PDA

Visualizza versione completa : cosa passa nella testa di un trader

Steffen
15-12-2005, 11.40.46
vi racconto questa st.........ata premettendo che la sto già analizzando dal punto di vista tecnico ma volevo anche capire quali sono i meccanismi che scattano nella cabeza e spingono a fare cose senza senso.

venerdì 9: apro uno short su seat a 0,400, ma perchè lo faccio?
mi sembra di vedere una resistenza sul grafico a quel livello, o forse voglio vederla per forza? inoltre il book mi sembra più carico in lettera che in denaro
notate che ho già usato la parola sembra due volte
il titolo nel pomeriggio flette un pò fino a 0,397 ma poi, grazie agli usa chiude a 0,399 circa. per lunedì si prospetta il peggio

lunedì 12: sto con le orecchie basse ma 0,402 tiene. si chiude a 0,4015 e mi conforto un pochino. pensavo di uscirne con le ossa rotte ma il bello deve ancora venire.

martedì 13: il giorno dell'apocalisse, cade 0,405/406 e il titolo vola a 0,410.
non so come faccio a resistere alla tentazione di ricoprirmi, la mia ultima speranza è 0,412. a quel punto quello che ti non ti aspetti, non solo 0,412 tiene ma da quel prezzo inizia un ritracciamento che porta a chiudere a 0,400
da non crederci.

marcoledì 14: dopo l'apertura a 0,400 si scende ancora fino a 0,397 dove inizia una lunga stasi per 4/5 ore senza muoversi di un tick. aspetto l'america,
intanto 0,396. ma i future USA sono sempre più verdi, si passa da 0,396 a 0,397, poi 0,3975 e 0,398 .... me la faccio addosso e mi ricopro
morale due tick e mezzo di gain meno le commissioni

la storia di oggi la sapete ..... eppure l'analisi tecnica pur non essendo un mostro la conosco abbastanza

ma perchè faccio così?

kelly
15-12-2005, 11.50.10
io invece oggi mi butto short su pop unite a 18,5 mi esegue solo 100pz su 5000 e poi ssprofonda a18,2 e io rimango a secco, poi metto un ordine su eurotech 8,96, questo schizza a 9,05 provo e resto li come uno s...zo, e poi alla fine il mio prossimo nik sarà,(il re della sfiga)e con questo per oggi spengo il pc se no lo distruggo

englishdandy
15-12-2005, 12.09.31
io invece oggi mi butto short su pop unite a 18,5 mi esegue solo 100pz su 5000 e poi ssprofonda a18,2 e io rimango a secco, poi metto un ordine su eurotech 8,96, questo schizza a 9,05 provo e resto li come uno s...zo, e poi alla fine il mio prossimo nik sarà,(il re della sfiga)e con questo per oggi spengo il pc se no lo distruggo
...vabbè dai perlomeno non ci hai rimesso nulla...il mio problema è che spesso. pur di tirare il prezzo resto fuori da un trade vincente per voler sempre cercare il tick inferiore...e questo mi fa una rabbia che non avete idea!
(questo mi capita quando opero in giornata, ma a volte anche su ordini di acquisto inoltrati in autometico)

peppyy
15-12-2005, 13.31.15
vi racconto questa st.........ata premettendo che la sto già analizzando dal punto di vista tecnico ma volevo anche capire quali sono i meccanismi che scattano nella cabeza e spingono a fare cose senza senso.

venerdì 9: apro uno short su seat a 0,400, ma perchè lo faccio?
mi sembra di vedere una resistenza sul grafico a quel livello, o forse voglio vederla per forza? inoltre il book mi sembra più carico in lettera che in denaro
notate che ho già usato la parola sembra due volte
il titolo nel pomeriggio flette un pò fino a 0,397 ma poi, grazie agli usa chiude a 0,399 circa. per lunedì si prospetta il peggio

lunedì 12: sto con le orecchie basse ma 0,402 tiene. si chiude a 0,4015 e mi conforto un pochino. pensavo di uscirne con le ossa rotte ma il bello deve ancora venire.

martedì 13: il giorno dell'apocalisse, cade 0,405/406 e il titolo vola a 0,410.
non so come faccio a resistere alla tentazione di ricoprirmi, la mia ultima speranza è 0,412. a quel punto quello che ti non ti aspetti, non solo 0,412 tiene ma da quel prezzo inizia un ritracciamento che porta a chiudere a 0,400
da non crederci.

marcoledì 14: dopo l'apertura a 0,400 si scende ancora fino a 0,397 dove inizia una lunga stasi per 4/5 ore senza muoversi di un tick. aspetto l'america,
intanto 0,396. ma i future USA sono sempre più verdi, si passa da 0,396 a 0,397, poi 0,3975 e 0,398 .... me la faccio addosso e mi ricopro
morale due tick e mezzo di gain meno le commissioni

la storia di oggi la sapete ..... eppure l'analisi tecnica pur non essendo un mostro la conosco abbastanza

ma perchè faccio così?
CHE credi che capita solo a tè ,ormai certe cose di analisi tecnica sono troppo monitorate e scontate ,alla fine la realtà è che non si combina nulla purtroppo per vivere di borsa bisogna lavorare

Steffen
16-12-2005, 07.30.35
ed invece il punto è che se avessi applicato le regole d'analisi tecnica avrei guadagnato ma l'emotività ti porta a fare delle cazzate

magodonascimento
16-12-2005, 07.37.25
ed invece il punto è che se avessi applicato le regole d'analisi tecnica avrei guadagnato ma l'emotività ti porta a fare delle cazzate

Emotività,analisi tecnica ecc...ecc....io credo che ci voglia piu passione e meno ingordigia...

La cosa certa è che le cose sono sempre vere a posteriori.......saluti luciano

Steffen
16-12-2005, 09.41.00
la passione ci vuole ma si trada per fare qualche quattrino non per divertimento.

l'ingordigia qui cosa c'entra? parliamo di due miseri tick di gain, pagate le commissioni ti resta la pizzetta.

caso mai è il contrario, questo è un classico esempio di quick profit

peppyy
16-12-2005, 09.56.28
Ad es ieri mi è scattato lo stop loss su pirelli real ,che beffa l'analisi tecnica era giusta è subentrata la speculazione ORARIA e ha fregato un pò di gente

sugacanal
16-12-2005, 10.26.13
Concordo con quello che dite, ma che ne dite se ci aggiungiamo una dose di culo?
Molte volte applichi le regole dell'analisi tecnica e il titolo sta li a guardarti o peggio ancora si comporta esattamente all'opposto di quello che ti aspettavi.
Altre non fai neanche in tempo a comperare che la locomotiva si mette in moto.
Io credo che in tutte le cose della vita un po di culo serva e aiuta tantissimo

ciao

Steffen
16-12-2005, 11.15.06
Ad es ieri mi è scattato lo stop loss su pirelli real ,che beffa l'analisi tecnica era giusta è subentrata la speculazione ORARIA e ha fregato un pò di gente

peppo hai messo lo stop? hai fatto benissimo!!
ti scatta lo stop ed il titolo riparte? pazienza, fa parte del gioco
se non mettevi lo stop non liquidavi la posizione e magari ora eri in gain, ma se invece di rimbalzare il titolo ti perde il 15%?
l'unica cosa che puoi considerare è questa: siamo a ridosso, un pò sotto ed un pò sopra, di una soglia importante, i 35.000 di s/p mib
è chiaro che in queste fasi aumenta l'incertezza e quindi la volatilità
di conseguenza gli stop è meglio non metterli troppo stretti perchè slatano facilmente. l'unica cosa è questa, per il resto anche se hai fatto un loss non devi rimproverarti nulla

magodonascimento
16-12-2005, 12.23.39
la passione ci vuole ma si trada per fare qualche quattrino non per divertimento.

l'ingordigia qui cosa c'entra? parliamo di due miseri tick di gain, pagate le commissioni ti resta la pizzetta.

caso mai è il contrario, questo è un classico esempio di quick profit

Non sò chi del forum viva di solo trading ma io purtroppo no...quindi quello che faccio,scusa quello che riesco a fare lo faccio con serenità e divertimento...impegnando le giuste percentuali per ogni trade..e senza far mancare nulla alla mia famiglia anche nella peggiore delle ipotesi...poi se la pizzetta o qualcosa di piu esce meglio ancora.......ma io resto sereno comunque e credimi non cè cosa migliore...saluti luciano

un dirigente di questo forum una volta ha scritto chi fa trading con meno di 10.000,00 euro ad operazione è un trader che ha poche possibilità ....ho sperimentato e ho visto che tra commissioni entrare e uscire alla fine veramente esce solo la pizzetta .....allora mi sono adeguato pochi trade intraday...qualcuno multiday...e un pochino di cassetto...;)

sia chiaro è solo la mia modesta considerazione....

Karin
16-12-2005, 12.44.17
Sono contenta che hai lasciato il tuo avatar, alla faccia di chi... e sono sempre più convinta della bravissima persona che devi essere. Buon trade Karin

magodonascimento
16-12-2005, 12.57.11
Sono contenta che hai lasciato il tuo avatar, alla faccia di chi... e sono sempre più convinta della bravissima persona che devi essere. Buon trade Karin

Grazie Karin ti adoro:)

Steffen
16-12-2005, 14.26.54
Non sò chi del forum viva di solo trading ma io purtroppo no...quindi quello che faccio,scusa quello che riesco a fare lo faccio con serenità e divertimento...impegnando le giuste percentuali per ogni trade..e senza far mancare nulla alla mia famiglia anche nella peggiore delle ipotesi...poi se la pizzetta o qualcosa di piu esce meglio ancora.......ma io resto sereno comunque e credimi non cè cosa migliore...saluti luciano

un dirigente di questo forum una volta ha scritto chi fa trading con meno di 10.000,00 euro ad operazione è un trader che ha poche possibilità ....ho sperimentato e ho visto che tra commissioni entrare e uscire alla fine veramente esce solo la pizzetta .....allora mi sono adeguato pochi trade intraday...qualcuno multiday...e un pochino di cassetto...;)

sia chiaro è solo la mia modesta considerazione....

Luciano, non prendertela a male
Se rileggi il mio post iniziale ti accorgi che, tradando come ho fatto io in quell'occasione, chi ci ha guadagnato è solo la banca.
Anch'io faccio trading con tranquillità e sono sereno e nemmeno ci vivo perchè di trading non si può vivere.
Ma un ricavo, anche minimo, ci deve essere, altrimenti se devi far l'arte per rimetterci meglio lasciar perdere.
La pizzetta: io non sputo neanche su un euro ma quando compri qualcosa ci metti 1.000, 2.000 5.000 euro o più. Sono tanti soldini
E questi soldi, sono tutti a rischio, tutti e 1.000, 5.000 o quello che sia. Ed allora visto che rischiamo un capitale è giusto attendersi un ritorno, è anche un modo per dire che i nostri denari, faticati e sudati, sono importanti.

Contraccambio i saluti

magodonascimento
16-12-2005, 14.53.54
Luciano, non prendertela a male
Se rileggi il mio post iniziale ti accorgi che, tradando come ho fatto io in quell'occasione, chi ci ha guadagnato è solo la banca.
Anch'io faccio trading con tranquillità e sono sereno e nemmeno ci vivo perchè di trading non si può vivere.
Ma un ricavo, anche minimo, ci deve essere, altrimenti se devi far l'arte per rimetterci meglio lasciar perdere.
La pizzetta: io non sputo neanche su un euro ma quando compri qualcosa ci metti 1.000, 2.000 5.000 euro o più. Sono tanti soldini
E questi soldi, sono tutti a rischio, tutti e 1.000, 5.000 o quello che sia. Ed allora visto che rischiamo un capitale è giusto attendersi un ritorno, è anche un modo per dire che i nostri denari, faticati e sudati, sono importanti.

Contraccambio i saluti

prendermela ma sei impazzito? ti leggo sempre volentieri saluti luciano

peppyy
16-12-2005, 14.56.20
WUEH cmq a mè la pizza piace e come se piace :D

magodonascimento
16-12-2005, 15.00.22
WUEH cmq a mè la pizza piace e come se piace :D

ok peppy questo lo avevo capito,con il prox gain ti offro una bella pizza ...piu patatine fritte .....tanto io vengo spesso a milano a trovare mia sorella che abita a cinisello balsamo proprio vicino a via Monte Nevoso...ti dice qualcosa?saluti e buon fine settimana luciano

peppyy
16-12-2005, 15.04.00
ok peppy questo lo avevo capito,con il prox gain ti offro una bella pizza ...piu patatine fritte .....tanto io vengo spesso a milano a trovare mia sorella che abita a cinisello balsamo proprio vicino a via Monte Nevoso...ti dice qualcosa?saluti e buon fine settimana luciano
VICINO AGLI UFFICI DI VANNA MARCHI E Dò MAGOO ,buon fine sett. anche a tè :D

magodonascimento
16-12-2005, 15.06.41
VICINO AGLI UFFICI DI VANNA MARCHI E Dò MAGOO ,buon fine sett. anche a tè :D

risposta esatta ...hai vinto la pizza + patatine ciao:)

Steffen
16-12-2005, 15.14.59
Grazie Karin ti adoro:)

wow, questo è un bel forum, cè molto rispetto, tanta competenza dei senior.. .....e poi cè peppo :D .. un mito

peppyy
16-12-2005, 15.20.23
wow, questo è un bel forum, cè molto rispetto, tanta competenza dei senior.. .....e poi cè peppo :D .. un mito
MA DAII :p

magodonascimento
16-12-2005, 15.20.57
Per la cronaca:

Trading Library Srl, Via Monte Nevoso, 20 - 20092 Cinisello Balsamo (MI).

sia chiaro non voglio fare nessun tipo di pubblicità occulta...per me potevano stare anche a San Vito Locapo non mi sarebbe cambiato nulla...

peppyy
16-12-2005, 15.28.36
Per la cronaca:

sia chiaro non voglio fare nessun tipo di pubblicità occulta...per me potevano stare anche a San Vito Locapo non mi sarebbe cambiato nulla...
Perchè dici ciò ,io manco ci avevo pensato ,mica vorrai dirci che ti hanno ripreso solo per aver nominato la via Montenevoso ,noo,di là verita tu sei l'amministratore di trading library :D

magodonascimento
16-12-2005, 15.38.05
Perchè dici ciò ,io manco ci avevo pensato ,mica vorrai dirci che ti hanno ripreso solo per aver nominato la via Montenevoso ,noo,di là verita tu sei l'amministratore di trading library :D

Si è vero il contrario sono loro che hanno amministrato i miei soldi con tutti i libri che ho comperato e......purtroppo con scarsi risultati ..la prox volta ordinerò i libri alla Trading Magic Library chissa che i risultati migliorino:rolleyes:

valen
16-12-2005, 16.26.30
Per la cronaca:

hai menzionato San Vito Locapo perchè conosci la zona?

magodonascimento
16-12-2005, 18.42.57
hai menzionato San Vito Locapo perchè conosci la zona?

si e anche molto bene ci sono stato quest'estate nel periodo del cous cous fest MERAVIGLIOSO....ma cmq non era la prima volta che ci andavo e credo che i Caraibi non abbiano nulla da invidiare alla spiaggia di San Vito.....STUPENDA saluti e buon fine settimana luciano

valen
16-12-2005, 22.07.42
si e anche molto bene ci sono stato quest'estate nel periodo del cous cous fest MERAVIGLIOSO....ma cmq non era la prima volta che ci andavo e credo che i Caraibi non abbiano nulla da invidiare alla spiaggia di San Vito.....STUPENDA saluti e buon fine settimana luciano

hai ragione GRANDE MAGO,è incantevole!!ciao e buon fine:)

em1937
19-12-2005, 16.32.46
Sono anni che desidero andare a San Vito lo Capo.Segnalami l'Albergo o Villagio per andare a colpo sicuro.
Buan Natale,Eugenio

magodonascimento
19-12-2005, 18.41.34
Sono anni che desidero andare a San Vito lo Capo.Segnalami l'Albergo o Villagio per andare a colpo sicuro.
Buan Natale,Eugenio

Ciao eugenio volentieri ti darei il nome ma non mi ricordo proprio, ho chiesto anche a mia moglie ma niente, cmq quando arrivi a San Vito praticamente è un isolato prima del Pronto Soccorso o qualcosa di simile Croce verde chiedi, noi siamo stati benissimo e pagavamo 60 euro la matrimoniale con prima colazione a buffet è praticamente un residence che hanno trasformato in Albergo. Durante il periodo del Cous Cous fest la stanza costa mi sembra 20 euro in piu.

Vorrei prendermi un appartamentino lì ci sto facendo un pensierino è troppo bello...contraccambio gli auguri ... luciano