PDA

Visualizza versione completa : Terna

paolo69
04-02-2006, 11.54.34
E' un titolo di cui si parla poco e fino ad ora ha oggettivamente deluso. Nell'ultima seduta ha guadagnato lo 0,09% a 2,145 euro. Gli analisti di Deutsche Bank hanno alzato il prezzo obiettivo sulla società a 2,36 euro, confermando il giudizio “Buy” (acquistare). Anche gli analisti di Mediobanca hanno alzato il target price sul titolo, portandolo a 2,28 euro. Confermato il giudizio “Outperform” (farà meglio del mercato). Non conoscendo bene l'analisi tecnica non mi azzardo a dare un giudizio, però la tengo d'occhio al superamento della resistenza a 2,165.

giorgioall
04-02-2006, 12.11.15
Di terna come di snam se ne parla poco perchè sono meno speculativi,

sono titoli da cassettisti per eccellenza.

Ormai con i rendimenti sicuri non sono convinto che si riesca neanche a copripre la perdita del valore del denaro nel tempo.

Il giorno in cui sono nati entrambi, oltre alla sottoscrizzione ne presi altre, con lo scopo di guardare i dividendi e non seguire con stress il controvalore.

Sono titoli che uno tiene là sperando che visto il tipo di attività che svolgono anche se vengano trascinati giù dal mercato hanno con il trmpo la possibilità di riprendersi.

Mentre nel breve uno cerca quelli con movimenti più violenti, più speculativi, ma ben coscente che ci si sta dentro il giorno sbagliato, con poca probabilità si riesce a rivedere i propri soldi.

Gli azionisti di Snam 'aggiungo e Terna' hanno acquistato le azioni della società assimilandone i rendimenti attesi a quelli di una obbligazione di lungo termine in quanto le società operano in un sistema con ritorni definiti ed assicurati dall'Autorità per l'energia elettrica ed il gas.
(definizione utilizzata dalla stessa snam)

paolo69
04-02-2006, 12.22.26
Piu' che altro mi chiedevo perché tanto interesse da parte di Deutsche Bank e Mediolanum su questo titolo. Ad esempio mi domando, per curiosità, quanto valore attribuire al target price diffuso da questi prestigiosi Istituti bancari? Se condizionano effettivamente il mercato oppure no. Anche su Alitalia Deutsche Bank ha chiaramente lasciato intendere di arrivare a 1,32...e di esempi se ne potrebbero fornire tanti.

giorgioall
04-02-2006, 12.29.20
Piu' che altro mi chiedevo perché tanto interesse da parte di Deutsche Bank e Mediolanum su questo titolo. Ad esempio mi domando, per curiosità, quanto valore attribuire al target price diffuso da questi prestigiosi Istituti bancari? Se condizionano effettivamente il mercato oppure no. Anche su Alitalia Deutsche Bank ha chiaramente lasciato intendere di arrivare a 1,32...e di esempi se ne potrebbero fornire tanti.

purtroppo siamo in forum e non posso risponderti per esporti la mia opinione con sincerità come farei in un bar.
Quindi il mio intervento si limita a quello che ho scritto sopra.. buon pranzo.

S@Z
24-02-2006, 16.52.25
:confused:
Agenzia: PMF Data: 24.02.2006-08.27 Tipo: DN_SCB

Oggetto: *Terna: Ubs alza target price a 2,2 da 2,1

ult. pr. var% ora
2,2125 +0,98 24.02.2006-17.33

Vista la chiusura di oggi, ritenete che possa raggiungere i 2,26-2,27 dello scorso autunno la prossima settimana?