PDA

Visualizza versione completa : Nuovo governo

gbellelli
27-04-2013, 17.30.17
http://www.lettera43.it/politica/enrico-letta-presenta-la-sua-squadra-di-governo_4367593062.htm

Confesso che alcuni ministri non mi dispiacciono, tra cui la Bonino, Del Rio e Kashetu.
Mi piace anche la buona rappresentazione femminile.

Speriamo che questo governo riesca a fare qualcosa...
Sperem!

mark61
27-04-2013, 19.14.14
http://www.lettera43.it/politica/enrico-letta-presenta-la-sua-squadra-di-governo_4367593062.htm

Confesso che alcuni ministri non mi dispiacciono, tra cui la Bonino, Del Rio e Kashetu.

Sperem!

Credo che qualsiasi cosa faccia sia sempre molto di più degli ultimi assurdi 60 giorni di vuoto totale....

e nel suo complesso devo dire che mi piace abbastanza questa compagine di governo.
Auguro ai neo ministri, nell'interesse del nostro amato Paese, un buon e proficuo lavoro.

jazoff
27-04-2013, 19.45.11

Sperem!

Per forza sono EmilRomagnoli
Se ci aggiungi la Idem e Franceschini li schiantiamo tutti:biggrin_old:

boma
27-04-2013, 20.00.03
Il pacco regalo è infiochettato per benino e si presenta bene .
Punto .
Ora si spera che dopo settimane di " mantra " televisivi ripetuti allo sfinimento ( il nostro ) mettano mano alle riforme , serie .
Altrimenti il paese , non il Governo , non arriva a fine anno .
Come diceva una vignetta satirica : " Ma come può esistere un paese senza un Governo ? "
L'amico risponde : " E un Governo senza più un Paese ? " .

aragorn
27-04-2013, 22.09.11
E' la continuazione del governo precedente Monti/Napolitano con qualche ritocco femminile e giovanile ( di scarsa rilevanza), ma tutti i ministeri chiave, relativamente ai tre punti programmatici, sono tutti riconducibili a Napolitano/Monti, compreso Letta. Addirittura i due ministeri chiave dell'ultimo governo (economia e welfare) sono stati assegnati a due tecnici. Con qualche piccolo cambiamento, mi aspetto le stesse politiche.

fonluc
28-04-2013, 17.43.35

Sperem!

Ciao a tutti...

Mi associo allo "sperem" di Gabriele... finalmente un governo giovane e questo per noi italiani non è da poco.

Io ormai dico una cosa... se piace ai mercati piace anche a me :smile_old:
Pensiamo positivo questo dovrebbe aiutare.

Ciao e buona settimana
Luca

boma
30-04-2013, 08.52.57
Bello il discorso di apertura ... sulla carta .
Mancava solo un piccolo particolare : non hanno specificato dove trovano la copertura per tante belle idee .
Su Radio24 dicevano che dovranno per forza limitare questa loro voglia " di fare " ad un paio d'interventi per volta o poi si rischia di dover fare una " manovrina " fiscale per rientrare nei parametri EU .
La coperta è molto molto corta , se la tiri da una parte manca dall'altra , e sul tavolo restano temi molto caldi ai quali dare risposte concrete .
Dalla ri-copertura della cassa integrazione in deroga agli esodati , che potrà fare la differenza dal dare un pò d'ossigeno a famiglie già allo stremo o al lasciarle allo sbando e quindi alla rovina totale .
L'IMU , cavallo di battaglia del PDL , sarà dura da togliere completamente , cmq forse da ri-calibrare .
Ricordo che sulla carta a beneficiare di una sua restituzione totale sarebbero i grandi capitali , non certo i piccoli possesori d'immobili , l'ha ammesso in TV pure il cav.

asvin
30-04-2013, 09.05.10
per me le poche cose che possono fare sono una revisione dell'IMU in maniera più equa (mediazione su un cavallo di battaglia del Pdl); revisione del finanziamento pubblico (mediazione su cavallo di battaglia di M5S e poi del Pdl); poi forse qualcosa sul cuneo fiscale. Per il resto temo abbiamo detto un sacco di frottole. Manca la copertura. In tal senso potrebbero anche tentare una qualche rinegoziazione dei patti con l'Europa.

Matrix
30-04-2013, 09.08.23
Bello il discorso di apertura ... sulla carta .
Mancava solo un piccolo particolare : non hanno specificato dove trovano la copertura per tante belle idee .
Su Radio24 dicevano che dovranno per forza limitare questa loro voglia " di fare " ad un paio d'interventi per volta o poi si rischia di dover fare una " manovrina " fiscale per rientrare nei parametri EU .
La coperta è molto molto corta , se la tiri da una parte manca dall'altra , e sul tavolo restano temi molto caldi ai quali dare risposte concrete .
Dalla ri-copertura della cassa integrazione in deroga agli esodati , che potrà fare la differenza dal dare un pò d'ossigeno a famiglie già allo stremo o al lasciarle allo sbando e quindi alla rovina totale .
L'IMU , cavallo di battaglia del PDL , sarà dura da togliere completamente , cmq forse da ri-calibrare .
Ricordo che sulla carta a beneficiare di una sua restituzione totale sarebbero i grandi capitali , non certo i piccoli possesori d'immobili , l'ha ammesso in TV pure il cav.

Non indicano mai la copertura... sono simpatici così.
Comunque vista la tassazione sui giochi (e soprattutto quelli d'azzardo), qualche soldo da recuperare ci sarebbe.

E poi potremmo sempre fare come la Grecia e mettere in vendita un po' di isole... :biggrin_old:

boma
30-04-2013, 09.19.10
Comunque vista la tassazione sui giochi (e soprattutto quelli d'azzardo), qualche soldo da recuperare ci sarebbe.

E poi potremmo sempre fare come la Grecia e mettere in vendita un po' di isole... :biggrin_old:

Togliessero i giochi dai loro guadagni farebbero una grande cosa al Paese , nel senso di rendere fuori legge le " fameliche machinette " .
Che dire ... una assurdità nei termini : tassi una cosa cosa che rovina la gente , per poi poterla aiutare .
Un pò come tassare il tabacco insomma .
Ora si lamentano che le sigarette elettroniche hanno diminuito drasticamente le entrate dal tabacco , ma basti sapere che un malato di cancro ai polmoni costa allo Stato circa 250.000 euro l'anno che il cerchio si chiude ...

gbellelli
30-04-2013, 09.32.58

Verissimo :-)

mauro342
01-05-2013, 08.19.46
(non trovo + la mia pagina mauro....)

dipende sempre dal governo...

adesso si blocca gia con imu....

basta applicare equità sociale...come a roma...prima casa popolare con redditi bassi non paga...chi ha la casa con piscina maneggio moroscafo 10 giardinieri come arcore...se è prima casa misembra giusto che paghi...o no ???

è solo questione di equità

ma questa parola il pdl non sa cosa è

è la parola onestà il pdl non sa cosa è altrimenti...certi parametri x entrare in parlamento...falso in bilancio...corruzione...evasione...sareb bero in linea con il resto d'europa...invece ci sono leggi permisive x i ladri...

questo è il governissimo

senza parlare di equità sociale fra pensioni da 500.000..rimaste tali e quali perchè della casta e non si toccano...con quelle da 500 euro del popolo sovrano e per questo rimarranno tale e quali...

gli stipendi ...forbice 1/2000 come in africa...

poi non si sa dove prendere i soldi !!!

e il welfare x tutti....se un architetto perde i clienti dove deve andare a chiederea iuto ???? si puo solo sparare...cosi x un libraio....o un geometra libero professionista...dove vanno a chiedere un sussidio fino a quandonon trovano lavoro....

stanno bene solo i politici(stipendi e pensioni da papponi) e sotto mamma stato....professori x primis che hanno 4 mesi di vacanze pagate e possibilità di tripiicare lo stipendio con lezioni assolutamente solo in nero...

gbellelli
01-05-2013, 11.08.09
>(non trovo + la mia pagina mauro....)

et voilà la tua oasi protetta :biggrin_old:
http://www.maidireborsa.it/showthread.php?14312-Maurooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!/page156

Frost2
01-05-2013, 13.57.07
>(non trovo + la mia pagina mauro....)

et voilà la tua oasi protetta :biggrin_old:
http://www.maidireborsa.it/showthread.php?14312-Maurooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!/page156

Gabriele più che un'oasi personalmente l'ho sempre visto più come un.....come dire........ un "recinto" :biggrin_old::biggrin_old::biggrin_old:

mauro342
02-05-2013, 06.41.57
governo ladro....
imu è propio l'ultima delle priorità x i poveri...ma solo per i grandi possidenti...perchè 30 150 euro di imu non fanno la differenza...ma x primo il lavoro e il welfar..il gas x riscaldarsi ,luce, benzina x andare a lavorare...

uberto
02-05-2013, 08.38.17
governo ladro....
imu è propio l'ultima delle priorità x i poveri...ma solo per i grandi possidenti...perchè 30 150 euro di imu non fanno la differenza...ma x primo il lavoro e il welfar..il gas x riscaldarsi ,luce, benzina x andare a lavorare...

certamente è come dici tu, io mi ricordo di lotte sindacali estenuanti per ottenere aumenti in busta paga di 20 euro lorde, adesso si scopre che di 150 euro non frega nulla a nessuno