PDA

Visualizza versione completa : Trading dicembre 2014

gbellelli
30-11-2014, 21.57.30
Ho aggiornato il mio sito www.bellelli.biz con gli articoli:
- Panoramica dei mercati finanziari e migliori occasioni del momento
- Principali eventi della settimana: dati macro, aste dei titoli di stato, dividendi e assemblee societarie

belvedere68
01-12-2014, 08.43.06
Grazie Gabriele.

gbellelli
02-12-2014, 15.56.34
Aggiornato www.bellelli.biz con l'articolo "I fondi comuni di investimento sbarcano a piazza Affari"

tfly
02-12-2014, 19.36.53
...giovedì dovrebbe essere la giornata cruciale ...almeno per 'sto rally.... previsioni?...qualcuno se la sente? :confused_old::rolleyes_old:

Matrix
04-12-2014, 12.58.58
Draghi non sta dicendo niente di nuovo.
Inflazione sotto il 2%, crescita lenta, faremo tutto il necessario.

Matrix
04-12-2014, 13.12.25
Draghi non sta dicendo niente di nuovo.
Inflazione sotto il 2%, crescita lenta, faremo tutto il necessario.

"The decision of today not to act..."

mark61
04-12-2014, 13.26.41
"The decision of today not to act..."

ha anticipato il discorso delle 14.30 ??
:confused_old:

Matrix
04-12-2014, 13.30.44
ha anticipato il discorso delle 14.30 ??
:confused_old:

Che pirla! ero convinto fosse alle 2 e stavo guardando un video vecchio :frown_old::redface_old::redface_old:

asvin
04-12-2014, 13.41.01
Che pirla! ero convinto fosse alle 2 e stavo guardando un video vecchio :frown_old::redface_old::redface_old:

cambia poco: "se necessario...bla bla bla... "

FeX
04-12-2014, 13.55.08
cambia poco: "se necessario...bla bla bla... "

Guarda, più passa il tempo e più penso che Draghi sia un pallone gonfiato, alla fine, tolto il fatto che è una persona seria, per il resto mi sembra uno dei soliti caxximosci... un mollicone, mi sta deludendo, sembra un trombone rotto, parla senza dire nulla.:rolleyes_old:

FeX
04-12-2014, 13.59.07
Aggiungo... ieri sicuramente sapendo le minchiate che doveva dire si è posizionato pesantemente short e ora sta godendo :biggrin_old:

Fulmine maremmano
04-12-2014, 14.36.07
Guarda, più passa il tempo e più penso che Draghi sia un pallone gonfiato, alla fine, tolto il fatto che è una persona seria, per il resto mi sembra uno dei soliti caxximosci... un mollicone, mi sta deludendo, sembra un trombone rotto, parla senza dire nulla.:rolleyes_old:

Bè....allora sarebbe perfetto come Presidente della Repubblica Italiota !! :biggrin_old:

gbellelli
04-12-2014, 14.59.48
Acquista tempo, è l'unica soluzione...
Adesso bluffa perchè non ha in mano neanche una coppia striminzita ma spera che al prossimo giro gli esca almeno una doppia coppia :biggrin_old:

mark61
04-12-2014, 15.05.05
Acquista tempo, è l'unica soluzione...
Adesso bluffa perchè non ha in mano neanche una coppia striminzita ma spera che al prossimo giro gli esca almeno una doppia coppia :biggrin_old:

acquista tempo, ok,
ma se non ho capito male ha detto che le cose stanno peggiorando !

arrivare con il secchio del cemento a pronta presa quando la crepa si è allargata cosi tanto da far crollare la casa non ha molto senso per me.

Poi lui è a capo della BCE mentre io no, per cui immagino ( e spero) che sappia quel che stà facendo !!

:redface_old:

uberto
04-12-2014, 15.13.07
acquista tempo, ok,
ma se non ho capito male ha detto che le cose stanno peggiorando !

arrivare con il secchio del cemento a pronta presa quando la crepa si è allargata cosi tanto da far crollare la casa non ha molto senso per me.

Poi lui è a capo della BCE mentre io no, per cui immagino ( e spero) che sappia quel che stà facendo !!

:redface_old:

E' evidente che la scelta del QE ha dei risvolti anche politici e che i tedeschi vi si oppongono strenuamente, forse stavolta con la scusa del crollo prezzo del petrolio regala un po' di tempo ai tedeschi ma l'impressione è che la strada sia segnata, andrà avanti anche senza unanimità.

Fulmine maremmano
04-12-2014, 15.35.24
Una posizione pacata......:biggrin_old:

La Bce non funziona, chiudetela (per sempre)

http://www.investireoggi.it/obbligazioni/la-bce-non-funziona-chiudetela-per-sempre/

uberto
04-12-2014, 15.41.14
Una posizione pacata......:biggrin_old:

La Bce non funziona, chiudetela (per sempre)

http://www.investireoggi.it/obbligazioni/la-bce-non-funziona-chiudetela-per-sempre/

si vede che Mirco era già long a leva 7 :biggrin_old:

FeX
04-12-2014, 15.49.26
Bè....allora sarebbe perfetto come Presidente della Repubblica Italiota !! :biggrin_old:

Già, il problema è che un presidente della repubblica conta una minchia, quindi chissenefrega... lui invece muove l'economia in Europa... ma che parliamo a fare... ieri si è messo short, stasera chiude le posizioni e ha i soldi per comprare una bella casa a St. Moritz sulla neve per passare il Natale con i nipotini!!!! :eek_old:

uberto
04-12-2014, 15.57.25
Già, il problema è che un presidente della repubblica conta una minchia, quindi chissenefrega... lui invece muove l'economia in Europa... ma che parliamo a fare... ieri si è messo short, stasera chiude le posizioni e ha i soldi per comprare una bella casa a St. Moritz sulla neve per passare il Natale con i nipotini!!!! :eek_old:

insomma, ultimamente il presidente della Repubblica in Italia è contato parecchio, in ogni caso Draghi la casa a St Moritz se la poteva comprare anche se si metteva long e faceva partire subito il QE, perlomeno sappiamo che la scelta non è dettata da interessi personali

FeX
04-12-2014, 16.02.39
insomma, ultimamente il presidente della Repubblica in Italia è contato parecchio, in ogni caso Draghi la casa a St Moritz se la poteva comprare anche se si metteva long e faceva partire subito il QE, perlomeno sappiamo che la scelta non è dettata da interessi personali

Ma si, era un iperbole, è ovvio che lui sapendo quello che dirà può trarre profitto personale (immagino la moglie al pc con la piattaforma aperta:biggrin_old::biggrin_old:), ma questo non mi interessa, volevo dire che pensavo avesse più carattere e coraggio, per me si sta dimostrando morbido, poco risoluto... CAXXO HO IL PORTAFOGLIO TUTTO LONG!!!:mad_old::biggrin_old::biggrin_old:

wolfman
04-12-2014, 16.16.41
Io la prossima volta che c'è attesa spasmodica per una notizia come oggi mi metto long e short sul MIB a leva 2 con stop automatici stretti
(oggi siamo andati da +0,30 a -0,30) e poi guardo con goduria da quale parte va!!
Insomma analisi tecnica pura!!! :smile_old:

uberto
04-12-2014, 16.44.33
Ma si, era un iperbole, è ovvio che lui sapendo quello che dirà può trarre profitto personale (immagino la moglie al pc con la piattaforma aperta:biggrin_old::biggrin_old:), ma questo non mi interessa, volevo dire che pensavo avesse più carattere e coraggio, per me si sta dimostrando morbido, poco risoluto... CAXXO HO IL PORTAFOGLIO TUTTO LONG!!!:mad_old::biggrin_old::biggrin_old:

Ti capisco perché anch'io ce l'ho long e questo -2,5% mi fa girare gli zibedei :biggrin_old: temo però che a Draghi interessi poco il rally di Natale, magari è giusto così.

asvin
04-12-2014, 18.42.32

Si, lo vedo titubante, non so se lo tiene fermo il tedesco perchè ultimamente non ho seguito questo genere di vicende, immagino di si. Il crollo del prezzo del petrolio esclude inflazione e i mercati già scontano il QE.
ciao

tfly
04-12-2014, 18.57.24
Si, lo vedo titubante, non so se lo tiene fermo il tedesco perchè ultimamente non ho seguito questo genere di vicende, immagino di si. Il crollo del prezzo del petrolio esclude inflazione e i mercati già scontano il QE.
ciao

...ci vorrebbero le elezioni anticipate in USA.... :rolleyes_old:

uberto
04-12-2014, 21.23.08
...ci vorrebbero le elezioni anticipate in USA.... :rolleyes_old:

