PDA

Visualizza versione completa : buoni fruttiferi postali

marcar
06-05-2015, 13.38.16
mi sto informando riguardo ai buoni fruttiferi postali, avete consigli? esperienze? ho visto che la ritenuta fiscale è del 12,5%, mi sembra buona, poi comunque è un prodotto che mi trasmette una certa sicurezza...

bcpeia
06-05-2015, 16.13.16
mi sto informando riguardo ai buoni fruttiferi postali, avete consigli? esperienze? ho visto che la ritenuta fiscale è del 12,5%, mi sembra buona, poi comunque è un prodotto che mi trasmette una certa sicurezza...

io ne sono pieno ,con interessi a 2 cifre quasi a scadenza altri con una cifra ma alta ,oggi ,forse di qualche interesse solo quelli legati all'inflazione, ne ho appena fatti due a mio padre 87 enne non legati all'inflazione con lo 0'06di interessi mi piangeva il cuore ma il papi non vuol sentire ragioni:redface_old::redface_old::frown_old::frown _old::frown_old:perche quelli legati all'inflazione non sono piu cartacei ,non ha in mano la cartella e per lui e insopportabile anche per me che sono cointestato ma per il verso opposto:biggrin_old::biggrin_old:

industrioso
06-05-2015, 17.17.46
che questi buoni fruttiferi postali stanno intrigando anche me, soprattutto perché ho visto che ne sono diversi anche a medio e a breve termine, ad esempio 3 anni o addirittura 18 mesi! :eek_old:
poi tra l'altro se non hai una grossa cifra da investire non paghi nemmeno l'imposta di bollo e soprattutto (cosa per me molto importante) sono sicuri!
ora devo farmi qualche conto e capire quale mi conviene di più..

industrioso
19-05-2015, 15.15.27
marcar hai poi deciso se sottoscrivere i bfp o hai optato per altre forme di investimento?
io sono orientato per i "BFP3x4", ovvero un investimento a medio/lungo termine che ha un rendimento competitivo e sicuro ...
un altro aspetto che mi ha intrigato molto è la possibilità di essere rimborsati anticipatamente in qualsiasi momento, con diritto alla restituzione del capitale investito
cosa vi sembra?

Fulmine maremmano
19-05-2015, 16.32.08
marcar hai poi deciso se sottoscrivere i bfp o hai optato per altre forme di investimento?
io sono orientato per i "BFP3x4", ovvero un investimento a medio/lungo termine che ha un rendimento competitivo e sicuro ...
un altro aspetto che mi ha intrigato molto è la possibilità di essere rimborsati anticipatamente in qualsiasi momento, con diritto alla restituzione del capitale investito
cosa vi sembra?

Questa è la sezione giusta del FORUM per parlare di questi argomenti

http://www.maidireborsa.it/forumdisplay.php?8-Obbligazioni-Certificati-e-Conti-di-Deposito

Matrix
20-05-2015, 08.07.45
cosa vi sembra?

Ma hai visto i rendimenti?
Tanto vale usare un conto deposito, in alcuni casi rende molto di più e con meno vincoli temporali.
Poi se non vuoi rischiare niente prenditi un bot a 6 mesi, tra 6 mesi decidi cosa fare rispetto alle condizioni di mercato.
Perché vuoi vincolarti per anni e anni a un rendimento massimo dell'1%?

industrioso
20-05-2015, 10.12.32
Ma hai visto i rendimenti?
Tanto vale usare un conto deposito, in alcuni casi rende molto di più e con meno vincoli temporali.
Poi se non vuoi rischiare niente prenditi un bot a 6 mesi, tra 6 mesi decidi cosa fare rispetto alle condizioni di mercato.
Perché vuoi vincolarti per anni e anni a un rendimento massimo dell'1%?

i bfp hanno una ritenuta fiscale del 12,5% (mentre il conto deposito si aggira intorno al 20%) e sono più sicuri perché garantiti dallo Stato (più precisamente dalla Cassa Depositi e Prestiti)

asvin
20-05-2015, 10.20.43
i bfp hanno una ritenuta fiscale del 12,5% (mentre il conto deposito si aggira intorno al 20%) e sono più sicuri perché garantiti dallo Stato (più precisamente dalla Cassa Depositi e Prestiti)

a prescindere dalla tassazione, i conti si fanno sul rendimento, a parità di rischio.

Fulmine maremmano
20-05-2015, 10.23.20
Poi qualcuno gentilmente mi spiega cosa cazzo c'entra questa discussione con "Discussioni generali e trading operativo sugli strumenti quotati a Piazza Affari".........:confused_old:

Matrix
20-05-2015, 10.24.51

Ma dici sul serio che vincoleresti i tuoi soldi per 3 anni per prendere il 0,20% lordo all'anno?