PDA

Visualizza versione completa : PagnossiN

amaro
02-12-2005, 07.25.34
La settimana scorsa Pagnossin ha avuto un cda per nuove strategie. Qualcuno è al corrente di cosa sia emerso? Il titolo da circa una settimana si è stabilizzato dopo una discesa rapida di circa il 30% in tre mesi.
Grazie

sex-de-fer
02-12-2005, 08.51.14
Questo ho trovato spero ti possa essere d'aiuto ciao Francesco ;)

Pagnossin: assemblea straordinaria chiede a cda di convocare soci per aumento

Finanzaonline.com - 28/11/2005 16:29 - L’assemblea straordinaria di Pagnossin S.p.A., tenutasi oggi in prima convocazione, preso atto della relazione del consiglio di amministrazione, ha deliberato di approvare la relazione illustrativa del cda, basata sui prospetti di stato patrimoniale e di conto economico al 30 settembre 2005, che evidenziano una perdita netta di periodo pari ad euro 5,53 milioni di euro. L'assemblea straordinaria ha inoltre deciso di delegare il cda affinché questo, rimosse le cause ostative al rilascio della certificazione da parte della società di revisione e più in generale verificatisi i presupposti affinché possa essere validamente proposta e deliberata una operazione di ricapitalizzazione, convochi nei modi e nei termini di legge un'assemblea dei soci per un aumento di capitale sociale "con diritto di opzione e con eventuale sovrapprezzo, secondo le più opportune modalità tecniche e nelle forme di legge fino a 20,8 milioni di euro".

Fiorina Capozzi su F&M:
PAGNOSSIN BLOCCATA:VENDITA IMMOBILI PRIMA DELL'AUMENTO

Pagnossin si prepara all'ADC.Nel frattempo Rinaldini esamina le offerte di Ligresti e dei Fratini per RG.
L'assemblea di ieri e' stata conclusa con una delibera che attribuisce pieni poteri al consiglio PAG. per rimuovere gli ostacoli alla ricapitalizzazione.
I soci preso atto che PAG ha perso l 30/09 5,5 milioni non hanno potuto deliberare l'ADC a causa della mancata certificazione di bilancio.
Per ottenerla il consiglio dovra' procedere alla vendita degli immobili PAG.che consentira' lo riscadenzamento del debito.In particolare il pool di banche creditrici chiede che sia almeno firmato il preliminar per procedere ad una proroga del debito.Una volta ottenuta la certificazione,forse prima di fine anno, si procedera' all'aumento da 20milioni.
Intanto continuano le trattative per la cessione di RG.
Rinaldini sembra intenzionato a vendere la quota di maggioranza ai Ligresti che sono gia' proprietari della catena di negozi.Del reto Rinaldini e' in buoni rapporti con la proprieta' di FONSAI ed e' stato lo stesso Ligresti a volerlo come comm.straordinario di Volare.
L'unico nodo da sciogliere e' legato alle modalita' di passaggio della quota di maggioranza di Ginori su cui gli azionisti di STARFIN hanno dirittto di prelazione salvo in caso di OPA.
Secondo fonti vicino alla societa' la cessione di Ginori potrebbe avvenire prima dell'aumento di capitale Pagnossin.
In questa ipotesi a Rinaldini resterebbe sia l'incasso della vendita nonche l'intrito delle dismissioni immobiliari di Pagnossin e la proprieta' della societa' di Treviso.

amaro
02-12-2005, 09.29.27
[QUOTE=sex-de-fer]Questo ho trovato spero ti possa essere d'aiuto ciao Francesco ;)

Ti ringrazio, le ho vendute ( in perdita) la settimana scorsa ma da quanto ho letto ho fatto bene perchè sembrano gli stessi presupposti di Algol.
Mandi (ciao)