PDA

Visualizza versione completa : Ipo alfio bardolla training group

pdilorenzo
14-07-2017, 15.36.35
Lunedì 17 Luglio ultimo giorno per aderire alla Ipo di ABTG

Ecco alcune info:

Azioni totali emesse: 5.832.887
Azioni dedicate all'offerta pubblica: 5.832.887
Mercato: AIM
Data di pagamento: 19.07.2017
Inizio quotazione prevista: 24.07.2017
Quantitativo minimo sottoscrivibile: 350
Prezzo massimo previsto per azione: 4,14
Periodo di sottoscrizione: 30.06.2017 09:00:00
17.07.2017 17:00:00

Qui si potrà scaricare il prospetto informativo: http://www.directa.it/prospinf/OPVABT.pdf

Qualcuno parteciperà alla IPO?

asvin
16-07-2017, 11.19.09
i miei intermediari non la trattano (pure vero che i titoli da AIM tendono a sfuggire ai miei parametri di valutazione per le IPO).
Come la trovi? Come è l'interesse generale? Non ho trovato quasi nulla in giro.

doinel
17-07-2017, 07.56.40
In un articolo del sole24ore di sabato 15 luglio hanno parlato delle prossime quotazioni sull' aim (sit group , pharmanutra , culti milano) e non hanno menzionato la quotazione di "alfio bardolla". Non penso che sia stata una svista.

pdilorenzo
17-07-2017, 08.40.39
In un articolo del sole24ore di sabato 15 luglio hanno parlato delle prossime quotazioni sull' aim (sit group , pharmanutra , culti milano) e non hanno menzionato la quotazione di "alfio bardolla". Non penso che sia stata una svista.

Forse perchè parlavano di quelle che saranno quotate questa settimana! Mentre ABTG partirà il 24 Luglio!

doinel
17-07-2017, 09.34.09
Attenzione che il bilancio 2016 e' stato chiuso in perdita, poi se uno vuole acquistare per fare scalping ...

scarp
17-07-2017, 10.20.52
Un altro bel venditore di pentole sul mercato !!!!!!!!!!!!!!!

pdilorenzo
17-07-2017, 14.23.50
https://www.milanofinanza.it/news/jerusalmi-borsa-italiana-da-lunedi-un-ipo-al-giorno-201707141249026434

pdilorenzo
19-07-2017, 16.25.50
La quotazione è stata spostata al 28/7.

JasonJason911
19-07-2017, 16.44.52
PDL mi son letto il prospetto informativo e ho fatto un giro sul sito....

Ma che roba è :redface_old::biggrin_old::heart-borken:?

Mi sorge una domanda, la pubblicizzi perchè ti interessa o Alfio è un tuo amico? :confused_old:

pdilorenzo
19-07-2017, 16.50.38
PDL mi son letto il prospetto informativo e ho fatto un giro sul sito....

Ma che roba è :redface_old::biggrin_old::heart-borken:?

Mi sorge una domanda, la pubblicizzi perchè ti interessa o Alfio è un tuo amico? :confused_old:

Visto che hai letto il prospetto, mi interessa molto l'opinione che ti sei fatto!

Rispondo alle tue domande:

1. Non conosco personalmente Alfio Bardolla!
2. Mi interessano tutte le IPO, ovvero tutte le opportunità di guadagnare denaro sul mercato (guarda la performance il primo giorno delle ultime società quotate all'AIM e capirai il motivo ;-))

P.S. il periodo di collocamento è già terminato, dunque che pubblicità potrei fare? Avendo aperto il post, mi sembra opportuno CORREGGERE info scritta nel mio primo post che dava Inizio quotazione prevista: 24.07.2017 (info peraltro copiata/incollata dal sito Directa)

asvin
19-07-2017, 17.02.40
2. Mi interessano tutte le IPO, ovvero tutte le opportunità di guadagnare denaro sul mercato (guarda la performance il primo giorno delle ultime società quotate all'AIM e capirai il motivo ;-))

ciao Pietro,
oltre Directa conosci altri intermediari che trattano le IPO da AIM?

pdilorenzo
19-07-2017, 17.09.23
ciao Pietro,
oltre Directa conosci altri intermediari che trattano le IPO da AIM?

Dipende dalle Ipo! Non tutte sono aperte ai retail...

asvin
19-07-2017, 17.28.53
Dipende dalle Ipo! Non tutte sono aperte ai retail...

ad esempio, Bardolla mi par di capire che Directa la fa, la fa anche qualcun altro, per dire, Binck?

