PDA

Visualizza versione completa : Prezzo medio di carico e prezzo fiscale Fonsai Risparmio

nbsoft
13-04-2013, 16.15.54
Da cassettista Fonsai Risparmio bastonato dall'ADC iperdiluitivo non mi ero ancora accorto - complice un TOL assai fuorviante - di essere stato cornuto e mazziato, e vorrei chiedervene conferma.
Accanto al prezzo medio di carico reale che testimonia - purtroppo - una notevole minusvalenza, mi trovo un "Prezzo fiscale" (sul quale viene calcolato il capital gain) che mi farebbe sembrare addirittura in guadagno! Confesso, mi sembra di sognare... Vendendo un titolo che è stato addirittura azzerato non solo non recupero la minus ma devo addirittura pagare il capital gain! Risulta anche a voi questa cosa? Grazie in anticipo per la risposta.

gbellelli
14-04-2013, 09.19.30
ciao Nbsoft

>Da cassettista Fonsai Risparmio bastonato dall'ADC iperdiluitivo non mi ero ancora accorto - complice un TOL assai fuorviante - di essere stato cornuto e >>mazziato, e vorrei chiedervene conferma.
>Accanto al prezzo medio di carico reale che testimonia - purtroppo - una notevole minusvalenza, mi trovo un "Prezzo fiscale" (sul quale viene calcolato il c>apital gain) che mi farebbe sembrare addirittura in guadagno! Confesso, mi sembra di sognare... Vendendo un titolo che è stato addirittura azzerato non sol>o non recupero la minus ma devo addirittura pagare il capital gain! Risulta anche a voi questa cosa? Grazie in anticipo per la risposta.

non ho seguito e non avevo i titoli in portafoglio per cui non sono in grado di risponderti
ti segnalo però che è tuo diritto come cliente chiedere il dettaglio ( scritto ) dei conteggi alla tua banca per verificare se ha commesso errori
Considera che talvolta le banche sbagliano in conteggi su Adc et similia.

ciao
gab

nbsoft
14-04-2013, 13.36.41
ciao Nbsoft

>Da cassettista Fonsai Risparmio bastonato dall'ADC iperdiluitivo non mi ero ancora accorto - complice un TOL assai fuorviante - di essere stato cornuto e >>mazziato, e vorrei chiedervene conferma.
>Accanto al prezzo medio di carico reale che testimonia - purtroppo - una notevole minusvalenza, mi trovo un "Prezzo fiscale" (sul quale viene calcolato il c>apital gain) che mi farebbe sembrare addirittura in guadagno! Confesso, mi sembra di sognare... Vendendo un titolo che è stato addirittura azzerato non sol>o non recupero la minus ma devo addirittura pagare il capital gain! Risulta anche a voi questa cosa? Grazie in anticipo per la risposta.

non ho seguito e non avevo i titoli in portafoglio per cui non sono in grado di risponderti
ti segnalo però che è tuo diritto come cliente chiedere il dettaglio ( scritto ) dei conteggi alla tua banca per verificare se ha commesso errori
Considera che talvolta le banche sbagliano in conteggi su Adc et similia.

ciao
gab

Carissimo Gabriele,
innanzitutto grazie.
L'ho già fatto e mi hanno risposto di avere applicato un coefficiente K che mi porterebbe - in effetti - ad avere una irreale plusvalenza su un titolo in fortissima minusvalenza. Volevo, a questo punto, verificare se sulle risparmio categoria B rinvenienti dall'ADC - sulle quali sono in plusvalenza - risulti invece, dal punto di vista fiscale, una altrettanto irreale (quantunque equivalente) minusvalenza, ma il sito di Webank da venerdì notte richiede sempre le stesse cifre dello stesso codice e dice che sono errati (anche se corretti...). Così va l'Italia :mad_old:
Resta il fatto che gli ADC cosiffatti sono veri e propri furti...