PDA

Visualizza versione completa : Strumenti finanziari bank guarantee

ocea
16-09-2013, 11.25.08
Buongiorno utenti del forum. Sono nuovo in questo forum.

Vorrei porre un quesito a tutti gli utenti sperando in una chiarificazione; io cerco informazioni, dettagli ecc. su bank guarantee (strumenti finanziari) per un' operazione che mi hanno proposto.

Non essendo pratico del sistema vi chiedo a voi esperti in materia alcune informazioni in merito. Vi spiego brevemente: ho incontrato un provider svizzero che può fornire strumenti per operazioni di carattere finanziario (collaterale ecc. così mi è stato spiegato) di importi da 5 milioni in sù. Sempre la persona mi parla di codice swift, due diligence, loi ecc. ma non essendo io del settore stò quasi impazzendo nel cercare di capire l' operazione come nasce e come si conclude.

Ora chiedo a voi, ma queste operazioni sono vere o cosa sono? Qualcuno di Voi ha mai avuto esperienze simili?

Grazie della vostra disponibilità.

gbellelli
16-09-2013, 11.45.20
ciao

>Vorrei porre un quesito a tutti gli utenti sperando in una chiarificazione; io cerco informazioni, dettagli ecc. su bank guarantee (strumenti finanziari) per un'> operazione che mi hanno proposto.
>Non essendo pratico del sistema vi chiedo a voi esperti in materia alcune informazioni in merito. Vi spiego brevemente: ho incontrato un provider svizzero c>he può fornire strumenti per operazioni di carattere finanziario (collaterale ecc. così mi è stato spiegato) di importi da 5 milioni in sù. Sempre la persona mi >parla di codice swift, due diligence, loi ecc. ma non essendo io del settore stò quasi impazzendo nel cercare di capire l' operazione come nasce e come si c>onclude.
>Ora chiedo a voi, ma queste operazioni sono vere o cosa sono? Qualcuno di Voi ha mai avuto esperienze simili?

se chi ti propone un investimento non è in grado di spiegartelo in modo chiaro e comprensibile c'è qualcosa che non quadra

Se non capisci esattamente lo strumento e tutte le sue sfumature, è sempre meglio evitare.

Meglio sottoscrivere solo prodotti e soluzioni che si conoscono !
Le fregature nascono sempre da situazioni di asimmetrie informative e di mancata conoscenza dello strumento

ciao
gab