PDA

Visualizza versione completa : ultima dritta che vi do : I Grandi Viaggi

cori
11-08-2017, 20.20.32
Rieccomi tra voi:biggrin_old:.....dopo avervi segnalato EL EN che da 6 e' arrivata a 34 e Falck che da quando ho aperto il 3d relativo a dicembre 2016 e' passata da 0,8 a 1,4 e ha ancora strada da fare voglio segnalarvi un ultima chicca : un azione da veri intenditori . Sto parlando de I grandi viaggi,Igv per abbreviare. Inizio facendovi presente che e' l'unico titolo del settore turismo quotato in borsa....e immagino sappiate che il turismo fa da traino alla nostra malconcia economia......ORA Igv e' un Tour Operetor avente la peculiarita' di avere la bellezza di 11 villaggi di proprieta' ,ca.2700camere, in posti esclusivi tra cui Sardegna,Sicilia Calabria Madonna di Campiglio Seychelles per ricordare i migliori......con il bilancio 2016 la societa' ha raggiunto 1mln di utile netto e quest'anno facilmente passera' sui 3-4...che vuol dire triplicamento minimo....il titolo ha 0 debiti e a fine bilancio 2017 (che x igv e' al 31 ottobre)si prevede una pfn positiva di ca 20mln (erano 14 nel 2016).....oggi ha chiuso in borsa a 1,57 che corrisponde a una cap. di 75 mln. Faccio presente che in base alle ultime transazioni nel settore un villaggio come il s. Clara o il s. Giusta in sardegna potrebbe essere valutato,minimo minimo, non meno di 50mln:eek_old::eek_old:......... x uno che mastica di matematica:biggrin_old: dovrebbe essere evidente che attualmente il titolo, tolta la pfn, capitalizza 1 solo villaggio:eek_old::eek_old::eek_old:......il fatto e' che il padre padrone,colui che detiene il controllo, tale Luigi Clementi e' un furbacchione:biggrin_old:......volpe di antico pelo.....e in vista di una possibile operazione di M&A sta manipolando il titolo x comprimerne piu' possibile le quotazioni in vista di un eventuale delisting:eek_old::eek_old::eek_old:....operazione che un gruppo di piccoli azionisti coalizzati ha ormai scongiurato avendo in ptf una quota superiore al 10%:biggrin_old:.....va be.....di cose da dire ce ne sarebbero molte.....x ora mi fermo qua:biggrin_old:....... chi volesse approfondire in questo 3d sara' il benvenuto:biggrin_old:

cori
16-08-2017, 21.57.42
son passati solo 2 giorni borsistici e da 1,57 la ritroviamo a 1,64:smile_old:......sappiate che appena superata la resistenza a 1,67 facilmente subira' un accelerazione con primo traguardo significativo intorno ai 2.......non e' questione di se ma solo di quando:biggrin_old:.....e considerato che verso meta' settembre uscira' la trimestrale che dovrebbe essere un bijoux fatevi due conti:eek_old::eek_old:....alla prossima:biggrin_old:

cori
18-08-2017, 16.02.05
spero che qualcuno mi abbia ascoltato:biggrin_old:

cori
18-08-2017, 21.18.34
son passati solo 2 giorni borsistici e da 1,57 la ritroviamo a 1,64:smile_old:......sappiate che appena superata la resistenza a 1,67 facilmente subira' un accelerazione con primo traguardo significativo intorno ai 2.......non e' questione di se ma solo di quando:biggrin_old:.....e considerato che verso meta' settembre uscira' la trimestrale che dovrebbe essere un bijoux fatevi due conti:eek_old::eek_old:....alla prossima:biggrin_old:

non pensavo nemmeno io che il "quando" fosse cosi' ravvicinato :biggrin_old:

Matrix
21-08-2017, 06.55.59
Bella segnalazione, complimenti!

cori
21-08-2017, 09.25.19
Bella segnalazione, complimenti!

e non e' finita:biggrin_old:

daquilaz
21-08-2017, 14.17.14
e non e' finita:biggrin_old:

Purtroppo per ora parrebbe di sì !

cori
21-08-2017, 19.04.31
Purtroppo per ora parrebbe di sì !

entro fine anno 3 euro.....e mi zittisco. Interverro' sui dati della terza trimestrale in programma il 13 settembre e in caso di eventi straordinari......che x fine anno potrebbero essere probabili:biggrin_old:

dado2
23-08-2017, 18.56.43
non ti ho seguito
ma complimenti davvero

cori
23-08-2017, 22.27.26
per completezza di informazioni vi fornisco solo alcuni dati base :Igv e' proprietaria unica delle seguenti strutture : 2 residence in Sardegna ,S Giulia e S Clara che in base alle ultime operazioni di mercato si possono stimare sui 150mln (se volete vedetevi il video su internet)...........poi 2 residence in Sicilia dal valore sui 60 mln..........poi Campiglio con il meraviglioso salone Hoofer valore sui 30..........poi Calabria, il Le Castella e val d Aosta sui 30 e poi strutture all'estero Kenya e Seychelles che insieme valgono sui 60. Allora.....siamo a 330mln.......poi ce' un immobile a Milano in via s. Tecla ma quello lo usiamo x le mance:biggrin_old:.....poi abbiamo una pfn positiva di 20 mln......Totale fa 350.......poi un valore all'attivita' di Tour operator la diamo? avviamento...marchi clientela....utile netto che quest'anno sara' sui 4-5 mln......mettiamoci altri 50 mln ma questo vorrebbe dire un p/e di 10:eek_old::eek_old:...regalata:biggrin_old:...... ....Avete tenuto i conti ??????........siamo a 400mln e 0 debiti naturalmente. E le azioni quante sono ?...4777000 , di cui ca. 180k azioni proprie. A me risulta un valore ad azione di ca 8,5 euro:eek_old::eek_old::eek_old::eek_old:.....oggi stiamo a 1,9:biggrin_old::biggrin_old::biggrin_old:.....all a prossima puntata:biggrin_old:

JasonJason911
25-08-2017, 02.10.14
per completezza di informazioni vi fornisco solo alcuni dati base :Igv e' proprietaria unica delle seguenti strutture : 2 residence in Sardegna ,S Giulia e S Clara che in base alle ultime operazioni di mercato si possono stimare sui 150mln (se volete vedetevi il video su internet)...........poi 2 residence in Sicilia dal valore sui 60 mln..........poi Campiglio con il meraviglioso salone Hoofer valore sui 30..........poi Calabria, il Le Castella e val d Aosta sui 30 e poi strutture all'estero Kenya e Seychelles che insieme valgono sui 60. Allora.....siamo a 330mln.......poi ce' un immobile a Milano in via s. Tecla ma quello lo usiamo x le mance:biggrin_old:.....poi abbiamo una pfn positiva di 20 mln......Totale fa 350.......poi un valore all'attivita' di Tour operator la diamo? avviamento...marchi clientela....utile netto che quest'anno sara' sui 4-5 mln......mettiamoci altri 50 mln ma questo vorrebbe dire un p/e di 10:eek_old::eek_old:...regalata:biggrin_old:...... ....Avete tenuto i conti ??????........siamo a 400mln e 0 debiti naturalmente. E le azioni quante sono ?...4777000 , di cui ca. 180k azioni proprie. A me risulta un valore ad azione di ca 8,5 euro:eek_old::eek_old::eek_old::eek_old:.....oggi stiamo a 1,9:biggrin_old::biggrin_old::biggrin_old:.....all a prossima puntata:biggrin_old:

