PDA

Visualizza versione completa : Mercato speventato da M5S?

pdilorenzo
14-05-2014, 17.45.07
Il FTSE MIB archivia l’ottava seduta negativa nelle ultime 10. L’impressione è che il mercato faccia fatica a riprendere la via del rialzo sul timore per nuove maxi svalutazioni delle banche e in attesa dell’esito delle elezioni europee. Probabilmente gli operatori temono una affermazione del M5s potrebbe creare instabilità sul governo locale e ripercussioni a livello europeo in virtù di un programma che si oppone all’ attuale gestione dell’Ue

Voi che ne pensate? Vi sembra una ipotesi verosimile?

Per conoscere i titoli da comprare e vendere domani: http://www.sostrader.it/sostrader/buysell.cfm?id=1750

27643

Fulmine maremmano
14-05-2014, 18.01.43
[COLOR="#0000CD"]Probabilmente gli operatori temono una affermazione del M5s potrebbe creare instabilità sul governo locale e ripercussioni a livello europeo in virtù di un programma che si oppone all’ attuale gestione dell’Ue

In effetti è sempre il M5S a rovinare tutto...:tongue_old:...peccato perchè con le belle trimestrali che abbiamo avuto (Telecom,Mediaset....), gli scandali bancari,le tangenti EXPO, le inchieste della magistratura, le fughe dei politici all'estero....avevamo dato dei segnali molto positivi ai mercati !:biggrin_old: E invece questa banda degli "onesti" si mette sempre in mezzo a rovinare gli "affari" della malavita organizzata ! :wink_old:

pdilorenzo
14-05-2014, 18.06.41
La mia non voleva essere una critica al M5s (di cui apprezzo il loro operato) ma una riflessione per giustificare l'attuale debolezza...

Fulmine maremmano
14-05-2014, 18.12.57
La mia non voleva essere una critica al M5s (di cui apprezzo il loro operato) ma una riflessione per giustificare l'attuale debolezza...

Appunto ! Credo che di motivi per giustificare la debolezza non manchino. Ovviamente la mia era una battuta ma non vedo debolezza del mercato se consideriamo i fondamentali delle nostre aziende. A meno che non si voglia veramente credere che il momento economico attuale sia "euforico"; io vedo ancora disoccupazione ed aziende che chiudono, basta farsi un giro nelle città e vedere fondi commerciali in vendita ed in "affittasi", case nuove invendute e tanti altri "particolari" che manifestano un disagio notevole. Poi ci possiamo anche illudere che l'Italia sia in ripresa ma per me sono sogni ! Ed i mercati ci trattano anche troppo bene vista la classe politica (quella di governo) che abbiamo !

max.67
14-05-2014, 18.29.07
Appunto ! Credo che di motivi per giustificare la debolezza non manchino. Ovviamente la mia era una battuta ma non vedo debolezza del mercato se consideriamo i fondamentali delle nostre aziende. A meno che non si voglia veramente credere che il momento economico attuale sia "euforico"; io vedo ancora disoccupazione ed aziende che chiudono, basta farsi un giro nelle città e vedere fondi commerciali in vendita ed in "affittasi", case nuove invendute e tanti altri "particolari" che manifestano un disagio notevole. Poi ci possiamo anche illudere che l'Italia sia in ripresa ma per me sono sogni ! Ed i mercati ci trattano anche troppo bene vista la classe politica (quella di governo) che abbiamo !

Quoto, ma l'influenza da M5S mi sembra esagerata.

asvin
14-05-2014, 18.36.51

se il mercato lo stia già scontando non lo so, ma di sicuro se vanno bene le forze euroscettiche, compreso M5s, il mercato si spaventa e pure parecchio. Da un punto di vista borsistico, questo vorrebbe dire grandi occasioni, da un punto di vista politico...l'Italia s'è giocata tutti i leader. Rimane solo Renzi che tra l'altro a me sembra un racconta balle peggio del Berlusca, ma il mercato ci crede. Non abbiamo altri leader.
Poteva toccare a Fini...se non avesse perso la testa davanti ad un po' di potere.

