PDA

Visualizza versione completa : Qual'è il miglior conto per il TRADING? Scoprilo in questo post...

pdilorenzo
13-03-2017, 17.55.14
L'offerta di Banca e Sim online si fa sempre più complessa e dinamica!
Diventa sempre più difficile individuare il conto più aderente alle proprie esigenze!

Per questo abbiamo deciso di aprire questo thread in cui CRAZY BULL ci fornirà aggiornamenti e riflessioni sul tema!
Lo ringrazio anticipatamente per l'impegno che profonderà!
Naturalmente l'auspicio è che tutti i lettori collaborino in maniera fattiva dando il proprio FEEDBACK sul conto che utilizzano e segnalando offerte e promozioni!

asvin
13-03-2017, 18.02.00
OTTIMA iniziativa

Nesbo
13-03-2017, 20.26.43
Complimenti per l'iniziativa

crazy bull
14-03-2017, 06.39.48
L'offerta di Banca e Sim online si fa sempre più complessa e dinamica!
Diventa sempre più difficile individuare il conto più aderente alle proprie esigenze!

Per questo abbiamo deciso di aprire questo thread in cui CRAZY BULL ci fornirà aggiornamenti e riflessioni sul tema!
Lo ringrazio anticipatamente per l'impegno che profonderà!
Naturalmente l'auspicio è che tutti i lettori collaborino in maniera fattiva dando il proprio FEEDBACK sul conto che utilizzano e segnalando offerte e promozioni!

Salve a tutti e grazie a Pietro per l'ospitalità.
Il post nasce dall'esigenza di poter ritagliare un piano commissionale adatto al proprio stile di trading.
L'interesse personale è principalmente su MTA e SEDEX, ma essendo la raccolta di informazioni asettica riguarda tutti i traders e i mercati su cui intendono operare.

Comincerei con l'intermediario che conosco meglio, dato che è quello con cui opero.
https://www.webank.it/webankpub/wbresp/t1/trading_commissioni.do

Offerta dettagliata e varia, in quanto si può scegliere tra due piani.

Allo stato della ricerca, è anche la più conveniente per micro-trades come i miei.

crazy bull
14-03-2017, 06.45.17
questo è diretto e esaustivo, ma a livello di convenienza non regge il confronto con webank
https://finecobank.com/it/public/trading/mercati-e-commissioni

infatti, per poter pagare 2,95 € a eseguito bisogna fare 2.500 € al mese.
Che è impensabile per un trader part-time come me e come la maggior parte dei risparmiatori, ex cassettisti.

Naturalmente io sto solo valutando commissioni su MTA, non opzioni o derivati o altri prodotti di investimento più o meno aggressivi.

crazy bull
14-03-2017, 06.49.39
https://www.bancamediolanum.it/inves...online/trading

piano commissionale molto simile a webank (0,19%) con minimo € 7,00.
Il che significa che s passa da un investimento minimo di €1447,50 (1447,5 x 0,19% = € 2,75) a €3684,21.
Non ho trovato info circa possibilità d marginare .

crazy bull
14-03-2017, 06.51.16
e quando uno pensava d aver trovato la panacea:
http://www.directa.it/pub2/it/conto/100/1.html

la prima scritta che appare (min. 1 €) mi ha aperto il cuore alla speranza, salvo poi verificare che nelle note, la (2) nella fattispecie, è un'ipotesi irrealizzabile, almeno nel mio caso, dato che per raggiungerla bisogna AVER fatto € 2.500.000 di intermediato.

L'alternativa è una commissione fissa d 5€.
Min 2€ per I certificates (SEDEX) oppure, nel caso di commissione fissa, 6€.

asvin
14-03-2017, 21.15.03
Fineco
marginazione su molti titoli, che è ottima cosa per lo short selling multiday.
Ottima la comunicazione.
Piattaforma Powerdesk a 19,95€ al mese, gratis con 5 eseguiti. Un po' limitata nelle funzionalità, ma estremamente precisa sui dati.
Commissioni: 0,19% (min 2,95€ - max 19,00€) su azionario italiano e gran parte delle obbligazioni.
L'ideale per acquisti con piccole somme, fino a 2.000-2.500 € di controvalore, per chi quindi (come me ad esempio) ha capitali ridotti con cui lavorare.

