PDA

Visualizza versione completa : Formazione & Formatori Trading! Come scegliere il proprio "mentore"???

pdilorenzo
05-08-2017, 19.51.26
[Formazione & Formatori Trading! Come scegliere il proprio "mentore"???]

Condivido alcune considerazioni che ho fatto in un interessante post su TraderPedia in cui sono stato chiamato in causa:
https://www.facebook.com/groups/traderpedia/permalink/1928595947381635/?comment_id=1929032647337965&reply_comment_id=1929086333999263&notif_t=group_comment_mention&notif_id=1501943842957402

1. FORMAZIONE: I venditori di fumo esistono perchè esistono i COMPRATORI di fumo (e nelle fasi di difficoltà dell'economia reale come quella attuale crescono a dismisura). Dunque me la prenderei in primis con i secondi e poi con i primi (che è bene però siano perseguiti qualora commettano atti contrari al codice civile/penale)!

2.FORMATORI: Sono da 20 anni in questo ambiente e ho organizzato decine di eventi con i più popolari traders e formatori! Conosco vita, morte e miracoli di molti (e diversi sono "Fuffologhi professionisti")! Detto questo non dirò MAI pubblicamente una parola negativa su un collega perchè:

a) Non è mio compito segnalare furbetti, traffatori, affabulatori ecc. Ritengo le persone adulte & vaccinate! Dunque ognuno si "merita" il proprio mentore... (a buon intenditor poche parole)
b) credo che alcune vicende o screzi fra colleghi sia bene gestirle Vis A vis (per questo non HO MAI risposto a "frecciatine telematiche"; il mio numero di telefono è da 15 anni sul mio sito, se qualcuno ha problemi con me alzi il telefono o mi venga a trovare piusttosto che fare il frustrato su Facebook)

3. TRACK RECORD: su questo sono decisamente controcorrente. Se dovessi scegliere un mentore/formatore, vorrei assolutamente uno che "vive di trading" e che fa costantemente e da anni profitti sui mercati. Per me ha poco senso imparare da chi non ha dimostrato di essere efficace e produttivo sui mercati!
Personamente per questioni di privacy (e per non dare false illusioni) mostro ai miei allievi la voce MINUS VALENZE DA RECUPERARE dei miei conti attivi: mi sembra un atto di "trasparenza sobria" doverosa verso chi mi accorda fiducia!
Se tutti i formatori (o pseudo tali) facessoro un DEAL per cui puoi insegnare previa la pubblicazione periodica di questa semplice informazione, vedrai che il mercato attuale passerebbe in un baleno da 100 formatori a 5! Ma temo (anzi sono certo!) che questo DEAL non ci sarà mai ;-)

35021