PDA

Visualizza versione completa : Aem

lux69
05-03-2006, 11.35.31
Che ne dite di questo OOPS rialzista dopo il test della trendline rialzista ?
Un buon ingresso potrebbe essere, compatibilmente con il mercato di lunedý, sopra 1,765 con stop loss sotto 1,742. :)
Unico neo : i volumi non sono stati esaltanti ...

giogiopic
05-03-2006, 11.42.16
Che ne dite di questo OOPS rialzista dopo il test della trendline rialzista ?
Un buon ingresso potrebbe essere, compatibilmente con il mercato di lunedý, sopra 1,765 con stop loss sotto 1,742. :)
Unico neo : i volumi non sono stati esaltanti ...

bella segnalazione....mi sto appassionando di analisi grafica...effettivamente c'Ŕ un buon spazio per un rialzo ma ho due domande da farti (se hai la gentilezza e cortesia di avere "pietÓ" di me....:o )

la media mobile fa da resistenza?
mi traduci "oops rialzista"?

un ingresso in apertura con stop loss sotto la trendline lo vedresti bene?

traderino
05-03-2006, 12.28.19
quoto la segnalazione di lux69: c'Ŕ l'ho anch'io nella mia watchlist.
se posso rispondere alle domande di giogiopic...
dipende dalla media mobile che consideri: se sta sotto al prezzo funge da supporto, se sta sopra da resistenza;
per l'oops rialzista ti faccio un copia&incolla dal sito di bellelli:

Il segnale d'acquisto scatta quando ad un'apertura in gap down ( inferiore al minimo del giorno precedente ) segue una chiusura superiore allo stesso minimo della seduta precedente. Il gap down quindi dev'essere completamente "chiuso". ( vedi immagine sopra )

Si acquista in chiusura di seduta, o in apertura il giorno successivo.

Stop loss da fissare in caso di chiusura inferiore al minimo del giorno in cui si delinea il gap down.

;)

lux69
05-03-2006, 15.12.30
Buon giorno,
per l'OOPS il messaggio sopra è perfetto (infatti ho "studiato" anch'io dal interessantissimo sito di Bellelli !!!) :)
Per quel che riguarda le medie mobili, credo che funzionino parecchio bene come supporti / resistenze; infatti penso, visto il comportamento su tutte le azioni, siano molto seguite dagli istituzionali ... in particolare la MM 50 e la MM 200. Sul grafico che ho allegato al primo messaggio quella verde è la MM 40 gg. (che uso per il setup del delphic); la MM 50 gg. passava invece a 1,733.
Secondo me il BUY scatta sopra la candela di venerdì (1,765) con stop loss sotto il minimo della stessa.
Non opererei se apre in GAP (rischio di OOPS ribassista) - (chi ha la possibilità può attendere la chiusura del GAP e successivamente la conferma della forza degli acquirenti magari sul grafico 15 min ... io lavorando non posso seguire grafici intraday) ...

lux69
05-03-2006, 15.31.08
E' comunque il caso di andare cauti; sul grafico weekly, che analizzo prima di prendere posizione, si nota che 1,742 è un'area dove i prezzi hanno formato un minimo da due settimane a questa parte (e ideale dunque per piazzare un tick sotto lo stop loss) ... non si notano invece segnali / pattern BULLISH al contrario dell'entrata che avevo provato, con successo il 17/2 (hammer sia su grafico daily che weekly).
Dunque occhi aperti e stop comunque sempre piazzati ...
Infine, i prezzi ultimamente hanno tentato di rompere la trendline ribassista del traingolo dove sono inseriti, segnale negato con la candela di questa settimana ... se dovesse riuscire il tentativo ci potrebbe essere un allungo ... siamo comunque verso fine del triangolo ... allego grafico weekly ...

mano72
05-03-2006, 16.15.10
Che bello Ŕ il titolo che ho individuato questa settimana e chi ti trovo... i big di mai dire borsa. Il mio parere LUX e che il titolo sul week sta x rompere il triangolo, ora spero che lo faccia sulla resistenza e non sul supporto ma nel daily se non erro Ŕ sul supporto quindi potrebbe ripartire e per questo domani penso d'inserirla nel mio portafoglio "un parere su questi 4 titoli" dove c'Ŕ un piccolo sondaggio al quale per˛ non molti hanno partecipato pazienza. Comunque sono contento d'aver individuato questo titolo come voi , sebbene il titolo non Ŕ certo un fulmine di guerra ma dopo l'ultima settimana penso che Ŕ meglio un titolo come questo che altri salutoni raga:D