PDA

Visualizza versione completa : Allianz

JasonJason911
24-04-2015, 13.44.30
Possibile short su Allianz?

2945029451

Apertura odierna in gap down in netta controtendenza con il Dax.

L'impostazione rialzista di lungo periodo resta evidente. Detto ciò dopo una fase laterale durata circa 1 anno e mezzo tra 115 e 140 ha breakato al rialzo arrivando a toccare i 170€ per azione. Da lì è partito un movimento di apparente pullback con massimi e minimi man mano decrescenti. La media mobile a 50 periodi che coincide all'incirca con la trendiline rialzista di breve/medio periodo che si era finora egregiamente comportata da supporto stamattina è stata rotta al ribasso.

A questo punto un primo target è la vecchia area di resistenze tra 151.5 e 148.85. Dovrebbe essere una zona supportiva difficile da rompere. Oltre la quale però il titolo potrebbe scendere verso quaota 140€. Riavvicinandosi così alla trendline di Lungo periodo

JasonJason911
12-06-2015, 09.46.32
Seguendo la mia idea su Allianz aprii una posizione short in area 153€. La discesa inizialmente si arrestò a 145€. Sospette codine inferiori e quel surge momentaneo del mercato sulla (falsa) notizia dell'accordo raggiunto in Grecia mi spinsero a chiudere la posizione a 147.50€

5.50€ di gain. Considerando che nel frattanto ho pagato un dividendo di 4.6€ -> 0.9€ di gain per azione! :biggrin_old:. Togliendo le commissioni è lotta sulla linea dello 0, come direbbe l'amico bcpeia "mi sono pagato il caffè" :wink_old:

Successivamente è stata raggiunta l'area target che avevo inizialmente indicato a 140€. Ora la caduta sembra essersi arrestata. In termini di pressione sulla pista ciclica ha toccato dei picchi importanti. Inoltre sta recuperando molto sul Dax in termini di forza relativa dopo essere stato tra i peggiori performers nell'ultimo mese!

Un saluto a tutti!