PDA

Visualizza versione completa : Notizie

Karin
08-12-2005, 10.43.41
Mi rivolgo ai big del forum. Sto studiando analisi tecnica con l'aiuto di libri e con il vostro prezioso supporto. Certo non mi azzardo di dare qualche consiglio in un campo che devo approfondire ancora tanto. Però ogni tanto postavo qualche notizia che mi sembrava interessante e che ho approfondito tenendo conto di vari fattori, fondamentali, accordi già siglati e di una certa importanza, m & a etc.etc, che, tranne in alcuni casi, hanno portato bene, almeno al mio portafoglio. Però, poichè è stato varie volte sconsigliato, forse anche a ragione, di non dare importanza alle notizie, ho cercato di non postarle più. Ieri istintivamente stavo invece postando una notizia su Chl, che certo non era una novità, perchè si trattava della garanzia accordata di una fideiussione al recupero di credito Iva, quindi soldi da incassare da parte della società. Ma siccome la Chl prima era sulla black list, ora non più, per prudenza l'ho postata solo agli amici del forum con mex priv. Io ho acquistato Chl ieri a 0,536 e oggi l'ho venduto a 0,57, e sono contenta, perchè oggi la borsa è in rosso. Però avrei potuto condividere questo piacere con altri. Tra l'altro con le mie valutazioni e con il vostro prezioso supporto tecnico, ho avuto parecchie soddisfazioni negli ultimi tempi. Poi trovo quasi 800 msg su Kaitech che, per chi sa trattare questi titolo anche in modo diverso, sarà anche interessante, ma per chi non conosce i metodi al ribasso, almeno per me è un titolo pericoloso. E questo è quanto volevo dire. Buona giornata di trade in questa giornata di festività.

peppyy
08-12-2005, 10.54.44
Mi rivolgo ai big del forum. Sto studiando analisi tecnica con l'aiuto di libri e con il vostro prezioso supporto. Certo non mi azzardo di dare qualche consiglio in un campo che devo approfondire ancora tanto. Però ogni tanto postavo qualche notizia che mi sembrava interessante e che ho approfondito tenendo conto di vari fattori, fondamentali, accordi già siglati e di una certa importanza, m & a etc.etc, che, tranne in alcuni casi, hanno portato bene, almeno al mio portafoglio. Però, poichè è stato varie volte sconsigliato, forse anche a ragione, di non dare importanza alle notizie, ho cercato di non postarle più. Ieri istintivamente stavo invece postando una notizia su Chl, che certo non era una novità, perchè si trattava della garanzia accordata di una fideiussione al recupero di credito Iva, quindi soldi da incassare da parte della società. Ma siccome la Chl prima era sulla black list, ora non più, per prudenza l'ho postata solo agli amici del forum con mex priv. Io ho acquistato Chl ieri a 0,536 e oggi l'ho venduto a 0,57, e sono contenta, perchè oggi la borsa è in rosso. Però avrei potuto condividere questo piacere con altri. Tra l'altro con le mie valutazioni e con il vostro prezioso supporto tecnico, ho avuto parecchie soddisfazioni negli ultimi tempi. Poi trovo quasi 800 msg su Kaitech che, per chi sa trattare questi titolo anche in modo diverso, sarà anche interessante, ma per chi non conosce i metodi al ribasso, almeno per me è un titolo pericoloso. E questo è quanto volevo dire. Buona giornata di trade in questa giornata di festività.
Buona giornata anche a tè ,mi fà piacere che ti appasioni l'analisi tecnica cmq secondo mè devi fare sempre un mix tra la tecnica e la fondamentale es. chl io non la conosco però se sei entrata in base ad un segnale tecnico e poi ti ritrovi una buona notizia fondamentale vuol dire che uno più uno ha fatto due ,mi capisci ,quasi sicuramente allora nelle sedute future potresti mangiarti le mani per aver venduto il titolo forse anticipatamente e da li' andare a cercare di migliorare le entrate e le uscite ,cmq complimenti :) ps.usi qualche sistema tipo visual trader o simile per vedere l'analisi tecnica

englishdandy
08-12-2005, 11.05.55
Ciao Karin!
Lo studio è la miglior arma per cercare di capire il mercato, e a volte anche questo non basta...ma è il bello del trading:)
Concordo con Peppyy, l'analisi tecnica abbinata a quella fondamentale ti permette di avere maggiori certezze su un possibile investimento, permettendoti l'utilizzo magari di livelli di stop più ampi...l'analisi tecnica di per sè è più rischiosa, anche perchè è più aleatoria...quindi possibilità di guadagni buoni in poco tempo ma anche di perdite...allora stop abbastanza stretti a seconda della propria propensione al rischio!
Buon trade!

Karin
08-12-2005, 11.08.12
Grazie Peppyy, per i complimenti e i suggerimenti. Uso solo libri. Poi sono andata a curiosare sul sito di visual trader, ma è prematuro per me. Tu come hai iniziato?

Karin
08-12-2005, 11.12.21
Ciao Karin!
Lo studio è la miglior arma per cercare di capire il mercato, e a volte anche questo non basta...ma è il bello del trading:)
Concordo con Peppyy, l'analisi tecnica abbinata a quella fondamentale ti permette di avere maggiori certezze su un possibile investimento, permettendoti l'utilizzo magari di livelli di stop più ampi...l'analisi tecnica di per sè è più rischiosa, anche perchè è più aleatoria...quindi possibilità di guadagni buoni in poco tempo ma anche di perdite...allora stop abbastanza stretti a seconda della propria propensione al rischio!
Buon trade!

Grazie. Anche a te.

peppyy
08-12-2005, 11.17.59
Grazie Peppyy, per i complimenti e i suggerimenti. Uso solo libri. Poi sono andata a curiosare sul sito di visual trader, ma è prematuro per me. Tu come hai iniziato?
Beh insomma io ho 40 anni ,ho iniziato a 17 con i risparmi della Nonna e con i borsini delle banche ,con il conto intestato a mio padre ,ma diciamo che le cose serie sono arrivate dal qualche anno ,ho letto un pò di libri ,poi ho cercato di applicare la teoria alla pratica con fortune alterne ,fino a capire che dovevo allungare un pochino il passo ,ed è stato li che ho incominciato a usare visual trader pur con la confusione iniziale ,oggi non potrei farne a meno ,sia chiaro io dico visual trader ,ma in giro credo ci sia anche altri sistemi che ti consentano di applicare l'AT. ,cmq gratis stai certa non troverai mai nulla di valido ,il vantaggio di ciò è che tu puoi applicare la teoria che leggi su un libro ,oltre a fare dei test di simulazione con i prezzi veri passati es puoi andare indietro di tot anni su CHL testando il suo comportamento che nè sò con lo stocastico ,capisci ,sennò diventa un pò come voler quocere il cibo senza il forno ,dai se ti appasiona vai avanti senza fretta un passo alla volta e non ti fare distrarre dalle persone a te vicine CONTRARIE ,mi hai capito :)

Karin
08-12-2005, 11.30.34
Grazie Peppyy, per la tua sincerità. Spero di diventare brava come te. Chi sarebbero queste persone CONTRARIE vicino a me??:) :)

peppyy
08-12-2005, 11.36.40
Grazie Peppyy, per la tua sincerità. Spero di diventare brava come te. Chi sarebbero queste persone CONTRARIE vicino a me??:) :)
Mi spiego meglio ,quanto la passione per quello che uno fà è talmente alte si è portati a parlarne principalmente con le persone che ogni persona a più vicino a sè ,che nè sò con i genitori ,con i parenti ,con gli amici ,con i colleghi di lavoro ,con il marito /fidanzato ect ect ok ,stai certa che troverai sicuramente qualcuno che ti farà capire che sei un pò "andata " o che penserà " sze figurati è arrivata lei ,povera illusa ect ect " da li' poi la convinzione si smontarti e di riportarti sulla retta via "secondo loro " hai capito cosa intendevo con persone Contrarie ciao buon pranzo ci si lgge un pochino più tardi :)

MARYANNA
08-12-2005, 11.40.53
io opero solo sulle notizie essendo imbranata nello studio, anzi non ci provo neanche a studiare:eek:
i puristi di borsa saranno scioccati da questo dato di fatto ,io in un anno ho guadagnato abbastanza quindi mi posso dire soddisfatta
quindi karin pubblica pure notizie che almeno a me faranno comodo:D

Karin
08-12-2005, 11.45.15
Aha. Ora ho capito. Che diplomatico che sei. Buon appetito. :)

Karin
08-12-2005, 11.51.19
io opero solo sulle notizie essendo imbranata nello studio, anzi non ci provo neanche a studiare:eek:
i puristi di borsa saranno scioccati da questo dato di fatto ,io in un anno ho guadagnato abbastanza quindi mi posso dire soddisfatta
quindi karin pubblica pure notizie che almeno a me faranno comodo:D

Lo so, ti leggo. Sei una simpaticona. E anche molto fortunata. Mi fa piacere. Poi devi essere un tipo allegro. Ciao e buon appetito:)

MARYANNA
08-12-2005, 11.55.51
ciao e buona pappa anche a te!
oggi lavoro dalle ore 14,30,vi lascio divertire senza di me:)

picons1
08-12-2005, 12.52.37
Ciao a tutti, io penso che l'a.t. è importante, solo che sono come Maryanna, ho poco tempo per studiare, purtroppo la giornata è di 24 ore. Comunque ho notato che l'a.t., anticipa la notizia, proprio perchè le informazioni arrivano in modo diverso alle persone che operano in borsa. Per cui qualsiasi notizia che uno ha la dia, di sicuro se abbinata all'a.t.può fare capire molte cose.
Infine un'informazione perchè oggi non mi funziona q.t., è vero che chl ha fatto +6 e poi è ripegata?