PDA

Visualizza versione completa : Ci credete a questa fase di rialzo?

aantei
30-06-2005, 20.17.46
Sono un nuovo iscritto speriamo di aver capito cosa sto facendo

Pensier0
01-07-2005, 07.34.59
Sono un nuovo iscritto speriamo di aver capito cosa sto facendo

...nella peggiore delle ipotesi scrivi minchiate,come succede spesso a me :D
Ciao benvenuto

sex-de-fer
01-07-2005, 07.41.59
ciao e ben arrivato, anche io sono nuovo ma ti assicuro che nel forum troverai moltissime cose interessanti, comunque x quanto riguarda il mercato ho già espresso qualche giorno fa che secondo me è ora di andare in vacanza e stare liquidi..................ciao da francesco

Lory
01-07-2005, 07.51.46
ciao e ben arrivato, anche io sono nuovo ma ti assicuro che nel forum troverai moltissime cose interessanti, comunque x quanto riguarda il mercato ho già espresso qualche giorno fa che secondo me è ora di andare in vacanza e stare liquidi..................ciao da francesco

Ciao, mi sono iscritta da 2 gg. non sò ancora se arriverà questa risposta,cmq sono contanta di confrontarmi con qualcuno.
Sono daccordo con te, anche io non ci credo in questa dase di rialzo. :p

sex-de-fer
01-07-2005, 07.55.20
ciao Lory ben arrivata, ottima scelta. Francesco

sugacanal
01-07-2005, 07.57.56
Ciao, mah esiste un buon motivo per non crederci?
Sono mesi che fior fiore di analisti trovano tutti i motivi piu' negativi per allontanare le persone dalla borsa, ma i mercati stanno continuando a salire da circa 6 mesi.
Capisco che dopo il mega crollo del 2000 si debba sospettare di tutto e di tutti, pero' cerchiamo di non essere negativi anche quando il mercato non lo richiede.
Per quanto riguarda il nostro listino, un colpo per merito di Eni, un colpo per il risiko bancario, un altro per varie speculazioni siamo partiti da 27.000/28.000 di S&PMIB e siamo riusciti a passare i 32.000 e adesso stiamo mantenendo.
Certo la sfera di cristallo non l'ha nessuno, ma per adesso non mi sembra un'impostazione tale da far pensare ad una inversione di tendenza.....
Vedremo....

Ciao
sugacanal

sex-de-fer
01-07-2005, 08.03.29
comunque io intendevo una breve vacanza, sicuramente siamo in un mercato BULL però vedo segni di stanchezza che mi consigliano per un po di tempo di non operare o meglio operare con molta cautela...........magari fino a settembre inoltrato ciao sugacanal

pdilorenzo
01-07-2005, 08.47.32
Farsi una idea preconcetta sull'andamento dei mercati è molto pericoloso! Si rischierebbe di innamorarsene... E si sa che quando ci si innamora si perde la lucidità ;)

Ciò che bisogna fare è semplicemente seguire le evoluzioni dei prezzi, evitando preconcetti e "idee integraliste" circa la direzionalità del mercato. Infatti così si rischierebbe di andare contro trend, ostinandosi a prendere posizioni "contrarian"...

Vi invito a leggere la mia intervista rilasciata Martedì 26 http://www.sostrader.it/servizi/27giuinterv.htm nella quale avevo messo in allerta chi già prospettava un imminente collasso dei mercati...

Operativamente Sul MERCATO ITALIANO, tecnicamente il quadro è chiaro: la tendenza rimarrà al rialzo fin tanto che i prezzi si manterranno al di sopra di area 24.250 punti che rappresenta il ritracciamento del 50% dell'impulso rialzista registrato fra il 18 Aprile e il 17 Giugno. Solo la violazione di tale livello fornirebbe preoccupanti segnali di inversione

maidiremai
01-07-2005, 09.11.07
cmq sono anch'io d'accordo che data anche la stagione il mercato abbia segni di stanchezza
a questo proposito sarebbe auspicabile indicare qualche titolo tranquillo per passare l'estate e prepararsi alla battaglia autunnale
su quali puntare ? ci sono suggerimenti?
grazie

sex-de-fer
01-07-2005, 09.17.11
Io vedo bene per l'estate TELECOM e il "neo acquisto" TORO............spero di non fare brutta figura ciao francesco