JasonJason911
19-07-2017, 17.39.17
Visto che hai letto il prospetto, mi interessa molto l'opinione che ti sei fatto!

Rispondo alle tue domande:

1. Non conosco personalmente Alfio Bardolla!

P.S. il periodo di collocamento è già terminato, dunque che pubblicità potrei fare? Avendo aperto il post, mi sembra opportuno CORREGGERE info scritta nel mio primo post che dava Inizio quotazione prevista: 24.07.2017 (info peraltro copiata/incollata dal sito Directa)

Dunque.

Non mi piace perchè:

- prospetto informativo e quotazione non regolati ne controllati da Consob e Borsa Italiana
- i dati di bilancio sono poco chiari. Voci adjusted e "altri" che hanno un impatto forte su EBITDA e margini. Estremamente shady come cosa, una così detta "red flag"
- hanno un problema di top line, non riescono a bilanciare la crescita e l'effetto scala con un'espansione dei margini (altra red flag)
- la strategia è poco chiara e abbastanza improbabile per un gruppo di queste dimensioni. Parlano di espansione online ed espansione in India, Brasile, Cina senza dire ne' come ne' quando.
- i servizi che offrono non mi sembrano di qualità. Quando apri il sito e una delle prime scritte è "i soldi fanno la felicità". Anche leggendo un po' di pagine l'impressione è che sia un servizio "idiots catcher". Non mi piacciono società shady che offrono servizi/prodotti di bassa qualità.

Le performance di qualche quotazione non sono significative. Inoltre, c'è un rischio di liquidità importante. La performance conta poco se non puoi vendere o non puoi farlo a meno di un grosso costo

6 milioni di azioni quasi, 4.14 per azione. Una valutazione, o meglio, un pricing di 24 milioni di euro per un gruppo che non fa profitti ne' da garanzie sul saperli fare. (E sempre che venga venduta al pubblico il 100% della società)

Sul discorso IPO, si sa che le società hanno tipicamente interesse a lasciare "money on the table". E' una cosa estensivamente documentata. E' anche documentato che società di piccole dimensioni invece se ne sbattono di lasciare soldi sul tavolo ma puntano a massimizzare il proprio profitto dall'equity financing.

Insomma, c'è puzza dappertutto.

pdilorenzo
19-07-2017, 18.52.43
Grazie 1000 per l'ottima ed esauriente analisi!
Ti pongo ultimo quesito! Secondo te queste matricole beneficeranno o no dell'effetto PIR?

Dunque.

Non mi piace perchè:

- prospetto informativo e quotazione non regolati ne controllati da Consob e Borsa Italiana
- i dati di bilancio sono poco chiari. Voci adjusted e "altri" che hanno un impatto forte su EBITDA e margini. Estremamente shady come cosa, una così detta "red flag"
- hanno un problema di top line, non riescono a bilanciare la crescita e l'effetto scala con un'espansione dei margini (altra red flag)
- la strategia è poco chiara e abbastanza improbabile per un gruppo di queste dimensioni. Parlano di espansione online ed espansione in India, Brasile, Cina senza dire ne' come ne' quando.
- i servizi che offrono non mi sembrano di qualità. Quando apri il sito e una delle prime scritte è "i soldi fanno la felicità". Anche leggendo un po' di pagine l'impressione è che sia un servizio "idiots catcher". Non mi piacciono società shady che offrono servizi/prodotti di bassa qualità.

Le performance di qualche quotazione non sono significative. Inoltre, c'è un rischio di liquidità importante. La performance conta poco se non puoi vendere o non puoi farlo a meno di un grosso costo

6 milioni di azioni quasi, 4.14 per azione. Una valutazione, o meglio, un pricing di 24 milioni di euro per un gruppo che non fa profitti ne' da garanzie sul saperli fare. (E sempre che venga venduta al pubblico il 100% della società)

Sul discorso IPO, si sa che le società hanno tipicamente interesse a lasciare "money on the table". E' una cosa estensivamente documentata. E' anche documentato che società di piccole dimensioni invece se ne sbattono di lasciare soldi sul tavolo ma puntano a massimizzare il proprio profitto dall'equity financing.

Insomma, c'è puzza dappertutto.

JasonJason911
20-07-2017, 10.28.50
Grazie 1000 per l'ottima ed esauriente analisi!
Ti pongo ultimo quesito! Secondo te queste matricole beneficeranno o no dell'effetto PIR?

Guarda, siccome quest'anno son stato via, il discorso dei PIR in Italia l'ho seguito poco.

Opinione personale: non penso che ne beneficeranno. Dubito le persone fisiche puntino ad una roba del genere da inserire in un PIR. E penso che i più si affidino a terzi per i PIR - leggi, istituzioni finanziarie - e queste ultime hanno una fortissima liquidity e size preference, oltre a vincoli per cui non possono investire in società non controllate dalle autorità e senza una corporate governance chiara. Motivo per cui, non mi aspetto uno shock di domanda dovuto ai PIR.

Leggo anche che il flottante sarà per un valore massimo di 2.5 mln di euro (il minimo richiesto da AIM).

Capisco che sia importante dare una possibilità di equity financing alle piccole imprese, che non hanno la possibilità (o l'hanno assai limitata) di finanziarsi tramite debito bancario o emissione di bonds.
Ma per chi deve investirci c'è un forte "lemons problem".

(https://en.wikipedia.org/wiki/The_Market_for_Lemons) <- una lettura sul mercato dei limoni teorizzato da George Akerlof [trivia: è il marito della Yellen :biggrin_old:]

pdilorenzo
20-07-2017, 10.34.24
Guarda, siccome quest'anno son stato via, il discorso dei PIR in Italia l'ho seguito poco.

Opinione personale: non penso che ne beneficeranno. Dubito le persone fisiche puntino ad una roba del genere da inserire in un PIR. E penso che i più si affidino a terzi per i PIR - leggi, istituzioni finanziarie - e queste ultime hanno una fortissima liquidity e size preference, oltre a vincoli per cui non possono investire in società non controllate dalle autorità e senza una corporate governance chiara. Motivo per cui, non mi aspetto uno shock di domanda dovuto ai PIR.

Leggo anche che il flottante sarà per un valore massimo di 2.5 mln di euro (il minimo richiesto da AIM).

Capisco che sia importante dare una possibilità di equity financing alle piccole imprese, che non hanno la possibilità (o l'hanno assai limitata) di finanziarsi tramite debito bancario o emissione di bonds.
Ma per chi deve investirci c'è un forte "lemons problem".

(https://en.wikipedia.org/wiki/The_Market_for_Lemons) <- una lettura sul mercato dei limoni teorizzato da George Akerlof [trivia: è il marito della Yellen :biggrin_old:]

Grazie per aver condiviso il tuo parere con noi!
Per curiosità prova a guardare la performance 2017 del mercato AIM! :wink_old:

Riguardo invece la stock selection sui PIR non è lavoro che faranno i risparmiatori, ma le SGR, che tipicamente butteranno (e stanno buttando!) denaro a pioggia!

Come tutte le bolle in formazione, gli ultimi rimarranno con il cerino in mano :eek_old:

JasonJason911
20-07-2017, 11.25.59
Grazie per aver condiviso il tuo parere con noi!
Per curiosità prova a guardare la performance 2017 del mercato AIM! :wink_old:

Riguardo invece la stock selection sui PIR non è lavoro che faranno i risparmiatori, ma le SGR, che tipicamente butteranno (e stanno buttando!) denaro a pioggia!

Come tutte le bolle in formazione, gli ultimi rimarranno con il cerino in mano :eek_old:

Mi daresti un link dove posso vedere la performance (anche pre 2017)?
Ripeto, è un problema di mercato dei limoni. Dove distinguere le pesche dai limoni è impossibile per istituzioni che hanno a disposizione milioni di euro per fare ricerca, figuriamoci (con tutto il rispetto per me e voi) quattro stronzi come noi :biggrin_old:

Esattamente, se ne occupano terzi. Hai una fonte dove si parla di inflow nelle masse gestite dalle sgr?

pdilorenzo
20-07-2017, 11.32.38
Ti presento AIM ITALIA :wink_old:
Riguardo i dati sui PIR, a Investing Roma del 15 settembre abbiamo organizzato una conferenza con i max esperti del settore! Spero di conoscerti in quell'occasione! :smile_old:

34858

JasonJason911
20-07-2017, 13.12.13
Ti presento AIM ITALIA :wink_old:
Riguardo i dati sui PIR, a Investing Roma del 15 settembre abbiamo organizzato una conferenza con i max esperti del settore! Spero di conoscerti in quell'occasione! :smile_old:

34858

Trovo la foto che hai postato un po' fuorviante. (l'ho trovato nel frattempo! :smile_old:)
Non mi impressiona la performance through to peak del 33%, considerando che nello stesso periodo FTSE MIB ha fatto 31% e FTSE MID 38%. E, in base all'evidenza empirica, mi asptterei di vedere uno small size premium. E remunerazione del liquidity risk.