Io ho l'impressione che draghi il QE lo voglia fare e non ło fermeranno, magari oggi non ha usato parole decise ma non ha certo escluso nulla, anzi, direi il contrario, per me entro il primo trimestre del prossimo anno parte di sicuro
Ps in Usa le elezioni anticipate non sono possibili

tfly
05-12-2014, 06.35.25
Io ho l'impressione che draghi il QE lo voglia fare e non ło fermeranno, magari oggi non ha usato parole decise ma non ha certo escluso nulla, anzi, direi il contrario, per me entro il primo trimestre del prossimo anno parte di sicuro
Ps in Usa le elezioni anticipate non sono possibili

...sono d'accordo... sta aspettando l'occasione giusta in modo da non avere contro i panzer...o meglio in modo che i panzer seppur contrari se ne stiano buoni... :rolleyes_old:

mauro342
05-12-2014, 06.38.35
Shortate ... okkio alla trappola rimbalzino in apertura....
OKKASIONE SICURA X SHORTARE E ANDARE A 19100 X OGGI

shortate america viene giu anche lei

I LOVE XSHORT SU TUTTO

gbellelli
06-12-2014, 10.21.44
"Principali eventi della settimana dal 8 al 12 dicembre" su www.bellelli.biz

gbellelli
07-12-2014, 16.15.03
Ho aggiornato il mio sito www.bellelli.biz con gli articoli:
- Panoramica dei mercati finanziari e migliori occasioni del momento
- Principali eventi della settimana: dati macro, aste dei titoli di stato, dividendi e assemblee societarie

Vi aspetto a Rimini dove venerdì 12 dicembre (http://www.itforum.it/winter2014/programma?mode=corso&idcorsi=12&idfrom=REL199&utm_source=FB&utm_medium=FB&utm_campaign=WINTER2014) in occasione della nuova edizione dell’ITForum Winter (http://www.itforum.it/winter2014/programma?mode=corso&idcorsi=12&idfrom=REL199&utm_source=FB&utm_medium=FB&utm_campaign=WINTER2014).
Insieme agli amici Pietro Di Lorenzo e Stefano Fanton svolgeremo un seminario intitolato “TRADING IN CERTIFICATI, QUANDO L'ANALISI TECNICA INCONTRA LO STRUMENTO FINANZIARIO (http://www.itforum.it/winter2014/programma?mode=corso&idcorsi=12&idfrom=REL199&utm_source=FB&utm_medium=FB&utm_campaign=WINTER2014)”

gbellelli
21-12-2014, 18.10.46
Principali eventi della settimana:dati macro,dividendi, assemblee societarie, trimestrali e aste dei titoli di stato
http://www.bellelli.biz/component/content/article/76-home/2240-principali-eventi-della-settimana-dal-22-al-26-dicembre

Ricordo che questa sarà una settimana corta sul mercato nazionale:
- lunedì: chiuso mercato after hours
- martedì: chiuso mercato after hours
- mercoledì: chiuso mercato diurno ed after hours
- giovedì: chiuso mercato diurno ed after hours
- venerdì: chiuso mercato diurno ed after hours

gbellelli
28-12-2014, 17.41.43
Aggiornato www.bellelli.biz con gli articoli:

- Panoramica dei mercati finanziari e delle migliori occasioni di trading del momento

- Principali eventi della settimana: dati macro economici, aste titoli di stato, dividendi ed assemblee societarie

Vi ricordo inoltre che venerdì 9 gennaio dalle ore 21 alle 22.30 si svolgerà la video conferenza gratuita intitolata " Dove investire nel 2015 ? (http://www.videoliveimage.com/register.php?codconferenza=GB0901)"

Il 2015 è ormai alle porte ed ogni investitore saggio dovrebbe iniziare a pianificare il portafoglio per il nuovo anno !

Dal punto di vista operativo è di fondamentale importanza analizzare la panoramica generale dei mercati finanziari,
passando in rassegna l'attuale situazione di mercati ed ogni possibile soluzione di investimento sia in ottica di trading che di investimento !
Durante la conferenza verranno analizzate nel dettaglio tutte le principali asset class: parcheggi di liquidità, obbligazioni, azioni, immobiliare, materie prime e beni rifugio.
Non mancheranno inoltre specifici approfondimenti dedicati a Etf, Etc, Fondi Comuni di Investimento e Certificati

La partecipazione è gratuita ma è necessario registrarsi per tempo cliccando su questo link (http://www.videoliveimage.com/register.php?codconferenza=GB0901)

NB: Se ritieni che la conferenza possa essere utile anche ad un tuo amico, inviagli una mail e condividi questo post sui social network !