PDA

Visualizza versione completa : Come la Corea Del Nord inflenzerà l'oro

MarcoBiMB
29-09-2017, 11.52.54
Buonasera,

Secondo la mia opinione l'oro inizierà presto un forte trend rialzista. Il motivo principale, secondo me, è la crescente
tensione riguardo la Corea Del Nord. Il dittatore Kim continua a fare test nucleari...prima o poi dovrà passare
ai fatti! Non credo che stia a fare test all'infinito.

Per non parlare di Trump...mi sembra abbastanza lontano dall'immobilismo di Obama sui temi bellici. Senza fraintendere,
non è detto che sia meglio uno l'altro. Forse sui temi bellici meglio essere immobili. Comunque resta il fatto che secondo
me una guerra è all'orizzonte...e l'oro, essendo il bene rifugio per eccellenza, si rafforzerà presto e di molto.

Leggendo in giro su diversi siti sulla finanza e sul trading (http://www.iltradingperte.com/) (tra cui quello che qui posto), si dice appunto che l'oro
potrebbe presto rafforzarsi e non di poco. In particolare, si dice che l'Europa è ormai abituata agli attentati di matrice
di estremismo islamico. Ormai mercati e oro non reagiscono più ad essi. Mentre ben diversa è la situazione nel caso
scoppiasse una guerra che veda protagoniste USA e Corea del nord.

Io sinceramente sono abbastanza d'accordo, e credo che inizierò a investire in una posizione long sull'oro.
Anche se per il bene del mondo (e non del mio portafoglio) spero di sbagliarmi...