A inception nel 2013 stava a 11000 punti, e giù nel 2014, e giù nel 2015, e giù nel 2016.....insomma altro che bolla... Il pericoloso gioco da casinò del market timer lo lascio a voi. A me piacciono le cose semplici e concrete :wink_old:

Purtroppo non ci sarò perchè sarò in Indiana da agosto a dicembre. Ma ci sarà un'altra occasione prima o poi!

pdilorenzo
20-07-2017, 13.26.40
Trovo la foto che hai postato un po' fuorviante. (l'ho trovato nel frattempo! :smile_old:)
Non mi impressiona la performance through to peak del 33%, considerando che nello stesso periodo FTSE MIB ha fatto 31% e FTSE MID 38%. E, in base all'evidenza empirica, mi asptterei di vedere uno small size premium. E remunerazione del liquidity risk.

A inception nel 2013 stava a 11000 punti, e giù nel 2014, e giù nel 2015, e giù nel 2016.....insomma altro che bolla... Il pericoloso gioco da casinò del market timer lo lascio a voi. A me piacciono le cose semplici e concrete :wink_old:

Purtroppo non ci sarò perchè sarò in Indiana da agosto a dicembre. Ma ci sarà un'altra occasione prima o poi!

Di cosa ti occupi in Indiana?

JasonJason911
20-07-2017, 13.38.19
Di cosa ti occupi in Indiana?

Vado a fare un master exchange alla Kelley School of Business!

mark61
20-07-2017, 14.02.24

Complimenti !
ti auguro il meglio !!

pdilorenzo
20-07-2017, 14.36.51

Bene! Magari anche dagli USA puoi farci qualche post ;-)

asvin
21-07-2017, 12.25.56
Dipende dalle Ipo!

se qualcuno è ancora interessato alle IPO su AIM, ho contattato Binck, la risposta è stata un po' vaga, in pratica il senso è che ne fanno una parte.

asvin
28-07-2017, 08.09.47
l'esordio in apertura non è dei migliori

asvin
28-07-2017, 16.38.07
e chiusura da tregenda -13%

scarp
28-07-2017, 16.46.35
e chiusura da tregenda -13%

....... sono finite le pentole ..............!!!!!!!!!!

pdilorenzo
28-07-2017, 17.09.23
[GRAZIE #AlfioBardolla]

Siamo stati soci 1 solo giorno! Ma ne è a valsa la pena ;-)

Vendute le 2800 azioni a 3,78€ incassando -1.023€ di PEDITA
Venduti i 2800 Warrant a 0,7145€ incassando 1.838,04 di GUADAGNO

TOTALE +815,04€ in 1 solo giorno (al netto dei -156,56€ di #CapitalGain pagato)

3494234943

asvin
28-07-2017, 17.12.52
[GRAZIE #AlfioBardolla]

Siamo stati soci 1 solo giorno! Ma ne è a valsa la pena ;-)

Vendute le 2800 azioni a 3,78€ incassando -1.023€ di PEDITA
Venduti i 2800 Warrant a 0,7145€ incassando 1.838,04 di GUADAGNO

TOTALE +815,04€ in 1 solo giorno (al netto dei -156,56€ di #CapitalGain pagato)

3494234943

ma te sei te :biggrin_old:
davano i warrant gratuiti?

pdilorenzo
28-07-2017, 18.23.57
Bravo Pietro

Grazie :smile_old:
Unico neo è stato, che (Essendo andato a riparto) me ne hanno date molto meno rispetto a quello che avevo richiesto ;-)

mark61
31-07-2017, 15.32.36
MILANO (MF-DJ)--In forte ribasso A. Bardolla - nuova matricola dell'Aim attiva nella formazione finanziaria personale. Le azioni sono ora sospese con un -11,94% teorico dopo aver chiuso la seduta di venerdi', giorno dell'esordio a piazza Affari, con un -13,04% a quota 3,60 euro. Intensi i volumi che si attestano a 108.150 azioni, corrispondenti al 4,22% del capitale sociale. L'ammissione alle negoziazioni sull'Aim Italia è avvenuta al termine del collocamento di azioni rivolto a investitori qualificati italiani in cui sono state assegnate complessivamente 747.600 azioni di nuova emissione, al prezzo di 4,14 euro che si confronta con un ultimo pezzo registrato oggi pari a 3,20 euro.

