PDA

Visualizza versione completa : secondo voi dove ho sbagliato?

Steffen
03-03-2006, 15.46.51
oggi ho fatto la seguente operazione:
atteso l'apertura di eni a 23.29 e dopo aver visto il pullback dal minimo a 23.23mi sono messo in acquisto a 23.32 ed ho posizionato lo stop a 23.15, sotto la chiusura di ieri a 23.18.
Oggi pomeriggio sono stato stoppato.
Dove sta l'errore? non dovevo entrare oppure lo stop è messo male?

eugenio
03-03-2006, 15.55.07
A mio parere lo stop andava messo al supporto relativo precedente,22.97, oppure visto che la volatilità storica di ENI è dell 1.6%, 36 tick, andava messo 36 tick sotto il massimo intraday registrato rispetto all'apertura della posizione.

Ficino
03-03-2006, 16.06.12
atteso l'apertura di eni a 23.29 e dopo aver visto il pullback dal minimo a 23.23mi sono messo in acquisto a 23.32 ed ho posizionato lo stop a 23.15, sotto la chiusura di ieri a 23.18.

A mio modesto parere l'errore sta nel trade management.
Il tuo ingresso è stato 23,32 stop 23,15 cioè 17 tick di stop.
23,32+ 0,17 (17 tick di rischio da te assunto) = 23,49.
Io a 23,49 avrei liquidato metà posizione e alzato lo stop a pareggio sulla posizione residua. Avrei aplicato cioè il 2 x 1 di Connors.
P.S. tralaltro in area 22,50 oggi passava un pivot.

sugacanal
03-03-2006, 16.33.47

Io credo che tu non abbia commesso nessun errore, solamente che lo sciacquone sui dati negativi di Intel ha fatto scattare parecchi stop. Ecco tutto, Meglio uno stop da poco che un possibile loss ampio.
Senza i dati negativi di Intel, probabilmente lo stopnon sarebbe scattato.
Basta che guardi Tenaris; in poco meno di 5 minuti da +4% è finita in negativo per poi recuperare alla grande. Anche li credo che di stop ne siano scattati. Questo succede perchè non ti sei comperato la sfera di cristallo:D :D :D

peppyy
03-03-2006, 16.37.08
Io credo che tu non abbia commesso nessun errore, solamente che lo sciacquone sui dati negativi di Intel ha fatto scattare parecchi stop. Ecco tutto, Meglio uno stop da poco che un possibile loss ampio.
Senza i dati negativi di Intel, probabilmente lo stopnon sarebbe scattato.
Basta che guardi Tenaris; in poco meno di 5 minuti da +4% è finita in negativo per poi recuperare alla grande. Anche li credo che di stop ne siano scattati. Questo succede perchè non ti sei comperato la sfera di cristallo:D :D :D
Concordo ,però spilorcio du euretti per la sfera potevi anche metterceli :D :) ;)

giorgioall
03-03-2006, 16.47.17
A volte è meglio farli scattare e poi anche pagarli leggermete di più .. oppure se uno è sul computer cercare di capire dove si placano le vendite. Se saltano è motivo che qualcosa è andata peggio delle ns previsioni

io per es su un'ultima tranche di italease oggi avevo alzato lo stop e mi è saltato, avevo la possibilità di ricoprire a meno ma non sono stato lesto ..

invece su dmt stamani ho alzato e guardandolo ora è stata una fortuna garantirmi i guadagni ..

una volta và bene na male ma sempre meglio applicarli,
anche psicologicamente aiutano.

Per comprare si fà sempre in tempo e se costa di più pazienza lo venderò più caro!

em1937
03-03-2006, 17.05.56
Ciao Steffen,voglio dire anche la mia.
Fino a qualche tempo fa i miei SL erano del 10%.
E' da sett.2005 che leggo tutti i pareri del forum.Mi sono convinto che è meglio un 4-5%.
Come in tutte le cose ci sono i pro ed i contro e dipende da tanttisimi fattori.
Saluti ,Eugenio:) :) :) :) :) :) come vedi io sono ottimista
p.s.
Un mio amico ed ex collega un giorno del 2002,quando la borsa andava giù quasi ogni giorno e sentendomi professare ottimismo mi disse "con una borsa che va giù tutti i giorni o io somo matto o tu sei ammalato"non la dimenticherò mai questa frase.

mtwapa
03-03-2006, 17.17.42
io gli stop loss li faccio scattare al close,e' vero che a volte paghi piu' del dovuto ma non c'e' paragone.nel computo devi mettere anche i mancati guadagni quando ti beccano e poi su.poi in intraday dove lo metti lo stop? sotto minimi e sopra massimi?....ti pigliano a pedate nel sedere.
livelli tecnici? vieni fotografato dall'autovelox e multato come pirla nella shadow di un hammer
ti metti lontano al riparo della volatilita'....tanto vale vedere come butta alle 5
poi al close devi clikkare altrimenti buonanotte
c'e' poi il discorso dei pattern di breve,certo che la violazione dei minimi inficiano l'impalcatura dei pattern...pero' tutti dentro sui pattern......tutti con piattaforme superaccessoriate.........tutti armati di stop giustamente su questa operativita'...........e tutti sanno dove sono i fagiani
buon week end a tutti

trader2000
04-03-2006, 08.03.21
ciao steffen ,secondo me non hai sbagliato nel dove hai posizionato lo stop ,ma nella scelta che hai fatto di entrare long in un titolo in fase di rintracciamento, (senza vedere almeno un segnale di entrata)questo e il mio parere.