PDA

Visualizza versione completa : info servizio prime time trading

rosario
08-02-2014, 19.14.02
Ciao Pietro , sto valutando l'ipotesi del servizio prime time trading ,ma i risultati scaricati in excel del servizio in oggetto comprendono anche le commissioni per la
banca ? se così non fosse suppongo che il peso delle commissioni con una operazione al giorno per un anno si fa sentire ....potresti indicarmi il risultato al netto delle commissioni e delle tasse allo stato sul capital gain ?

pdilorenzo
10-02-2014, 09.24.27
Il calcolo è presto fatto e dipende dalla tua situazione riguardo:

- Il costo delle commissioni (io ad esempio pago 3.95€ per eseguito)
- Eventuale credito di imposta su capital gain (se hai delle minusvalenze da recuperare)

rosario
10-02-2014, 19.02.32
Grazie per la risposta Pietro , io utilizzo Fineco e pago per le commissioni in azioni con operazioni con capitale uguale o maggiore a 10000 euro circa 19 euro ad eseguito , quindi ogni operazione mi verrebbe a costare 38 euro......credo che 3,95 ad eseguito sia eccezionale.......Potresti dirmi che broker utilizzi....Grazie
ciao

pdilorenzo
11-02-2014, 06.39.47
Grazie per la risposta Pietro , io utilizzo Fineco e pago per le commissioni in azioni con operazioni con capitale uguale o maggiore a 10000 euro circa 19 euro ad eseguito , quindi ogni operazione mi verrebbe a costare 38 euro......credo che 3,95 ad eseguito sia eccezionale.......Potresti dirmi che broker utilizzi....Grazie
ciao

Utilizzo vari broker. Per azionario italia anch'io FINECO. Pago 3.95€ (grazie al piano Roll on) in quanto ho una operatività molto attiva.

rosario
11-02-2014, 17.06.00
Facendo un analisi ho notato che i 19 euro ad eseguito con fineco sono un valore molto elevato..purtroppo(o per fortuna :) ) non arrivo a generare 6000 euro di commissioni a trimestre, ho visto che altri broker hanno commissioni più contenute, mi sono soffermato su directa , che sembri abbia commissione fissa 5 euro...Qualcuno che utilizza questo broker può confermarmi se è possibile inserire ordini condizionati "protetti da stop loss e take profit " ? magari è ben accetto anche un giudizio sincero
grazie
ciao

kawax
11-02-2014, 17.32.32
Facendo un analisi ho notato che i 19 euro ad eseguito con fineco sono un valore molto elevato..purtroppo(o per fortuna :) ) non arrivo a generare 6000 euro di commissioni a trimestre, ho visto che altri broker hanno commissioni più contenute, mi sono soffermato su directa , che sembri abbia commissione fissa 5 euro...Qualcuno che utilizza questo broker può confermarmi se è possibile inserire ordini condizionati "protetti da stop loss e take profit " ? magari è ben accetto anche un giudizio sincero
grazie
ciao

io ho webank e pago 5 ad eseguito, ma per mantenere quella cifra "pretendono" circa una 50ina di eseguiti al mese (che non faccio, a dire il vero..)...
verosimilmente con 30-40 eseguiti ti farebber un 6 euro ad eseguito..
prima ero anche io con fineco e pagavo cifre spropositate...