pdilorenzo
31-07-2017, 15.42.59
MILANO (MF-DJ)--In forte ribasso A. Bardolla - nuova matricola dell'Aim attiva nella formazione finanziaria personale. Le azioni sono ora sospese con un -11,94% teorico dopo aver chiuso la seduta di venerdi', giorno dell'esordio a piazza Affari, con un -13,04% a quota 3,60 euro. Intensi i volumi che si attestano a 108.150 azioni, corrispondenti al 4,22% del capitale sociale. L'ammissione alle negoziazioni sull'Aim Italia è avvenuta al termine del collocamento di azioni rivolto a investitori qualificati italiani in cui sono state assegnate complessivamente 747.600 azioni di nuova emissione, al prezzo di 4,14 euro che si confronta con un ultimo pezzo registrato oggi pari a 3,20 euro.

Ti sorprende?

mark61
31-07-2017, 16.19.23
Ti sorprende?

a me no !
per nulla !

JasonJason911
31-07-2017, 16.25.26
a me no !
per nulla !

:tongue_old::tongue_old::tongue_old:

mark61
31-07-2017, 16.34.13
mi "preoccupano" di più queste :
MILANO (MF-DJ)--A.Bardolla - societa' quotata su Aim Italia e tra i principali operatori nel settore della formazione personale - ha pubblicato sul sito internet sezione Investor Relations - Equity research, le ricerche redatte in fase di Ipo da parte di Banca Finnat Euroamerica e Hammer partners.

Le due Equity Research, specifica una nota, hanno fissato sul titolo A.Bardolla, rispettivamente, Tp a 6,2 e 4,6 euro per azione.

asvin
31-07-2017, 16.39.27
MILANO (MF-DJ)--A.Bardolla - societa' quotata su Aim Italia e tra i principali operatori nel settore della formazione personale - ha pubblicato sul sito internet sezione Investor Relations - Equity research, le ricerche redatte in fase di Ipo da parte di Banca Finnat Euroamerica e Hammer partners.

Le due Equity Research, specifica una nota, hanno fissato sul titolo A.Bardolla, rispettivamente, Tp a 6,2 e 4,6 euro per azione.

l'ho letta anch'io, chissà che ci vedono (al netto della possibilità di manovrarla vista la capitalizzazione).

pdilorenzo
31-07-2017, 16.48.04

Io credo che le raccomandazioni delle banche d'affari vadano interpretate in maniera meno convenzionali!
A chi fosse interessato, consiglio di guardare il video in questo pagina: http://www.raccomandazioniborsa.it/

mark61
31-07-2017, 17.28.32
l'ho letta anch'io, chissà che ci vedono (al netto della possibilità di manovrarla vista la capitalizzazione).

a mio avviso non ci vedono nulla, solo che devono rivendersele bene ! ( ma io sono malizioso....)

Matrix
31-07-2017, 17.45.34
Secondo me se ci fosse un vero controllo sulle società che si quotano, Alfio Bardolla non sarebbe mai stata quotata.
L'unica mission che vedo è fregare le persone, il che non la rende né etica (e qualcuno potrebbe anche chiudere gli occhi) né particolarmente attraente.

JasonJason911
31-07-2017, 17.46.15
a mio avviso non ci vedono nulla, solo che devono rivendersele bene ! ( ma io sono malizioso....)

Mark non è una questione di rivendere quanto di mantenere buoni rapporti con le compagnie coperte.
Non a caso il 60% delle raccomandazioni sono buy.
Non so se hai seguito il caso Snapchat/Morgan Stanley in IPO di quest'anno.

Nel mondo della valuation a tweakare un numero non ci vuole niente, e un piccolo numero cambia consistentemente il risultato di tutto il modello.

Valuation/Forecasts/Raccomandazioni sono tutte cose inutili di per sè. E' una condizione mentale per cui abbiamo l'illusione che più numeri e più informazioni ci diano miglior comprensione di qualcosa (in questo caso un business) quando così non è.

E' più interessante leggerle queste valuation, leggere le storie e le motivazioni che stanno dietro ai valori scelti per valutare il business.

Mai letta una?

mark61
31-07-2017, 17.58.27
Mark non è una questione di rivendere quanto di mantenere buoni rapporti con le compagnie coperte.
Non a caso il 60% delle raccomandazioni sono buy.
Non so se hai seguito il caso Snapchat/Morgan Stanley in IPO di quest'anno.

Nel mondo della valuation a tweakare un numero non ci vuole niente, e un piccolo numero cambia consistentemente il risultato di tutto il modello.

Valuation/Forecasts/Raccomandazioni sono tutte cose inutili di per sè. E' una condizione mentale per cui abbiamo l'illusione che più numeri e più informazioni ci diano miglior comprensione di qualcosa (in questo caso un business) quando così non è.

E' più interessante leggerle queste valuation, leggere le storie e le motivazioni che stanno dietro ai valori scelti per valutare il business.

Mai letta una?

sinceramente no Jason, mai letta una e non ho neanche seguito con attenzione ( molto di striscio ! ) il caso Snap.
Comprendo bene che una modifica ad un numero possa poi portare ad una grossa differenza a fine modello, ma non ho l'occhio per "vedere" queste cose !
Alla fine per me conta il grafico dei prezzi....
:biggrin_old::wink_old:

Naturalmente concordo con te sulla teoria dei buoni rapporti, in fin dei conti è in linea con quanto avevo maliziosamente scritto io !:smile_old:

JasonJason911
31-07-2017, 18.13.11
Naturalmente concordo con te sulla teoria dei buoni rapporti, in fin dei conti è in linea con quanto avevo maliziosamente scritto io !:smile_old:

Absolutely!
Mark e il suo inseparabile Andreotti-pensiero :tongue_old:

FeX
12-09-2017, 14.37.30
Alla fine il mercato fa quel che vuole... una società che vende aria fritta se la stanno strappando di mano :cool_old:

FeX
12-09-2017, 14.46.04
Non credo ai miei occhi, nel momento in cui scrivo sulla lettera sono in vendita solo 7 livelli per un totale di soli 4900 azioni... Bardolla trasfoma il ferro in oro?? :eek_old:

gbellelli
12-09-2017, 14.53.40
Non credo ai miei occhi, nel momento in cui scrivo sulla lettera sono in vendita solo 7 livelli per un totale di soli 4900 azioni... Bardolla trasfoma il ferro in oro?? :eek_old:

in effetti è un rialzo curioso

boma
13-09-2017, 14.01.40
Dall'IPO si è raddoppiato ... wow .

FeX
13-09-2017, 14.43.40
Dall'IPO si è raddoppiato ... wow .

Mi sono fatto delle domande e mi sono dato delle risposte :biggrin_old:

Bardolla per quanto mi faccia specie dirlo, è un genio, è uno che vende ghiaccio agli eschimesi.
Siccome nelle sue megariunioni dove la gente paga migliaia di euro per sentirsi dire le banalità più banali del secolo per diventare ricchi, immagino che in questi giorni stia vantando la performance borsistica del titolo per avvalorare le sue tesi utopistiche.
Ecco spiegato l'esercito di eschimesi in fila a litigare per comperarsi il ghiaccio.

Non ci metterei un cent sul titolo, ma non escludo e anzi trovo possibile, che questo titolo si autoalimenti in continuazione... ve lo immaginate il Bardolla IN QUESTO MOMENTO mentre intorta 2000 persone ("live", ma chissà quante on web) dicendo loro che chi ha puntato su di lui in un mese e mezzo ha raddoppiato l'investimento?
Ecco che domani abbiamo la ressa di persone in fila nelle banche per acquistare.

:rolleyes_old:

Nesbo
13-10-2017, 14.45.25
Wow questa mattina sembrava dovesse addirittura toccare quota 10€ :eek_old:, dai minii di agosto (3.24) ha già triplicato il suo valore :eek_old:

FeX
13-10-2017, 15.42.23
Come ho già scritto questo è un titolo che si autoalimenta grazie alla spinta mediatica che esso stesso riesce a dare a se stesso... scusate il gioco di parole.
E' la fotografia del rincoglionimento generale e della lobotomizzazione operata dai media, "social" soprattutto.
Prima o poi finirà (FORSE), e io sono un fesso a non salire a bordo, ma proprio non ci riesco.

Nesbo
16-10-2017, 08.18.11
Passati anche i 10, ora quota 10.21 a +6.35% :eek_old: