PDA

Visualizza versione completa : Cipro

pdilorenzo
20-03-2013, 07.31.21
Se non passa l'imposta sui Conti Correnti a CIPRO, il primo giorno di apertura delle banche, parte il FUGGI FUGGI...

Una ennessima prova di come NON SI FANNO LE COSE!

Frost2
20-03-2013, 07.37.11
Concordo Pietro ma purtroppo per me il governo cipriota vuole tornare in europa a trattare e non ho troppe aspettative che confermino la loro stessa volontà di tassare i conti correnti.

Ciao

pdilorenzo
20-03-2013, 07.41.37
In questi caso "l'effetto annuncio" è fondamentale!
Se esce una notizia del genere, poi sei "obbligato" ad agire... Perchè se nn lo fai scatta immediatamente la corsa agli sportelli che crea inevitabilmente il crash del sistema bancario!

Secondo me va a finire che la Russia salverà CIPRO e sarà l'ennesima perdita di credibilità dell'UE!

peppyy
20-03-2013, 07.47.23
Se non passa l'imposta sui Conti Correnti a CIPRO, il primo giorno di apertura delle banche, parte il FUGGI FUGGI...

NON sò se ho capito bene ,ma io credo il contrario .

Matrix
20-03-2013, 07.55.39

Io concordo con te, è chiaro che se la proposta (del governo o dell'Europa ignoriamolo al momento) è stata respinta, significa che non vogliono tassare i depositi.

lenok
20-03-2013, 07.57.36

si vocifera che le banche resteranno chiuse per un'altra settimana....:eek_old::cool_old:

peppyy
20-03-2013, 07.58.38
Io concordo con te, è chiaro che se la proposta (del governo o dell'Europa ignoriamolo al momento) è stata respinta, significa che non vogliono tassare i depositi.

con le super tasse i problemi non si risolvono ,i signori dell'europa devono capirlo ,non si è più disposti ad accettare tutto ,evviva CIPRO .

Frost2
20-03-2013, 07.58.38
Se esce una notizia del genere, poi sei "obbligato" ad agire... Perchè se nn lo fai scatta immediatamente la corsa agli sportelli che crea inevitabilmente il crash del sistema bancario!

Secondo me va a finire che la Russia salverà CIPRO e sarà l'ennesima perdita di credibilità dell'UE!

A riguardo leggevo poprio che con la Russia ci sono trattative avanzate perchè questi, per evitare che la tassa colpisca i cittadini, si carichino buona parte della imposta in cambio di una partecipazione rilevante nella nuova societàche estrarrarà gas dai giacimenti trovati nel 2011 nell'area di Cipro e in più, sempre i russi, possano entrare nei boards delle banche cipriote.

Morale se la comprano :wink_old:

Adesso il governo di Cipro non vuole tassare i conti ma la cosa strana è che la proposta è stata loro, l'Europa ha detto di trovare 6/7 mld loro hanno deciso come e dove.

lenok
20-03-2013, 07.59.37

in effetti ci sono voci di corridoio sugli accordi loschi tra Cipro e Russia...Non sto quà a spiegare...

peppyy
20-03-2013, 08.06.06

ORA a Class stanno dicendo esattamente quello che ho detto io .

peppyy
20-03-2013, 08.13.00
Concordo Pietro ma purtroppo per me il governo cipriota vuole tornare in europa a trattare e non ho troppe aspettative che confermino la loro stessa volontà di tassare i conti correnti.

Ciao
FROST e ora vado a correre :biggrin_old::biggrin_old:sono talmente preoccupato che dopo la corsa andrò pure a farmi una bella sauna :biggrin_old:

Frost2
20-03-2013, 08.22.07
FROST e ora vado a correre :biggrin_old::biggrin_old:sono talmente preoccupato che dopo la corsa andrò pure a farmi una bella sauna :biggrin_old:

Ok :biggrin_old: se corri sul tapis ricordati di usare la pendenza, leggevo anche di recente che per rendere la corsa sul tappeto più simile a quella fatta fuori bisognerebbe usare una pendenza del 2%
Pe curiosità quanto corri? (magari è meglio che ne parliamo via MP)

Tornando a Cipro comunque rimango del parere che è dannoso per tutti prima dire una cosa e poi non mantenerla.

Ciao

uberto
20-03-2013, 09.00.23
Se avessi dei soldi in quelle banche non glieli lascerei, anzi, approfitterei dello scampato pericolo per fuggire il più lontano possibile. Posso anche capire che nel momento in cui dai 10miliardi di euro ad uno Stato di un milione di abitanti (10mila euro ad abitante, come se a noi dessero 600miliardi) tu possa chiedere delle garanzie e la correzione di alcuni comportamenti sicuramente scorretti e da furbetti del quartierino ma c'è modo e modo di farlo, se vogliono farsi odiare dalla gente e distruggere tutto che si è costruito vadano pure avanti così.

Marco MP
20-03-2013, 10.16.53
25655

Ciao Pietro , ma intendi dire un fuggi fuggi anche dalle banche degli altri paesi area euro ?
Chiedo perche' ne parlano in bloomberg TV , con idee differenti , sulle possibile conseguenze nei paesi piigs .

PROPOSTA : Referendum per la Germania fuori dall' euro !

pdilorenzo
20-03-2013, 10.31.46
[QUOTE=Marco MP;406880]25655

Ciao Pietro , ma intendi dire un fuggi fuggi anche dalle banche degli altri paesi area euro ?