enricocuccia
14-05-2014, 19.02.37
se il mercato lo stia già scontando non lo so, ma di sicuro se vanno bene le forze euroscettiche, compreso M5s, il mercato si spaventa e pure parecchio. Da un punto di vista borsistico, questo vorrebbe dire grandi occasioni, da un punto di vista politico...l'Italia s'è giocata tutti i leader. Rimane solo Renzi che tra l'altro a me sembra un racconta balle peggio del Berlusca, ma il mercato ci crede. Non abbiamo altri leader.
Poteva toccare a Fini...se non avesse perso la testa davanti ad un po' di potere.

non ha perso la testa per il potere, ha perso la testa per la figa.....:eek_old::biggrin_old:

uberto
14-05-2014, 19.53.53
più dei 5 stelle bisogna vedere come esce Renzi da queste elezioni, se esce più forte il mercato festeggerà perché troverà una conferma sulla possibilità che si facciano veramente le riforme, se esce indebolito, con tutti quelli che lo aspettano al varco per saltargli addosso, compresi tanti nel suo stesso partito, credo che nascerebbe un periodo d'instabilità che di solito ai mercati piace pochissimo

sredel
14-05-2014, 20.04.24
più dei 5 stelle bisogna vedere come esce Renzi da queste elezioni, se esce più forte il mercato festeggerà perché troverà una conferma sulla possibilità che si facciano veramente le riforme, se esce indebolito, con tutti quelli che lo aspettano al varco per saltargli addosso, compresi tanti nel suo stesso partito, credo che nascerebbe un periodo d'instabilità che di solito ai mercati piace pochissimo

Il mondo è bello perché è vario :smile_old:
La mia personalissima opinione è che Renzi sia un fantoccio e che gli elettori del PD, che votano ancora PD pur detestandolo come segretario,sono un pò come le donne che sposano uomini pieni di difetti convinte di cambiarli.
Hanno spolpato banche e aziende con i loro uomini e ora che i nodi finalmente vengono al pettine lo spauracchio è il M5S?

Fulmine maremmano
15-05-2014, 08.21.19
Non abbiamo altri leader.

Fini non è mai stato un leader neppure nel suo partito e per diventarlo ha cercato protezione sotto l'ala di Berlusconi ritenendolo un nuovo Almirante; in realtà Fini era l'erede della RSI ancor prima che della 1^ Repubblica. Per il resto è l'unico leader degli ultimi anni scomparso dalla scena completamente ed è ritornato solo a lasciare delle dichiarazioni di sostegno all'area liberaldemocratica di scelta Europea che sostiene Guy Verhofstadt. Il trasformismo oramai è completo !!

http://www.liberoquotidiano.it/news/sfoglio/11611267/Fini--alle-Europee-voto-Tabacci.html

uberto
15-05-2014, 08.33.00
Il mondo è bello perché è vario :smile_old:
La mia personalissima opinione è che Renzi sia un fantoccio e che gli elettori del PD, che votano ancora PD pur detestandolo come segretario,sono un pò come le donne che sposano uomini pieni di difetti convinte di cambiarli.
Hanno spolpato banche e aziende con i loro uomini e ora che i nodi finalmente vengono al pettine lo spauracchio è il M5S?

si parlava della reazione dei mercati, non di un giudizio personale sulle forze politiche, anche se a me onestamente i 5 stelle fanno abbastanza ridere e credo sia normale dato che il proprietario dell'ambaradan è un comico

Fulmine maremmano
15-05-2014, 08.56.28
si parlava della reazione dei mercati, non di un giudizio personale sulle forze politiche, anche se a me onestamente i 5 stelle fanno abbastanza ridere e credo sia normale dato che il proprietario dell'ambaradan è un comico

Appunto....si parlava della reazione dei mercati.....la tua risposta :confused_old:

lenok
15-05-2014, 09.06.23
Il FTSE MIB archivia l’ottava seduta negativa nelle ultime 10. L’impressione è che il mercato faccia fatica a riprendere la via del rialzo sul timore per nuove maxi svalutazioni delle banche e in attesa dell’esito delle elezioni europee. Probabilmente gli operatori temono una affermazione del M5s potrebbe creare instabilità sul governo locale e ripercussioni a livello europeo in virtù di un programma che si oppone all’ attuale gestione dell’Ue