Webank
Oltre a ciò che ha già scritto Crazy Bull, segnalo quello che probabilmente è il loro punto di forza, la piattaforma T3 accessibile in varie versioni.
Quella che uso, ha una versione ridotta di Prorealtime, molto buona per lavorare sui grafici, ma non c'è la Forza Relativa. Fornisce la possibilità di fare Backtest dei propri sistemi di trading con una procedura guidata; consente di aggiungere indicatori non compresi nell'elenco.
Book a 20 livelli.
Commissioni: si dovrebbe riuscire a strappare un fisso di 5€ su azionario italiano contrattando col promotore. Ottimo per trade in leva.

scarp
15-03-2017, 09.58.24
E' una iniziativa che mancava .......
un ringraziamento ai promotori.

crazy bull
15-03-2017, 10.38.41
mi ha mandato un pdf in via confidenziale e quindi non credo d poterlo divulgare , quindi brevemente riassumo:
Spese fisse 0, tranne il caso di deposito in caveau;
commissioni 0,19% (come quasi tutti) con minimo 5,00€ su :
titoli azionari, diritti di opzione, warrants, CW, ETF quotati su mercati italiani;
e anche obbligazioni e titoli d Stato italiani ed esteri , esclusi BOT;
obbligazioni e titoli d Stato italiani ed esteri con durata residua minore d 370 gg.

commissioni 0,19% (come quasi tutti) con minimo 9,00€ su :
titoli azionari, diritti di opzione, warrants, CW, ETF quotati su mercati esteri;

dadu
15-03-2017, 11.02.59
Fineco
marginazione su molti titoli, che è ottima cosa per lo short selling multiday.
Ottima la comunicazione.
Piattaforma Powerdesk a 19,95€ al mese, gratis con 5 eseguiti. Un po' limitata nelle funzionalità, ma estremamente precisa sui dati.
Commissioni: 0,19% (min 2,95€ - max 19,00€) su azionario italiano e gran parte delle obbligazioni.
L'ideale per acquisti con piccole somme, fino a 2.000-2.500 € di controvalore, per chi quindi (come me ad esempio) ha capitali ridotti con cui lavorare.

Webank
Oltre a ciò che ha già scritto Crazy Bull, segnalo quello che probabilmente è il loro punto di forza, la piattaforma T3 accessibile in varie versioni.
Quella che uso, ha una versione ridotta di Prorealtime, molto buona per lavorare sui grafici, ma non c'è la Forza Relativa. Fornisce la possibilità di fare Backtest dei propri sistemi di trading con una procedura guidata; consente di aggiungere indicatori non compresi nell'elenco.
Book a 20 livelli.
Commissioni: si dovrebbe riuscire a strappare un fisso di 5€ su azionario italiano contrattando col promotore. Ottimo per trade in leva.

5€ fisso di commissioni?
sarebbe fantastico! Provo a farmi chiamare

asvin
22-03-2017, 14.34.40
ritiro su questa discussione.
Se anche altri volessero segnalare le loro esperienze coi conti per il trading, farebbero cosa utile.

crazy bull
23-03-2017, 17.20.28
Salve a tutti e grazie a Pietro per l'ospitalità.
Il post nasce dall'esigenza di poter ritagliare un piano commissionale adatto al proprio stile di trading.
L'interesse personale è principalmente su MTA e SEDEX, ma essendo la raccolta di informazioni asettica riguarda tutti i traders e i mercati su cui intendono operare.

Comincerei con l'intermediario che conosco meglio, dato che è quello con cui opero.
https://www.webank.it/webankpub/wbresp/t1/trading_commissioni.do

Offerta dettagliata e varia, in quanto si può scegliere tra due piani.

Allo stato della ricerca, è anche la più conveniente per micro-trades come i miei.

Oggi ho apprezzato una condizione cui non avevo mai fatto caso prima:
Nel profilo variabile, il limite max a € 18,9, cioè per investimenti di € 9.947,37
Infatti non avevo mai fatto un investimento così importante , ma il pattern mi è familiare e ho investito il massimo in leva 10!
Facendo i calcoli tra la banca e il mio back-up, mi son reso conto che avevo superato il limite max :eek_old:

Sicuramente c sono delle valutazioni di portafoglio e di pura convenienza da fare, ma adesso il mio vero lavoro mi chiama !
Chi si vuole cimentare è il benvenuto, poi seguirò

asvin
23-03-2017, 17.46.00
se vuoi fare in leva o in generale muovere più di 2.500 € di controvalore, ti conviene cercare di farti dare 5€ ad eseguito.
Muovendo 10.000 euro spenderesti 5€ invece che 18,90€

scarp
24-03-2017, 16.58.19
Con WEBANK ora pago 6 € fissi ad eseguito per ca. 35 eseguiti/mese.
A secondo della loro politica sono passato col tempo da 5 a 6 poi da settembre scorso mi hanno portato a 8 e lì mi sono un poco incavolato;
ora dal 15/3 mi hanno riportato a 6.

Di meglio come commissioni fisse (5 € per qualsiasi n° di eseguiti ) da mia indagine penso ci sia solo DIRECTA.

FeX
24-03-2017, 17.20.40
Da 11 anni con Sella, mai avuto problemi con la loro piattaforma. Le condizioni dovete trattarle con chiunque, l'offerta è varia e i più economici non sono certo gli ultimi arrivati. Directa è un esempio.
A suo tempo mi recai in filiale (pagavo 8€ ad eseguito), dissi che passavo a Directa che faceva 5€, dopo 24 ore anche loro mi fecero 5€ ad eseguito.
Comandate voi, non loro, dovete mercanteggiare senza pietà perchè guadagnano, e pure bene, sugli eseguiti.
Senza contare che le offerte di borker seri CFD con costi quasi a zero non mancano.

Nesbo
24-03-2017, 17.52.31
Io sono con Fineco ma onestamente lo trovo caro come commissioni, i dati sono perfetti, la piattaforma comoda ma nulla di che e per i grafici ne uso una estrerna.

scarp
27-03-2017, 09.15.26
Da 11 anni con Sella, mai avuto problemi con la loro piattaforma. Le condizioni dovete trattarle con chiunque, l'offerta è varia e i più economici non sono certo gli ultimi arrivati. Directa è un esempio.
A suo tempo mi recai in filiale (pagavo 8€ ad eseguito), dissi che passavo a Directa che faceva 5€, dopo 24 ore anche loro mi fecero 5€ ad eseguito.
Comandate voi, non loro, dovete mercanteggiare senza pietà perchè guadagnano, e pure bene, sugli eseguiti.
Senza contare che le offerte di borker seri CFD con costi quasi a zero non mancano.

Ciao FeX,
c.te visto che sto' guardandomi attorno per scegliere un broker CFD potresti elencarmi secondo te i migliori dal punto di vista commissioni /spread e affidabilità.
grazie

crazy bull
27-03-2017, 12.27.11
se vuoi fare in leva o in generale muovere più di 2.500 € di controvalore, ti conviene cercare di farti dare 5€ ad eseguito.
Muovendo 10.000 euro spenderesti 5€ invece che 18,90€

eh si, ma come ho scritto prima, è stata una azione assolutamente estemporanea, dato che l'imponibile medio del mio trading è notevolmente più contenuto.
Il fatto è che a mercato a favore, è tutto più gestibile, ma i guai degli investimenti grossi ce li hai a mercato contro, la dove uno stop-loss calcolato in percentuale t può fare più o meno male.

Infatti, fermo restando lo 0,38% che serve per ricuperare le commissioni di un profilo variabile diciamo 0,19%, sia che abbiamo minimo 2,75 o 5 o 7€, se s/l -1% d 1447,5 compreso commissioni intorno fa -20€, ma se INVESTI
2631,58 (x 0,19%=5€) e stoppi l'1% si perdono 36,32€.

Se minimo 7 devi investire 3684€ e servono sempre 0,38% per uscire pari, ma -1% fa 50€!

Tutti i discorsi cambiano, in meglio, quando hai mkt a favore , che aumenta i guadagni all'aumentare del K investito

crazy bull
27-03-2017, 12.35.04

guarda non so d persona, ma al momento sono i migliori, per micro-trades su azionario e Sedex , che interessano a me.
Mi hanno mandato un'offerta su e-mail pdf e quindi non posso pubblicarlo però , per riassumere,

0,17% !
minimo 2 €!
marginazione over-night e leva intraday
piatta gratis....
deposito titoli gratis se fai almeno 5 eseguiti al mese

Me li leggerò bene, poi non cercherò più perché non credo che si possa trovare di meglio:triumphant:

doinel
27-03-2017, 13.08.14
Qualche tempo fa ho aperto un conto directa per abbassare i costi (in questo momento il 90% del trading e' con directa , mentre il restante con fineco). Mentre cercavo un conto trader dai costi contenuti , era interessante l' offerta di degiro (www.degiro.it) ma non teneva la contabilizzazione dello zainetto fiscale (minus da recuperare) . Adesso non so se le cose sono cambiate, ma ho scelto directa per questo motivo.

crazy bull
27-03-2017, 13.37.24
Qualche tempo fa ho aperto un conto directa per abbassare i costi (in questo momento il 90% del trading e' con directa , mentre il restante con fineco). Mentre cercavo un conto trader dai costi contenuti , era interessante l' offerta di degiro (www.degiro.it) ma non teneva la contabilizzazione dello zainetto fiscale (minus da recuperare) . Adesso non so se le cose sono cambiate, ma ho scelto directa per questo motivo.

https://www.degiro.it/prezzi/
:eek_old:

ma sono olandesi?

mark61
27-03-2017, 14.01.45
https://www.degiro.it/prezzi/
:eek_old:

ma sono olandesi?

si, sono olandesi !
non sarebbe male se appunto avessero un regime amministrato.

crazy bull
10-07-2017, 10.57.50
-...-
0,17% !
minimo 2 €!
marginazione over-night e leva intraday
piatta gratis....
deposito titoli gratis se fai almeno 5 eseguiti al mese

Me li leggerò bene, poi non cercherò più perché non credo che si possa trovare di meglio:triumphant:

Invece ho cercato ancora, nonostante abbia già aperto con Sella.
Ribadisco che per ora è il meglio, infatti, stante la commissione nel profilo variabile allo 0,17% , questo ha come minimo € 2,50 e MASSIMO € 17,50 .
Profilo fisso per me incommensurabile, ma a chi può interessare, qui c'è tutto

https://www.binck.it/tariffe/commissioni

scarp
10-07-2017, 14.30.09
Ciao FeX,
c.te visto che sto' guardandomi attorno per scegliere un broker CFD potresti elencarmi secondo te i migliori dal punto di vista commissioni /spread e affidabilità.
grazie

Riquoto la mia richiesta;

se qualcuno ha già fatto questa ricerca e vuole pubblicare i risultati
ringrazio di cuore

Un salutone

JasonJason911
10-07-2017, 16.00.40

ringrazio di cuore

Un salutone

Consiglio vivamente di lasciar perdere CFD e altri strumenti derivati che si possono tradare su Degiro tipo i Turbo. Strumenti finanziari semplici solo all'apparenza, illiquidi, complicati, pericolosi e costosi.

Stick to what you understand fully!

FeX
11-07-2017, 08.55.32

ringrazio di cuore

Un salutone

Ciao leggo solo adesso.

Ho provato CMC markets, ottima piattaforma, spread onesti e se non ti lasci trasportare da letali voglie di usare leve stratosferiche (Forex in primis) ti diverti pure. Ma questo fino ad un paio di anni fa perchè ho lasciato perdere dal momento che non hai il conto amministrato e oggi come oggi questa contabilità va fatta per bene perchè se ti arriva un controllo fiscale e non sei a postissimo sono caxxi.

doinel
11-07-2017, 12.47.20
si, sono olandesi !
non sarebbe male se appunto avessero un regime amministrato.

Degiro non ti da' il regime amministrato ma ti offre gratuitamente

1) Un documento contenente l’elaborazione di tutte le transazioni e movimentazioni eseguite durante l’anno fiscale.

2)Un fac-simile dei quadri RL, RM, RT, RW debitamente compilati in base ai dati elaborati e processati, da inserire nel proprio MODELLO UNICO

mark61
11-07-2017, 13.28.22
Degiro non ti da' il regime amministrato ma ti offre gratuitamente

1) Un documento contenente l’elaborazione di tutte le transazioni e movimentazioni eseguite durante l’anno fiscale.

2)Un fac-simile dei quadri RL, RM, RT, RW debitamente compilati in base ai dati elaborati e processati, da inserire nel proprio MODELLO UNICO

allora hanno migliorato il servizio da quando ci parlai la prima volta a ITF Rimini di qualche anno fa !
:wink_old: