PDA

Visualizza versione completa : Bello questo periodo ... tutto quello che si compra si vende in guadagno !!!

Frank60
01-03-2006, 20.03.45
Ragazzi era da tempo che non facevo un tiro al piccione così in borsa.
Tutto quello che si compra si vende in gain !!!!
Che bello !!!!! :) :) :)
Ogni stornetto si compra e.... si rivende con il gruzzoletto !!!
Basta accontentarsi con un 5-10 % !!!!! :D :D :D
SPERIAMO CHE DURIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII :eek: :cool:

BUON TRADING A TUTTI, FRANK ;) .

$ebastian
01-03-2006, 20.23.53

ACCONTENTARSI di un 5-10%??? :eek:

Potrei smettere di lavorare facessi costantemente questi risultati...altro che accontentarsi... :confused:

Beato te cmq! il mese di febbraio invece per me e' stato davvero problematico...e se guardo il grafico degli indici mi prende male...sto analizzando infatti gli eseguiti in questi giorni, studio le entrate e sopratutto le uscite per capire se e dove sbaglio...speriamo meglio per il futuro! ;)

Karin
01-03-2006, 21.02.33
ACCONTENTARSI di un 5-10%??? :eek:

Potrei smettere di lavorare facessi costantemente questi risultati...altro che accontentarsi... :confused:

Beato te cmq! il mese di febbraio invece per me e' stato davvero problematico...e se guardo il grafico degli indici mi prende male...sto analizzando infatti gli eseguiti in questi giorni, studio le entrate e sopratutto le uscite per capire se e dove sbaglio...speriamo meglio per il futuro! ;)

Evviva la sincerità di uno come te, che io ritengo bravo ed esperto:) Oggi anch'io sono soddisfatta e mi sono portata a casa due bei gain con Acotel e Immsi, però più penso di aver studiato e imparato, più mi rendo conto delle difficoltà di questo lavoro, perchè fatto seriamente, è un lavoro. Leggere tutto, monitorare tutto, studiare i grafici, e sbagliare ancora tanto, incavolarsi tanto, altro che guadagno facile. Quello che ho imparato anche con il supporto di questo forum, di non essere troppo ingorda e di mettere dei stop profit. Ciao Sebastian :) Karin

calos
01-03-2006, 21.06.41
X Sebastian - Auguri per un Marzo pieno di GAIN!!!

calos
01-03-2006, 21.11.25
Mi associo a Karin, da quando seguo questo forum sono più riflessivo e di conseguenza faccio degli investimenti mirati nel rispetto dell'analisi tecnica, e posso dire che non mi posso lamentare. Un grazie a voi tutti e Buon Gain!!!:p :p :p

peppyy
01-03-2006, 22.19.54

:D io in questo modo a febbraio ho fatto il 5 % circa del mio capitale ,certo ad es a memoria b. desio br. avessi tenuto il titolo ancora qualche seduta il mio gain in quel caso sarebbe stato maggiore ,pereò in compenso aisoftware se non avessi liquidato sul candelone bianco gainnando in poche sedute circa il 9 % sarei stato punito ,dunque io non mi meno la vita e stop loss a circa il 2 % e profit ad almeno il 4% se poi viene di più tipo cdb dove sono al 13 % e ho già chiesto informazioni per passare alla cassa :D :)

$ebastian
01-03-2006, 23.28.50
Evviva la sincerità di uno come te, che io ritengo bravo ed esperto:) Oggi anch'io sono soddisfatta e mi sono portata a casa due bei gain con Acotel e Immsi, però più penso di aver studiato e imparato, più mi rendo conto delle difficoltà di questo lavoro, perchè fatto seriamente, è un lavoro. Leggere tutto, monitorare tutto, studiare i grafici, e sbagliare ancora tanto, incavolarsi tanto, altro che guadagno facile. Quello che ho imparato anche con il supporto di questo forum, di non essere troppo ingorda e di mettere dei stop profit. Ciao Sebastian :) Karin

Grazie per il bravo ed esperto Karin ;)

In tutti questi anni di trading una cosa l'ho capita: er prima cosa bisogna essere onesti con se stessi ed ammettere i propri errori per crescere e prendere profitto con costanza dal mercato! :cool:

Per cui quando come questo mese tiro le somme e porto a casa un +2% che di per se' non e' un risultato negativo, lo confronto con la crescita globale e sono sotto il benchmark...non mi resta che rivalutare un po' le cose... :)

Notte, $ebas.

$ebastian
01-03-2006, 23.29.47
X Sebastian - Auguri per un Marzo pieno di GAIN!!!

Grazie Calos, la pazienza e' la virtu' dei forti ;)

Ciauz

Karin
02-03-2006, 08.24.49
Grazie per il bravo ed esperto Karin ;)

In tutti questi anni di trading una cosa l'ho capita: er prima cosa bisogna essere onesti con se stessi ed ammettere i propri errori per crescere e prendere profitto con costanza dal mercato! :cool:

Per cui quando come questo mese tiro le somme e porto a casa un +2% che di per se' non e' un risultato negativo, lo confronto con la crescita globale e sono sotto il benchmark...non mi resta che rivalutare un po' le cose... :)

Notte, $ebas.

Sebastian ciao. SONO F E M M IN A :) Ora faccio un post sul forum per dichiararlo una volta per tutte. :)

GIULI
02-03-2006, 08.34.58
eddai ! Che karin è femmina lo sanno tutti! state più attenti e non leggete solo i suoi preziosi consigli! questi uomini:tutto lavoro e niente attenzioni!
Comunque io sono uomo anche se il nome è neutro...
grande karin!

Pensier0
02-03-2006, 08.36.49
Sebastian ciao. SONO F E M M IN A :) Ora faccio un post sul forum per dichiararlo una volta per tutte. :)

Karin, metti la foto nell'avatar...vedrai, oltre a nn essere più equivocata, riceverai pure parecchi mex privati :D

mammaliturchi
02-03-2006, 09.15.42
Buongiorno (oggi e' il caso di dirlo!!)
Aggiungo uno spunto che si basa sulla mia esperienza di piccolo trader negli ultimi sette anni. Ho iniziato ad investire personalmente nel 1999 ed ho appreso i rudimenti dell'AT durante quegli strani anni di oro e di piombo. Comprai Tiscali per 40 Euro circa e le ho rivendute a 975 e lo stesso dicasi per STM, ma ho preso anche belle batoste! (comunque viva sempre San Soru e San Pistorio). E se da un lato non sono mai riuscito ad andare piu' in la' del basico circa l'AT, dall'altro ho fatto dlle esperienze che vorrei condividere.
Per primo, credo che l'AT sia solo uno strumento che debba essere usato come spunto per investire, ma non l'unico pilastro. Ho notato che in barba all'andamento dell'economia e degli indici, ogni anno ci sono e ci saranno sempre circa 5-10 azioni che faranno il 50%-100%. Ora bisogna scovarle.(facile no?):rolleyes:
Eppure una volta scovate e' molto facile che un analista AT puro le venda appena uno stocastico o un ipercomprato scatti e le dimentichi; io ho imparato a non agire di impulso a questi segnali ed a mantenere per almeno due anni alcune azioni.
Saes Getter +100%
Lottomatica +100%
Capitalia +300%
C'e' poi una caratteristica comune in molti analisti puri; ignorare la direzione ed i segnali del mercato per seguire solo l'AT. Era prevedibile (per rumours, per politica, per Fazio etc) che il filone da seguire da un anno a questa parte era quello delle grosse banche, eppure se chiedessi agli analisti quanti hanno in portafoglio da un anno capitalia (+50%), unicredito (+50%), bca intesa (+50%) pochi risponderebbero positivamente. e scusate se e' poco.
Ripeto e' solo uno spunto, forse dovuto all'ignoranza che mi trascino dietro sull'AT (credo ormai la mia sia una causa persa), eppure vi invito a riflettere
Complimenti per il forum; sicuramente e' il migliore che ho visto negli anni:) :D
Gunaydin

em1937
02-03-2006, 09.47.11
Aggiungo uno spunto che si basa sulla mia esperienza di piccolo trader negli ultimi sette anni. Ho iniziato ad investire personalmente nel 1999 ed ho appreso i rudimenti dell'AT durante quegli strani anni di oro e di piombo. Comprai Tiscali per 40 Euro circa e le ho rivendute a 975 e lo stesso dicasi per STM, ma ho preso anche belle batoste! (comunque viva sempre San Soru e San Pistorio). E se da un lato non sono mai riuscito ad andare piu' in la' del basico circa l'AT, dall'altro ho fatto dlle esperienze che vorrei condividere.
Per primo, credo che l'AT sia solo uno strumento che debba essere usato come spunto per investire, ma non l'unico pilastro. Ho notato che in barba all'andamento dell'economia e degli indici, ogni anno ci sono e ci saranno sempre circa 5-10 azioni che faranno il 50%-100%. Ora bisogna scovarle.(facile no?):rolleyes:
Eppure una volta scovate e' molto facile che un analista AT puro le venda appena uno stocastico o un ipercomprato scatti e le dimentichi; io ho imparato a non agire di impulso a questi segnali ed a mantenere per almeno due anni alcune azioni.
Saes Getter +100%
Lottomatica +100%
Capitalia +300%
C'e' poi una caratteristica comune in molti analisti puri; ignorare la direzione ed i segnali del mercato per seguire solo l'AT. Era prevedibile (per rumours, per politica, per Fazio etc) che il filone da seguire da un anno a questa parte era quello delle grosse banche, eppure se chiedessi agli analisti quanti hanno in portafoglio da un anno capitalia (+50%), unicredito (+50%), bca intesa (+50%) pochi risponderebbero positivamente. e scusate se e' poco.
Ripeto e' solo uno spunto, forse dovuto all'ignoranza che mi trascino dietro sull'AT (credo ormai la mia sia una causa persa), eppure vi invito a riflettere
Complimenti per il forum; sicuramente e' il migliore che ho visto negli anni:) :D
Gunaydin
Ciao mamma,non conoscendo niente di AT sono stato un praticone ed assomigliarti nel trading fino a qualche tempo fa.Se hai (ho) in titolo che corre fai bene a lascirlo correre.Si fa altrettanto bene a stopparlo quando scende (il mio stop loss è del 10%).Molto spesso da -9% si passa a +1%.
Saluti,Eugenio
p.s traduci per me e per quelli come me quella frase in inglese

Pensier0
02-03-2006, 09.52.00
Ciao mamma,non conoscendo niente di AT sono stato un praticone ed assomigliarti nel trading fino a qualche tempo fa.Se hai (ho) in titolo che corre fai bene a lascirlo correre.Si fa altrettanto bene a stopparlo quando scende (il mio stop loss è del 10%).Molto spesso da -9% si passa a +1%.
Saluti,Eugenio

p.s traduci per me e per quelli come me quella frase in inglese

Se vuoi farlo, fallo. Se non vuoi farlo, no.
Ma nn dire "Nn posso" .....più o meno... :D

mammaliturchi
02-03-2006, 10.11.37
Grazie pensier0 per la corretta traduzione letterale:) Cambierei solo il senso dell'ultima frase che dovrebbe essere +/- Non dire mai "non ho fatto qualcosa (con senso di rammarico e rimorso)
Giusto per divagazione la frase mi usci' di bocca nel mio migliore inglese napoletano, durante un meeting di lavoro nel quale un tedesco odioso stava da mezzora a vantarsi di tutto quello che avrebbe dovuto fare, si giustificava per tutto quello che non aveva fatto, e si dispiaceva per come non avrebbe fatto niente.
Stanco di tutto cio' mi alzai e partii con la prima versione :"if you do you do, if you don't you don't, otherwise you didn't!!!" Alla faccia sbalordita di tutti per la mia affermazione, che in capa mia era chiarissima, cercai la famosa pezza a colori e la modificai in quella che leggi ora. Dalle loro facce era chiaro che continuavano a non capirci niente e mi abbandonai allo sconforto. Da quel giorno, pero', quella frase ha sostituito nella mia organizzazione ogni espressione di rimprovero ed e' un motto molto in uso. Famoso con poco.
;)

frankmastino
02-03-2006, 10.40.52
Ciao a tutti

in effetti da fine ottobre 2005 è stato abbastanza "facile" realizzare dei gain, soprattutto perchè la tendenza di fondo era (è?) fortemente rialzista.

Il problema sostanziale nel trading (forse l'ho già detto) è soprattutto quello della gestione delle posizioni aperte, il riuscire a migliorare e ad ottimizzare tali situazioni darà sicuramente vantaggi e gain notevolmente migliori di quelli attuali.

Concordo con l'AT nel cercare i punti d'ingresso, ma personalmente, una volta in posizione non la curo più................pertanto se il titolo prende la direzione sperata e comincia a realizzare gain non faccio altro che seguirlo con l'impostazione di trailing stop. In pratica da almeno 5 anni non ho mai impartito un ordine di chiusura di una posizione, lasciando che fosse il mercato a "buttarmi" fuori e devo dire che da quel momento le performance sono notevolmente migliorate.

Steffen
02-03-2006, 10.43.30
complimenti all'autore del post.
a mio modo di vedere il mercato degli ultimi giorni è piuttosto difficile perchè è aumentata parecchio la volatilità.
io non ci sto capendo una mazza, non so forse sono stanco ma ci prendo poco :rolleyes:

horus2000
02-03-2006, 10.57.46
Concordo con l'AT nel cercare i punti d'ingresso, ma personalmente, una volta in posizione non la curo più................pertanto se il titolo prende la direzione sperata e comincia a realizzare gain non faccio altro che seguirlo con l'impostazione di trailing stop. In pratica da almeno 5 anni non ho mai impartito un ordine di chiusura di una posizione, lasciando che fosse il mercato a "buttarmi" fuori e devo dire che da quel momento le performance sono notevolmente migliorate.
Questo va bene Frank ma come dici tu, "se il titolo prende la direzione sperata", questo non sempre accade, non a me almeno, che se compro un titolo e non lo curo più me lo ritrovo anche a -15/20. Saluti

Pensier0
02-03-2006, 11.06.26
Grazie pensier0 per la corretta traduzione letterale:) Cambierei solo il senso dell'ultima frase che dovrebbe essere +/- Non dire mai "non ho fatto qualcosa (con senso di rammarico e rimorso)
Giusto per divagazione la frase mi usci' di bocca nel mio migliore inglese napoletano, durante un meeting di lavoro nel quale un tedesco odioso stava da mezzora a vantarsi di tutto quello che avrebbe dovuto fare, si giustificava per tutto quello che non aveva fatto, e si dispiaceva per come non avrebbe fatto niente.
Stanco di tutto cio' mi alzai e partii con la prima versione :"if you do you do, if you don't you don't, otherwise you didn't!!!" Alla faccia sbalordita di tutti per la mia affermazione, che in capa mia era chiarissima, cercai la famosa pezza a colori e la modificai in quella che leggi ora. Dalle loro facce era chiaro che continuavano a non capirci niente e mi abbandonai allo sconforto. Da quel giorno, pero', quella frase ha sostituito nella mia organizzazione ogni espressione di rimprovero ed e' un motto molto in uso. Famoso con poco.
;)

Grande! :) diventerà anche la frase del forum, o una delle..., giorgio la metterà sicuramente nelle frasi celebri :D
Cultura europea e astuzia napoletana, che chiedere di più

La tua frase mi sembra anche molto adatta alla attuale situazione politica
Ciao

frankmastino
02-03-2006, 11.08.05
Questo va bene Frank ma come dici tu, "se il titolo prende la direzione sperata", questo non sempre accade, non a me almeno, che se compro un titolo e non lo curo più me lo ritrovo anche a -15/20. Saluti

Ovviamente non prendo mai posizione senza uno stop loss, rileggendo hai ragione forse non sono stato chiaro................

Riepilogando entro, posiziono lo stop iniziale, successivamente lo adeguo seguendo la quotazione a me favorevole fino alla sua cattura.

chiedo venia.

alan
02-03-2006, 11.14.16
Saes Getter +100%
Lottomatica +100%
Capitalia +300%
Gunaydin

:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
penso ke tu sia riuscito a dire quello ke penso in modo perfetto!!! :eek:
ora mi stampo questo post e lo metto affisso nella mia camera accanto a "lentamente muore" di Neruda e "Se..." di Kipling :D
esagerazioni a parte, non sto scherzando, hai inquadrato la situazione alla grande... del resto è un modo totalmente differente di pensare rispetto all'analisi tecnica...ma è cmq + rischioso....
durante il boom delle banche in questo periodo leggevo continuamente:"...il titolo della banca xxxxxx è partito con un bel +5%. aspettiamo uno storno per individuare un punto di ingresso a basso rischio..."... beh ringrazio mille e più volte di aver letto quelle analisi e per avermi dato lo spunto, ma io non ce la facevo... entravo subito e così ho ottenuto bei gain ;)
è ovvio ke come ho già detto mi esponevo ad un rischio maggiore, ma alla fine la finanza è quello ke uno vuole.... se uno vuole il rischio, rischia, se vuole star tranquillo....beh... ci prova fino a che un giorno non si svegliano tanzi o cragnotti.... insomma.... quello ke voglio dire è ke il rischio esiste sempre... quindi tanto vale rischiare e (per dirla con un'altra frase in inglese napoletano ke uso sempre io) when good good more black of midnight cannot come ;)
mi scuso in anticipo per aver affrontato in modo così superficiale un discorso così importante ma ho buttato tutto giù così come mi veniva in mente dato ke non ho molto tempo.... e anzi...dico: non fate come me!
ciaoooooo

Steffen
02-03-2006, 11.21.08
mi sembra di capire che con parole diverse state dicendo la stessa cosa
entrambi seguite la posizione aperta con trailing stop

$ebastian
02-03-2006, 14.36.54

Si lo so che sei femmina...leggi bene le parole della mia risposta! :)

Karin
02-03-2006, 15.17.57
Si lo so che sei femmina...leggi bene le parole della mia risposta! :)

Grazie per il bravo ed esperto Karin

Ho letto bene, ho letto:D

$ebastian
02-03-2006, 15.25.19
Grazie per il bravo ed esperto Karin

Ho letto bene, ho letto:D

La frase e' priva di punteggiatura ma se vuoi un'analisi semantica approfondita del testo sono pronto a fartela senza problemi...comunque per semplificare la puoi leggere cosi': :D

Grazie Karin, (VIRGOLA) sono felice che per te IO sono bravo ed esperto! :)

Tutto qui...poi su non fare la permalosa, lo sai che sei la mia favorita del forum! ;)

Pensier0
02-03-2006, 15.36.36
La frase e' priva di punteggiatura ma se vuoi un'analisi semantica approfondita del testo sono pronto a fartela senza problemi...comunque per semplificare la puoi leggere cosi': :D

Tutto qui...poi su non fare la permalosa, lo sai che sei la mia favorita del forum! ;)

:D

Karin
02-03-2006, 15.51.40

Va bene, sei perdonato, dopo quest'analisi di semantica approfondita;) Poi, io non sono permalosa, sono spiritooosa:p :) anche se con questa borsa oggi non c'è da essere molto allegri, però le eurotech e le cdc che ho preso oggi si stanno comportando bene, per ora! Ciao ciao:) Karin

cicciolino47
02-03-2006, 16.25.27
MIIIIIIIIIIIIII che guftta questo thread!!! Ha portato una jazza pazzesca. Ora si scende e basta!!! aaaaaaarrrrrrrrgggghhhhhhhhhhhhhhh :mad:

honkytonky
02-03-2006, 16.37.52

Mi è venuta in mente una barzelletta ( anche se oggi c'è poco da ridere)

Un Direttore Generale di banca era preoccupato per un suo giovane collaboratore che, dopo un periodo di lavoro insieme, senza mai neanche essersi fermato per la pausa pranzo, comincia ad assentarsi a mezzogiorno.
Il Direttore Generale chiama quindi il detective privato della banca e gli dice: "
Segua il Sig. Bianchi per una settimana intera, non vorrei che sia coinvolto in qualcosa di male o sporco".
Il detective fa il suo lavoro, torna e rapporta:
"Bianchi esce normalmente a mezzogiorno, prende la sua macchina, va a pranzo a casa sua, fa l'amore con sua moglie, fuma uno dei suoi eccellenti sigari e torna a lavorare.
Risponde il Direttore: "Oh, meno male che non c'è niente di losco in tutto questo!
Il detective quindi domanda: "Posso darLe del tu, Signore?".
Sorpreso il Direttore risponde: "Sì, come no".
Ed il detective:
"Ti ripeto: Bianchi esce normalmente a mezzogiorno, prende la tua macchina, va a pranzo a casa tua, fa l'amore con tua moglie, fuma uno dei tuoi eccellenti sigari e torna a lavorare!"

Pensier0
02-03-2006, 16.54.02
Mi è venuta in mente una barzelletta ( anche se oggi c'è poco da ridere)

Un Direttore Generale di banca era preoccupato per un suo giovane collaboratore che, dopo un periodo di lavoro insieme, senza mai neanche essersi fermato per la pausa pranzo, comincia ad assentarsi a mezzogiorno.
Il Direttore Generale chiama quindi il detective privato della banca e gli dice: "
Segua il Sig. Bianchi per una settimana intera, non vorrei che sia coinvolto in qualcosa di male o sporco".
Il detective fa il suo lavoro, torna e rapporta:
"Bianchi esce normalmente a mezzogiorno, prende la sua macchina, va a pranzo a casa sua, fa l'amore con sua moglie, fuma uno dei suoi eccellenti sigari e torna a lavorare.
Risponde il Direttore: "Oh, meno male che non c'è niente di losco in tutto questo!
Il detective quindi domanda: "Posso darLe del tu, Signore?".
Sorpreso il Direttore risponde: "Sì, come no".
Ed il detective:
"Ti ripeto: Bianchi esce normalmente a mezzogiorno, prende la tua macchina, va a pranzo a casa tua, fa l'amore con tua moglie, fuma uno dei tuoi eccellenti sigari e torna a lavorare!"

:D :D :D Ci voleva una risata

Frank60
01-05-2007, 12.49.07

Riprendo questa discussione dopo un rally di 6 settimane che ha visto l'indice passare da area 40.000 a area 44.000, una bella salita del 10% dell'indice è un risultato importante e va analizzato con calma. Fisiologicamente necessita di una fase di correzione o almeno una fase laterale.
Questa settimana sarà molto importante nel determinare il trend di maggio. :eek: :rolleyes: :confused:

Ciaoooooooo Frank60.

Frank60
04-05-2007, 22.31.57
Riprendo questa discussione dopo un rally di 6 settimane che ha visto l'indice passare da area 40.000 a area 44.000, una bella salita del 10% dell'indice è un risultato importante e va analizzato con calma. Fisiologicamente necessita di una fase di correzione o almeno una fase laterale.
Questa settimana sarà molto importante nel determinare il trend di maggio. :eek: :rolleyes: :confused:

Ciaoooooooo Frank60.

Continua a salire o inizia il tanto atteso storno di maggio ??? :confused: :confused: :confused:

buon finesettimana

Frank60
09-05-2007, 20.44.21

Ciaoooooooo Frank60.

Pausa di riflessione.
Sono fuori.
Non vedo chiaro.
Aspetto.
ciaooo

Frank60
20-05-2007, 13.22.05
Pausa di riflessione.
Sono fuori.
Non vedo chiaro.
Aspetto.
ciaooo

Mi sono messo lungo su
1. Tenaris
2. Milano Ass.
3. Acegas
4. Edison

:) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :)