PDA

Visualizza versione completa : 25 Aprile mercati aperti! E' giusto? #NoBorsApertaIl25

pdilorenzo
19-04-2014, 07.07.44
La prossima settimana sarà di 4 sedute in quanto il 25 Aprile il mercato italiano sarà aperta, cosa che riteniamo scorretta in quanto tutte le borse mondiali rimangono chiuse nei giorni di celebrazione nazionale. Se anche tu condividi questa opinione scrivilo in questo post e su Twitter con Hashtag #NoBorsApertaIl25

Graficamente ci attendiamo un consolidamento fra area 20.800 e 22.200 in attesa che entri nel vivo la stagione delle trimestrali Usa. Operativamente è evidente una rotazione settoriale che sta andando a premiare i titoli energetici a scapito dei titoli del risparmio gestito

Per approfondimenti: http://www.sostrader.it/sostrader/buysell.cfm?id=1734

27510

enricocuccia
20-04-2014, 13.30.08
MAH....fosse per me, aprirei a NATALE, FERRAGOSTO ,PASQUA. sempre.....anche la domenica. il denaro non dorme mai.

pdilorenzo
21-04-2014, 09.41.42
il denaro non dorme mai.

Il denaro soffre di INSONNIA :biggrin_old: ma noi operatori no.... :rolleyes_old:

La mia riflessione è relativa al fatto che, ad esempio, il 4 Luglio i mercati Usa sono chiusi, così come il 14 Luglio sono chiusi in Francia!
Non comprendo perchè la nostra festa nazionale debba essere considerata "di serie B" lasciando il mercato nazionale aperto....

Matrix
22-04-2014, 07.39.43
Il denaro soffre di INSONNIA :biggrin_old: ma noi operatori no.... :rolleyes_old:

La mia riflessione è relativa al fatto che, ad esempio, il 4 Luglio i mercati Usa sono chiusi, così come il 14 Luglio sono chiusi in Francia!
Non comprendo perchè la nostra festa nazionale debba essere considerata "di serie B" lasciando il mercato nazionale aperto....

Noi non contiamo una cippa, le nostre feste meno ancora...

SMOKE
22-04-2014, 13.05.14
[QUOTE=pdilorenzo;424650]Il denaro soffre di INSONNIA :biggrin_old: ma noi operatori no.... :rolleyes_old:

La mia riflessione è relativa al fatto che, ad esempio,[COLOR="#FF0000"] il 4 Luglio i mercati Usa sono chiusi, così come il 14 Luglio sono chiusi in Francia!

Concordo e quoto in tutto quanto riportato.
In effetti noi sempre a rovescio degli altri......

4 luglio yankee chiusi ed il resto aperti
14 luglio francesi chiusi ed il resto aperti

25 aprile italioti APERTI ed il resto chiusi
ahahahahahahah
incredibile

giuliof
22-04-2014, 14.29.09
Asteniamoci dall'operare, anzi , non apriamo nemmeno la piatta ! ;)
Sciò-sciò-sciò-però !

g

enricocuccia
22-04-2014, 17.32.37
[QUOTE=pdilorenzo;424650]Il denaro soffre di INSONNIA :biggrin_old: ma noi operatori no.... :rolleyes_old:

La mia riflessione è relativa al fatto che, ad esempio,[COLOR="#FF0000"] il 4 Luglio i mercati Usa sono chiusi, così come il 14 Luglio sono chiusi in Francia!

Concordo e quoto in tutto quanto riportato.
In effetti noi sempre a rovescio degli altri......

4 luglio yankee chiusi ed il resto aperti
14 luglio francesi chiusi ed il resto aperti

25 aprile italioti APERTI ed il resto chiusi
ahahahahahahah
incredibile

ci servono tutti i giorni disponibili, per arrivare a 25000 punti di ftsemib....:rolleyes_old:

pdilorenzo
22-04-2014, 18.16.14
Asteniamoci dall'operare, anzi , non apriamo nemmeno la piatta ! ;)
Sciò-sciò-sciò-però !

g

Oggi ho iniziato il "semi-sciopero" facendo solo 8 eseguiti su MTA!

mark61
22-04-2014, 19.32.04
io ho fatto uno sciopero ancora meglio di quello di Pietro.....

sono tornato a casa dalle vacanze di Pasqua solo un ora prima del close e ho aperto la piatta solo per verificare che non avessi qualche titolo sotto lo stop !!!!

:biggrin_old:

fonluc
22-04-2014, 19.43.45
[COLOR="#0000CD"
Non comprendo perchè la nostra festa nazionale debba essere considerata "di serie B" lasciando il mercato nazionale aperto.... [/COLOR]

Forse è lo stesso motivo per cui quando qualche parlamentare all'estero copia una tesi di laurea o non dichiara una bottiglia di champagne ricevuta da un elettore (vero che costava 2000$ australiani) si dimette e invece da noi più sei losco più stai al governo !!!...

Ciao - Luca

pdilorenzo
25-04-2014, 09.43.27
Alle 11.30 sarò in diretta ospite della trasmissione #FocusCertificates di @classcnbc cancale 507 di #SKY
Farò presente la mia contrarietà a tenere Piazza Affari aperta il 25 Aprile

pdilorenzo
25-04-2014, 09.51.21
Segnalo che oggi la borsa di SIDNEY è chiusa per la festa dell “ANZAC Day”

ANZAC sta per “Australian and New Zealand Army Corps”, ossia il corpo militare a cui appartenevano i soldati australiani e neozelandesi nel 1915. Il primo ministro australiano Julia Gillard ha detto oggi che l’”ANZAC day” oramai rappresenta tutta la nazione e che è diventato più importante dell’Australia Day, la festa nazionale dell’Australia che si celebra il 26 gennaio.

mark61
25-04-2014, 10.22.30
Alle 11.30 sarò in diretta ospite della trasmissione #FocusCertificates di @classcnbc cancale 507 di #SKY
Farò presente la mia contrarietà a tenere Piazza Affari aperta il 25 Aprile

Bravo Pietro, diglielo che il giorno di San Marco non s'ha da lavorare !
:biggrin_old: