scelta da Moleskine è quella di proporre alla propria community uno stile e un´esperienza che ben rappresentano lo spirito della marca: design essenziale e pulito, abbinamento del classico nero con sprazzi di colori vivaci e fluo, legame con il tema del viaggio, della cultura e del digitale. Moleskine, inoltre ha inaugurato a marzo 2013 il primo store negli USA che sorge a New York, nel centralissimo Time Warner Center, a Columbus Circle. Il numero complessivo dei monomarca diretti Moleskine, con queste nuove aperture annunciate oggi, sarà pari a venti (10 in Italia, 8 in Cina, 1 in USA, 1 nel Regno Unito,). Arrigo Berni, CEO di Moleskine S.p.A. ha così commentato: "Sulla scorta dei positivi risultati registrati dai punti vendita diretti aperti finora, procediamo come programmato nella realizzazione del piano di sviluppo dell´attività retail, autofinanziato attraverso i flussi di cassa della gestione operativa". "I negozi monomarca - ha concluso Berni - rappresentano un elemento importante nel percorso di creazione di valore nel quale il management è impegnato. Oltre a contribuire positivamente al risultato economico dell´azienda, aumentano la visibilità e l´accessibilità della marca e della sua gamma di offerta, in progressiva espansione a nuove categorie merceologiche". , (RV) Autore: Financial Trend Analysis Fonte: News Trend Online

jazoff
08-04-2013, 12.45.42

Moleskine prosegue nella sua strategia di espansione nel segmento retail e annuncia l´apertura di otto nuovi negozi monomarca, il primo dei quali è stato inaugurato oggi all´interno dell´aeroporto di Malpensa presso il Terminal 1 area partenze Shengen. Gli accordi firmati sono relativi ad altri sette punti vendita, previsti in apertura nei prossimi mesi del 2013 in Italia (Firenze, Roma Fiumicino 2, Milano Malpensa 2) e Cina (Shanghai IFC Mall, Kerry Center e IAPM Mall e Bejing Sanlitun Village). I nuovi punti di vendita, come i precedenti dodici aperti dall´avvio dell´attività retail avvenuta nel giugno 2012, nasceranno in luoghi ad intenso traffico commerciale. La formula scelta da Moleskine è quella di proporre alla propria community uno stile e un´esperienza che ben rappresentano lo spirito della marca: design essenziale e pulito, abbinamento del classico nero con sprazzi di colori vivaci e fluo, legame con il tema del viaggio, della cultura e del digitale. Moleskine, inoltre ha inaugurato a marzo 2013 il primo store negli USA che sorge a New York, nel centralissimo Time Warner Center, a Columbus Circle. Il numero complessivo dei monomarca diretti Moleskine, con queste nuove aperture annunciate oggi, sarà pari a venti (10 in Italia, 8 in Cina, 1 in USA, 1 nel Regno Unito,). Arrigo Berni, CEO di Moleskine S.p.A. ha così commentato: "Sulla scorta dei positivi risultati registrati dai punti vendita diretti aperti finora, procediamo come programmato nella realizzazione del piano di sviluppo dell´attività retail, autofinanziato attraverso i flussi di cassa della gestione operativa". "I negozi monomarca - ha concluso Berni - rappresentano un elemento importante nel percorso di creazione di valore nel quale il management è impegnato. Oltre a contribuire positivamente al risultato economico dell´azienda, aumentano la visibilità e l´accessibilità della marca e della sua gamma di offerta, in progressiva espansione a nuove categorie merceologiche". , (RV) Autore: Financial Trend Analysis Fonte: News Trend Online

Scusate ma cosa fa questa
Moleskine?

gbellelli
08-04-2013, 12.49.09
Scusate ma cosa fa questa
Moleskine?

fondamentalmente taccuini, agende e calendari
è famosa per essere stata usata da molti personaggi leggendari
http://www.moleskine.com/it/

ciao
gab

jazoff
08-04-2013, 13.41.05
fondamentalmente taccuini, agende e calendari
è famosa per essere stata usata da molti personaggi leggendari
http://www.moleskine.com/it/

ciao
gab

GRAZIE

Tu li adoperì???:biggrin_old:

Ma uno che ha mille galline che gli fanno tre uova al giorno

può essere quotato in Bors?:biggrin_old:

Perchè questa domanda?

Ma quanti taccuini e agendine, quadernini, penne matite possono vendere?
:tongue_old:

gbellelli
08-04-2013, 14.01.31
>Tu li adoperì???:biggrin_old:

confesso che io sono un affezionato cliente
uso l'agenda da tanti anni ma ho sempre acquistato un taccuino per appunti per ognuno dei viaggi importanti che ho fatto, dove ho sempre annotato vie, albergi, luoghi, scorci, ristoranti...
Proprio ieri ne ho ripreso in mano uno per dare 2 idee su Dublino a Mark61 :biggrin_old:

>Ma quanti taccuini e agendine, quadernini, penne matite possono vendere?

con quello che costano, ne possono vendere anche pochi :biggrin_old:

mark61
08-04-2013, 14.18.10
>Tu li adoperì???:biggrin_old:

confesso che io sono un affezionato cliente
uso l'agenda da tanti anni ma ho sempre acquistato un taccuino per appunti per ognuno dei viaggi importanti che ho fatto, dove ho sempre annotato vie, albergi, luoghi, scorci, ristoranti...
Proprio ieri ne ho ripreso in mano uno per dare 2 idee su Dublino a Mark61 :biggrin_old:

>Ma quanti taccuini e agendine, quadernini, penne matite possono vendere?

con quello che costano, ne possono vendere anche pochi :biggrin_old:

Non so se sia merito del taccuino, ma le 2 idee di Gabriele sono molto interessanti !!!
:wink_old:

prenotato dal 4 al 7 maggio !!

peppyy
08-04-2013, 14.35.49

MAH ,questi sognori dove vivono ,aprono negozi in punti strategici ok bene ,di che affitti si parla ad es ,poi c'è cosi' tanta gente che nel 2013 con tutta la tecnologia che abbiamo va ad acquistare agendev ,boh ,io sono scettico ,molto scettico ,i numeri di bilancio quali sono stati ?

peppyy
08-04-2013, 14.43.11
prendiamo un azienda storica come Kodak ,incomincio il suo declino con l'avvento della tecnologia digitate ,seguita da pc e cellulari ,il suo destino era segnato ,anche se moleskine potrebbe avere una storia diversa ma penso con un destino simile .

gbellelli
08-04-2013, 15.13.04
prendiamo un azienda storica come Kodak ,incomincio il suo declino con l'avvento della tecnologia digitate ,seguita da pc e cellulari ,il suo destino era segnato ,anche se moleskine potrebbe avere una storia diversa ma penso con un destino simile .

l'agenda ha il suo fascino
la quotazione è servita per mettere il maiale all'ombra :biggrin_old:

peppyy
08-04-2013, 15.15.13

CIOè ,cosa intendi per maiale all'ombra ? il proprio capitale intendi

gbellelli
08-04-2013, 15.28.55
CIOè ,cosa intendi per maiale all'ombra ? il proprio capitale intendi

è un modo di dire dialettale: "l'ha mes al porc a l'ora"
la traduzione: si è sistemato

la società moleskine si è sistemata e ha monetizzato il lavoro di anni

enricocuccia
08-04-2013, 15.46.06

la società moleskine si è sistemata e ha monetizzato il lavoro di anni

stile BEGHELLI..........:biggrin_old:

gbellelli
08-04-2013, 15.49.08
stile BEGHELLI..........:biggrin_old:

fosse solo il male di Beghelli e Moleskine...

jazoff
08-04-2013, 15.50.33

Si vede che sei di Carpi:biggrin_old::biggrin_old:

Frost2
08-04-2013, 17.04.58
.....

Inizio dell'O.T. emiliano romagnolo

Solo per curiosità, tra dove vivi tu e dove vivo io ci sono nemmeno 60km, da me maiale in dialetto lo chiamiamo "ninèn", porco di dice "porz" ma è usato più in tono dispregiativo o per indicare il maiale non allevato.

Fine dell'O.T. emiliano romagnolo

:biggrin_old: :biggrin_old:

gbellelli
08-04-2013, 17.09.21
>maiale in dialetto lo chiamiamo "ninèn"

noi qui siamo poeti e abbiamo 3 termini per descrivere in dialetto il maiale :biggrin_old:
gugiol
nimel
porc

Frost2
08-04-2013, 17.14.32

noi qui siamo poeti e abbiamo 3 termini per descrivere in dialetto il maiale :biggrin_old:
gugiol
nimel
porc

aaaah la povesia :biggrin_old::biggrin_old:

per non esser da meno dalle mie parti usiamo anche "veèr" (si scriverà così?) che sta per verro.
Gugiol non lo avevo mai sentito :biggrin_old:

mark61
08-04-2013, 17.15.20

gugiol
nimel
porc

......e immagino che ognuno abbia la sua ricetta in cucina !!
:smile_old:

doinel
11-04-2013, 15.49.59
ma con volumi in calo.

g

MILANO, 11 aprile (Reuters) - Fidelity, Parsimony Limited e il fondo pensione del New Jersey sono entrati nell'azionariato di Moleskine, aderendo all'Ipo che ha portato la società a quotarsi a Piazza Affari lo scorso 3 aprile.

E' quanto emerge dalle comunicazioni Consob sulle partecipazioni rilevanti, che offre la fotografia dei nuovi soci rilevanti (con una quota superiore al 2% del capitale) della società che commercializza taccuini con l'omonimo brand.

Nel dettaglio Parsimony Limited detiene l'8,49% del capitale a titolo di diretta proprietà, Fmr Llc (Fidelity) ha in portafoglio il 4,952% a titolo di gestione discrezionale del risparmio (il 2,114% per conto di Puritan Equity) e il fondo pensione del New Jersey ha il 2,594% come diretta proprietà.

Secondo me i tre i fondi si sono gia' usciti dall' azionariato :mad_old:

giuliof
17-04-2013, 12.08.23
Ennesima lezione al parco buoi
che c'ha la memoria sempre più corta :

I soldi teneteveli in saccoccia, invece di
darli a sti farabutti !

Questi hanno messo il porco all'ombra
come dice il Gabry !

g

doinel
17-04-2013, 12.20.51
Ennesima lezione al parco buoi
che c'ha la memoria sempre più corta :

I soldi teneteveli in saccoccia, invece di
darli a sti farabutti !

Questi hanno messo il porco all'ombra
come dice il Gabry !

g

Secondo me va male per tutti (parco buoi, fondi di investimento) ma anche per i collocatori perche' difficilmente ci saranno nuovi ipo nel 2013 visto l' andamento della "moleskine". :mad_old:

peppyy
17-04-2013, 13.19.43
eseguito prima entrata 1.756

lenok
17-04-2013, 13.32.26

io aspetto area 1,7 circa, poi ci faccio un pensierino

max.67
17-04-2013, 13.59.53

Cosa ti ha fatto decidere di entrare?

lenok
17-04-2013, 14.51.55

aria di rimbalzo... peppyy è una vecchia volpe, anzi volpone:biggrin_old:

ciaooo peppyyy

peppyy
17-04-2013, 14.57.58

io non l'ho sò ,però una cosa semplice ,è più alto 2.3 o 1.75 ?

gbellelli
17-04-2013, 15.10.58

non sta bene :biggrin_old:

max.67
17-04-2013, 15.32.12
:biggrin_old::biggrin_old::biggrin_old::biggrin_ol d:vecchia volpe

max.67
17-04-2013, 15.33.53

Mi viene in mente il debutto di DelClima da 0.9€ se non mi sbaglio a 0.45€....ma i 0,9€ non li ha ancora visti ora.

tennismachine
17-04-2013, 15.40.50
Mi viene in mente il debutto di DelClima da 0.9€ se non mi sbaglio a 0.45€....ma i 0,9€ non li ha ancora visti ora.

E ma che gufi che siete , Peppy io tifo per te :biggrin_old: ..... anche se " l'ho " nun se pò gurda ! :biggrin_old::biggrin_old::biggrin_old:

peppyy
17-04-2013, 15.45.05
non sta bene :biggrin_old:

:biggrin_old::biggrin_old:

peppyy
17-04-2013, 15.46.45
E ma che gufi che siete , Peppy io tifo per te :biggrin_old: ..... anche se " l'ho " nun se pò gurda ! :biggrin_old::biggrin_old::biggrin_old:

GrazieLuca ,però signori io mica ho la pretesa di aver visto il minimo ,è un entrata scalettata ,se sbamma via qualvche cosa piglio ,altrimenti avanti ad acq ,delclima ,non sò ,i suoi conti com'erano ? moleskine ha dichiarato ottimi conti a 2.3 e quindi a 1.7 sono eccelsi .

max.67
17-04-2013, 15.59.26
GrazieLuca ,però signori io mica ho la pretesa di aver visto il minimo ,è un entrata scalettata ,se sbamma via qualvche cosa piglio ,altrimenti avanti ad acq ,delclima ,non sò ,i suoi conti com'erano ? moleskine ha dichiarato ottimi conti a 2.3 e quindi a 1.7 sono eccelsi .

Vediamo dove si ferma.

peppyy
17-04-2013, 19.02.31

SONO andato a guardarmi questa situazione ,torniamo al discorso che in ipo non bisognerebbe acquistare ,però poi dopo il titolo è sceso fino a 0.365 e per qualche mese ( 6) ha accumulato per poi ripartire a rialzo fino a 0.8775 di oggi ,secondo te lo sbaglio dov'è stato fatto in questo caso ,fondamentalmente il problema sta nell'ipostazione errata dell'operatività .

uomoscarpia
17-04-2013, 19.24.51
premetto che non la conosco molto come azienda, e come hanno già scritto altri, io tutto stò lusso non lo vedo...cmq..

ricordavo di aver letto mesi fa che le azioni della società erano in pegno alle banche, che poi l'hanno pure collocata in borsa....
e che ora invece hanno in pegno solo il logo e la proprietà intelletuale è corretto?

peppyy
22-04-2013, 15.22.33
SCUSATE CENTRA CON LA NOSTRA MOLESKINE O SI TRATTA DI ALTRA AZIENDA ? 11:02:00
Moleskine ha siglato un accordo con FiftyThree, sviluppatore
dell'App Of The Year 2012 per iPad: "Paper by FiftyThree".
E' quanto si legge in una nota diffusa dalla società.
Obiettivo dell'accordo, spiega la nota, è lo sviluppo
congiunto di prodotti e servizi per creare nuove connessioni
tra il mondo analogico e quello digitale, per l'integrazione
di piattaforme digitali e servizi e per attività di
co-marketing. Arrigo Berni, Ceo di Moleskine ha commentato:
"Vogliamo dare la possibilità ai nostri utenti di muoversi
agevolmente all'interno del continuum
analogico-digitale*analogico. È un punto centrale della nostra
strategia. La collaborazione con FiftyThree è un ulteriore
passo in questa direzione. Vediamo in FiftyThree un partner che
ben comprende la creatività digitale e che ha una forte
affinità con il marchio Moleskine", conclude Berni. "Siamo
molto felici per questa collaborazione con Moleskine", ha
dichiarato Georg Petschnigg, Ceo di FiftyThree. "Condividiamo
con Moleskine l'obiettivo di abbattere le barriere alla
creatività, favorendo la possibilità di esprimersi nei mondi
dell'analogico e del digitale". Milano, Finanza.com

Matrix
22-04-2013, 15.52.21

Il problema è se gli ottimi conti giustificavano la quotazione a 2.3. Perché se non giustificavano 2.3 potrebbero non giustificare nemmeno 1.7...
Poi le tue entrate sono spesso a blocchi con una strategia precisa, quindi non è questione di un singolo valore...

peppyy
24-04-2013, 08.05.05
ancora ........acq a 1.68

peppyy
24-04-2013, 09.54.17
ancora a 1.652 :peach:

peppyy
24-04-2013, 10.43.22
nuovo minimo 1.652 :eek_old:bene :biggrin_old:

jetros77
24-04-2013, 10.43.39
SCUSATE CENTRA CON LA NOSTRA MOLESKINE O SI TRATTA DI ALTRA AZIENDA ? 11:02:00
Moleskine ha siglato un accordo con FiftyThree, sviluppatore
dell'App Of The Year 2012 per iPad: "Paper by FiftyThree".
E' quanto si legge in una nota diffusa dalla società.
Obiettivo dell'accordo, spiega la nota, è lo sviluppo
congiunto di prodotti e servizi per creare nuove connessioni
tra il mondo analogico e quello digitale, per l'integrazione
di piattaforme digitali e servizi e per attività di
co-marketing. Arrigo Berni, Ceo di Moleskine ha commentato:
"Vogliamo dare la possibilità ai nostri utenti di muoversi
agevolmente all'interno del continuum
analogico-digitale*analogico. È un punto centrale della nostra
strategia. La collaborazione con FiftyThree è un ulteriore
passo in questa direzione. Vediamo in FiftyThree un partner che
ben comprende la creatività digitale e che ha una forte
affinità con il marchio Moleskine", conclude Berni. "Siamo
molto felici per questa collaborazione con Moleskine", ha
dichiarato Georg Petschnigg, Ceo di FiftyThree. "Condividiamo
con Moleskine l'obiettivo di abbattere le barriere alla
creatività, favorendo la possibilità di esprimersi nei mondi
dell'analogico e del digitale". Milano, Finanza.com

Purtroppo credo che c'entri...la carta non è il futuro... compreresti azioni di una società il cui core business sono rullini fotografici? (ogni riferimento è puramente voluto)
se cerca parternship nel mondo digitale significa che la direzione è quella...e direi che Moleskine non è in poleposition...

peppyy
24-04-2013, 10.45.09
Purtroppo credo che c'entri...la carta non è il futuro... compreresti azioni di una società il cui core business sono rullini fotografici? (ogni riferimento è puramente voluto)
se cerca parternship nel mondo digitale significa che la direzione è quella...e direi che Moleskine non è in poleposition...

l'ho già fatto :biggrin_old::biggrin_old:ve le dò a 3 e. hahaha

lenok
24-04-2013, 10.52.32
io aspetto area 1,7 circa, poi ci faccio un pensierino

ho fatto un pensierino e....ci ho ripensato!:biggrin_old::biggrin_old:

Provo ad aspettarla in area 1,6-1,5 ( cosi 3 euro di cui parlava Peppyyy saranno + giustificati:biggrin_old:), se mi scappa amen.

peppyy
24-04-2013, 10.53.19
ho fatto un pensierino e....ci ho ripensato!:biggrin_old::biggrin_old:

Provo ad aspettarla in area 1,6-1,5 ( cosi 3 euro di cui parlava Peppyyy saranno + giustificati:biggrin_old:), se mi scappa amen.

http://www.youtube.com/watch?v=97RjuC9YeXg

jetros77
24-04-2013, 10.57.24

Per carità magari tra 5 anni gireremo tutti con un minitablet moleskine e le azioni a 10E :smile_old:
dico solo che ad oggi chi può dire quali sono i multipli che rispecchierebbero le prospettive del titolo...e quali
saranno i minimi...

peppyy
24-04-2013, 11.00.46
Per carità magari tra 5 anni gireremo tutti con un minitablet moleskine e le azioni a 10E :smile_old:
dico solo che ad oggi chi può dire quali sono i multipli che rispecchierebbero le prospettive del titolo...e quali
saranno i minimi...io mi accontento 6 / 12 mesi sopra i 2.5 il resto te lo lascio hahaha ,siete strani proprio strani hahaha ,ballate và che è meglio QUACK QUACK

peppyy
24-04-2013, 11.02.20
ECCOLA ,io sono in gainn .:biggrin_old:

lenok
24-04-2013, 11.05.39
io mi accontento 6 / 12 mesi sopra i 2.5 il resto te lo lascio hahaha ,siete strani proprio strani hahaha ,ballate và che è meglio QUACK QUACK

peppyy guarda che nessuno mette in discussione il tuo modo di operare, entri a scaglioni , quindi sai bene quello che fai. So che ci sei sempre o quasi riuscito ad uscirne bene e ti stimo per questo.
Che noi siamo strani, beh può darsi... ogniuno ha un prorio metodo...:wink_old:

peppyy
24-04-2013, 11.06.55
peppyy guarda che nessuno mette in discussione il tuo modo di operare, entri a scaglioni , quindi sai bene quello che fai. So che ci sei sempre o quasi riuscito ad uscirne bene e ti stimo per questo.

LENOK balla che il giovedi sera delle star si avvicina :biggrin_old:

peppyy
24-04-2013, 11.12.07

MA stai soft :biggrin_old:però ad un certo punto anche a scaglioni prima o poi la cavalleria devi mandarla all'attacco altrimenti se mi rimbalza a 2 e. sò QUACK QUACKKKKK ............musicaaa a manetta ................:biggrin_old:ciao dolce Lenokkkkk

long/short
24-04-2013, 14.11.31

esegerato:biggrin_old: avverti quando entri

pietrorep
26-04-2013, 10.19.18
Ciao Peppy, girando per il forum ho notato le tue entrate su Msk, l'ho studiata un attimo, stra ipv, presa a 1,68 e messa nel portafoglio in swing trading, una parte del mio gain e' anche tua.

Saluti

peppyy
26-04-2013, 10.24.34
Ciao Peppy, girando per il forum ho notato le tue entrate su Msk, l'ho studiata un attimo, stra ipv, presa a 1,68 e messa nel portafoglio in swing trading, una parte del mio gain e' anche tua.

Saluti

io rientro ora dalla palestra hahaha ,non avevo dubbi ,io ci ho messo tutto quello che potevo ............e muti i traders urologiciiii:biggrin_old::biggrin_old::biggrin_old :

pietrorep
26-04-2013, 10.30.37
Il problema e' che premere il grilletto dipende dall'esperienza, non sono urologici, hanno meno esperienza e occhio di chi giornalmente e professionalmente sta sul mercato come te, come me o Frost o Di Lorenzo o altri, e' qui il punto di snodo.

Prx tg-pr Msk direi 1.85, poi dimezzo la posizione.

Ciao

peppyy
26-04-2013, 10.32.13
Il problema e' che premere il grilletto dipende dall'esperienza, non sono urologici, hanno meno esperienza e occhio di chi giornalmente e professionalmente sta sul mercato come te, come me o Frost o Di Lorenzo o altri, e' qui il punto di snodo.

Ciao
hahaha ,una presa per il kul ci vuole o noooo ,sempre per ridere ,però caro Pietro spiegami perchè gli stessi trader urologici sono cosi maciiiiiiiiiiiii sopra i massimi dei massimi dei massimi hahaha .buon trade vààà :biggrin_old::biggrin_old:http://www.youtube.com/watch?v=A_sY2rjxq6M&list=RD02UPXizlnS7go

peppyy
26-04-2013, 10.43.26
e la cosa più bella sapete cos'è ,le moleskine le ha pagate bolzoni :biggrin_old::biggrin_old::biggrin_old:

tennismachine
26-04-2013, 10.50.51
e la cosa più bella sapete cos'è ,le moleskine le ha pagate bolzoni :biggrin_old::biggrin_old::biggrin_old:

Wow ho visto adesso il primo botto ! :wink_old: Complimenti , speriamo per te che continui così

max.67
26-04-2013, 11.04.13
io rientro ora dalla palestra hahaha ,non avevo dubbi ,io ci ho messo tutto quello che potevo ............e muti i traders urologiciiii:biggrin_old::biggrin_old::biggrin_old :

