PDA

Visualizza versione completa : Obbligazioni in lire turche

Lingam
25-06-2013, 20.44.54
Salve a Tutti, sono nuovo dela forum.

Vorrei conoscescere la vostra opinione circa l'opportunità di acquistare obbligazioni in lire turche.

C'è un emissione di RBS a circa due anni che paga una cedola del 9% e il cross della valuta turca nei confronti dell'euro è prossimo ai minimi. La rivalutazione della lira potrebbe compensare il rischio inflazione...

gbellelli
26-06-2013, 13.24.47
Ciao, l'idea e' senza dubbio valida.
Io sono solo scettico sul 'timing' perche' forse e' ancora prematuro aprire posizioni in try.
Oltre a Rbs, ci sono anche varie altre emissioni.
Alcune le ho citate in questo articolo
http://www.bellelli.biz/component/content/article/76-home/1806-obbligazioni-in-lira-turca.html

Ciao
Gab

Lingam
26-06-2013, 22.10.56
Si in effetti le RBS sono poco liquide, grazie per le altre segnalazioni.

Quale potrebbe essere il timing giusto, allora? Mio pare che il cross con try abbia un buon massimo attorno a 2.57. Oggi eravano a 2.52, in discesa. Secondo Te è meglio aspettare quel livello? La situazione in Turchia dovrebbe tranquillizzarsi presto, anche perchè più di tanto non potrà andare avanti: il paese non è certo l'Egitto o peggo ancora la Siria.....

gbellelli
27-06-2013, 01.42.10
>Quale potrebbe essere il timing giusto, allora?
> Mio pare che il cross con try abbia un buon massimo attorno a 2.57. Oggi eravano a 2.52, in discesa.
> Secondo Te è meglio aspettare quel livello?
>La situazione in Turchia dovrebbe tranquillizzarsi presto, anche perchè più di tanto non potrà andare avanti:
> il paese non è certo l'Egitto o peggo ancora la Siria.....

non saprei, ci vorrebbe la sfera di cristallo.
Concordo e confermo che le quotazioni sono sui massimi dal 2011 che è un livello apice e molto alto per cui in quest'area il peso della forza di gravità dovrebbe iniziare a sentirsi ma onestamente sui prezzi non vedo segnali di inversione concreti.
Forse si può iniziare ad acquistare qualcosa ma andrei a piccole dosi con ingressi frazionati.

ciao
gab

Lingam
10-07-2013, 19.31.14
>Quale potrebbe essere il timing giusto, allora?
> Mio pare che il cross con try abbia un buon massimo attorno a 2.57. Oggi eravano a 2.52, in discesa.
> Secondo Te è meglio aspettare quel livello?
>La situazione in Turchia dovrebbe tranquillizzarsi presto, anche perchè più di tanto non potrà andare avanti:
> il paese non è certo l'Egitto o peggo ancora la Siria.....

non saprei, ci vorrebbe la sfera di cristallo.
ciao
gab

Sbaglio o con la rottura di 2.47 il cross Eu/Try darebbe un segnale di ingresso? (Testa spalle ribassista)

Ciao

Lin

Matrix
12-07-2013, 07.26.57
Ciao.
Scusate la domanda sciocca ma non ho mai acquistato obbligazioni.
Nei fondi in valuta estera io acquisto ad un NAV espresso in valuta.
Qui l'obbligazione è quotata ad esempio a 99 e a scadenza oltre alla cedola mi restituirà 100.
Dov'è che entra in gioco la valuta?

Grazie.

npc59
12-07-2013, 07.41.31
Provo io a darti una risposta, spero senza sbagliare.

L'obbligazione è quotata a 99 (in valuta straniera), ma tu la paghi in euro (quindi dipende dalla valuta e dal cambio).
A scadenza, ti saranno restituiti 100 (in valuta straniera), ma tu riceverai l'equivalente in euro (e quindi al cambio che sarà).

Ciao

Matrix
12-07-2013, 07.49.01
Provo io a darti una risposta, spero senza sbagliare.

L'obbligazione è quotata a 99 (in valuta straniera), ma tu la paghi in euro (quindi dipende dalla valuta e dal cambio).
A scadenza, ti saranno restituiti 100 (in valuta straniera), ma tu riceverai l'equivalente in euro (e quindi al cambio che sarà).

Ciao

Pensavo fossero punti, non un valore espresso in valuta.
Grazie!