PDA

Visualizza versione completa : stress test

bcpeia
24-10-2014, 10.34.30
buona giornata a tutti gli stress test delle banche dovrebbero uscire a mercati chiusi almeno credo.tutto questo interesse sulle banche e sopratutto su bmps cosa vul dire? che si sanno gia i risultati? grazie

mark61
24-10-2014, 10.50.03
buona giornata a tutti gli stress test delle banche dovrebbero uscire a mercati chiusi almeno credo.tutto questo interesse sulle banche e sopratutto su bmps cosa vul dire? che si sanno gia i risultati? grazie

la BCE farà uscire i risultati domenica alle ore 12.00

Immagino che cmq i soliti bene informati abbiano delle anticipazioni + o - esatte.
su MPS potrebbero anche essere coperture di chi ha shortato ultimamente e non voglia rischiare un risultato meno brutto del previsto e trovarsi lunedi mattina a gain ridotti.

IMHO

tfly
24-10-2014, 10.57.32
...di sicuro a non sapere nulla è il parco buoi.... per il resto ....les jeux sont faits........:eek_old::cool_old:

asvin
24-10-2014, 10.59.10
che io sappia... i banchieri già "sanno".

bcpeia
24-10-2014, 11.05.06
grazie a tutti per il vostro contributo

Marco MP
24-10-2014, 11.15.31

Ciao a tutti
Non dimenticati i falsi segnali .... :mad_old::mad_old:

bcpeia
24-10-2014, 11.48.02
Ciao a tutti
Non dimenticati i falsi segnali .... :mad_old::mad_old:

ciao non so a cosa ti riferisci ,se per falsi segnali intendi la giornata di ieri, sappi che ho venduto anche io ero dentro a 0'857 venduto a o,91 perchè me la facevo sotto ,oggi ho venduto pure igd,ma non quando faceva piu 7 ma a piu 4 grrrrr sono in procinto di liquidare danieli rp, resto con class editori,

Marco MP
24-10-2014, 12.22.34
ciao non so a cosa ti riferisci ,se per falsi segnali intendi la giornata di ieri, sappi che ho venduto anche io ero dentro a 0'857 venduto a o,91 perchè me la facevo sotto ,oggi ho venduto pure igd,ma non quando faceva piu 7 ma a piu 4 grrrrr sono in procinto di liquidare danieli rp, resto con class editori,

Di che ti lamenti con tutti sti gain ??? :biggrin_old: MAI SAZIO !!
Intendo dire i falsi segnali provocati delle mani forti , quindi personalmente quindi vedo SOLO trade di breve e con SL stretti

Marco MP
24-10-2014, 12.34.35
Ho trovato questo tweet da un giornalista Bloomberg e mi domando ?
Ma DEXIA e' fallita ??

28349

bcpeia
24-10-2014, 12.36.58
Di che ti lamenti con tutti sti gain ??? :biggrin_old: MAI SAZIO !!
Intendo dire i falsi segnali provocati delle mani forti , quindi personalmente quindi vedo SOLO trade di breve e con SL stretti

grazie, la penso anche io come te, sono operazione di uno al massimo due giorni

bcpeia
24-10-2014, 13.10.00
ciao marco riguardo ai gain opero solo con basse dosi di denaro, la mia operatività è molto semplice tendenzialmente mi metto in acquisto sui supporti , non tutti, oppure compro dopo due ma maglio tre sedute consecutive con chiusure sui minimi di giornata, non tutti i titoli sono buoni,ma sopratutto compro sempre in chiusura delle giornata di panico, siano due o tre ,tutto questo è possibile perche opero con poche migliaia di € , errori che faccio,chiudo troppo presto le operazioni,non capisco assolutamente niente di rumorss ecc ecc. mentre scrivo, mi si è chiusa l'operazione su danieli risparmio con un gain dell'1,45% che si e no mi permette la pizza ma questa è la mia operativita da oltre 20 anni e no ho ancora capito niente di termini in in inglese .e quando la discussione non è limpida io sono tagliato fuori

Matrix
24-10-2014, 14.19.31
Ho trovato questo tweet da un giornalista Bloomberg e mi domando ?
Ma DEXIA e' fallita ??

28349

Praticamente si, è stata nazionalizzata dal governo Belga nel 2011.

bcpeia
24-10-2014, 14.44.21
Praticamente si, è stata nazionalizzata dal governo Belga nel 2011.

grazie matrix, per mè era arabo

enricocuccia
24-10-2014, 15.13.42
qualcuno ha notizie su POP. MILANO, riguardo gli stress test ? :rolleyes_old:

Matrix
24-10-2014, 15.29.32
grazie matrix, per mè era arabo

Operava sopratutto in Belgio e Francia, era il secondo gruppo belga.
Naturalmente i capitali immessi dal Belgio (e dalla Francia per altre vie) nazionalizzando la quota di propria competenza non furono catalogati come aiuti di stato.
L'occhio attento di Almunia disse che tutto era ok.

bcpeia
24-10-2014, 15.37.31
matrix di nuovo grazie per la delucidazione, enricocuccia magari sapessimo qualcosa ,non avrei venduto bmp ieri

enricocuccia
24-10-2014, 15.39.48
matrix di nuovo grazie per la delucidazione, enricocuccia magari sapessimo qualcosa ,non avrei venduto bmp ieri

forse è stato un azzardo vendere pop.mi. poi tutto dipende dal tuo pmc....:wink_old:

Marco MP
24-10-2014, 15.41.22
ciao marco riguardo ai gain opero solo con basse dosi di denaro, la mia operatività è molto semplice tendenzialmente mi metto in acquisto sui supporti , non tutti, oppure compro dopo due ma maglio tre sedute consecutive con chiusure sui minimi di giornata, non tutti i titoli sono buoni,ma sopratutto compro sempre in chiusura delle giornata di panico, siano due o tre ,tutto questo è possibile perche opero con poche migliaia di € , errori che faccio,chiudo troppo presto le operazioni,non capisco assolutamente niente di rumorss ecc ecc. mentre scrivo, mi si è chiusa l'operazione su danieli risparmio con un gain dell'1,45% che si e no mi permette la pizza ma questa è la mia operativita da oltre 20 anni e no ho ancora capito niente di termini in in inglese .e quando la discussione non è limpida io sono tagliato fuori

Come cantava Elio a Sanremo : una pizza in compagnia .... una pizza da solo
io aggiungo che guadagnare una pizza e' meglio che niente o , come mi e' successo e come probabilmente mi succedera' ancora , che aver perso una cena di pesce :biggrin_old::biggrin_old:
tiriamo le somme sempre dopo 1 anno solare e , se dopo 2-3 anni non va , meglio cambiare strada credo ! I tuoi 20 anni di storia , ricordando i tempi in cui si correva in banca con gli assegni e si comprava al meglio , per me ti fanno onore , pizze o cene cinesi che siano ! :wink_old:

bcpeia
24-10-2014, 15.53.35
Come cantava Elio a Sanremo : una pizza in compagnia .... una pizza da solo
io aggiungo che guadagnare una pizza e' meglio che niente o , come mi e' successo e come probabilmente mi succedera' ancora , che aver perso una cena di pesce :biggrin_old::biggrin_old:
tiriamo le somme sempre dopo 1 anno solare e , se dopo 2-3 anni non va , meglio cambiare strada credo ! I tuoi 20 anni di storia , ricordando i tempi in cui si correva in banca con gli assegni e si comprava al meglio , per me ti fanno onore , pizze o cene cinesi che siano ! :wink_old:

grazie marco, ma non credere.... di pappine ne prendo e alla fine dell'anno solare, tirando le somme mi pago la ferie per mè e famiglia, qualche buona cena e poco altro per il resto non sarei riuscito a vivere di mercato, . in pratico mi sono dovuto sorbire tutti i 42 anni di lavoro in fabrica.

pitt
25-10-2014, 14.32.07
forse è stato un azzardo vendere pop.mi. poi tutto dipende dal tuo pmc....:wink_old:

dovrebbe essere solo rimandata
vieni sul PUNTO DELLA SITUAZIONE

gbellelli
26-10-2014, 10.54.20
http://www.ecb.europa.eu/ssm/assessment/html/index.en.html

sredel
26-10-2014, 11.13.33
http://www.ecb.europa.eu/ssm/assessment/html/index.en.html

Peggio del previsto e come al solito l'Italia è maglia nera in europa...

gbellelli
26-10-2014, 11.18.43
Schema riassuntivo
http://www.ecb.europa.eu/pub/pdf/other/aggregatereportonthecomprehensiveassessment201410. en.pdf?d2f05d43d177c25c57e065ebdbf80fe7

28360

gbellelli
26-10-2014, 11.21.39
Non male MPS.... :eek_old:

mauro342
26-10-2014, 11.28.23
apertura in gap up lunedi x merito di intesa e uni...
cavoli amari x i ladri d MPS e x politici correlati

gbellelli
26-10-2014, 11.30.49
Qui ho sottolineato banca per banca ( italiana ) le necessità di rafforzamento patrimoniale

28361

asvin
26-10-2014, 11.36.27
la Spagna passa, noi no.
La conferenza è su Class

Gionny
26-10-2014, 11.46.18
[QUOTE=mauro342;435056]apertura in gap up lunedi x
Ci metterei anche il credito val

tfly
26-10-2014, 12.04.35
Qui ho sottolineato banca per banca ( italiana ) le necessità di rafforzamento patrimoniale

28361

... Scusami intendo bene che la sottolineatura in rosso potrebbe comportare la necessità di adc mentre quella in blu meno problematica? :confused_old:
... Di queste ho solo creval :rolleyes_old:

tfly
26-10-2014, 12.06.29
[QUOTE=mauro342;435056]apertura in gap up lunedi x
Ci metterei anche il credito val

...lo penso anch'io però sto anche pensando che la prima ora sia l'occasione per uscire ... Così solo una impressione :frown_old:

mark61
26-10-2014, 12.06.54
da quello che leggo le sottolineature di Gab in blu indicano le banche con 0 necessità di ricapitalizzazione.

creval ok, le ho anche io !!
:wink_old:

tfly
26-10-2014, 12.09.39
Non male MPS.... :eek_old:

... Penso che questa sia una vergogna ... E ben coperta! ... Sempre trattati meglio a sinistra.... Così facendo però non si va avanti .... :mad_old: ipocrisia italiana

tfly
26-10-2014, 12.11.16
da quello che leggo le sottolineature di Gab in blu indicano le banche con 0 necessità di ricapitalizzazione.

creval ok, le ho anche io !!
:wink_old:

Ahhh godo! :wink_old: E non ho avuto coraggio Di incrementare in questi giorni :rolleyes_old:

Gionny
26-10-2014, 12.24.32
[QUOTE=Gionny;435059]

...lo penso anch'io però sto anche pensando che la prima ora sia l'occasione per uscire ... Così solo una impressione :frown_old:

Vedremo domattina:biggrin_old:

gbellelli
26-10-2014, 12.45.52
... Scusami intendo bene che la sottolineatura in rosso potrebbe comportare la necessità di adc mentre quella in blu meno problematica? :confused_old:
... Di queste ho solo creval :rolleyes_old:

esatto !
in rosso chi necessita di un rafforzamento e la cifra necessaria
in blu che ha provveduto in corso d'opera e adesso risulta ok

ciao
gab

gbellelli
26-10-2014, 13.06.50
Banca d'Italia dixit... http://download.repubblica.it/pdf/2014/economia/comunicatobce.pdf

Per Banca Monte dei Paschi di Siena l’esigenza di capitale finale necessaria per
fronteggiare gli eventi sfavorevoli ipotizzati nello scenario avverso dello stress test
è pari a 2.111 milioni. Il gruppo è sottoposto da novembre 2013 a un piano di
ristrutturazione della Commissione europea; il piano è stato avviato dal nuovo
gruppo dirigente insediatosi a seguito del ricambio dei vertici aziendali
conseguente agli interventi della Banca d’Italia del 2011-2012. Sotto la guida dei
nuovi vertici sono stati conseguiti importanti risultati, in particolare sul piano della
razionalizzazione organizzativa e dell’abbattimento dei costi. Il risultato del
Comprehensive Assessment riflette il forte impatto dello scenario avverso dello
stress test, che non ha considerato le ipotesi previste nel piano di ristrutturazione
approvato dalla Commissione europea. Il fabbisogno di capitale rilevato è in parte
determinato dall’ipotesi di restituzione entro l’orizzonte dello stress test della parte
residua degli aiuti di Stato di cui la banca ancora beneficia in linea con l’impegno
preso con la Commissione europea. Non tenendo conto di tale impegno, la carenza
di capitale risulta pari a circa 1.350 milioni. La banca sottoporrà un piano di
rafforzamento patrimoniale e le conseguenti modifiche del piano di
ristrutturazione, rispettivamente, alle autorità di vigilanza e alla Commissione
europea.

Per Banca Carige la carenza di capitale finale necessaria per fronteggiare gli eventi
sfavorevoli ipotizzati nello scenario avverso dello stress test è di 814 milioni e
riflette in parte i bassi livelli patrimoniali di partenza, non sufficientemente
rafforzati dall’aumento di capitale effettuato nel 2014. La banca è guidata da una
nuova compagine dirigenziale, insediatasi nell’autunno del 2013 in seguito a
ripetuti interventi della Vigilanza, anche su base ispettiva, da cui emersero
disfunzioni negli assetti di governo e controllo e irregolarità gestionali. La banca –
che ha in fase di avanzate trattative la cessione delle compagnie assicurative del
gruppo – presenterà un piano di riallineamento patrimoniale da sottoporre alle
autorità di vigilanza.

tfly
26-10-2014, 14.02.54
esatto !
in rosso chi necessita di un rafforzamento e la cifra necessaria
in blu che ha provveduto in corso d'opera e adesso risulta ok

ciao
gab

Molto bene:wink_old:
Grazie e buona domenica ... e a domani .... :smile_old:

Matrix
27-10-2014, 07.44.13
All fine non mi stupiscono questi stress test.
Che MPS non fosse risanata mi sembrava abbastanza ovvio.
Delle altre 3 banche, Carige è da un paio d'anni sull'orlo del baratro e la ricapitalizzazione è, a dir poco, complessa.
Le altre due non sono certo banche per cui stracciarsi le vesti.

tfly
27-10-2014, 10.51.35

... sono stato buon profeta?...:rolleyes_old: mah?! :frown_old:

enricocuccia
27-10-2014, 11.25.12
... sono stato buon profeta?...:rolleyes_old: mah?! :frown_old:

direi che ci hai preso in pieno.
mi chiedo, ma se gli stress test fossero stati tutti negativi ???? .......indice ftsemib a -10%.

max.67
27-10-2014, 12.49.15
Lo stress test il mercato lo sta facendo a noi:frown_old:

FeX
27-10-2014, 16.13.35
Lo stress test il mercato lo sta facendo a noi:frown_old:

Sarà mica la prima volta! :biggrin_old:

bcpeia
28-10-2014, 07.26.57
magari lo avete gia letto ,questo che posto è solo la seconda parte dell'articolo,buonagiornata a tutti........ .
Ecco un paio di esempi. I colossi tedeschi Deutsche Bank e Commerzbank, hanno passato brillantemente gli esami perché gran parte del loro attivo (circa l’80% per la prima e oltre il 50% per la seconda) non è stato considerato a rischio perché investito in strumenti finanziari. Deutsche Bank ha 47 miliardi di capitale per coprire un attivo di 1.580 miliardi (un ridicolo 3% di copertura). Eppure l’esame BCE è stato superato brillantemente perché l’attivo considerato a rischio è solo 353 miliardi, così il rapporto capitale/attivo rischioso sale al 13%.
Insomma. Si è assunto che una banca può subire perdite ed erodere il suo capitale solo se presta all’economia reale, mentre se mette i soldi in strumenti finanziari non rischia nulla e non può perdere mai. Eppure abbiamo visto tutti che in USA il fallimento delle banche negli anni 2008 e 2009 è stato provocato dal’implosione del mercato dei titoli ABS sui mutui subprime, che erano strumenti finanziari. Eppure i nostri autorevoli vigilanti continuano a sostenere che i mercati finanziari non possono scendere mai e ci presentano una valutazione taroccata del rischio. Allora peggio per le banche che hanno fatto le banche, prestando i soldi al sig. Rossi, che fatica a pagare gli stipendi dei suoi dipendenti. Se avessero mandato via il sig. Rossi e comprato BTP o emesso CDS, avrebbero fatto miglior figura negli stress test, così come l’hanno fatta le banche che manipolano i mercati finanziari con una esposizione mostruosa in derivati. - See more at: http://www.trend-online.com/prp/stress-test-fotoritocco-2710114/2.html#sthash.q3plDaHj.dpuf

gbellelli
28-10-2014, 07.31.36
Su questi stress test ce ne sarebbe molto da dire....
Volevo scrivere un articolo in proposito ma purtroppo in questi giorni non ho il tempo materiale ma ci sono parecchie criticità da sottolineare.
appena ho un attimo sintetizzo ai minimi termini giusto per dare l'idea

ciao
gab

boma
28-10-2014, 07.55.51
Vero Gab , se ne stanno leggendo di cotte e di crude ...