Intendo dire dalle banche di Cipro!
Se tu fossi un correntistista in una banca cipriota, in caso di scampato pericolo (ovvero di non applicazione di questa tassa) cosa faresti appena riapre la banca? Io credo che il 99% ritirerebbe il denaro dai depositi per portarlo chissà dove...
Il prelievo concomitante di tantissimi correntisti metterebbe in ginocchio le banche...
E dunque è evidente come solo con l'annuncio di una misura può far crashare il sistema!

gbellelli
20-03-2013, 10.41.54
>Secondo me va a finire che la Russia salverà CIPRO e sarà l'ennesima perdita di credibilità dell'UE!

non so se sarà la Russia a salvare Cipro ( cosa che per altro ha già fatto da sola un paio di anni fa ) ma sicuramente è stata già persa credibilità a livello europeo...

intanto pare che la Russia stia riposizionato alcune portaerei in zona, a conferma che vanno bene le parole ma qualche deterrente più concreto fa sempre presa :biggrin_old:

peppyy
20-03-2013, 10.49.11
>Secondo me va a finire che la Russia salverà CIPRO e sarà l'ennesima perdita di credibilità dell'UE!

non so se sarà la Russia a salvare Cipro ( cosa che per altro ha già fatto da sola un paio di anni fa ) ma sicuramente è stata già persa credibilità a livello europeo...

intanto pare che la Russia stia riposizionato alcune portaerei in zona, a conferma che vanno bene le parole ma qualche deterrente più concreto fa sempre presa :biggrin_old:

della serie con le buone maniere si ottiene poco :biggrin_old::biggrin_old:

lenok
20-03-2013, 11.06.47

verissimo , ma mi ricorda alcune scene della storia non molto simpatiche...
Americani tra loro vociferano del posizionamento delle possibili basi militari russi sull'isola....in conflitto potrebbero entrare 2 superpotenze ....qui puzza dell'inizio di un conflitto mondiale....

lenok
20-03-2013, 18.08.23
Pubblicato il 20 marzo 2013| Ora 18:32
Stampa Invia Commenta (0)
(ASCA-AFP) - Nicosia, 20 mar - Le banche cipriote resteranno chiuse fino a martedi' prossimo compreso. Lo ha annunciato una fonte della Banca centrale di Cipro. Lunedi' prossimo, nel paese, e' un giorno festivo. Le banche di Cipro non hanno piu' riaperto gli sportelli da sabato scorso, quando, in nottata, era stato annunciato un accordo per un piano di salvataggio con l'Europa che prevedeva un prelievo forzoso sui depositi bancari.

gbellelli
20-03-2013, 18.11.38
> Le banche cipriote resteranno chiuse fino a martedi' prossimo compreso.

non hanno soldi
Senza di denaro della Bce o della Russia le banche cipriote sono tecnicamente fallite
Se riaprono saltano in 3 secondi netti, probabilmente portandosi Cipro fuori dall'Euro
Riapriranno solo quando si sarà capito chi paga tra Europa e Russia

Fibonacci
20-03-2013, 19.14.31
ma chi paga lo si sà...
Noi!

gbellelli
25-03-2013, 08.24.51
http://www.rainews24.rai.it/it/news.php?newsid=176092
anche in Europa quindi una banca puo' fallire...

asvin
25-03-2013, 10.40.24
su Class CNBC si parla di Cipro. Russi col cerino in mano, pare.

Marco MP
25-03-2013, 10.49.11
su Class CNBC si parla di Cipro. Russi col cerino in mano, pare.

Intervistato il ministro delle finanze cipriota in bloomperg , conferma che il modello cipro verra' distrutto per ottenere gli aiuti e devono ricostruire un sistema economico non basato sul sistema bancario come prima e il tutto portera' a disoccupazione , mancanza di crescita , limitazione su quantita' di denaro da prelevare ai bancomat ..... poi ha detto che lasciando l' eurozona sarebbe tutto + facile :eek_old:

mark61
25-03-2013, 10.51.27
Intervistato il ministro delle finanze cipriota in bloomperg , conferma che il modello cipro verra' distrutto per ottenere gli aiuti e devono ricostruire un sistema economico non basato sul sistema bancario come prima e il tutto portera' a disoccupazione , mancanza di crescita , limitazione su quantita' di denaro da prelevare ai bancomat ..... poi ha detto che lasciando l' eurozona sarebbe tutto + facile :eek_old:

possono scegliere se farsi "adottare" dai russi in cambio del pesante haircut che questi ultimi subiranno, oppure passare sotto il controllo turco.........

Marco MP
25-03-2013, 10.55.30
possono scegliere se farsi "adottare" dai russi in cambio del pesante haircut che questi ultimi subiranno, oppure passare sotto il controllo turco.........

:biggrin_old: :biggrin_old: tutti vogliono il gas di cipro alla fine !
il presidente della banca centrale di cipro ha detto : e' come se avesimo avuto male ad una gamba e per farci passare il dolore ci hanno tagliato la gamba :biggrin_old: :biggrin_old:

giuliof
25-03-2013, 11.17.48
Ne vedremo delle belle !
Ocio ragazzi, che prima della fine del 2013,
finiremo per sentirci tutti un po' ... "ciprioti" ...

g

aragorn
25-03-2013, 11.55.26
Più che altro i russi faranno scattare ritorsioni nei confronti dell'europa. Sicuramente ridurranno le loro riserve in euro e potrebbero tornare a guardare in Asia.

gbellelli
27-06-2013, 04.49.01
Il modello Cipro diventa il modus operandi ufficiale in Europa ed i correntisti rischiano di essere tosati !
http://www.bellelli.biz/component/content/article/76-home/1815-il-modello-cipro--purtroppo--sembra-avere-fatto-scuola.html