PDA

Visualizza versione completa : Petrolio

Fulmine maremmano
09-01-2015, 16.08.10
La guerra del barile.Filippo Diodovich – IG

http://news.itforum.it/newsletter/2015-291/la-guerra-del-barile.html

"............Riteniamo che nel breve periodo le quotazioni del brent possano dare continuità alla discesa fino sui sostegni in area 42 dollari al barile. Crediamo tuttavia che nel corso dell’anno i prezzi petroliferi possano recuperare terreno e stabilizzarsi su 75/80$ al barile."

Fulmine maremmano
04-03-2015, 19.06.50
Venti di guerra? Lo dice il petrolio
Maurizio Mazziero

Le quotazioni del petrolio sono ingabbiate da ormai due mesi in un’ampia zona di oscillazione (circa 20%) compresa tra 44 e 54 dollari il barile. I prezzi nell’ultima settimana hanno danzato a cavallo dei 50 dollari e hanno chiuso l’ottava appena al di sotto di questa soglia che corrisponde al passaggio della media mobile a 50 sedute........
http://news.itforum.it/newsletter/2015-306/venti-di-guerra-lo-dice-il-petrolio.html?idfrom=ITFNEWS

asvin
04-03-2015, 19.18.00
Venti di guerra? Lo dice il petrolio
Maurizio Mazziero

Le quotazioni del petrolio sono ingabbiate da ormai due mesi in un’ampia zona di oscillazione (circa 20%) compresa tra 44 e 54 dollari il barile. I prezzi nell’ultima settimana hanno danzato a cavallo dei 50 dollari e hanno chiuso l’ottava appena al di sotto di questa soglia che corrisponde al passaggio della media mobile a 50 sedute........
http://news.itforum.it/newsletter/2015-306/venti-di-guerra-lo-dice-il-petrolio.html?idfrom=ITFNEWS

poteva dirci guerra... "a chi"?
Comunque oggi il petrolio è calato sul dato delle scorte più alte delle attese, poi si è rialzato e ha ripreso area 50 su cui a tutt'ora è sopra.

mark61
04-03-2015, 21.06.14
linko un interessante articolo del sole 24 ore......

http://www.ilsole24ore.com/art/finanza-e-mercati/2015-03-03/petrolio-l-arabia-saudita-mette-fine-sconti-listini-rialzo-aprile-210709.shtml?uuid=ABlIZY3C

asvin
17-03-2015, 13.25.35
il 18 chiude il future Apr 15 sul Crede Oil poi si passa al May 15 (CLK5). Io già guardo questo da ieri e ...scende.

Fulmine maremmano
17-03-2015, 16.01.56
il 18 chiude il future Apr 15 sul Crede Oil poi si passa al May 15 (CLK5). Io già guardo questo da ieri e ...scende.

Puoi comunicarci per gentilezza un pò di dati numerici ed eventualmente un link chiarificatore ?
Grazie per la tua gentilezza !

tfly
17-03-2015, 16.04.09
Puoi comunicarci per gentilezza un pò di dati numerici ed eventualmente un link chiarificatore ?
Grazie per la tua gentilezza !

...però ora che hai cambiato il tono dovresti cambiare avatar e passare da un cane da guardia a uno di compagnia.... un bel barboncino col fiocchetto in testa.... :wink_old::biggrin_old:

Fulmine maremmano
17-03-2015, 16.23.19
...però ora che hai cambiato il tono dovresti cambiare avatar e passare da un cane da guardia a uno di compagnia.... un bel barboncino col fiocchetto in testa.... :wink_old::biggrin_old:

Grazie del consiglio ! Lo recepisco e lo faccio mio adeguando l'avatar al clima di pace e serenità del forum, per come la vedo io....
Ma non vorrei che il tuo commento apparisse out thread ed allora rimango correttamente in argomento-
Tema: Petrolio
Svolgimento: Il mondo del petrolio è dello stesso colore del liquido tanto ricercato: nero, come le tendenze più oscure della natura umana. Suscita bramosie, accende passioni, provoca tradimenti e conflitti omicidi, porta alle manipolazioni più scandalose.Eric Laurent, La verità nascosta sul petrolio, 2006

tfly
17-03-2015, 16.43.05
Grazie del consiglio ! Lo recepisco e lo faccio mio adeguando l'avatar al clima di pace e serenità del forum, per come la vedo io....
Ma non vorrei che il tuo commento apparisse out thread ed allora rimango correttamente in argomento-
Tema: Petrolio
Svolgimento: Il mondo del petrolio è dello stesso colore del liquido tanto ricercato: nero, come le tendenze più oscure della natura umana. Suscita bramosie, accende passioni, provoca tradimenti e conflitti omicidi, porta alle manipolazioni più scandalose.Eric Laurent, La verità nascosta sul petrolio, 2006

...una specie di GIANO... :wink_old: doubleface una per i tempi di pace e una per i tempi di guerra....:confused_old:

Fulmine maremmano
17-03-2015, 16.57.36
...una specie di GIANO... :wink_old: doubleface una per i tempi di pace e una per i tempi di guerra....:confused_old:

Credo che qualcuno riconoscerà l'avatar ed il suo significato, ma non vorrei trasformare la discussione in una piacevole conversazione fuori dal tema del
thread proposto rimanendo sempre seriamente e coerentemente in tema. Sono adesso sul forum in qualità di modesto allievo per imparare dai tanti maestri
che leggo e che ammiro con profonda stima. Credo che mi sarà consentito di porre delle domande sempre consone al tema, perchè il mio profondo
desiderio di imparare da simili virtuosi trader possa tramutarsi nell'occasione più propizia per raccogliere, con estrema modestia,
un briciolo di minima conoscenza delle tematiche tecniche proposte, ponendomi sempre con riverenza ed assoluto rispetto formale ed informale.
Per rimanere al tema PETROLIO.....

«La liberazione della donna è un sottoprodotto del petrolio...» Questa frase suscita naturalmente subito reazioni diverse, a volte indignate. Però riesce ad «agganciare» chi ascolta, sia pure in modo provocatorio, su un concetto che a me pare fondamentale: e cioè che soltanto la disponibilità di energia (e di tecnologia, perché in definitiva anche l'energia è solo tecnologia, nel senso che è il risultato di una capacità di estrarre e utilizzare risorse) permette alla donna (e a chiunque altro) di uscire dal sottosviluppo, e di accedere a nuovi beni e a nuovi ruoli.

Piero Angela, Nel buio degli anni luce, 1986