Per conoscere i titoli da comprare e vendere domani: http://www.sostrader.it/sostrader/buysell.cfm?id=1750

27643

credo sia proprio cosi Pietro, basta vedere il numero degli articoli sull'argomento antieuropeisti e Grillo che fanno paura all'Europa. Da qui possibile incertezza futura politica del paese ecc ecc, e come sappiamo le incertezze al mercato non piaciono

Fulmine maremmano
15-05-2014, 09.13.58
credo sia proprio cosi Pietro, basta vedere il numero degli articoli sull'argomento antieuropeisti e Grillo che fanno paura all'Europa. Da qui possibile incertezza futura politica del paese ecc ecc, e come sappiamo le incertezze al mercato non piaciono

Ma vi risulta che le maggioranze parlamentari di Camera e Senato cambino in ottica dei risultati delle europee ? Vi risulta che movimenti anti-europeisti siano solo in Italia ? Mi pare che il M5S sia già stato votato alle politiche, alla Camera in particolare, come il partito di maggioranza relativa....dove sta la novità ?
Sono i dati economici interni che sono fasulli !! Siamo ancora alla frutta che è diventata melassa marcia !! Aprite gli occhi !!

uberto
15-05-2014, 09.21.19
Appunto....si parlava della reazione dei mercati.....la tua risposta :confused_old:

la mia risposta l'ho data, se renzi esce rafforzato i mercati apprezzeranno, se uscirà debole si spaventeranno, e renzi potrebbe rafforzarsi anche se i 5 stelle andranno bene alle elezioni, come è probabile

Fulmine maremmano
15-05-2014, 09.43.38
la mia risposta l'ho data, se renzi esce rafforzato i mercati apprezzeranno, se uscirà debole si spaventeranno, e renzi potrebbe rafforzarsi anche se i 5 stelle andranno bene alle elezioni, come è probabile

Sono pienamente d'accordo anche se le correzioni attuali del mercato non hanno attinenza con le elezioni.

asvin
15-05-2014, 10.11.22
Pil italiano primo trimestre sotto le attese.
Arribvano le prime leggere discrepanze tra parole e fatti.

http://www.corriere.it/economia/14_maggio_15/prodotto-interno-lordo-nuovo-calo-01percento-primi-tre-mesi-2014-31b18fae-dc09-11e3-8893-5231acf0035c.shtml

Fulmine maremmano
15-05-2014, 10.17.37

http://www.corriere.it/economia/14_maggio_15/prodotto-interno-lordo-nuovo-calo-01percento-primi-tre-mesi-2014-31b18fae-dc09-11e3-8893-5231acf0035c.shtml

Non avevo dubbi ! Basta uscire di casa e guardarsi in giro, parlare con la gente, informarsi per capire il vero stato dell'economia; la tv e la politica ci raccontano solo bischerate !

asvin
15-05-2014, 10.21.48
Non avevo dubbi ! Basta uscire di casa e guardarsi in giro, parlare con la gente, informarsi per capire il vero stato dell'economia; la tv e la politica ci raccontano solo bischerate !

siamo in un clima surreale mai visto neanche con Silvio. I dati sono pessimi comunque li si guardi, e la comunicazione racconta che i gggiovani stanno facendo una riforma al mese (?) andiamo tutti in vacanza nei periodi festivi, siamo belli, le donne hanno tutte la quarta e ai maschietti è cresciuto di tre centimetri.

asvin
15-05-2014, 10.51.48

Se falliscono le aziende per produrre PIL ci vogliono i trucchi contabili
Aziende, tra gennaio e marzo è record di fallimenti: 3.811, +4,6% rispetto al 2013
http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/05/15/aziende-tra-gennaio-e-marzo-e-record-di-fallimenti-3-811-46-rispetto-al-2013/986132/

lenok
15-05-2014, 10.54.45
siamo in un clima surreale mai visto neanche con Silvio. I dati sono pessimi comunque li si guardi, e la comunicazione racconta che i gggiovani stanno facendo una riforma al mese (?) andiamo tutti in vacanza nei periodi festivi, siamo belli, le donne hanno tutte la quarta e ai maschietti è cresciuto di tre centimetri.:biggrin_old::biggrin_old::biggrin_old:

e c'è chi crede pure!:biggrin_old:

FeX
15-05-2014, 11.19.47
siamo in un clima surreale mai visto neanche con Silvio. I dati sono pessimi comunque li si guardi, e la comunicazione racconta che i gggiovani stanno facendo una riforma al mese (?) andiamo tutti in vacanza nei periodi festivi, siamo belli, le donne hanno tutte la quarta e ai maschietti è cresciuto di tre centimetri.

AZZ!!! :eek_old: Dov'è che si va a protestare??? A me è rimasto uguale!!! :mad_old:

tfly
15-05-2014, 11.28.44

...io preferisco che abbiano la terza.... dove vado a protestare? :wink_old::biggrin_old:

FeX
15-05-2014, 11.59.47
...io preferisco che abbiano la terza.... dove vado a protestare? :wink_old::biggrin_old:

A me anche meno, non sono un tettomane!! :biggrin_old:

uberto
15-05-2014, 12.10.41

Pensa che Grillo ha sempre sostenuto la tesi della descrescita felice e che siamo tutti schiavi del Pil. Considerato che cala da ormai da 6 anni mi meraviglio che non giriamo tutti in Ferrari.

sredel
15-05-2014, 12.21.22
Pensa che Grillo ha sempre sostenuto la tesi della descrescita felice e che siamo tutti schiavi del Pil. Considerato che cala da ormai da 6 anni mi meraviglio che non giriamo tutti in Ferrari.

Decrescita non è sinonimo di recensione ma fa comodo ai mezzi d'informazione farli passare come la stessa cosa.
Frasi del genere le ho sentite più volte. La decrescita è un modo diverso di concepire le cose, di produrre.

uberto
15-05-2014, 12.37.49
Decrescita non è sinonimo di recensione ma fa comodo ai mezzi d'informazione farli passare come la stessa cosa.
Frasi del genere le ho sentite più volte. La decrescita è un modo diverso di concepire le cose, di produrre.

sempre i cattivissimi mezzi d'informazione .... mi ricordo che diceva che la marmellata della nonna è più buona di quella del supermercato ma se mangio quella il Pil non si muove, che non bisogna consumare e che siamo schiavi del Pil, bé, direi che ci siamo, i consumi sono a zero e il Pil è a picco, aspetto che arrivi la felicità e compiango i tedeschi che hanno quel Pil che cresce sempre, saranno tristissimi

asvin
15-05-2014, 16.21.55
Delusione Pil, gli investitori voltano le spalle all'Italia. Borsa in caduta
Oggi 17:13 - 15 maggio 2014, data da ricordare: è finita la luna di miele fra il governo italiano di Matteo Renzi e la selva impaziente degli investitori internazionali, che avevano scommesso sulla capacità del giovane premier di tirare fuori il Paese dalla palude[...]

Accidenti che schiaffoni, sembra un film di Bud Spencer :eek_old:

crazy bull
15-05-2014, 17.30.18
-...- Voi che ne pensate? Vi sembra una ipotesi verosimile?
-...-

SELL MAY... :biggrin_old:

c'erano aperti un paio di gap-up e li hanno kiusi in un colpo solo , secondo me.

Bart67®
16-05-2014, 11.13.17

27643

aggiorno il grafico, ha rotto il primo canale, e adesso rischia di violare al ribasso anche il secondo;
doppio max decrescente.

mauro342
16-05-2014, 14.31.08
CON I DIVIDENDI DOVE ARRIVERà IL PROSSIMO LUNEDI NERO???

CON LO SHORT SI GUADAGNA DI SICURO

se io comepro la put a 20000 segue indice percui si guadagna

Bart67®
16-05-2014, 16.51.01
aggiorno il grafico, ha rotto il primo canale, e adesso rischia di violare al ribasso anche il secondo;
doppio max decrescente.

per oggi ha tenuto, però il rimbalzo tecnico dopo il discesone di ieri non mi è parso molto convinto (come invece per Tiscali :smile_old: );

continuo ad essere positivo sull'acquisto dell' xbear su ftsemib (che sta ai minimi storici, dopo un doppio minimo).

Su Tiscali invece sono long, più diversificazione di cosi...