PDA

Visualizza versione completa : Smib7s

crazy bull
15-11-2016, 17.43.39
E' il certificato SHORT più liquido che esiste con sottostante FTSE MIB.
Spesso lo uso a copertura di un piccolo portafoglio titoli che ho quasi tutti su MTA.

In un anno dove l'indice ha perso il 20% son riuscito a perdere anche su questo strumento, ma ogni tanto metto a segno qualche buon colpo, e Comunque quando perdo su SMIB7S guadagno sul portafoglio e mi consolo.

Questo 3d mi serve per riprendere in mano le analisi grafiche, quasi tutte sbagliate, sul sottostante che partorisce la mia mente malata, e di cui poi mi dimentico, magari avendole azzeccate, ma non subito!

Chiunque apporti nuove idee o giuste osservazioni è benvenuto :cheerful:

In allegato la view oraria degli ultimi 6 giorni

crazy bull
17-01-2017, 11.02.13
Spesso lo uso a copertura di un piccolo portafoglio titoli che ho quasi tutti su MTA.

In un anno dove l'indice ha perso il 20% son riuscito a perdere anche su questo strumento, ma ogni tanto metto a segno qualche buon colpo, e Comunque quando perdo su SMIB7S guadagno sul portafoglio e mi consolo.

Questo 3d mi serve per riprendere in mano le analisi grafiche, quasi tutte sbagliate, sul sottostante che partorisce la mia mente malata, e di cui poi mi dimentico, magari avendole azzeccate, ma non subito!

Dopo aver individuto questo bel canalone con 5 contatti , si può pervenire a una bella conclusione: siamo in mezzo al guado con andamento piatto :nonchalance:
----.... della serie: il primo che prende posizione è decollato (nel vero senso della parola)

crazy bull
17-01-2017, 11.05.47
Dopo aver individuto questo bel canalone con 5 contatti , si può pervenire a una bella conclusione: siamo in mezzo al guado con andamento piatto :nonchalance:
----.... della serie: il primo che prende posizione è decollato (nel vero senso della parola)

sembra l'intestino retto con il materiale da espulsione :dejection:

crazy bull
26-01-2017, 18.13.32
è la prima volta che vedo una curva così precisa, ma non saprei come interpretarla.
Certo che la long-black di oggi non lascia presagire niente di buono

crazy bull
26-01-2017, 18.17.24
è la prima volta che vedo una curva così precisa, ma non saprei come interpretarla.

il fatto che la resistenza coincida a un'apertura e una chiusura in modo così preciso avrà un significato?

crazy bull
26-01-2017, 18.22.28
finalmente un indizio ottimista: vista così è accumulazione, anche se (fine 2013) per attaccare la cresta fa due mesi di vendite.
Certo che se non si allunga in questi giorni a livello di volatilità siamo alla più corta di sempre.

Correggetemi se sbaglio

crazy bull
30-01-2017, 19.49.55

tanto tuonò che piovve : si apre il toto tgt

crazy bull
30-01-2017, 20.01.08
tanto tuonò che piovve : si apre il toto tgt

la fascia col gap , dove tutti hanno il tgt, è intorno al 50%.

crazy bull
31-01-2017, 22.41.48

non era sbagliata. Quel canale, nonostante un pull-back immediatamente FORMATOSI dopo il mio post, continuò per altri 6 giorni ancora-
Poi il successivo momento d accumulazione, il cui top è sul livello del post n°1, ha dato vita la poderoso rally di dicembre.

IO che ero riuscito a chiudere tutti gli short, anzicchè rimanere incastrato nelle bull-trap fucsia, sono stato l'ultimo a vendere a 16217, per via d un falso segnale su un time-frame che ora non ricordo

crazy bull
31-01-2017, 22.51.50
la fascia col gap , dove tutti hanno il tgt, è intorno al 50%.

non è cambiato molto rispetto a ieri.
Sempre nella fascia gialla, bisogna vedere che fa a contatto d 18.400

crazy bull
28-02-2017, 08.16.21

TRIPLO minimo dovrebbe essere un segnale buy

crazy bull
28-02-2017, 08.18.54

super mega rimbalzo: 960 pts

crazy bull
28-02-2017, 09.44.24
TRIPLO minimo dovrebbe essere un segnale buy

SOLITAMENTe quando brekka, almeno 1 o 2 ore c fa godere un pò ....
questo moccoletto sa di coitus interruptus

crazy bull
10-03-2017, 18.49.05
il fatto che la resistenza coincida a un'apertura e una chiusura in modo così preciso avrà un significato?

500 pts in una settimana e chiusura = a venerdì scorso.... peccato che non riesco a levare la linea tratteggiata, altrimenti si vedeva un segmento orizzontale.

crazy bull
11-04-2017, 17.27.42
domanda ai più esperti: come ci si può difendere?
io non c sono incappato perchè non trado intraday da molto ...

ma appena l'ho visto mi sono ricordato d brutti giorni passati

mark61
11-04-2017, 18.05.25
domanda ai più esperti: come ci si può difendere?
io non c sono incappato perchè non trado intraday da molto ...

ma appena l'ho visto mi sono ricordato d brutti giorni passati

su quei prodotti ti vengono a prendere......come minimo dovresti cautelarti con uno stop un poco più largo...messo cosi perfettamente in linea è per loro semplice fartelo scattare.

crazy bull
13-04-2017, 17.43.28
su quei prodotti ti vengono a prendere......come minimo dovresti cautelarti con uno stop un poco più largo...messo cosi perfettamente in linea è per loro semplice fartelo scattare.

ciao MArk, grazie per l'intervento, ma sono scettico anche sullo s/l largo.
Penso che più largo lo metti , più alta è la perdita .

Un giorno ho provato, pur andandomi contro subito il mkt, a fare altro per un paio d'ore. Non ti dico l'esito ...
Da quel giorno ho smesso col Minifib. Ho continuato un pò con il miniDJ, avevo pure implementato una strategia personale. Nisba.
L'intermediario americano ha deciso di restituirmi i margini, quei pochi rimasti, che avevo presso una banca americana, per via della lunga inattività.

Ora non faccio più derivati ... ogni tanto compro qualche sedex , più per copertura del tempo che passa in negativo che altro ... se c riesco .

all'uopo, dato che ho avuto fortuna comprando uno sh l'11, direi che il movimento è stato fatto .
Ora può rimbalzare o approfondire :biggrin_old:

crazy bull
18-05-2017, 19.09.20
-...-
all'uopo, dato che ho avuto fortuna comprando uno sh l'11, direi che il movimento è stato fatto .
Ora può rimbalzare o approfondire :biggrin_old:

invece ha approfondito fino a metà della verde, in zona di nessuno.

oggi invece, ho provato a seguire il trend: niente da fare ...
il pattern mi è familiare, ma niente.
Non ho programmato alcun s/l e son uscito per lavoro, son tornato e me lo ritrovo così!
meno male che ce l'ho un lavoro ... :tongue_old:

crazy bull
18-05-2017, 19.13.43
invece ha approfondito fino a metà della verde, in zona di nessuno.

fatte le debite proporzioni non ho neanche il tempo per ricuperarne un pò, dato che è arrivato allo stesso livello del precedente ritracciamento, poco sopra il 50%

crazy bull
23-05-2017, 17.23.09
fatte le debite proporzioni non ho neanche il tempo per ricuperarne un pò, dato che è arrivato allo stesso livello del precedente ritracciamento, poco sopra il 50%

brutti tempi si prospettano per gli orsi

crazy bull
31-05-2017, 16.46.20

NON è così ... se la Borsa non sale, prima o poi scende .... :biggrin_old:
nella mia quasi ventennale esperienza poi ho visto più cali che rialzi perciò non l'ho mollato.
MA , vuoi per il compounding effect, citato ad arte dall'emittente per giustificarsi, vuoi per il taglio di volatilità che comunque gli è sempre permesso, quello che è un calo dell'1,12% (dal momento dell'eseguito all'immagine allegata), che avrebbe dovuto procurare un rialzo del 7,84%, si è trasformata , ai prezzi attuali, in una perdita del 6.72%. Cioè una differenza di circa il 15% dal valore atteso.
Ora, minimi e massimi crescenti ... pull back o nuovo trend?

crazy bull
16-06-2017, 11.59.15
trappolone in vista?

crazy bull
21-06-2017, 11.59.08
trappolone in vista?

oramai il minimo è fatto, meno male che oggi è mercoledì e c sono ancora due sedute per mostrare le intenzioni.
Certo è che se non parte ENI la vedo dura

crazy bull
21-06-2017, 12.07.13
-...-
Certo è che se non parte ENI la vedo dura

la quale, se sta seguendo questo canale può offrire delle possibilità
... ma nel breve ... anzi ... brevissimo a partire da domani

crazy bull
24-07-2017, 18.32.58
E Adesso chi vince?
comunque, atteso che il minimo è lo stesso (21149) , lo strumento , nonostante la nuova quotazione a cifra intera, perde l'1,16% cioè da 10.005 (max candela precedente) a 9,89 (max oggi)

crazy bull
18-10-2017, 16.22.47
ciò che spinge gli investitori, pochi, o i traders, qualcuno in più, a investire in Borsa è l'esame delle probabilità. Perciò sia gli uni che gli altri aborrono il desueto termine "giocare in Borsa".

Nell'ultima settimana l'unica volta in cui l'indice, in fase calante, ha attraversato la media senza arrivare al fondo del canale è evidenziato.

Ora? essendo un time-frame 30', aspettiamo ancora almeno due barre, poi decidiamo