Ti ho seguito, prese stamattina a 1,678€. Ottima teoria PEPPYESCA!!!!!!!!:biggrin_old::biggrin_old::wink_o ld::wink_old:

peppyy
26-04-2013, 11.05.09
Ti ho seguito, prese stamattina a 1,678€. Ottima teoria PEPPYESCA!!!!!!!!:biggrin_old::biggrin_old::wink_o ld::wink_old:http://www.youtube.com/watch?v=V5AztWseIdU&list=RD02UPXizlnS7go

peppyy
26-04-2013, 11.06.54
io ho comprato tutte le rotture dei minimi ,stupendo ,meglio di un orgasmo :tongue_old::tongue_old:

peppyy
26-04-2013, 11.08.19
e ieri sera gli ho detto a Paola .........moleskine farà il botto scuci fuori un ventino :biggrin_old::biggrin_old::biggrin_old:come dice Pitt io ho un sesto senso paranormale :tongue_old::tongue_old:

tennismachine
26-04-2013, 11.09.01
Ti ho seguito, prese stamattina a 1,678€. Ottima teoria PEPPYESCA!!!!!!!!:biggrin_old::biggrin_old::wink_o ld::wink_old:

I risultati ottimi dell' AP ...... l'analisi PEPPYCA ! :biggrin_old::biggrin_old:

max.67
26-04-2013, 11.30.45
http://www.youtube.com/watch?v=V5AztWseIdU&list=RD02UPXizlnS7go

:biggrin_old::biggrin_old::biggrin_old:

Frost2
26-04-2013, 13.39.46

Ciao

Chissà magari su MSK.MI ci sono anche io :dejection: :biggrin_old:

Ciao

PS: scrivo meno e visito anche meno il forum....ma come arrivati da un titolo che produce agende a parlare di urologia :eek_old::eek_old: :biggrin_old::biggrin_old::biggrin_old:

pitt
26-04-2013, 13.52.10
e ieri sera gli ho detto a Paola .........moleskine farà il botto scuci fuori un ventino :biggrin_old::biggrin_old::biggrin_old:come dice Pitt io ho un sesto senso paranormale :tongue_old::tongue_old:

Magari li avessi:biggrin_old:
leggere che acquistavi ad ogni rottura di minimi è come andare al CASINO e giocare sul ROSSO & NERO...prima o poi si vince :wink_old::tongue_old:

max.67
26-04-2013, 14.43.03
Magari li avessi:biggrin_old:
leggere che acquistavi ad ogni rottura di minimi è come andare al CASINO e giocare sul ROSSO & NERO...prima o poi si vince :wink_old::tongue_old:

Non sempre è così, prima o poi un titolo sale, un pò di rischio ce lo devi mettere.:biggrin_old::biggrin_old:

max.67
26-04-2013, 14.44.14
Non sempre è così, prima o poi un titolo sale, un pò di rischio ce lo devi mettere.:biggrin_old::biggrin_old:

Molte volte entri su un titolo che rompe resistenze con volumi, poi un downgrade improvvisso e ti amarrazza al suolo.:wink_old:

peppyy
26-04-2013, 14.46.52

prima di entrare io mi studio tutto tutto del titolo ,quindi il rischio è veramente minimo .

peppyy
26-04-2013, 14.49.15
ad es nel 2014 darà una forte remunerazione agli azionisti ,quindi o un buon dividendo o un aum cap gratis o altro ,cmq a 1.6 era regalata ,altra cosa si paragonano le capitalizzazioni con un altro titolo uguale ,a tot mil di e. di cap corrispondono livelli minimi quasi simili ,mai fatto caso ....,male :biggrin_old::biggrin_old:

peppyy
26-04-2013, 15.49.39
sospesa:biggrin_old::biggrin_old:

max.67
26-04-2013, 16.02.07

Uscito a 1.80€, per ora va bene così.

allievoindisciplinato
26-04-2013, 16.05.28

T'avevo detto di comprarne meno che GLI ORGANI DI CONTROLLO TI SGAMAVANO!!:biggrin_old::biggrin_old:

e bravo peppy!!!!

pietrorep
26-04-2013, 16.34.53
Chiusa in asta meta' posizione # 4.500, l'impostazione era ok, l'altra meta' tengo e vedo lunedi', l'asta di chiusura e' di buon auspicio !

Dettaglio movimento - Moleskine Spa
Numero Ordine INTE042613172541136 Operazione VENDITA
Data eseguito 26.04.13 - 17:30 Data valuta 02.05.13
Quantità /Val. nominale - 4.500 Prezzo 1,84 EUR
Rateo Lordo - Ritenuta rateo -
Ritenuta disaggio - Cambio 1
Commissioni banca 18,63 EUR Comm. Intervento -
Costi intermediario 1,5 EUR Bolli -
Spese banca 3 EUR Spese intermediario -
Mercato STAR AZIONI
Data Contabilizzazione 26.04.13 CTV in EUR 8.256,87

pietrorep
29-04-2013, 16.19.42
Chiusa la posizione con #4.500 az residue, 2^ 50%, si sta formando candela di inversione, non mi fidavo, per precisone allego copia e incolla contabile.
Buon gain alla fine, va bene cosi'.

Ordinante: Pietro Repetti

Dettaglio ordine
Segno operazione: Vendita

Quantita' ordinata: 4.500

Descrizione titolo: MOLESKINE SPA

Codice Isin: IT0004894900
Prezzo limite: senza limite
Modalità di esecuzione: Best Execution Dinamica
Fase di mercato: -
Mercato: Milano - Star Azioni
Ordine numero: INTE042913171171895
Data ordine: 29/04/2013 Ora: 17:11:44

Dettaglio eseguito
Quantita' eseguita: 4.500

Prezzo eseguito: 1,7915 Eur

Data eseguito: 29/04/2013 Ora: 17:11:46

peppyy
03-05-2013, 11.19.19
oggi la trimestrale e intanto il titolo consolida sopra 1.9 ,sempre in posizione :biggrin_old:

Frost2
03-05-2013, 13.31.41
Sempre dentro anche io, stoppo sotto 1.80 e lascio andare.
Su questa non smezzo perchè son dentro con solo 6000 pezzi presi sulla rottura rialzista ma visto i buchi in book ho preferito evitare di entrare con una cifra superiore.

peppyy
06-05-2013, 15.40.25

per ora siamo a 2.02 :biggrin_old:

gbellelli
06-05-2013, 15.46.03
per ora siamo a 2.02 :biggrin_old:

complimenti, io non ci avrei scommesso neanche un gelato

peppyy
06-05-2013, 15.48.42

:biggrin_old::biggrin_old:io invece ci ho messo sù molte carapine di gelato :biggrin_old::biggrin_old:

peppyy
06-05-2013, 15.54.23
ora scherzi a parte è da intuire a quanto potrebbero esercitare la greenshore i maggiori azionisti ,visto che ad oggi non l'han fatto ,secondo me brekkerà facile i massimi dei 2.39 e poi vediamo dove la tirano ,in qualsiasi caso ad es a 3 e. ci troveremmo con un grafico girato rispetto a 1.6 circa ,mi spiego ,quindi se a 1.6 si acq a 3 si sgommaaaaa e con tante tante carapine in più di icecream :biggrin_old:

max.67
06-05-2013, 15.55.22

Sei troppo pragmatico:biggrin_old::biggrin_old::biggrin_old:

peppyy
07-05-2013, 16.50.08
http://notizie.directatrading.com/sensitive/allegati/1513-15-2013.pdf

Fibonacci
07-05-2013, 18.36.59
non sembra messa cosi male come si vociferava...

Frost2
08-05-2013, 08.00.07
In preaperture ora è a +2.90 a 2.0580€.
Personalmente alzo lo stop a 1.95.

Ciao

doinel
08-05-2013, 14.29.00
In preaperture ora è a +2.90 a 2.0580€.
Personalmente alzo lo stop a 1.95.

Ciao

Ieri sera la società ha presentato i dati del primo trimestre 2013:

- ricavi a 16,4 milioni di euro (+15,5% rispetto ai 14,2 milioni di euro nel primo trimestre 2012);
- EBITDA a 5,7 milioni di euro (+9,7%);
- utile netto a 3,2 milioni di euro (+20,5%);
- posizione finanziaria netta a 43,8 milioni di euro.

peppyy
08-05-2013, 15.48.16
sospesa :biggrin_old:hon incrementatoa 2.022 verso le 14.45

asvin
08-05-2013, 15.51.59
io ne ho prese un milione MILLE MILA (Ing. Cane) :biggrin_old:
si scherza :wink_old:

peppyy
08-05-2013, 15.56.49
io ne ho prese un milione MILLE MILA (Ing. Cane) :biggrin_old:
si scherza :wink_old:

pensa in leva al 500 % partendo dai tuoi 100 mila e quanto si guadagnava ,altro che aprire la gelateria :biggrin_old::biggrin_old:

Frost2
14-05-2013, 12.18.04
Uscito alla perdita di 2.20 dopo ben 11 minimi crescenti.

Buon proseguimento a quanti sono ancora sopra, io mi fermo ma visto come si muove a questo punto non escluso di tornare sopra.
Ciao

max.67
14-05-2013, 12.31.05

Buon proseguimento a quanti sono ancora sopra, io mi fermo ma visto come si muove a questo punto non escluso di tornare sopra.
Ciao

La tengo in watch, chissà se torna a 2,00€

max.67
16-05-2013, 09.35.20

Ciao

Sembra consolidare sopra 2,1€ quasi quasi...un cippettino....

Frost2
24-05-2013, 09.11.51
Essendo uscito in precedenza e avendo un po' di margine d'azione rimetto il titolo in watchlist, come in precedenza attendo una candela bianca che mi servirà da riferimento e entrerò se e quando la successiva farà un massino crescente.

Ciao

Frost2
29-05-2013, 09.42.30
Sempre in watchlist.
Le candele del 23-24 avevano le caratteristiche che sto sto cercando ma l'apertura del 27, creando un minimo descrescente, ha annullato il pattern.
Si muove comunque in maniera regolare quindio per me vale la pena continuare a seguirla.

Ciao

max.67
29-05-2013, 09.59.35
Sempre in watchlist.
Le candele del 23-24 avevano le caratteristiche che sto sto cercando ma l'apertura del 27, creando un minimo descrescente, ha annullato il pattern.
Si muove comunque in maniera regolare quindio per me vale la pena continuare a seguirla.

Ciao

Mah, non ne sono convinto, a meno che tenga 1,95-1,97 in close.

max.67
29-05-2013, 11.06.04
Sempre in watchlist.

Ciao

Questa la riportano giù.

gbellelli
29-05-2013, 11.08.46
Questa la riportano giù.

era già tanto il rimbalzo :biggrin_old:
io ho l'allarme solo oltre i massimi della quotazione

Frost2
29-05-2013, 12.29.12
Questa la riportano giù.

Vorrà dire che cercheremo altri titoli o aspetteremo che sia pronta a ripartire.
Più facile di così:wink_old:

Ciao

Matrix
30-05-2013, 07.38.44
La chiusura non è stata male.

peppyy
30-05-2013, 08.04.50

il ritracciamento di questi gg era un ottima occasione di acquisto ,correzione su graf gg semplice .

max.67
30-05-2013, 08.05.45

Anche come apertura direi. vediamo se non è una finta.

Frost2
30-05-2013, 08.33.51
il ritracciamento di questi gg era un ottima occasione di acquisto ,correzione su graf gg semplice .

Confermo, in ottica non di breve termine (non so come scriverlo perchè quota da appena 2 mesi) scende ma per chi la segue con orizzonti più ampi questo movimento è al momento solo una correzione e questo la rende di nuovo attraente per quanti, come me, seguono principalmente il breve termine.

Ciao

PS: spero si capisca quello che ho scritto, ho già la mente in ferie, tolleratemi :biggrin_old:

max.67
30-05-2013, 08.36.55
Confermo, in ottica non di breve termine (non so come scriverlo perchè quota da appena 2 mesi) scende ma per chi la segue con orizzonti più ampi questo movimento è al momento solo una correzione e questo la rende di nuovo attraente per quanti, come me, seguono principalmente il breve termine.

Ciao

PS: spero si capisca quello che ho scritto, ho già la mente in ferie, tolleratemi :biggrin_old:

Io ci sono sempre.

Matrix
30-05-2013, 08.55.37

Voi trader andate sempre in ferie, ne guadagnate di soldi :biggrin_old::biggrin_old::biggrin_old:

Frost2
30-05-2013, 09.30.00
Voi trader andate sempre in ferie, ne guadagnate di soldi :biggrin_old::biggrin_old::biggrin_old:

Mai abbastanza credimi :biggrin_old::biggrin_old:

Scherzi a parte una delle cose positive di questo mestiere è proprio il fatto di potersi gestire liberamente, alla fine basta un portatile/tablet e una connessione internet e si può lavorare anche sotto l'ombrellone.
Formalmente andrò in ferie fino a fine agosto ma praticamente continuerò a lavorare smettendo solo con l'intraday.

Ciao

max.67
30-05-2013, 13.05.05

Ciao

Se non perde 1,9€ va bene.

peppyy
30-05-2013, 13.12.58
Se non perde 1,9€ va bene.

e se lo perde poi lo recupera dai su MAX :tongue_old:

max.67
30-05-2013, 13.25.43

Era una semplice considerazione:wink_old:

long/short
30-05-2013, 14.17.04

come il giorno che segue la notte:biggrin_old:

max.67
30-05-2013, 14.38.48
come il giorno che segue la notte:biggrin_old:

Quanto è lunga la notte?????:biggrin_old:

Frost2
06-06-2013, 08.27.06
Sempre in attesa, dopo aver ritracciato di circa il 50% è la quinta seduta che consolida in area 1.90
Il pattern che cercavo con questo ultimo movimento non si può più formare quindi valuto di rientrare sulla eventuale ripartenza, se invece non regge il minimo del 31 maggio ritorno al piano originario.
Imposto un allarme e aspetto.

Bouna giornata

gbellelli
06-06-2013, 09.13.57
congestione time

25909

mark61
06-06-2013, 09.50.10
congestione time

25909

...e la prima candela contiene tutte le altre........
romperà sopra o sotto ?

inizia la lunga attesa........

peppyy
06-06-2013, 13.18.53
romperà sopra o sotto ?

figurati sai che attesa ...................

allievoindisciplinato
11-06-2013, 16.01.26
romperà sopra o sotto ?

..rottura della resistenza dei 19.5!!:biggrin_old:
come mai nessuno ne parla?Titolo di moda ultimamente su questo forum.

tutti al mare????????:biggrin_old:

peppyy
11-06-2013, 16.01.53
GAMBA RIALZISTA PARTITA OGGI SU GIORNALIER cari miei traderssssssss:tongue_old:

allievoindisciplinato
11-06-2013, 16.03.47

allievo chiama peppy risponde:biggrin_old:

peppyy
11-06-2013, 16.07.54
allievo chiama peppy risponde:biggrin_old:

dica

max.67
11-06-2013, 16.07.54

Ancora incrementato ieri a 1.864€:wink_old:

allievoindisciplinato
11-06-2013, 16.19.26
dica

appena ho visto il titolo ripartire mi sei tornato in mente te così ti ho citato:biggrin_old:

peppyy
11-06-2013, 16.23.02

hai capito ora come si perdono i soldi in borsa ,CON GLI STOP LOSS ALTRO CHE SALVAGUARDARE IL CAPITALE e non aggiungo altro perchè è una cosa scandalosa

max.67
11-06-2013, 16.30.11
hai capito ora come si perdono i soldi in borsa ,CON GLI STOP LOSS ALTRO CHE SALVAGUARDARE IL CAPITALE e non aggiungo altro perchè è una cosa scandalosa

Ave Cesare:biggrin_old::biggrin_old:

max.67
13-06-2013, 16.36.50
Buona Chiusura.....ma sotto i 2.00€259392593825937
Oggi sono riuscito a staccare e ad andare a fotografare la fioritura in alta montagna.
Che relax ragazzi.
Mancava che Peppyy mi servisse il gelato:biggrin_old::wink_old:

Allego foto.

tennismachine
14-06-2013, 07.55.13
Buona Chiusura.....ma sotto i 2.00€259392593825937
Oggi sono riuscito a staccare e ad andare a fotografare la fioritura in alta montagna.
Che relax ragazzi.
Mancava che Peppyy mi servisse il gelato:biggrin_old::wink_old:

Allego foto.

Che dire ..... WOW ! Moleskine a parte , dov'è sto posto ? :biggrin_old::biggrin_old:

max.67
14-06-2013, 08.23.00
Che dire ..... WOW ! Moleskine a parte , dov'è sto posto ? :biggrin_old::biggrin_old:

Pian Dell'Alpe, a 60km da Torino direzione Sestriere sulla ss23, arrivati a Pourrieres, svoltare a destra e proseguire per circa 4 km.:biggrin_old::wink_old:

tennismachine
14-06-2013, 08.28.29
Pian Dell'Alpe, a 60km da Torino direzione Sestriere sulla ss23, arrivati a Pourrieres, svoltare a destra e proseguire per circa 4 km.:biggrin_old::wink_old:

max.67
21-06-2013, 16.02.18
Ahia, scende. Io le ho mollate.....in leggerissimo gain.

allievoindisciplinato
22-06-2013, 10.39.19
Ahia, scende. Io le ho mollate.....in leggerissimo gain.

io come un pirla sono romasto con il cerino in mano:apologetic::apologetic::apologetic:

long/short
23-06-2013, 23.12.58
io come un pirla sono romasto con il cerino in mano:apologetic::apologetic::apologetic:

senza stopp come la teoria del signor peppe?

Matrix
22-07-2013, 07.16.41
Eccola di nuovo tentare di superare i 2 euro.

Matrix
02-08-2013, 14.27.47
Eccola di nuovo tentare di superare i 2 euro.

Di nuovo alla prova dei 2 euro.
I volumi non sono male oggi.

Matrix
05-08-2013, 13.37.10
Superati i 2 euro, domani ci sono i conti e potrebbero dare una bella spinta verso il prezzo di collocamento.

Matrix
07-08-2013, 07.12.09
06/08/2013 18:38
Moleskine: ricavi in crescita nei primi sei mesi

Moleskine ha annunciato di aver chiuso il primo semestre 2013 con ricavi per 39,2 milioni di euro (+9,4% annuo, +10,5% in versione adjusted) mentre l’utile netto ha evidenziato una contrazione di oltre il 70% a 2,5 milioni (-3,3% a 8,7 milioni per il dato in versione depurat).
“Alla luce della performance positiva registrata dal Gruppo nel primo semestre, le previsioni per i mesi successivi del 2013 sono di una ulteriore crescita del fatturato e di un rafforzamento del risultato operativo”, si legge nella nota diffusa dalla società.

pitt
07-08-2013, 08.58.29
06/08/2013 18:38
Moleskine: ricavi in crescita nei primi sei mesi

Moleskine ha annunciato di aver chiuso il primo semestre 2013 con ricavi per 39,2 milioni di euro (+9,4% annuo, +10,5% in versione adjusted) mentre l’utile netto ha evidenziato una contrazione di oltre il 70% a 2,5 milioni (-3,3% a 8,7 milioni per il dato in versione depurat).
“Alla luce della performance positiva registrata dal Gruppo nel primo semestre, le previsioni per i mesi successivi del 2013 sono di una ulteriore crescita del fatturato e di un rafforzamento del risultato operativo”, si legge nella nota diffusa dalla società.

dopo un'attenta lettura sono sotto le attese

mark61
07-08-2013, 09.10.48
Debole Moleskine dopo la pubblicazione dei dati del primo semestre, periodo chiuso con ricavi in crescita del 10,5% a/a ma utile netto in calo del 3,3% a/a a 8,7 milioni di euro. La posizione finanziaria netta è peggiorata da 40,8 milioni di euro al 31 dicembre 2012 a 21,1 milioni. (Simone Ferradini) Autore: Financial Trend Analysis Fonte: News Trend Online

doinel
07-08-2013, 11.26.01
Debole Moleskine dopo la pubblicazione dei dati del primo semestre, periodo chiuso con ricavi in crescita del 10,5% a/a ma utile netto in calo del 3,3% a/a a 8,7 milioni di euro. La posizione finanziaria netta è peggiorata da 40,8 milioni di euro al 31 dicembre 2012 a 21,1 milioni. (Simone Ferradini) Autore: Financial Trend Analysis Fonte: News Trend Online

Il titolo e' sospeso a 2,07

Questo e' un estratto dalla comunicazione ufficiale (http://www.borsaitaliana.it/borsa/notizie/price-sensitive/130478/detail.html) :
La posizione finanziaria netta si attesta a 21,1 milioni contro i 40,8 milioni al 31/12/2012
La generazione di cassa ha beneficiato dell' ipo ed e' stata impattata dal piano di investimenti, dalla stagionalita' del circolante e da oneri non ricorrenti.

peppyy
22-08-2013, 17.11.55
prezzo di carico a 1.73 ,attendo inversione trend sopra i 2.2 per iniziare fase di vendita :tongue_old:se andrà tutto come da tabella di marcia con 4 posizioni avrò per i proxx mesi dai 12 ai 20 mesi un gainn reale di circa 3 mila e. mensili ,il metodo funziona alla grande .SOPRATUTTO senza fare tante operazioni e con un dispendio di energie al minimo tali da farvi stare davanti al monitor il minimo necessario ,tanto tempo libero da non sapere cosa fare

long/short
22-08-2013, 19.24.03
prezzo di carico a 1.73 ,attendo inversione trend sopra i 2.2 per iniziare fase di vendita :tongue_old:se andrà tutto come da tabella di marcia con 4 posizioni avrò per i proxx mesi dai 12 ai 20 mesi un gainn reale di circa 3 mila e. mensili ,il metodo funziona alla grande .SOPRATUTTO senza fare tante operazioni e con un dispendio di energie al minimo tali da farvi stare davanti al monitor il minimo necessario ,tanto tempo libero da non sapere cosa fare

infatti sempre usando il condizionale. ma peer guadagnare 3mila quanti titoli hai? è se la strategia non si dovesse avverare che si fa? fosse così facile :biggrin_old:

peppyy
23-08-2013, 07.55.41
infatti sempre usando il condizionale. ma peer guadagnare 3mila quanti titoli hai? è se la strategia non si dovesse avverare che si fa? fosse così facile :biggrin_old:

rimango a disposizione per corsi e verifiche in privato .

peppyy
23-08-2013, 07.58.52

e cmq non ho detto sia facile perchè dietro ci sono anni e anni di esperienza e lunghe ore di test ,cmq basta che tu leggi i miei post dove segnalo la mia operatività per vedere le mie performance che sono sempre a 2 cifre ,moleskine ad es è quà da leggere .

peppyy
05-09-2013, 16.24.43
sono in acq ancora in asta di chiusura ad un maxx di 1.87 sperando chiuda più basso

peppyy
05-09-2013, 16.30.50
sono in acq ancora in asta di chiusura ad un maxx di 1.87 sperando chiuda più basso

NON ESEGUITO ,QUINDI è BUONA .....................domani riprovo .

peppyy
06-09-2013, 08.03.06
eseguito ,incrementato quota ,io coltivo e poi raccolgo i buoni frutti .

pitt
06-09-2013, 08.31.48
eseguito ,incrementato quota ,io coltivo e poi raccolgo i buoni frutti .

visto il trend al ribasso si poteva comprare meglio:wink_old:

peppyy
06-09-2013, 08.36.40
visto il trend al ribasso si poteva comprare meglio:wink_old:

si può sempre acq meglio e sempre vendere meglio ,l'importante è la sacca che sia piena .

pitt
06-09-2013, 08.41.05
si può sempre acq meglio e sempre vendere meglio ,l'importante è la sacca che sia piena .

concordo anche se il futuro, al contrario del presente, nessuno lo conosce:wink_old:

peppyy
06-09-2013, 08.47.18
concordo anche se il futuro, al contrario del presente, nessuno lo conosce:wink_old:

NESSUNO tranne unoooooo :biggrin_old:,cmq ora vado in palestra il mio lavoro è terminato per oggi ,volevo dire che da quando ho imparato ad accontentarmi in borsa stò alla grande ,potevo vendere meglio o acq meglio ,intanto il mio metodo porta a vendite ed acq scalettati ,sono ormai da novembre 2012 che ho i mensili costantemente positivi e per altri mesi e mesi sarà cosi ,quindi mi sono creato un lavoro che mi da un reddito costante minimo da buon dipendente ,in più con molto tempo libero ,ci si becca ciao Pitt sei sempre il n 1 e complimenti per le fotografie .:tongue_old:

peppyy
10-09-2013, 08.29.10
incrementato ancora ,ora sto in media a 1.7775

pitt
10-09-2013, 14.46.37
Spiegata la debolezza del titolo;
JPM aumenta posizione SHORT sul titolo da 0.5 a 0.65%

peppyy
10-09-2013, 15.10.18
Spiegata la debolezza del titolo;
JPM aumenta posizione SHORT sul titolo da 0.5 a 0.65%

interessante ,prima o poi si dovrà ricoprire ,cmq da che sito l'hai presa la notizia ,grazie e ciao .

Frost2
10-09-2013, 15.21.52
interessante ,prima o poi si dovrà ricoprire ,cmq da che sito l'hai presa la notizia ,grazie e ciao .

Ciao Peppyy, da fine 2012 se la posizione allo scoperto supera lo 0.5% c'è l'obbligo di comunicarlo alla CONSOB e sul sito trovi l'elenco delle varie comunicazioni.

http://www.consob.it/main/mercati/venditescoperto/intro_da.htm?queryid=ultimasegnalazioneSS&resultmethod=ultimavenditascoperto&maxres=1&search=1&symblink=/main/mercati/venditescoperto/link_da.html

Nella pagina trovi il link che ogni volta che hanno una nuova comunicazione aggiornanano con il nuovo elenco

Ciao

Matrix
11-09-2013, 09.19.53
Outperform di Exane con tp a 2,80.
Ma il titolo non reagisce a nulla.

max.67
11-09-2013, 09.24.46
Outperform di Exane con tp a 2,80.
Ma il titolo non reagisce a nulla.

Dagli tempo, intanto è positivo.

Frost2
11-09-2013, 09.53.38
Per coloro ai quali piacciono le tlines, congiungendo i minimi del 25 aprile e del 26 giugno si viene a generare una rilazista che sta facendo da supporto al titolo e che è stata testata di recente (4 settembre).

Una idea di trading in caso scendesse un poco sarebbe quella di comprare nelle vicinanze con stop alla perdita di questa tline.

Ciao

peppyy
11-09-2013, 09.56.51
Per coloro ai quali piacciono le tlines, congiungendo i minimi del 25 aprile e del 26 giugno si viene a generare una rilazista che sta facendo da supporto al titolo e che è stata testata di recente (4 settembre).

Una idea di trading in caso scendesse un poco sarebbe quella di comprare nelle vicinanze con stop alla perdita di questa tline.

Ciao

ACQ a tutti i livelli ,a breve inversione rialzista giornaliera sopra 1 .88,quindi immininte ,potrebbe portare il titolo sopra i 2.2 ove averrebbe l'inversione di lungo termine che potrebbe durare anche più di 12 mesi con godimento enorme per chi come me acq basso e vende un pò più alto mese per mese .:tongue_old:

peppyy
11-09-2013, 10.01.12
ATTENZIONE i volumi sono esplosi nell'ultimi minuti .

mark61
11-09-2013, 10.02.08
intanto è passato un blocco ( pare in acquisto ) di quasi 669k pezzi !!

Frost2
11-09-2013, 10.06.39
Tick by tick :smile_old:

26162

max.67
11-09-2013, 10.07.04
ATTENZIONE i volumi sono esplosi nell'ultimi minuti .

Grande Peppyyyyyyyy!!!!!!:smile_old:

Ci sonoooooo!!!!!

peppyy
11-09-2013, 10.12.27
Tick by tick :smile_old:

26162

unmilioneduecentocinquanta ,il mister si farà facile il 20 % altro che short e short ,è il solito gioco ,una sim shorta e l'altra acq .l'altra ero io :tongue_old:

Frost2
11-09-2013, 10.16.56
ACQ a tutti i livelli ,a breve inversione rialzista giornaliera sopra 1 .88,quindi immininte ,potrebbe portare il titolo sopra i 2.2 ove averrebbe l'inversione di lungo termine che potrebbe durare anche più di 12 mesi con godimento enorme per chi come me acq basso e vende un pò più alto mese per mese .:tongue_old:

Lo spero anche io, se ti ricordi il coast su coast a maggio me lo sono fatto tutto

http://www.maidireborsa.it/showthread.php?27148-IPO-Moleskine&p=409184#post409184

se me ne vuole far fare un altro rientro al primo segnale :biggrin_old:

Ciao

peppyy
11-09-2013, 10.19.38
Lo spero anche io, se ti ricordi il coast su coast a maggio me lo sono fatto tutto

http://www.maidireborsa.it/showthread.php?27148-IPO-Moleskine&p=409184#post409184

se me ne vuole far fare un altro rientro al primo segnale :biggrin_old:

Ciao

ora danno livelli ben più alti inoltre è in select list di tante banche d'affari ,fà parte del lusso e considerando i competitor ,lei è al palo e dovrebbe esprimere un buon rialzo .Credo che i 2.5 siano facilmente raggiungibili entro novembre .:tongue_old:

pitt
11-09-2013, 10.59.08
intanto è passato un blocco ( pare in acquisto ) di quasi 669k pezzi !!

perfetto dopo le 10.45....concordato perchè il prezzo è rimasto fermo

mark61
11-09-2013, 12.05.16
perfetto dopo le 10.45....concordato perchè il prezzo è rimasto fermo

poi però.........!

max.67
12-09-2013, 13.59.07
Sono in buon gain, però che cabbasisi oggi: 1.93-1.95-1.93-1.95 non si chioda.....chiamasi accumulo?

max.67
12-09-2013, 14.02.26
Peppyyyyy, dajje 'na spinta.......in sù:wink_old:

asvin
12-09-2013, 14.07.17
che mega triangolone (circa) simmetrico. Minimi crecenti, massimi decrescenti. Indecisione allo stato puro, ma assai probabilmente quando prenderà una direzione la prenderà per bene

pitt
12-09-2013, 14.28.15
che mega triangolone (circa) simmetrico. Minimi crecenti, massimi decrescenti. Indecisione allo stato puro, ma assai probabilmente quando prenderà una direzione la prenderà per bene

only on 2

asvin
12-09-2013, 14.46.01
solamente sul secondo canale ? :wink_old: Mi sa che intendevi OVER 2.

max.67
13-09-2013, 08.34.02
Oggi mi sembra tonica, superasse 1.969€ dell'altro ieri i 2.00€ sarebbero a portata di mano.:wink_old:

peppyy
02-10-2013, 09.35.30
incrementato a 1.85 sto a 8820 azioni a 1.7874 okkkkkk

max.67
03-10-2013, 17.07.47
incrementato a 1.85 sto a 8820 azioni a 1.7874 okkkkkk

Incrementato oggi a 1.849€, ed è ripartita.

peppyy
03-10-2013, 19.18.47
aggiorno la mia situazione in quanto ho fatto un altro acq per chi interessa ,no ,perchè poi ci sono elementi che dicono ..............e si ...............dopo dici le cose .....................non mi riferisco a elementi in questo forum,cmq sto a 10450 az a 1.7976 ,cmq io vado avanti e benone a fare il mio lavoro ,del resto me ne strafotto :tongue_old::biggrin_old::tongue_old:

Matrix
04-10-2013, 07.06.21
aggiorno la mia situazione in quanto ho fatto un altro acq per chi interessa ,no ,perchè poi ci sono elementi che dicono ..............e si ...............dopo dici le cose .....................non mi riferisco a elementi in questo forum,cmq sto a 10450 az a 1.7976 ,cmq io vado avanti e benone a fare il mio lavoro ,del resto me ne strafotto :tongue_old::biggrin_old::tongue_old:

Ben detto. E grazie per le precise segnalazioni.
Ci sarà chi fa polemica, ma c'è anche chi apprezza. :smile_old:

max.67
04-10-2013, 07.33.51

Mitico:biggrin_old::biggrin_old::biggrin_old:

peppyy
04-10-2013, 08.02.14
che vergogna :biggrin_old:non hanno nemmeno il coraggio di lasciare aperto il post ,oltre a non saper leggere e operare ,beh quello era già scontato ,cmq .:tongue_old::biggrin_old:

lenok
04-10-2013, 08.05.18

PHENOMENON:biggrin_old::biggrin_old::biggrin_old:: biggrin_old::biggrin_old::cool_old:

spero che non fai cosi quando fotografi, spero che non premi il pulsante otturatore quando il soggetto se n'è andato:biggrin_old::biggrin_old::biggrin_old:

gbellelli
04-10-2013, 08.32.29
Lena cerchiamo di evitare polemiche inutili che avvelenano il clima e non giovano allo scopo del forum

ciao
gab

lenok
04-10-2013, 08.55.41
Lena cerchiamo di evitare polemiche inutili che avvelenano il clima e non giovano allo scopo del forum

ciao
gab

mi scuso , specie con peppyy per aver "sporcato "il suo thread, cmq Gab è una semplice battuta, max capirà:biggrin_old::smile_old::wink_old:

pitt
04-10-2013, 11.01.04
bravo fai bene a fregartene;
ma se non ti riferisci ad utenti qui presenti perche hai fatto il preambolo???? :tongue_old::confused_old:

pitt
04-10-2013, 11.01.56

ciao
gab

:wink_old:

max.67
04-10-2013, 12.36.34

oggi si comporta molto bene:wink_old::wink_old::wink_old::wink_old:

pitt
04-10-2013, 13.09.35
oggi si comporta molto bene:wink_old::wink_old::wink_old::wink_old:

Non vorrei che avessimo 2 PIATTAFORME diverse:biggrin_old::tongue_old:

asvin
04-10-2013, 13.20.52
Mi state incuriosendo con questi taccuini, ma proprio non riesco a capire come comprare (risparmiarsi "in cartoleria" please :biggrin_old: :biggrin_old: :biggrin_old: ), non mi pare ne carne ne pesce, stà nel mezzo di un mega triangolo simmetrico, che indica indecisione pura, sottoperforma alla grande, mentre c'è un sacco di roba sopra i massimi di mesi o di anni. A scanso equivoci, visto che in questo periodo c'è gente nervosa, la mia non è una critica :smile_old: solo non capisco la "tattica". buon trading

Matrix
04-10-2013, 13.34.19
Mi state incuriosendo con questi taccuini, ma proprio non riesco a capire come comprare (risparmiarsi "in cartoleria" please :biggrin_old: :biggrin_old: :biggrin_old: ), non mi pare ne carne ne pesce, stà nel mezzo di un mega triangolo simmetrico, che indica indecisione pura, sottoperforma alla grande, mentre c'è un sacco di roba sopra i massimi di mesi o di anni. A scanso equivoci, visto che in questo periodo c'è gente nervosa, la mia non è una critica :smile_old: solo non capisco la "tattica". buon trading

La tattica è "fondamentale" :smile_old:
Fondamentalmente si basa sui fondamentali e non sull'analisi tecnica.
Se la società è sana e con buoni multipli di crescita prima o poi sale ed esprime il suo vero valore.
C'è chi come me non fa il trader di professione e può aspettare il momento buono.
Quella di peppy è una strategia ben precisa e spiegata a più riprese (anche in questo thread se non sbaglio).

asvin
04-10-2013, 13.55.09
La tattica è "fondamentale" :smile_old:
Fondamentalmente si basa sui fondamentali e non sull'analisi tecnica.

Ho capito, chiarissimo. grazie :wink_old:

peppyy
04-10-2013, 13.59.55
Ho capito, chiarissimo. grazie :wink_old:

il problema è che oggi aziende quotate in borsa e sottovalutate ne esistono poche ,i prezzi di quelle buone sono lievitati ,moleskine è una sottovalutata che potrebbe esprimere grosse potenzialità ,bisogna acq bassi scalettando gli acq e vendere più alti scalettando le vendite ,i risultati sono ottimi ,fondamentale è il capitale altrimenti pikke .

mark61
04-10-2013, 14.02.01
il problema è che oggi aziende quotate in borsa e sottovalutate ne esistono poche ,i prezzi di quelle buone sono lievitati ,moleskine è una sottovalutata che potrebbe esprimere grosse potenzialità ,bisogna acq bassi scalettando gli acq e vendere più alti scalettando le vendite ,i risultati sono ottimi ,fondamentale è il capitale altrimenti pikke .

sono d'accordo, però è altrettanto fondamentale il tempo !

peppyy
04-10-2013, 14.12.59
sono d'accordo, però è altrettanto fondamentale il tempo !

si certo ,coltivare e aspettare unendo un qualche cosa di analisi tecnica che ti indichi i migliori momenti per acq e vendere

asvin
04-10-2013, 14.20.21
si, non fa una piega, sui ribassi entri con quote sostanzialmente già previste in partenza, una specie di PAC se ho capito bene. Io non saprei regolarmi con lo stop, forse nel tuo metodo non è previsto, ricordo che scrivesti qualcosa del genere a Pitt. Comunque di sicuro ci vuole un capitale almeno medio per lavorare così.

peppyy
04-10-2013, 14.24.06
si, non fa una piega, sui ribassi entri con quote sostanzialmente già previste in partenza, una specie di PAC se ho capito bene. Io non saprei regolarmi con lo stop, forse nel tuo metodo non è previsto, ricordo che scrivesti qualcosa del genere a Pitt. Comunque di sicuro ci vuole un capitale almeno medio per lavorare così.

nessuno stop ,devi essere certo ,capitale sui 100 mila per un ritorno mensile di circa 5 mila e. in base alla spinta ,lo stop lo metti quando il titolo è partito a rialzo invertendo il trend ,in modo che se va male esci in pari .

long/short
04-10-2013, 14.37.38
nessuno stop ,devi essere certo ,capitale sui 100 mila per un ritorno mensile di circa 5 mila e. in base alla spinta ,lo stop lo metti quando il titolo è partito a rialzo invertendo il trend ,in modo che se va male esci in pari .

nel caso andasse male che si fa? qui nessuno da sicurezza o sbaglio

peppyy
04-10-2013, 14.42.10
nel caso andasse male che si fa? qui nessuno da sicurezza o sbaglio

io non vendo nulla ,ascolta dai un occhio ai grafici di lungo termine e dimmi se acq bene e scalettando a ribasso avresti potuto ottenere una perdita , è matematica .

peppyy
04-10-2013, 14.43.37
io non vendo nulla ,ascolta dai un occhio ai grafici di lungo termine e dimmi se acq bene e scalettando a ribasso avresti potuto ottenere una perdita , è matematica .

ripeto e popi mi stoppo ,dipende cosa acq se mi fai seat pg è logico che sei quasi spacciato .

doinel
04-10-2013, 14.49.39

grafici di lungo termine ???
E' quotata dal 3 aprile 2013 , sono passati 6 mesi :smile_old:

peppyy
04-10-2013, 14.52.05

non facciamo polemiche ,in generale si parla ,ok ,stop non parlo più e cmq anche az quot da 6 mesi vedi s. ferragamo hanno avuto momenti di acq ottimi con ritorni del 60 e oltre % .

doinel
04-10-2013, 14.55.50
non facciamo polemiche ,in generale si parla ,ok ,stop non parlo più e cmq anche az quot da 6 mesi vedi s. ferragamo hanno avuto momenti di acq ottimi con ritorni del 60 e oltre % .

non volevo fare polemiche , cercavo solo di capire solo quali grafici sono "buoni" (3 mesi, 6 mesi, etc.):smile_old:

long/short
04-10-2013, 14.56.29

la matematica è un opinione. Ma se non chiudi sotto alcuni livelli si possono avere dei loss spaventosi. e a quel punto?

long/short
04-10-2013, 14.56.59

questa è bella:biggrin_old: