PDA

Visualizza versione completa : Trading maggio 2013

gbellelli
01-05-2013, 23.08.55
Aggiornato il mio sito www.bellelli.biz con il diario del trader del 2 maggio:
- In attesa della decisione della Bce sui tassi di interesse

gbellelli
01-05-2013, 23.10.10
Sul sito ho pubblicato anche l'articolo sulle "Opzioni binarie: se le conosci, le eviti ! Non usatele !!!"
http://www.bellelli.biz/component/content/article/76-home/1778-opzioni-binarie-se-le-conosci-le-eviti--non-usatele-.html

gbellelli
02-05-2013, 11.03.41
Qualcuno in privato mi ha scritto dicendo che non ha ancora ricevuto il link per la video conferenza di questa sera.
Lo invieremo nel pomeriggio.
Ci sono oltre 700 iscritti e stiamo valutando quale piattaforma sarà la migliore per gestire un numero così elevato di contatti contemporanei.
In ogni caso nessun problema e chi si è iscritto riceverà il link nel pomeriggio.

ciao
gab

uberto
02-05-2013, 19.53.56
non ho ricevuto il link e non so dove devo collegarmi

scheggia
02-05-2013, 21.09.46
nemmeno io... stasera ero libera dai marmocchi... uffa!!!

gbellelli
02-05-2013, 21.21.56
ciao

purtroppo questa sera c'è stato qualche disguido a causa dell'altissimo numero dei partecipanti.
Abbiamo superato i 700 iscritti che sono un numero veramente elevatissimo ed il sistema ha avuto qualche difficoltà nel processare tutti.

La conferenza è cmq stata registrata e da domani dovrebbe essere online.
Domani vi indicherò il link a cui visualizzarla.

Chiedo scusa a chi ha avuto un disguido !

ciao
gab

enricocuccia
02-05-2013, 21.41.40
sempre interessante. ho messo in watch YAHOO......:biggrin_old:

gbellelli
03-05-2013, 14.12.04
Et voilà la registrazione della conferenza di ieri sera:
http://www.cmcmarkets.it/blog/posts/seminari/videoconferenza-gratuita-con-analisi-richiesta

buon week end
gab

gbellelli
04-05-2013, 13.46.20
Ricordo che venerdì prossimo ( 10 Maggio ) sarò a Torino per una giornata gratuita di formazione
Il titolo della giornata sarà "Le migliori tecniche in ottica di trading e di investimento"

Parleremo quindi di trading ma anche di investimenti di medio periodo.
Nello specifico la descrizione della giornata è: durante la giornata il trader Gabriele Bellelli illustrerà le migliori tecniche operative su azioni, etf ed obbligazioni sia in ottica di trading di breve sia in ottica di investimento di medio periodo.
La giornata è rivolta sia al trader dinamico che all'investitore che svolge un'altra attività lavorativa ma che vuole gestire i propri risparmi in modo professionale e profittevole.

Punti chiave della giornata
-Caratteristiche del trading e dell'investimento
-Tecniche di trading
-Individuare i minimi di mercato
-Obbligazioni: dove si nascondono le pepite d'oro
-Come selezionare e quando acquistare un etf
-Costruzione del portafoglio

L'evento si svolgerà dalle ore 10 alle 17.

La partecipazione è gratuita ma occorre iscriversi per tempo cliccando a questo link: https://www.webank.it/webankpub/wb/cycle.do?tabId=nav_pub_wb_eventi_nw&OBS_KEY=pro_wbn_my_trade_up&KEY4=pro4_TOUR_T3&apriEvento=TO_10052013_TOUR

max.67
04-05-2013, 17.17.26
Ricordo che venerdì prossimo ( 10 Maggio ) sarò a Torino per una giornata gratuita di formazione
Il titolo della giornata sarà "Le migliori tecniche in ottica di trading e di investimento"

Parleremo quindi di trading ma anche di investimenti di medio periodo.
Nello specifico la descrizione della giornata è: durante la giornata il trader Gabriele Bellelli illustrerà le migliori tecniche operative su azioni, etf ed obbligazioni sia in ottica di trading di breve sia in ottica di investimento di medio periodo.
La giornata è rivolta sia al trader dinamico che all'investitore che svolge un'altra attività lavorativa ma che vuole gestire i propri risparmi in modo professionale e profittevole.

Punti chiave della giornata
-Caratteristiche del trading e dell'investimento
-Tecniche di trading
-Individuare i minimi di mercato
-Obbligazioni: dove si nascondono le pepite d'oro
-Come selezionare e quando acquistare un etf
-Costruzione del portafoglio

L'evento si svolgerà dalle ore 10 alle 17.

La partecipazione è gratuita ma occorre iscriversi per tempo cliccando a questo link: https://www.webank.it/webankpub/wb/cycle.do?tabId=nav_pub_wb_eventi_nw&OBS_KEY=pro_wbn_my_trade_up&KEY4=pro4_TOUR_T3&apriEvento=TO_10052013_TOUR

E vabbè...vorrà dire che verrò a trovarti. Ciao.:biggrin_old:

gbellelli
05-05-2013, 17.08.05
E vabbè...vorrà dire che verrò a trovarti. Ciao.:biggrin_old:

Molto ma molto volentieri Max !

ciaoo
gab

gbellelli
06-05-2013, 16.00.48
Mia intervista su Trader's Mag Italia
http://www.tradersonline-mag.com/01_ezine/01_traders/it/2013/04/index.html#/62/zoomed

Marco MP
06-05-2013, 16.30.27
Tornato dal ponte del primo maggio (Napoli e Sorrento) ci risiamo , ma oggi non ho fatto niente , mi devo ancora riprendere ! :biggrin_old: poi la volatilita' e' bassina ...... non c'e' soddisfazione !

Comunque dicono che il famoso detto : - SELL IN MAY AND GO AWAY non valga nei momenti di crisi , quindi penso proprio che per questi ultimi anni possiamo chiuderlo nel cassetto . Sembra che il detto sia dovuto al fatto che escono molte risultati aziendali e non si sa mai come possa reagire il mercato .

Voi che dite ?

gbellelli
06-05-2013, 16.42.57
ciao Marco

>Comunque dicono che il famoso detto : - SELL IN MAY AND GO AWAY non valga nei momenti di crisi , quindi penso proprio che per questi ultimi anni possia>mo chiuderlo nel cassetto . Sembra che il detto sia dovuto al fatto che escono molte risultati aziendali e non si sa mai come possa reagire il mercato .
>Voi che dite ?

la stagionalità esiste ed il detto "sell in may and go away" ha un suo riscontro oggettivo, come scrissi un anno fa sul mio sito http://www.bellelli.biz/component/content/article/76-home/1522-sell-in-may-and-go-away.html
Che poi uno faccia trading usando questo detto è tutto un altro discorso

Non sapevo la storia che questo concetto non varrebbe nei periodi di crisi.
Onestamente non l'ho mai sentita e così a naso non mi convince ma bisognerebbe verificare su base storica.

ciao
gab

Marco MP
07-05-2013, 08.34.36
ciao Marco

Non sapevo la storia che questo concetto non varrebbe nei periodi di crisi.
Onestamente non l'ho mai sentita e così a naso non mi convince ma bisognerebbe verificare su base storica.

ciao
gab

Ciao GAB
Scrivo solo quanto ho letto spulciando specialmente in bloomberg.com e finncial times , senza guardare gli storici .
Sembra che nei momenti di crisi il tutto non valga perche' nei periodi a regime economico normale si creda che tutto vada a gonfie vele e magari si prendono invece delle cantonate su titoli sopravvalutati mentre al contrario nei periodi di crisi il feeling e le prospettive negative nei periodi a seguire possono essere PIACEVOLMENTE smentite ( mi viene in mente Piaggio recentissima ) .

Interessante guardare gli storici ma quale anno prendiamo come esempio di crisi secondo te ???

Frost2
07-05-2013, 08.45.38
Ciao GAB
Scrivo solo quanto ho letto spulciando specialmente in bloomberg.com e finncial times , senza guardare gli storici .
Sembra che nei momenti di crisi il tutto non valga perche' nei periodi a regime economico normale si creda che tutto vada a gonfie vele e magari si prendono invece delle cantonate su titoli sopravvalutati mentre al contrario nei periodi di crisi il feeling e le prospettive negative nei periodi a seguire possono essere PIACEVOLMENTE smentite ( mi viene in mente Piaggio recentissima ) .

Interessante guardare gli storici ma quale anno prendiamo come esempio di crisi secondo te ???

Se posso intromettermi nel discorso, nei periodi di crisi come questo inoltre le banche centrali mettono liquidità sul mercato e questo falsa anche le quotazioni forzando correlazioni e dinamiche.

Buona giornata.

gbellelli
08-05-2013, 08.33.45
Dopo il pacco di facebook è in arrivo quello di Twitter
http://bit.ly/ZONowK

max.67
09-05-2013, 07.43.34
Gab, ma domani porti una confezione di Tigelle e Lambrusco ad ognuno dei presenti?:biggrin_old::biggrin_old::biggrin_old:

gbellelli
09-05-2013, 08.43.09
Gab, ma domani porti una confezione di Tigelle e Lambrusco ad ognuno dei presenti?:biggrin_old::biggrin_old::biggrin_old:

Temo che li mangerò' io durante il viaggio :biggrin_old:

max.67
09-05-2013, 18.44.17
Temo che li mangerò' io durante il viaggio :biggrin_old:

Dove è l'incontro, puoi darmi l'indirizzo, sarò imbranato ma non lo trovo. Ciao.

mark61
09-05-2013, 19.27.19
Dove è l'incontro, puoi darmi l'indirizzo, sarò imbranato ma non lo trovo. Ciao.

ho trovato questo sul sito webank.

10 maggio 2013, Torino - TOUR
Centro Congressi "Torino Incontra"
Via Nino Costa 8
Torino

gbellelli
09-05-2013, 20.03.29
ho trovato questo sul sito webank.

10 maggio 2013, Torino - TOUR
Centro Congressi "Torino Incontra"
Via Nino Costa 8
Torino

Esatto !
Domani dalle 10 alle 17 !

Marco MP
10-05-2013, 13.30.03
Ho appena scoltato CNBC che ha intervistato alcuni operatori di NATIXIS che propongono la gestione del patrimonio partendo da ....... QUANTO IL CLIENTE E' DISPOSTO A PERDERE !!!!
Hanno detto che bisogna prendere + rischi per avere rendimento , calcolare il termine temporale mentre SMETTERE di pensare alla dfferenziazione per settori ed aree geografiche ..... che ne pensate ???
Poi si smentiscono un po' dicendo che nel mercato USA ci sono alcune corporation che sono uscite + forti dalla crisi quindi con buoni margini di miglioramento ...... boh ?? :confused_old: :confused_old:

Mi sembrano strani !!! Forse per me sono troppo avanti !!! Pero' mi domando e dico : - se non avessi pensato al Giappone e all' Asia-Pacific qualche mese fa avrei perso il 10% ed oltre di guadagno .

gbellelli
13-05-2013, 08.19.38
banche ed usura
http://www.video.mediaset.it/video/iene/puntata/388776/pelazza-quando-le-banche-sbagliano.html

boma
13-05-2013, 08.50.48
... che razza di paese di ...

gbellelli
13-05-2013, 21.46.32
Anche quest’anno sarò ospite come relatore all’ITF di Rimini che si svolgerà il 23 e 24 maggio.
L’ITForum è la principale manifestazione italiana dedicata al mondo del trading e degli investimenti.
Un appuntamento imperdibile con tanti convegni gratuiti con i migliori trader italiani.

Personalmente sarò impegnato in 4 seminari

Giovedì 23 maggio
- Dalle ore 10 alle 10.45: Analisi a richiesta su azioni, indici ed Etf (http://www.itforum.it/rimini2013/programma?mode=relatori&id_relatore=199&idfrom=rel199&data=all)
Sarà un intervento interattivo con i partecipanti, durante il quale segnalerò le principali opportunità presenti sul mercato e analizzerò i titoli a richiesta.

- Dalle ore 16 alle 17: Fotografia di un metodo profittevole (http://www.itforum.it/rimini2013/programma?mode=relatori&id_relatore=199&idfrom=rel199&data=all)
Durante questo intervento mostrerò un metodo di trading profittevole, con un basso grado di rischio e facilmente replicabile da ogni investitore. Si tratta di un metodo alla portata di tutti, adatto anche a chi svolge un'altra attività lavorativa e ha poco tempo per seguire i mercati finanziari durante la giornata di contrattazione.

Venerdì 24 maggio
- Dalle ore 9.30 alle 11: Investire con la logica del buon padre di famiglia (http://www.itforum.it/rimini2013/programma?mode=relatori&id_relatore=199&idfrom=rel199&data=all)
Insieme all’amico Maurizio Mazziero spiegheremo in modo semplice ma concreto ( con esempi reali ed attuali ) come investire i propri risparmi prestando un occhio attento al valore di ciò che si acquista e al rischio a cui si va incontro.

- Dalle ore 14 alle 16: Investire….non è mai troppo tardi ! (http://www.itforum.it/rimini2013/programma?mode=relatori&id_relatore=199&idfrom=rel199&data=all)
Insieme agli amici e colleghi Stefano Fanton, Pietro Di Lorenzo e Giancarlo Dall'Aglio instaureremo una discussione, interagendo con il pubblico, in cui indicheremo un percorso per investire nel modo migliore in azioni, obbligazioni, valute e materie prime.

jazoff
14-05-2013, 06.16.35
La famigerata Tobin Tax non la si doveva pagare il 16 /7?
A me mi sono stati addebitati i costi di ogni singola operazione,
con valuta alla data dell'eperazione, quindi retroattiva.
E' giusto?

max.67
14-05-2013, 07.14.56
La famigerata Tobin Tax non la si doveva pagare il 16 /7?
A me mi sono stati addebitati i costi di ogni singola operazione,
con valuta alla data dell'eperazione, quindi retroattiva.
E' giusto?

Sì, confermo, anche a me ogni singola operazione è stata addebitata la Tobin 3 giorni lavorativi dopo.:confused_old:

jazoff
15-05-2013, 05.42.06
Sì, confermo, anche a me ogni singola operazione è stata addebitata la Tobin 3 giorni lavorativi dopo.:confused_old:

non la si doveva pagare il 16/7?:confused_old:

gbellelli
15-05-2013, 09.04.25
non la si doveva pagare il 16/7?:confused_old:

ciao
credo che ci siano differenze da broker a broker
in ogni caso non dovrebbero essere pagamenti, perchè il saldo è previsto per il 16 luglio, ma solo dei soldi bloccati.
in pratica la banca si vuole assicurare che i soldi ci siano il giorno del saldo...

ciao
gab

jazoff
15-05-2013, 13.59.42
ciao
credo che ci siano differenze da broker a broker
in ogni caso non dovrebbero essere pagamenti, perchè il saldo è previsto per il 16 luglio, ma solo dei soldi bloccati.
in pratica la banca si vuole assicurare che i soldi ci siano il giorno del saldo...

ciao
gab

No a me sembra che i soldi li abbiano già incamerati.............

data del movimento= 13/05/2013 (uguale per tutti i prelievi)
data della valuta =19/03/2013 (cambia in relazione alla data dell'Acquisto dell'Azione)
descrizione = Imposta sulle transazioni finanziarie (legge n. 228/2012 art.1 comma 491):
riferimento dossier n...., titolo ENI AOR RAGG
causale = IMPOSTE E TASSE
Importo prelevato = -3,29

gbellelli
15-05-2013, 14.24.40
No a me sembra che i soldi li abbiano già incamerati.............

data del movimento= 13/05/2013 (uguale per tutti i prelievi)
data della valuta =19/03/2013 (cambia in relazione alla data dell'Acquisto dell'Azione)
descrizione = Imposta sulle transazioni finanziarie (legge n. 228/2012 art.1 comma 491):
riferimento dossier n...., titolo ENI AOR RAGG
causale = IMPOSTE E TASSE
Importo prelevato = -3,29

in teoria dovrebbero essere solo bloccati
chiedi direttamente al broker

ciao
gab

gbellelli
17-05-2013, 11.21.08
Lunedì a piazza Affari sarà giorno dello stacco del dividendo per molti titolo.
Mi stanno arrivando numerose mail su questo argomento per cui ho scritto un articolo riassuntivo con le istruzioni per l'uso:
http://www.bellelli.biz/component/content/article/76-home/1793-lunedi-giorno-di-stacco-dei-dividendi-istruzioni-per-luso.html

PRECARIO
17-05-2013, 11.36.47
Lunedì a piazza Affari sarà giorno dello stacco del dividendo per molti titolo.
Mi stanno arrivando numerose mail su questo argomento per cui ho scritto un articolo riassuntivo con le istruzioni per l'uso:
http://www.bellelli.biz/component/content/article/76-home/1793-lunedi-giorno-di-stacco-dei-dividendi-istruzioni-per-luso.html

Ciao Gabri,
scusa ma mi sembra che manchino le UNIPOL nella tabella o mi sbaglio???

gbellelli
17-05-2013, 11.46.23
ciao

>scusa ma mi sembra che manchino le UNIPOL nella tabella o mi sbaglio???

può essere, l'ho compilato a mano e qualche refuso potrebbe esserci

ciao
gab

mark61
17-05-2013, 12.20.44
ciao

>scusa ma mi sembra che manchino le UNIPOL nella tabella o mi sbaglio???

può essere, l'ho compilato a mano e qualche refuso potrebbe esserci

ciao
gab

segnalo anche che leggo nella tabella Parmalat che però mi risulta stacchi a giugno.

uberto
17-05-2013, 19.21.56
segnalo anche che leggo nella tabella Parmalat che però mi risulta stacchi a giugno.

cavoli, vedo solo ora che il consiglio era di vendere e poi magari ricomprare se il titolo risale, che faccio ora, in portafoglio ho Lottomatica, Luxottica, Unicredit, vendo al TAH ?

uberto
17-05-2013, 19.44.29
nulla da fare, non ce l'ho fatta

danidit
17-05-2013, 19.45.11

Ciao,
Parmalat stacca il 20 e paga il 23 maggio.
3,9 cent ad azione
(L'anno scorso 10 cent)

mark61
17-05-2013, 20.05.18
Ciao,
Parmalat stacca il 20 e paga il 23 maggio.
3,9 cent ad azione
(L'anno scorso 10 cent)

estratto dal comunicato stampa del 10 maggio :

A seguito della revoca dell’Assemblea del 17 maggio 2013 e della contestuale convocazione
dell’Assemblea per il 14 giugno 2013, ai sensi dell’art. 2, quinto comma, del regolamento dei
Warrant, la facoltà di esercizio dei warrant 2013 è sospesa dal 14 giugno 2013 (incluso), giorno in
cui avrà luogo la riunione assembleare e sino al 24 giugno 2013 (escluso), giorno di “stacco” dei
dividendi eventualmente deliberati dall’Assemblea medesima.

uberto
17-05-2013, 21.22.17
ipotizziamo che uno, a caso :-) , abbia tenuto i titoli in portafoglio, come deve comportarsi lunedì con gli stop loss in close ? si devono aggiornare abbassandoli, tenendo conto che l'azione sarà decurtata di un tot causa dividendo o si mantengono sugli stessi livelli ?

gbellelli
20-05-2013, 07.54.48
ipotizziamo che uno, a caso :-) , abbia tenuto i titoli in portafoglio, come deve comportarsi lunedì con gli stop loss in close ? si devono aggiornare abbassandoli, tenendo conto che l'azione sarà decurtata di un tot causa dividendo o si mantengono sugli stessi livelli ?

si, tecnicamente occorre tenere conto del dividendo

ciao
gab

gbellelli
20-05-2013, 07.56.08
Ricordo che oggi è giorno di stacco del dividendo su molti titoli
Ci saranno quindi gap down tecnici su numerosi titoli

laremi
20-05-2013, 08.13.52
Ragazzi scusate l'ignoranza quindi volendo incassare il dividendo tipo di intesa posso gia' vendere da adesso?o devo aspettare domani?

gbellelli
20-05-2013, 08.16.05
Ragazzi scusate l'ignoranza quindi volendo incassare il dividendo tipo di intesa posso gia' vendere da adesso?o devo aspettare domani?

puoi vendere già adesso

ciao
gab

Marco MP
20-05-2013, 09.14.15
Ricordo che oggi è giorno di stacco del dividendo su molti titoli
Ci saranno quindi gap down tecnici su numerosi titoli

In questo caso , dopo aver valutato quali titoli ovviamente , non sarebbe stato facile o almeno un gain molto probabile un' entrata short venerdi' verso la chiusura ??

Pitt aveva pronosticato la perdite di 1-1,5 % per oggi gia' da qualche giorno ....

Qualcuno ha sfruttato l' occasione ?

allievoindisciplinato
20-05-2013, 09.18.23
In questo caso , dopo aver valutato quali titoli ovviamente , non sarebbe stato facile o almeno un gain molto probabile un' entrata short venerdi' verso la chiusura ??

Pitt aveva pronosticato la perdite di 1-1,5 % per oggi gia' da qualche giorno ....

Ciao per esperiena personale ti comunico che se sei short su un titolo che stacca il dividendo il giorno dopo l'ammontare della cedola ti viene decurtato: non si può shortare la cedola:tongue_old::tongue_old:,

Marco MP
20-05-2013, 09.29.57
Ciao per esperiena personale ti comunico che se sei short su un titolo che stacca il dividendo il giorno dopo l'ammontare della cedola ti viene decurtato: non si può shortare la cedola:tongue_old::tongue_old:,

OK , ma si guadagna sulla differenza di prezzo , e sembra che sia un guadagno abbastanza sicuro , o con buon rapporto rischio/rendimento

Frost2
20-05-2013, 09.32.09

Ti ha risposto correttamente Allievo, in poche parole non avresti guadagnato aprendo degli short anzo su diversi titoli e sull'indice saresti anche in loss.
Per assurdo se fosse possibile "shortare le cedole" il titolo milgiore sarebbe stato Impregilo con la sua maxicedola, se fosse stato possibile ora il titolo perderebbe il 22% ma nella realtà sta guadagnando quasi il 16%.

Lo stesso vale acnhe per tutti i derivati che replicano gli indici come ad esmepio gli ETF che oggi sono tutti in buon guadagno, LEVMIB (long in leva2 sull'indice) +3.22% e via via per tutti gli altri.

Ciao

Marco MP
20-05-2013, 09.52.02
Ti ha risposto correttamente Allievo, in poche parole non avresti guadagnato aprendo degli short anzo su diversi titoli e sull'indice saresti anche in loss.
Per assurdo se fosse possibile "shortare le cedole" il titolo milgiore sarebbe stato Impregilo con la sua maxicedola, se fosse stato possibile ora il titolo perderebbe il 22% ma nella realtà sta guadagnando quasi il 16%.
Lo stesso vale acnhe per tutti i derivati che replicano gli indici come ad esmepio gli ETF che oggi sono tutti in buon guadagno, LEVMIB (long in leva2 sull'indice) +3.22% e via via per tutti gli altri.
Ciao

Vi ringrazio in anticipo per i chiarimenti ! :wink_old:
Quindi , se non ho capito male , supponiamo che venerdi' sera si sia aperta una posizione short su 1000 azioni del titolo XX ad un prezzo di 10 dobloni , e che oggi XX viene quotato 9,5 e stacchi un dividendo di 0,5 dobloni . Questo dividendo mi viene decurtato dal giadagno dello short per una somma di 0,5 dobloni X 1000 azioni possedute ed in sostanza il trade sarebbe in pari ? ( commissioni escluse ovviamente )

allievoindisciplinato
20-05-2013, 10.19.24
Vi ringrazio in anticipo per i chiarimenti ! :wink_old:
Quindi , se non ho capito male , supponiamo che venerdi' sera si sia aperta una posizione short su 1000 azioni del titolo XX ad un prezzo di 10 dobloni , e che oggi XX viene quotato 9,5 e stacchi un dividendo di 0,5 dobloni . Questo dividendo mi viene decurtato dal giadagno dello short per una somma di 0,5 dobloni X 1000 azioni possedute ed in sostanza il trade sarebbe in pari ? ( commissioni escluse ovviamente )

bravissimo capito al volo:tongue_old:

Marco MP
20-05-2013, 11.29.52
bravissimo capito al volo:tongue_old:

There is not free lunch for anyone ! :biggrin_old: :biggrin_old: e io che mi illudevo ancora .... :biggrin_old: :biggrin_old: :dejection: :dejection:

PS : Ho guardato il grafico futures MINIFUZZIMIBBBE da Fineco e mi sono chiarito le ideeeee . Grazie comunque !

gbellelli
27-05-2013, 11.41.18
Giovedì 30 Maggio
Video conferenza serale gratuita con analisi a richiesta

Dalle ore 21 alle 22 analizzeremo i mercati finanziari e valuteremo le migliori opportunità operative del momento
Come di consueto sarà possibile interagire e richiedere analisi a richiesta.
Durante la serata saremo in collegamento da Londra con Stefano Gianti di Cmc Markets

La partecipazione è gratuita ma è necessario registrarsi per tempo cliccando su questo link:
http://bellelli.biz/component/content/article/76-home/1796-giovedi-30-maggio-video-conferenza-serale-gratuita-con-analisi-a-richiesta.html

gbellelli
28-05-2013, 11.30.43
Rendimenti del Ctz ai minimi storici !
Siamo alla follia più totale !
Se osserviamo il mercato finanziario sembra andare tutto bene ma se guardiamo fuori dalla finestra vediamo solo assenza di crescita, disoccupazione, debito pubblico in aumento...

Siamo alla follia, qualcuno si farà parecchio male con le obbligazioni nel corso dei prossimi mesi

http://www.bellelli.biz/component/content/article/76-home/1799-la-follia-sta-raggiungendo-livelli-mai-visti-.html

laremi
28-05-2013, 12.37.47
Ragazzi io parlo per il settore edile di cui mi occupo e vi posso dire che la situazione e' davvero grave...ormai anche aziende produttrici nel settore da piu' di 20 anni hanno chiuso e su molte ci sono i dubbi che riescano ad arrivare a fine anno;cassa integrazione e licenziamenti a iosa;parlando con persone che lavorano con il resto dell'europa ti confermano che la situazione e' la stessa ad eccezione forse un po' della Russia...poi guardi ai mercati e pare che sia tutto a posto anche in forte ripresa...mi sa che magari si potra' speculare ancora un po' ma con l'arrivo dei risultati del semestre e poi di fine anno voglio vedere come si andra' a finire...

PRECARIO
28-05-2013, 12.41.45
Ragazzi io parlo per il settore edile di cui mi occupo e vi posso dire che la situazione e' davvero grave...ormai anche aziende produttrici nel settore da piu' di 20 anni hanno chiuso e su molte ci sono i dubbi che riescano ad arrivare a fine anno;cassa integrazione e licenziamenti a iosa;parlando con persone che lavorano con il resto dell'europa ti confermano che la situazione e' la stessa ad eccezione forse un po' della Russia...poi guardi ai mercati e pare che sia tutto a posto anche in forte ripresa...mi sa che magari si potra' speculare ancora un po' ma con l'arrivo dei risultati del semestre e poi di fine anno voglio vedere come si andra' a finire...

triste verità.
E dire che la gente ha ancora fiducia in politici e politica con la P maiuscola :biggrin_old:

gbellelli
28-05-2013, 12.56.11

è la fotografia della realtà !

asvin
28-05-2013, 12.59.46
Siamo alla follia, qualcuno si farà parecchio male con le obbligazioni nel corso dei prossimi mesi

Sono d'accordo. Qualche giorno fa ho scritto di aver liquidato praticamente tutto. Ci sono obbligazioni societarie a media scadenza che rendono poco sopra o anche sotto il 2% netto, mi pare fuori di logica pefino in ottica di bolla. Ho lasciato qualche parcheggio a breve/brevissima scadenza giusto per non lasciare "troppa" liquidità (si fa per dire) sul conto corrente che rende zero.
Tengo invece l'ETF sulle obbligazioni HY. So che calerà, ma 7 euro di dividendo è difficile trovarli. Poi se non salta l'Euro non vedo che problemi possa avere, l'esposizione è bassa, sui 100 e/o sui 90 incrementerei.
ciao

gbellelli
28-05-2013, 13.16.10
> Qualche giorno fa ho scritto di aver liquidato praticamente tutto.

io sto provando a vendere delle sole, delle obbligazioni a prezzi da rapina
qualcosa me l'hanno anche comprato :biggrin_old:

>Tengo invece l'ETF sulle obbligazioni HY. So che calerà, ma 7 euro di dividendo è difficile trovarli.

concordo
un poco ci sta tutto in portafoglio

ciao
gab

Fibonacci
28-05-2013, 13.24.42
tipo questi andrebbero bene?:
http://it.ishares.com/it/rc/prodotti/IHYG
http://www.borsaitaliana.it/borsa/etf/scheda.html?isin=FR0010975771&lang=it

gbellelli
28-05-2013, 13.36.23
tipo questi andrebbero bene?:
http://it.ishares.com/it/rc/prodotti/IHYG
http://www.borsaitaliana.it/borsa/etf/scheda.html?isin=FR0010975771&lang=it

si, è ok
ma c'è anche questo
http://www.borsaitaliana.it/borsa/etf/scheda.html?isin=IE00B66F4759&lang=it

gbellelli
29-05-2013, 18.12.42
Ultimi posti per la conferenza gratuita di domani sera con analisi a richiesta

Giovedì 30 Maggio
Video conferenza serale gratuita con analisi a richiesta

Dalle ore 21 alle 22 analizzeremo i mercati finanziari e valuteremo le migliori opportunità operative del momento
Come di consueto sarà possibile interagire e richiedere analisi a richiesta.
Durante la serata saremo in collegamento da Londra con Stefano Gianti di Cmc Markets

La partecipazione è gratuita ma è necessario registrarsi per tempo cliccando su questo link:
http://bellelli.biz/component/content/article/76-home/1796-giovedi-30-maggio-video-conferenza-serale-gratuita-con-analisi-a-richiesta.html

gbellelli
31-05-2013, 14.32.11
E' online la registrazione della video conferenza di ieri sera:
http://www.cmcmarkets.it/blog/posts/seminari/analisi-dei-mercati-con-gabriele-bellelli