Caro Cori, per completezza di informazione un'azienda non si valuta per il valore dei suoi assets (da dimostrare per altro, più che video su facebook vorrei vedere valori contabili). Bensì per i cash flows che è in grado di produrre. (altrimenti scrivici anche che seguendo la stessa logica MPS vale circa 150 miliardi di euro)
Mi risulta che abbia una marginalità bassissima. Degli ultimi 5 esercizi, 4 sono in perdita, l'anno scorso un milione di utili e il Q1 di quest'anno è stato di nuovo rosso. L'incerta e bassa marginalità chiamano per multipli bassi. (Con un P/E attuale elevatissimo a circa 70 - non so come sei arrivato a inventarti il 10).
Debito ne ha. Circa 11 milioni as of Q1, non è molto però per lo copertura non bastano gli utili (leggi perdite) che fa

Non dico che non possa essere una sorpresa, non ho informazioni recenti per affermare che non lo sia. Però mi sembra chiaro (a me quantomeno) che tu stia costruendo una storia fasulla basata su argomentazioni che semplicemente "fittano la narrativa".

Comunque, che il Caso sia con te :wink_old:

PS: a bilancio mi risultano 71 milioni di euro in immobilizzazioni materiali al netto dei deprezzamenti....400 milioni boh...

JasonJason911
25-08-2017, 02.16.08
In ogni caso apprezzo l'approcio che tenta di valutare un business e non si basa su quaquaraqua farloccante altresì chiamato dagli esperti "analisi tecnica" :wink_old:

cori
25-08-2017, 07.33.02
Caro Cori, per completezza di informazione un'azienda non si valuta per il valore dei suoi assets (da dimostrare per altro, più che video su facebook vorrei vedere valori contabili). Bensì per i cash flows che è in grado di produrre. (altrimenti scrivici anche che seguendo la stessa logica MPS vale circa 150 miliardi di euro)
Mi risulta che abbia una marginalità bassissima. Degli ultimi 5 esercizi, 4 sono in perdita, l'anno scorso un milione di utili e il Q1 di quest'anno è stato di nuovo rosso. L'incerta e bassa marginalità chiamano per multipli bassi. (Con un P/E attuale elevatissimo a circa 70 - non so come sei arrivato a inventarti il 10).
Debito ne ha. Circa 11 milioni as of Q1, non è molto però per lo copertura non bastano gli utili (leggi perdite) che fa

Non dico che non possa essere una sorpresa, non ho informazioni recenti per affermare che non lo sia. Però mi sembra chiaro (a me quantomeno) che tu stia costruendo una storia fasulla basata su argomentazioni che semplicemente "fittano la narrativa".

Comunque, che il Caso sia con te :wink_old:

PS: a bilancio mi risultano 71 milioni di euro in immobilizzazioni materiali al netto dei deprezzamenti....400 milioni boh...

non sai quanto mi faccia piacere che finalmente qualcuno si interessi al caso:biggrin_old: allora ...da dove comincio ? le cose dovresti approfondirle bene e non limitarti a leggere la tabellina del Sole 24 :biggrin_old:.......ad esempio....mi parli di 11 mln di debito:confused_old::confused_old:....quando mai? in realta' al 31/10/2016 ha una pfn positiva x ca. 14,5 mln che a fine bilancio 2017 x via dei flussi di cassa superera' tranquillamente i 20:eek_old::eek_old:........2' errore......mi parli di marginalita' bassa nel Q 1 ??????? ma secondo te un azienda che opera nel turismo nei mesi di novembre dicembre e gennaio coi sesort in sardegna sicilia.e calabria cosa pensi che fatturi ????....in quei mesi son chiusi:biggrin_old::biggrin_old:.....vedi che stai gia facendo brutte figure??:biggrin_old:....leggiti il Q3 e meglio ancora il Q4 poi ne riparliamo.......Poi.....gli utili......e' vero...arriva da anni di magra ma ce' stata un inversione di trend che ha portato a 1 mln di utili nell'ultimo esercizio che ti garantisco diventeranno al 31/10 ca. 5 mln (guarda che accetto pubblica scommessa:biggrin_old:)e tieniti ben presente che x ancora 3 anni, si tolgono + di 4 mln annui x ammortamenti:eek_old: Poi......a bilancio si trovan 71 mln di immobili ???????? ecco questo e' il fattore che ha fatto scattare l'enorme interesse sul titolo!!!!!!!!! questi sono iscritti a bilancio come beni strumentali e aprezzi di costo.......sai quante volte abbiamo chiesto che ci fosse una perizia immobiliare che ne certificasse il valore ????? e' no.....poi si scoprirebbero gli altarini:biggrin_old::biggrin_old:.......sappi che solo i 2 residence in Sardegna sono costati x la loro costruzione quasi 100 miliardi delle vecchie lire ....sono in zone esclusive dove non vengono piu' concesse licenze di edificabilita'.....e a mercato , visti i prezzi che girano, considerando il n' di camere attualmente penso che a 130 mln si venderebbero in 2 ore...e ci sarebbe la fila:biggrin_old: ti rammento che 130 mln + i 20 di avanzo di cassa fanno gia' + di 3 euro ad azione:biggrin_old:............ma mi pare che poi ce ne sian altri 9 di residence.......1 esclusivo a Madonna di Campiglio....2 in Sicilia.....Seychelles.....Kenya....Calabria...... devo proseguire?????? ce' persino un immobile non da poco in Milano. Ti ricordo che ,nonostante gli ultimi apprezzamenti il titolo sta a 1,9....che corrisponde a 90 mln di cap. Attualmente diciamo che forse capitalizza il giusto x l'attivita' di tour operator. Ma il fatto ancora piu' interessante e' il sentore che ce,' che il padre padrone, viste le 74 candeline e la poca voglia della figlia di prenderne le redini, abbia gia' ricevuto parecchie offerte.....e siccome lui e' un po' ingordo e la vorrebbe tutta x se cerca da anni di manipolarne le quotazioni x tenerla a livelli infimi in attesa di toglierla dal mercato. Ma ahime' x lui un gruppetto di piccoli azionisti e' riuscito a mettergli il bastone fra le ruote racimolando piu' del 10% tale da non consentirgli il delisting:biggrin_old::biggrin_old:........e lui pare furibondo tanto da pretendere dai suoi scagnozzi di Akros che manovrino il titolo a piacimento e scoraggino qualsiasi investitore:eek_old:.....Va be ....x ora puo' bastare.......approfondisci e poi ne riparliamo:biggrin_old:

Matrix
25-08-2017, 07.46.48
non sai quanto mi faccia piacere che finalmente qualcuno si interessi al caso:biggrin_old: allora ...da dove comincio ? le cose dovresti approfondirle bene e non limitarti a leggere la tabellina del Sole 24 :biggrin_old:.......ad esempio....mi parli di 11 mln di debito:confused_old::confused_old:....quando mai? in realta' al 31/10/2016 ha una pfn positiva x ca. 14,5 mln che a fine bilancio 2017 x via dei flussi di cassa superera' tranquillamente i 20:eek_old::eek_old:........2' errore......mi parli di marginalita' bassa nel Q 1 ??????? ma secondo te un azienda che opera nel turismo nei mesi di novembre dicembre e gennaio coi sesort in sardegna sicilia.e calabria cosa pensi che fatturi ????....in quei mesi son chiusi:biggrin_old::biggrin_old:.....vedi che stai gia facendo brutte figure??:biggrin_old:....leggiti il Q3 e meglio ancora il Q4 poi ne riparliamo.......Poi.....gli utili......e' vero...arriva da anni di magra ma ce' stata un inversione di trend che ha portato a 1 mln di utili nell'ultimo esercizio che ti garantisco diventeranno al 31/10 ca. 5 mln (guarda che accetto pubblica scommessa:biggrin_old:)e tieniti ben presente che x ancora 3 anni, si tolgono + di 4 mln annui x ammortamenti:eek_old: Poi......a bilancio si trovan 71 mln di immobili ???????? ecco questo e' il fattore che ha fatto scattare l'enorme interesse sul titolo!!!!!!!!! questi sono iscritti a bilancio come beni strumentali e aprezzi di costo.......sai quante volte abbiamo chiesto che ci fosse una perizia immobiliare che ne certificasse il valore ????? e' no.....poi si scoprirebbero gli altarini:biggrin_old::biggrin_old:.......sappi che solo i 2 residence in Sardegna sono costati x la loro costruzione quasi 100 miliardi delle vecchie lire ....sono in zone esclusive dove non vengono piu' concesse licenze di edificabilita'.....e a mercato , visti i prezzi che girano, considerando il n' di camere attualmente penso che a 130 mln si venderebbero in 2 ore...e ci sarebbe la fila:biggrin_old: ti rammento che 130 mln + i 20 di avanzo di cassa fanno gia' + di 3 euro ad azione:biggrin_old:............ma mi pare che poi ce ne sian altri 9 di residence.......1 esclusivo a Madonna di Campiglio....2 in Sicilia.....Seychelles.....Kenya....Calabria...... devo proseguire?????? ce' persino un immobile non da poco in Milano. Ti ricordo che ,nonostante gli ultimi apprezzamenti il titolo sta a 1,9....che corrisponde a 90 mln di cap. Attualmente diciamo che forse capitalizza il giusto x l'attivita' di tour operator. Ma il fatto ancora piu' interessante e' il sentore che ce,' che il padre padrone, viste le 74 candeline e la poca voglia della figlia di prenderne le redini, abbia gia' ricevuto parecchie offerte.....e siccome lui e' un po' ingordo e la vorrebbe tutta x se cerca da anni di manipolarne le quotazioni x tenerla a livelli infimi in attesa di toglierla dal mercato. Ma ahime' x lui un gruppetto di piccoli azionisti e' riuscito a mettergli il bastone fra le ruote racimolando piu' del 10% tale da non consentirgli il delisting:biggrin_old::biggrin_old:........e lui pare furibondo tanto da pretendere dai suoi scagnozzi di Akros che manovrino il titolo a piacimento e scoraggino qualsiasi investitore:eek_old:.....Va be ....x ora puo' bastare.......approfondisci e poi ne riparliamo:biggrin_old:

Non voglio addentrarmi nei dati del primo semestre che sono in leggero miglioramento rispetto al S1 2016 ma niente di che.
Piuttosto vorrei guardare avanti e capire da dove viene il tuo ottimismo sul S2.
Nella semestrale è riportato quanto segue (e non mi sembra un buon viatico per recuperare le perdite):

35095

Inoltre loro stessi puntano per quest'anno al pareggio di bilancio.

cori
25-08-2017, 08.04.43
Non voglio addentrarmi nei dati del primo semestre che sono in leggero miglioramento rispetto al S1 2016 ma niente di che.
Piuttosto vorrei guardare avanti e capire da dove viene il tuo ottimismo sul S2.
Nella semestrale è riportato quanto segue (e non mi sembra un buon viatico per recuperare le perdite):

35095

Inoltre loro stessi puntano per quest'anno al pareggio di bilancio.

Semplice.....hanno alzato i prezzi e non di poco:biggrin_old:......in quanto alle loro aspettative.......Ma cosa ti aspetti da uno che in 20 anni non ha mai fatto un incontro con investitori o una conference c.?.....da uno che ti dice che lui preferisce che i fondi non investano nel suo titolo ????...da uno che ti dice che la perizia immobiliare x lui e' superflua perché lui sa quanto valgono i suoi immobili e i 100k euro x la perizia li tiene in banca???...da uno che non ha mai fatto un comunicato ....... Comunque io vi ho detto che x fine anno il titolo sta a 3 euro. Mi gioco la credibilita'....prometto che se cosi' non fosse chiedero' pubbliche scuse e mi togliero' dalle scatole:biggrin_old:

JasonJason911
25-08-2017, 16.37.22

Dunque:
-il fatto che la pfn sia positiva non certifica l'assenza di indebitamento finanziario. Che c'è e i cui interessi vanno pagati. Che poi abbiano un ratio di copertura con cash and equivalents sul debito è un'altra cosa.
-per giudicare la marginalità non guardo solo Q1 2017. Come può vedere chiunque sono stati 5 esercizi di perdite, dove la stagionalità non conta un piffero secco.

Quanto a scommesse, non c'è nessuna scommessa da fare. Non baso i miei ragionamenti sulla speranza nel prevedere perfettamente ciò che sarà. E' una cosa pericolosa da fare, da fragilista. Il fragilista ha bisogno che le sue previsioni siano accurate, più è grosso il forecasting error, più il fragilista soffre! Dangerous behaviour, if you ask me!

cori
25-08-2017, 17.39.19
Dunque:
-il fatto che la pfn sia positiva non certifica l'assenza di indebitamento finanziario. Che c'è e i cui interessi vanno pagati. Che poi abbiano un ratio di copertura con cash and equivalents sul debito è un'altra cosa.
-per giudicare la marginalità non guardo solo Q1 2017. Come può vedere chiunque sono stati 5 esercizi di perdite, dove la stagionalità non conta un piffero secco.

Quanto a scommesse, non c'è nessuna scommessa da fare. Non baso i miei ragionamenti sulla speranza nel prevedere perfettamente ciò che sarà. E' una cosa pericolosa da fare, da fragilista. Il fragilista ha bisogno che le sue previsioni siano accurate, più è grosso il forecasting error, più il fragilista soffre! Dangerous behaviour, if you ask me!

certo che si continuano a pagare i debiti e relativi interessi......peraltro mi pare ancora x ca. 3-4 anni......altrimenti la pfn era di 35 e non di 20:biggrin_old::biggrin_old:.....infatti pfn = cassa - debiti:smile_old:..........pero' gia domani potrebbero estinguere tutto il debito che ce' ma coi tassi attuali non conviene!.........x quanto riguarda i 5 esercizi in perdita (che non sarebbero stati tali senza ammortamenti) mi sembra di averlo detto......infatti il cambiamento di trend e' iniziato l'anno scorso e proseguira' spedito quest'anno:biggrin_old:..........ma , come gia ribadito, qui il discorso e' un altro..........qui ci sono 250mln di immobili che il mercato valuta 0.......ZERO........capito?...........e spero di non doverlo piu' ripetere:mad_old::mad_old:..........e nel momento che l'anziano e furbo proprietario si siedera' a un tavolo x un operazione di M&a secondo te li valutera' ancora cosi' ???????....se vi puo' interessare, all'ultima assemblea io personalmente l'ho sentito affermare che lui a meno di 10 euro ad azione non tratta......e non era una battuta

cori
25-08-2017, 19.15.00
e poi....visto che mi fate le pulci e' giusto accontentarvi ::biggrin_old: il debito netto totale e' di 14,55 mln.....con indebitamento finanziario ricorrente di 3,462 mln e non ricorrente di 11,103 e in luglio e' scaduta un altra rata x cui e' sceso di 2 mln. Quindi fine 2018 debito tot 8 mln......fine 2019 ...4 mln e fine 2020 debito 0 :biggrin_old:.....mancano 6 rate semestrali x estinguere il debito in toto :biggrin_old:...............vi ricordo che quando non avremo piu' nemmeno i 4 mln annui di debito che ne faremo di tutti i soldi ?:confused_old::confused_old:.......davvero un bel problema:eek_old::rolleyes_old:

cori
25-08-2017, 19.28.35
e un ultima cosa : vi chiederete...ma come mai una siffatta gallinella dalle uova d'oro e' praticamente sconosciuta ai mercati ??????? ecco ...qui tanto di cappello al boss che ha usato tutti gli artifizi immaginabili x occultarla agli occhi di eventuali investitori:eek_old::eek_old::eek_old:......questa e' la sua creatura e guai a chi la tocca :biggrin_old:.........chiedetevi un ultima cosa : ma c'era uno di voi che , anche lontanamente, era a conoscenza di cio ?????...meditate gente meditate :biggrin_old:

giuliof
25-08-2017, 19.50.29
certo che si continuano a pagare i debiti e relativi interessi......peraltro mi pare ancora x ca. 3-4 anni......altrimenti la pfn era di 35 e non di 20:biggrin_old::biggrin_old:.....infatti pfn = cassa - debiti:smile_old:..........pero' gia domani potrebbero estinguere tutto il debito che ce' ma coi tassi attuali non conviene!.........x quanto riguarda i 5 esercizi in perdita (che non sarebbero stati tali senza ammortamenti) mi sembra di averlo detto......infatti il cambiamento di trend e' iniziato l'anno scorso e proseguira' spedito quest'anno:biggrin_old:..........ma , come gia ribadito, qui il discorso e' un altro..........qui ci sono 250mln di immobili che il mercato valuta 0.......ZERO........capito?...........e spero di non doverlo piu' ripetere:mad_old::mad_old:..........e nel momento che l'anziano e furbo proprietario si siedera' a un tavolo x un operazione di M&a secondo te li valutera' ancora cosi' ???????....se vi puo' interessare, all'ultima assemblea io personalmente l'ho sentito affermare che lui a meno di 10 euro ad azione non tratta......e non era una battuta

Vabbè. se l'ha detto in assemblea e l'hanno ascoltato tutti i presenti, vuol dire che il valore aggiunto della società non è poi così nascosto, se volevano nasconderlo sapevano benissimo come fare ...

http://www.igrandiviaggi.it/istituzionale/assemblee-2017.cfm

g

cori
25-08-2017, 20.49.51
Vabbè. se l'ha detto in assemblea e l'hanno ascoltato tutti i presenti, vuol dire che il valore aggiunto della società non è poi così nascosto, se volevano nasconderlo sapevano benissimo come fare ...

g

bravo : leggetevi pag. 9.........e pure gli interventi da pag. 7 sono interessanti:biggrin_old:

daquilaz
25-08-2017, 23.44.38

g

Beh se ho capito bene qualcuno tra noi ha l'1,5 % de I GRANDI VIAGGI ...:biggrin_old:

giuliof
26-08-2017, 05.25.56
bravo : leggetevi pag. 9.........e pure gli interventi da pag. 7 sono interessanti:biggrin_old:

Diciamo che i pdf finiscono nei motori di ricerca e sono più facili da scovare ma le le fotocopie NO.
Tuttavia qualcuno ha anche le palle di andarsi a leggere tutto ... :biggrin_old:

cori
26-08-2017, 08.58.39
Beh se ho capito bene qualcuno tra noi ha l'1,5 % de I GRANDI VIAGGI ...:biggrin_old:

ti ragguaglio meglio.......ce' un gruppo di azionisti coalizzato che ha in ptf piu' del 10%...onde evitare spiacevoli sorprese:biggrin_old:......e gia che ci siamo veniamo al dunque :ci si aspetta che entro l'anno ci sia un offerta x delistare che a sto punto non puo' essere minore di 3,5:eek_old::eek_old:.....ecco spiegato il mandato ad akros a calmierare:biggrin_old::biggrin_old:....ieri sera ad esempio in asta di chiusura c'erano 15k pezzi a 1,93.....quando si sono inseriti ordini x 10k pezzi in acquisto a tale prezzo, hanno subito spostato il lotto da 10k a 1,94:biggrin_old:....e questa strategia va avanti da anni:mad_old:.....percio' ,fatevi bene due conti, e vedete se non sia il caso di prendere questo tram...che passa una volta nella vita:biggrin_old:

cori
26-08-2017, 10.25.27
Diciamo che i pdf finiscono nei motori di ricerca e sono più facili da scovare ma le le fotocopie NO.
Tuttavia qualcuno ha anche le palle di andarsi a leggere tutto ... :biggrin_old:

visto che ti piace leggere do un consiglio a te e a tutti gli utenti : andatevi a leggere il 3d di IGV su finanzaonline.......vi si aprira' un mondo:biggrin_old::eek_old:

cori
26-08-2017, 19.26.10
LA SETTIMANA PROX ,causa impegni di forza maggiore, (ferie:biggrin_old:) non ci saro':apologetic:......spero che gia al ritorno cominceremo a ragionare dai 2 euro in su:biggrin_old:

mark61
28-08-2017, 13.44.39
LA SETTIMANA PROX ,causa impegni di forza maggiore, (ferie:biggrin_old:) non ci saro':apologetic:......spero che gia al ritorno cominceremo a ragionare dai 2 euro in su:biggrin_old:

max al momento 2.098 !
credo che potresti allungarti le ferie !
:biggrin_old:

enricocuccia
29-08-2017, 20.00.22
Rieccomi tra voi:biggrin_old:.....dopo avervi segnalato EL EN che da 6 e' arrivata a 34 e Falck che da quando ho aperto il 3d relativo a dicembre 2016 e' passata da 0,8 a 1,4 e ha ancora strada da fare voglio segnalarvi un ultima chicca : un azione da veri intenditori . Sto parlando de I grandi viaggi,Igv per abbreviare. Inizio facendovi presente che e' l'unico titolo del settore turismo quotato in borsa....e immagino sappiate che il turismo fa da traino alla nostra malconcia economia......ORA Igv e' un Tour Operetor avente la peculiarita' di avere la bellezza di 11 villaggi di proprieta' ,ca.2700camere, in posti esclusivi tra cui Sardegna,Sicilia Calabria Madonna di Campiglio Seychelles per ricordare i migliori......con il bilancio 2016 la societa' ha raggiunto 1mln di utile netto e quest'anno facilmente passera' sui 3-4...che vuol dire triplicamento minimo....il titolo ha 0 debiti e a fine bilancio 2017 (che x igv e' al 31 ottobre)si prevede una pfn positiva di ca 20mln (erano 14 nel 2016).....oggi ha chiuso in borsa a 1,57 che corrisponde a una cap. di 75 mln. Faccio presente che in base alle ultime transazioni nel settore un villaggio come il s. Clara o il s. Giusta in sardegna potrebbe essere valutato,minimo minimo, non meno di 50mln:eek_old::eek_old:......... x uno che mastica di matematica:biggrin_old: dovrebbe essere evidente che attualmente il titolo, tolta la pfn, capitalizza 1 solo villaggio:eek_old::eek_old::eek_old:......il fatto e' che il padre padrone,colui che detiene il controllo, tale Luigi Clementi e' un furbacchione:biggrin_old:......volpe di antico pelo.....e in vista di una possibile operazione di M&A sta manipolando il titolo x comprimerne piu' possibile le quotazioni in vista di un eventuale delisting:eek_old::eek_old::eek_old:....operazione che un gruppo di piccoli azionisti coalizzati ha ormai scongiurato avendo in ptf una quota superiore al 10%:biggrin_old:.....va be.....di cose da dire ce ne sarebbero molte.....x ora mi fermo qua:biggrin_old:....... chi volesse approfondire in questo 3d sara' il benvenuto:biggrin_old:

complimenti, grande segnalazione.

anche oggi, nonostante le vendite nei mercati, IGV in controtendenza clamorosa....

+ 6,1 % a 2,21 €.

cori
03-09-2017, 08.39.11
eccomi di ritorno:biggrin_old:.....come auspicato da questa settimana si riparte con il 2 prima della virgola:biggrin_old:.....si poteva fare pure meglio x come si era messa ma la gramigna e' dura da estirpare:tickled_pink:.......ora che sempre piu' gente approfondisce la questione il trend di igv non puo' che essere inesorabile.......nel senso che ,nonostante la rivalutazione siamo sempre al punto di partenza :cap. di 96 mln che tolta la pfn risulta di 76......che e' la giusta valutazione x l'avviamento,la quotazione,la clientela ,i marchi e il to.........mi sembra che il mercato dimentica qualcosina pero':biggrin_old:

cori
08-09-2017, 17.38.11
aggiornamento settimanale : da 2,03 a 2,148.........un + 5,5% abbondante:biggrin_old:.....continua il trend.....mercoledi' trimestrale....piuttosto scontata. Ormai i 2,3 sono a tiro:biggrin_old:.....buona settimana a tutti

cori
11-09-2017, 17.02.55
aggiornamento settimanale : da 2,03 a 2,148.........un + 5,5% abbondante:biggrin_old:.....continua il trend.....mercoledi' trimestrale....piuttosto scontata. Ormai i 2,3 sono a tiro:biggrin_old:.....buona settimana a tutti

gia oggi?????????:eek_old::eek_old::eek_old:.....non pretendevo tanto:biggrin_old:...........comunque dopo tutto stiamo a una capitalizzazione di 110mln con valore immobili conclamato non inferiore a 250.......il bello dovrebbe venire:rolleyes_old:

cori
23-09-2017, 15.13.21
rieccomi x un commento dopo le ultime vicissitudini:smile:......il titolo ha subito una brusca correzione dovuta ai dati della trimestrale.....se vi dicessi che e' stato tutto studiato a tavolino sembrerei un po' partigiano ma e' cosi':smile:.....Clementi non sa piu' che inventarsi x calmierare i corsi e ricorre agli ultimi stratagemmi !!!...state pur certi che il bilancio annuale, che e' poi cio' che conta vedra' tutti gli indicatori in netto miglioramento. Sempre validissima la mia previsione che la vedremo almeno a 3 euro x fine anno....se sara' ancora quotata:smile:

Nesbo
16-10-2017, 08.41.11
Dopo la correzione della seconda metà do settembre si è formato un interessante triangolo che se rotto al rialzo avrebbè come target la chiusura del gap

cori
22-01-2018, 13.08.06
avevo smesso di scrivere perché non riuscivo piu' a recuperare il 3d:mad_old:........comunque chiedo venia x aver sbagliato il mio target di 3 euro x fine 2017........me li concedete altri 6 mesi?:biggrin_old:........come dice Nesbo l'AT parla chiaro.......ma ce' tutto il resto che conta....in breve....pfn migliorata di 7mln ed ora a +20,3mln......trend del turismo impetuoso.....e dopo 10 anni ritorno al dvd.....chiaro segnale di cambio epocale di trend:biggrin_old:.....alla prossima

cori
23-01-2018, 09.57.11
x la cronaca prosegue la marcia.....un close a 2,37 o sopra la proietterebbe in spazi inesplorati:eek_old:......una chiusura sotto.......ci farebbe perdere un giorno in piu':biggrin_old::biggrin_old:

cori
28-01-2018, 17.36.39
attenzione che sta accendendo i motori......poi non dite che non vi ho avvisato:biggrin_old:

cori
10-02-2018, 13.55.30
oggi e' apparso un articolo intrigante sul Sole : igv sembrerebbe interessata agli asset in vendita di Invitalia:eek_old:.....a parte che valutando le stime fatte risulta ancor piu' madornale la nostra sottovalutazione (si parla di 6 villaggi + alcuni terreni x 200mln quando noi con 11 villaggi e 20mln di pfn ne capitalizziamo la meta':eek_old:)ma se la cosa andasse in porto igv farebbe veramente il botto. Considerato che e' un periodo propizio anche x un discreto indebitamento:smug:.....vediamo gli sviluppi:biggrin_old:

cori
23-02-2018, 22.24.38
tanto x aggiornare la situazione : martedi' 27 si terra' l'assemblea e vi posso anticipare che sara' molto partecipata:biggrin_old:.....tanto che ,oltre ai 2 maggiori azionisti che formalmente detengono ca. il 65% del capitale,ci si aspetta la presenza di un gruppo di piccoli investitori con una quota tra il 17 e 18 %:eek_old::eek_old::eek_old:....il che sarebbe forse una cosa unica in questo genere......e siccome partecipero' di persona vi terro' informati:biggrin_old:......x quanto riguarda l'andamento del titolo ,siamo sempre in attesa di superare la resistenza storica di 2,4 che ci proietterebbe a performance pirotecniche:eek_old:.....e non e' questione di se...ma solo di quando.....e non ditemi che non ve l'avevo detto:biggrin_old:.....a risentirci

mark61
24-02-2018, 06.59.28
tanto x aggiornare la situazione : martedi' 27 si terra' l'assemblea e vi posso anticipare che sara' molto partecipata:biggrin_old:.....tanto che ,oltre ai 2 maggiori azionisti che formalmente detengono ca. il 65% del capitale,ci si aspetta la presenza di un gruppo di piccoli investitori con una quota tra il 17 e 18 %:eek_old::eek_old::eek_old:....il che sarebbe forse una cosa unica in questo genere......e siccome partecipero' di persona vi terro' informati:biggrin_old:......x quanto riguarda l'andamento del titolo ,siamo sempre in attesa di superare la resistenza storica di 2,4 che ci proietterebbe a performance pirotecniche:eek_old:.....e non e' questione di se...ma solo di quando.....e non ditemi che non ve l'avevo detto:biggrin_old:.....a risentirci

bene, tienici aggiornati ! :smile_old::biggrin_old::wink_old:

cori
27-02-2018, 19.40.42
tornato ora da assemblea :la % del nostro gruppo di minoranza e' stata del 17% tondo. La discussione e' stata ampia e ne potrete leggere i contenuti quando uscira' il verbale assembleare. Ribadito e avvalorato che il valore del patrimonio , solo quello, e' ben sopra i 5 euro:eek_old:.....attendiamo sviluppi:biggrin_old:

Papagianni
28-02-2018, 17.46.10
Ciao. Leggo con interesse il tuo commento, ma oggi, nonostante i risultati positivi hs chiuso con un -1,13%. Che ne pensi?

cori
01-03-2018, 22.58.59
Ciao. Leggo con interesse il tuo commento, ma oggi, nonostante i risultati positivi hs chiuso con un -1,13%. Che ne pensi?

e oggi con la bellezza di 17k pezzi a - 2,3%:biggrin_old:......ragazzi e' il bello della borsa:biggrin_old:....si fa x dire naturalmente:mad_old:.....vediamo se con questo discorso riesco a spiegare meglio le potenzialita' di igv :....allora....oggi capitalizza 102mln con una pfn attuale a + 20,3 ma che a fine ottobre sara' minimo a + 27mln. dunque 102-27 =75. I 2 villaggi sardi (s Clara e s Giusta......che x curiosita' potreste visionare su internet e leggerne le recensioni)solo loro sono stimati, in base al numero di camere e alle ultime transazioni del settore ca. 120mln. Percio' capitalizziamo ora ca. 75-120 =-45mln. Oltre a cio considerate 1) 2 villaggi siciliani stimati 60mln =0......2)des Alpes a Madonna di Campiglio con salone Hofer(solo questo in seguito a incendio ha visto un risarcimento assicurativo di 5mln) stimato 30mln=0........3) villaggio Le Castella in Calabria stimato 25mln=0.....4) residence Momboso ad Aosta stimato 5/10 mln =0......5)4 villaggi esteri,Zanzibar,Kenia e 2 Seichelles stimati 60mln =0 .....6)immobile in via s. Tecla Milano =0 ....7) attivita' di tour operator e marchio con storia di 87 anni = 0.......8)clientela e avviamento =0.......vi basta ???????? Nonostante tutto cio' la manipolazione ossessiva che il boss pratica da anni riesce nell'intento di tenere le quotazioni ancora a simili livelli!!!!!!.....considerate che lui formalmente detiene il 55,06%.....Maresca 2' azionista e' ca. al 10%.....il retail ,come dimostrato in assemblea sta. ca. al 20%.......il 15% restante e' per l'1,5% in mano a fondi e l'altro presumibilmente e' da dividersi tra quota occulta x manipolazione e piccoli ignoti. Pertanto flottante vero non ne esiste,tanto che se un fondo dovesse entrare con un 3/4 % lo farebbe a scapito di quotazioni ben piu' alte. .......e nonostante tutto cio' siamo impantanati qui:mad_old:.......lunedi' stacchera' 2 cent di dvd....cosi' x nota di cronaca:biggrin_old:. Sicuramente, visto che alla prox assemblea si eleggeranno le cariche, abbiamo i numeri x membro in cda e presidenza collegio sindacale. Visto che il tipo fa il duro vedremo di contargli i peli sul cuculo:biggrin_old:.......e magari di analizzargli un po' meglio il bilancio visto che sa un po' troppo di conduzione familiare:mad_old:............se avete domande chiedete pure.......a risentirci:biggrin_old:

cori
02-03-2018, 11.23.18
oggi 3' peggior titolo dell'intero listino:eek_old::eek_old:......evviva la logica:biggrin_old:

cori
02-03-2018, 17.46.25
x dimostrare l'inconsistenza numerica dei manipolatori, in asta con 25k pezzi e' stata riportata da -6 a +2:biggrin_old:......ma la battaglia sara' ancora lunga:mad_old:

Papagianni
03-03-2018, 09.55.17
Aumento dei volumi consistente. I p:rolleyes_old:rezzi hanno subito una bella variazione. C'è qualcosa in atto (a parte lo stacco del dividendo 0,02).:biggrin_old:

cori
03-03-2018, 13.01.11
la manipolazione del MM clementino ha forzato un po' al ribasso approfittando degli indici deboli....sperando che qualche sprovveduto si liberasse delle proprie quote. Facilmente qualcuno ha realizzato ma, x dimostrare la mancanza di venditori corposi , e' bastato un acquisto al meglio in asta di 25k pezzi di uno del ns. gruppo x portarla da -6 a +2:eek_old:.......tocchera' fare guerra di trincea finche' Clementi prendera' atto una volta x tutte della situazione:biggrin_old:

giuliof
03-03-2018, 20.20.15
[QUOTE=cori;476811][...] e' bastato un acquisto al meglio in asta di 25k pezzi di uno del ns. gruppo x portarla da -6 a +2 [...]QUOTE]

Vi siete belle che smascherati: come sospettavo, i manipolatori siete voi... :wink_old:

g

cori
04-03-2018, 08.46.00
[QUOTE=cori;476811][...] e' bastato un acquisto al meglio in asta di 25k pezzi di uno del ns. gruppo x portarla da -6 a +2 [...]QUOTE]

Vi siete belle che smascherati: come sospettavo, i manipolatori siete voi... :wink_old:

g

:biggrin_old:...magari....magari....leggiti il verbale assembleare quando uscira' e magari ti chiarirai un po' le idee.....

giuliof
05-03-2018, 08.27.00
:biggrin_old:...magari....magari....leggiti il verbale assembleare quando uscira' e magari ti chiarirai un po' le idee.....

Da come scrivi devi essere infognato per bene su questo titolo... mi ricordi quelli "che tiscali" :rolleyes_old:

cori
05-03-2018, 13.19.51
Da come scrivi devi essere infognato per bene su questo titolo... mi ricordi quelli "che tiscali" :rolleyes_old:

gia il fatto di paragonare igv a tiscali mi fa capire che hai le idee un po' confuse:biggrin_old:.....se poi x infognato intendi che ne sono azionista, questo mi sembra pure logico.....se siamo andati in assemblea con il 17% (e io sono un pesce piccolo)penso che qualche milioncino di azione l'abbiamo in ptf!.....abbiamo avanzato le nostre richieste....nostre e di tutti i piccoli che ci han dato le deleghe : fatto 8 il valore piu' equo x azione , a 5 euro potremo cominciare ad alleggerire:biggrin_old:.......piu' Clementi aspetta piu' corre il rischio di perderne altre....fortunatamente ce' ancora gente che sa far di conto:biggrin_old:......mai stato piu' comodo in poltrona ad aspettare gli sviluppi:biggrin_old:

giuliof
05-03-2018, 14.30.29
gia il fatto di paragonare igv a tiscali mi fa capire che hai le idee un po' confuse:biggrin_old:

E' solo questione di stock picking & timing: non c'è bisogno di avere idee :smile_old:

cori
05-03-2018, 15.07.02
infatti.....io ho investito qui x entrambi i fattori:biggrin_old:.....e poi ,in vista di un futuro incerto , il rischio/rendimento che mi da igv non lo trovo altrove!

Papagianni
07-03-2018, 11.04.13
Vai vai :glee::glee:

asvin
07-03-2018, 11.35.15
per curiosità, siete vecchi azionisti pre-2015 e vi siete fatti l'aumento di capitale?

cori
07-03-2018, 12.41.52
diciamo un po' e un po':biggrin_old:......io personalmente ho iniziato ad acquistare pre assemblea 2017 ...tanto che allora mi presentai in assemblea appunto con 1/4 dei titoli che ho tutt'ora. x la cronaca ho fatto pure acquisti sopra i 2,3. Altri hanno fatto adc e incrementato in seguito....altri sono entrati piu' tardi a altri stanno entrando ora:biggrin_old:......il gruppo a cui ho l'onore di partecipare si e' presentato in assemblea con il 17% del capitale....e puo' contare su un altro 3/4%. Percio' capirete che qui la storia e' seria. Penso non si sia mai verificato un caso analogo in borsa. Leggetevi il verbale assembleare che pubblicheranno fra una quindicina di giorni e verificherete la veridicita' delle mie affermazioni!!!.....la nostra scelta e' stata ponderata e suffragata dal fatto che analisti a noi vicini hanno potuto appurare inconfutabilmente il valore di mercato degli asset di igv.......che x motivi finanziari e di comodita' l'azienda non e' tenuta a mettere a bilancio a valore di mercato ma bensi' a prezzo di costo:eek_old::eek_old:......e' una sincrasia tale che non e' piu' accettabile:mad_old::mad_old:.......e capirete che la proprieta' sta perennemente manipolando x far modo di tenere basse le quotazioni che, se lasciate al libero mercato, sarebbero a valori ben diversi:biggrin_old:......il fatto che il flottante si sta assottigliando sempre piu' e il finale sara' a sorpresa:biggrin_old:.....non e' questione di se...ma solo di quando:biggrin_old:

tfly
07-03-2018, 14.28.03
...diciamo che più scende e più è conveniente entrare... :wink_old:

cori
07-03-2018, 15.53.18
peccato che ho finito i soldi:mad_old:....x la cronaca io oggi ci ho reinvestito il dvd accreditatomi stamane:biggrin_old:

giuliof
07-03-2018, 16.02.48
peccato che ho finito i soldi:mad_old:....x la cronaca io oggi ci ho reinvestito il dvd accreditatomi stamane:biggrin_old:

Un vecchio adagio che si recitava in IEB (it.economia.borsa) negli anni '90:
"avere sempre soldi per acquistare e sempre azioni da vendere"

:biggrin_old:

asvin
07-03-2018, 16.43.08
il mitico IEB, lo leggevo quando ero alle primissime esperienze col trading ih ih, il top era l'Esorcista, uno che scriveva alla maniera di Mauro :biggrin_old:

giuliof
07-03-2018, 16.45.26
il mitico IEB, lo leggevo quando ero alle primissime esperienze col trading ih ih, il top era l'Esorcista, uno che scriveva alla maniera di Mauro :biggrin_old:

Ma ci pigliava molto di più... ;) ... E come non ricordare il Pauletto ?

asvin
07-03-2018, 16.55.55
Pauletto, si, si, quello dei pivot point. All'inizio mi pare che ci scrivesse perfino Gab. :biggrin_old:

mark61
07-03-2018, 17.24.20
Pauletto, si, si, quello dei pivot point. All'inizio mi pare che ci scrivesse perfino Gab. :biggrin_old:

cavolo..... mi fate uscire la lacrimuccia.....che tempi quelli !

cori
15-03-2018, 19.13.32
x la cronaca oggi uscita 1' trimestrale 2018. Diciamo che x chi sa legger fra le righe non sono malaccio...anzi:biggrin_old:.....in soldoni : margini in netto miglioramento e al 13 marzo si registra incremento di fatturato e clienti nell'ordine del 7 %......ma la cosa piu' importante e unica e' il commento di Clementi......ao....vede il futuro roseo e dati in miglioramento:eek_old::eek_old::eek_old:.....e' la prima volta che succede:eek_old::eek_old:....sara' l'eta:biggrin_old:

cori
28-03-2018, 17.58.44
x chi fosse interessato e' uscito sul sito di igv il verbale assembleare.......vi consiglio una lettura degli interventi dei piccoli azionisti........nel frattempo la manipolazione regna sovrana:mad_old:.....vedremo di capire la lunghezza del pelo sullo stomaco che e' rimasto al boss:biggrin_old:

mark61
29-03-2018, 07.41.42
x chi fosse interessato e' uscito sul sito di igv il verbale assembleare.......vi consiglio una lettura degli interventi dei piccoli azionisti........nel frattempo la manipolazione regna sovrana:mad_old:.....vedremo di capire la lunghezza del pelo sullo stomaco che e' rimasto al boss:biggrin_old:

non mi leggo neanche i verbali delle riunioni del mio condominio, ma questa ammetto essere stata una lettura interessante ! ottimo lavoro !

cori
29-03-2018, 12.00.06
non mi leggo neanche i verbali delle riunioni del mio condominio, ma questa ammetto essere stata una lettura interessante ! ottimo lavoro !

mi fa piacere !......x il resto , andamento ripugnante con solita manipolazione portata all'esasperazione:mad_old:......stiamo a vedere...buona Pasqua a tutti:biggrin_old:

cori
21-04-2018, 21.22.22
niente di nuovo:mad_old:.....era solo x non far scomparire il 3d ...visto che poi non so come recuperarlo:biggrin_old:...........sempre in attesa di una salita che giocoforza e' costretta ad arrivare....vuoi x i dati in miglioramento (Conferma del trend positio dalla dirigenza...ed e' la prima volta:eek_old:) vuoi perché senza effettivo flottante e in assenza di venditori,prima o poi anche i manipolatori finiranno le cartucce:biggrin_old:....a risentirci in caso di novita':wink_old:

cori
23-04-2018, 21.31.15
a proposito di novita' : oggi banca Akros ha alzato il tp a 2,4 e la raccomandazione ad accumulate. Non ne capisco la tempistica, visto che le argomentazioni portate (miglioramento flussi di cassa con trend turistico up) erano note fin dall'ultima trimestrale:confused_old:.....naturalmente il valore immobiliare e' riportato a prezzo di libro....70 mln che equivalgono ad 1,4:biggrin_old:..........fa niente se a mercato il valore e' minimo minimo quadruplo:biggrin_old:........intanto il titolo si e' mosso e a breve dovrebbe andare quanto meno a target Akros........poi , quando qualcuno comincera' a togliersi le fette di salame dagli occhi, iniziera' quel lungo viaggio che giocoforza e' ormai ineludibile.:tickled_pink:

cori
22-05-2018, 21.32.12
oe brava gente:biggrin_old:......sono andato a recuperare il 3d in settima pagina:mad_old:......fa piacere vedere l'enorme interesse che c'e':biggrin_old:............d'altra parte con le quotazioni che tengono inchiodate ormai da 9 mesi intorno ai 2 euro cosa ci si potrebbe aspettare?:frown_old::frown_old:eppure le novita' non mancherebbero : stanno uscendo continui comunicati dalla societa' in cui prospettano ottime cose......incremento attivita' di tour operator con nuovi cataloghi e destinazioni e prenotazioni boom........ammodernamento di piu' di 300 camere dei villaggi di proprieta' in sicilia e sardegna e anche qui prenotazioni ottime.......prospettive piu' che ottime in tutti i campi!!!! mi direte.....solite balle......e invece siamo alle porte di un trend di lungo periodo non indifferente !!!!....aspettiamo i dati della semestrale che pubblicheranno il 28 giugno.....come primo step.......e poi il traguardo x il nostro gruppo e' febbraio dove, probabilmente caso unico della storia borsistica, eleggeremo un membro in cda e il presidente del collegio sindacale:eek_old:......in caso di novita' mi faccio vivo prima che si finisca in ultima pagina.....:biggrin_old:

mark61
22-05-2018, 23.07.31
oe brava gente:biggrin_old:......sono andato a recuperare il 3d in settima pagina:mad_old:......fa piacere vedere l'enorme interesse che c'e':biggrin_old:............d'altra parte con le quotazioni che tengono inchiodate ormai da 9 mesi intorno ai 2 euro cosa ci si potrebbe aspettare?:frown_old::frown_old:eppure le novita' non mancherebbero : stanno uscendo continui comunicati dalla societa' in cui prospettano ottime cose......incremento attivita' di tour operator con nuovi cataloghi e destinazioni e prenotazioni boom........ammodernamento di piu' di 300 camere dei villaggi di proprieta' in sicilia e sardegna e anche qui prenotazioni ottime.......prospettive piu' che ottime in tutti i campi!!!! mi direte.....solite balle......e invece siamo alle porte di un trend di lungo periodo non indifferente !!!!....aspettiamo i dati della semestrale che pubblicheranno il 28 giugno.....come primo step.......e poi il traguardo x il nostro gruppo e' febbraio dove, probabilmente caso unico della storia borsistica, eleggeremo un membro in cda e il presidente del collegio sindacale:eek_old:......in caso di novita' mi faccio vivo prima che si finisca in ultima pagina.....:biggrin_old:

oggi ho preso un altra pizzicata avendo notato un discreto fermento sul book ed avendo letto alcune delle news che hai riportato........magari non sparire e tornare a mesi alterni ! :wink_old:

cori
23-05-2018, 21.26.14
oggi ho preso un altra pizzicata avendo notato un discreto fermento sul book ed avendo letto alcune delle news che hai riportato........magari non sparire e tornare a mesi alterni ! :wink_old:

mi fa piacere x la scelta......stai tranquillo che non te ne pentirai!.......per quanto riguarda il book ...stendiamo un velo pietoso:mad_old:. Non e' poco che bazzico in borsa e ti assicuro che una cosa simile non mi era mai capitata : son 9 mesi che lo controllano metodicamente....come scatta un acquisto inseriscono in automatico lettera 1 cent sotto e spesso fanno scattare vendite di pochissimi pezzi x riportare giu' le quotazioni. Pazientiamo nella consapevolezza che prima o poi giocoforza dovra' finire. La societa' si sta muovendo bene, con molte iniziative e ne vedremo i benefici nei prox bilanci. IGV e' unica in tante cose : 1)nell'essere l'unico titolo del turismo quotato (si attende la quotazione in futuro di Alpitur....cosi' magari faremo le debite comparazioni:biggrin_old:) 2)nell'avere una pfn positiva sopra i 20 mln, quando i competitor son parecchio indebitati 3)nell'avere ben 11 villaggi di esclusiva proprieta'........e che villaggi:eek_old:....peccato che sono imbranato e non riesco a postare ad esempio il Webinar che han fatto x promuovere i 4 resort in Sicilia e Sardegna.....spettacolari.....4)unica nell'avere un incongruenza : Akros ha aggiornato il tp a 2,4 solo x l'attivita' di tour operator.....considerando nullo il valore dei villaggi perché considerati beni strumentali:eek_old:......fa niente se valgono almeno 300mln cioe' 6 euro solo loro:mad_old: 5)unica nella manipolazione e nel quotare 1/4 del suo vero valore:mad_old:.........pazienza......ne vedremo delle belle....mi gioco la reputazione:biggrin_old:

nicky77
24-05-2018, 07.54.29
https://www.youtube.com/watch?v=NjTykrvE2Xs

Bentrovati a tutti, da azionista credo molto in questo titolo, ritenendolo di gran lunga l'opportunità d'investimento più interessante di Piazza affari. Sotto il profilo patrimoniale ci sono 11 villaggi, zero indebitamento ed una PFN positiva di 25 milioni. Pensate che solamente i 4 villaggi ubicati in Sardegna ed in Sicilia, documentati nel video di cui sopra, valgono almeno 150 milioni di euro complessivi. Attribuendo prudenzialmente un valore di 125 milioni al resto delle strutture ed aggiungendo la cassa, il valore del marchio e dell'avviamento, si arriva facilmente ad un valore patrimoniale superiore ai 300 milioni. E la società ne capitalizza oggi a malapena 100. Si aggiunga una politica manageriale molto accorta, che senza rinunciare alla solidità patrimoniale sta mettendo in atto politiche volte al raddoppio del fatturato entro 3 anni ed alla valorizzazione dell'immenso patrimonio immobiliare di cui dispone. Non è assolutamente fantasioso pensare che, entro tale termine, la valutazione che il Presidente Clementi ha più volte fatto, dichiarando che non venderebbe mai la società a meno di 10 euro, trovi corrispondenza nelle quotazioni. Non mi sembra un upside trascurabile:smile_old:

cori
24-05-2018, 09.18.15
grazie Niky x il contributo:semi-twins:

cori
31-05-2018, 18.07.08
non so se ci avete fatto caso ma nell'ultima settimana stano intensificando di brutto la pressione ribassista. Sbagliero' ma gatta ci cova:confused_old:......non sarei stupito da un tentativo di delisting con lancio opa a 2,4:rolleyes_old:.......sicuramente non una bella cosa perché qui le cifre sono altre:mad_old:

cori
31-05-2018, 18.07.51
non so se ci avete fatto caso ma nell'ultima settimana stanno intensificando di brutto la pressione ribassista. Sbagliero' ma gatta ci cova:confused_old:......non sarei stupito da un tentativo di delisting con lancio opa a 2,4:rolleyes_old:.......sicuramente non una bella cosa perché qui le cifre sono altre:mad_old:

giuliof
31-05-2018, 18.14.08
chi e perchè proprio a quel prezzo ?

cori
31-05-2018, 19.14.21
ultimo tp. dato da akros.............e siccome e' a libro paga di Clementi si e' sempre adeguata alle sue direttive:biggrin_old:...........in ogni caso il ns. gruppo che ha sotto la lente di ingrandimento il titolo quotidianamente ha notato movimenti molto strani e mai capitati in passato. Quello che e' matematico e' che ci sia in corso un tentativo di abbassare forzosamente i corsi azionari......il motivo e' solo ipotizzabile ma ha buone percentuali di probabilita'. Tanto x dimostrarvi che non siamo degli sprovveduti seguite questo logico ragionamento : negli ultimi 9 mesi son state trattate dal mercato ca. 55mln di azioni. Un 10% in piu' dell'azionariato totale. Considerato che un 65% e' blindato resterebbero flottanti ca. 16,5 mln di titoli . E consideriamo pure che da agosto 2017 circa 1/3 degli stessi era cassettato dal ns. gruppo. Percio' significa che in 9 mesi il restante flottante e' passato di mano piu' di 5 volte e UDITE UDITE sempr con prezzi varianti da 1,88 a 2,4 pertanto superiori agli attuali...... Pertanto e' pressoche' matematico che non e' il retail a vendere perché lo farebbe in perdita.....e per di piu' su un titolo il cui valore non e' inferiore ai 7/8 euro. Provate voi a trarne le debite conseguenze........noi lo abbiam gia fatto:biggrin_old:......anche se e' utile precisare che in borsa la certezza assoluta non esiste!.....a risentirci