PDA

Visualizza versione completa : Obiettivi SHORT

goldrake
07-03-2006, 16.36.17
Pomeriggio il forum sonnecchia un po'...

considerando la giornata e le Cassandre che da giorni avvertono sull'imminenete storno, correzione o inversione (a seconda del gardo di pessimismo personale), direi che potrebbe essere utile cominciare ad individuare titoli che possano offrire buone prospettive per operazioni Short...

vorrei che l'attenzione fosse concentrata non solo su Short a brevissimo (da 1 a 3gg), ma principalmente su titoli che secondo voi hanno davvero corso troppo e che tra poco potranno ritracciare profondamente
prima di tutto, penso sarà utile analizzare quei titoli che per tutto il 2005 hanno segnato un alto valore BETA e subito dopo quelli che hanno segnato maggiori rialzi dopo la correzione di ottobre (e qua ci son dentro quasi tutti i bancari)

tanto per cominciare, io segnalerei TENARIS, che in ottica short, guardando il grafico, mi pare non trovi ostacoli fino all'area 13,20-13,07, ....a meno di improvvisi rialzi del prezzo del greggio...

ottimo anche FON SAI hc epotrebeb scendere fino ad appoggiarsi sul supporto a 33

in attesa di vs segnalazioni, vi ringrazio non solo per le interessanti (e fruttuose€€€) segnalazioni di ogni giorno, ma anche per la piacevole compagnia che mi accompagna lungo gionate di trading spesso trascorse in solitudine
:) :) :)

peppyy
07-03-2006, 16.39.30
Pomeriggio il forum sonnecchia un po'...

considerando la giornata e le Cassandre che da giorni avvertono sull'imminenete storno, correzione o inversione (a seconda del gardo di pessimismo personale), direi che potrebbe essere utile cominciare ad individuare titoli che possano offrire buone prospettive per operazioni Short...

vorrei che l'attenzione fosse concentrata non solo su Short a brevissimo (da 1 a 3gg), ma principalmente su titoli che secondo voi hanno davvero corso troppo e che tra poco potranno ritracciare profondamente
prima di tutto, penso sarà utile analizzare quei titoli che per tutto il 2005 hanno segnato un alto valore BETA e subito dopo quelli che hanno segnato maggiori rialzi dopo la correzione di ottobre (e qua ci son dentro quasi tutti i bancari)

tanto per cominciare, io segnalerei TENARIS, che in ottica short, guardando il grafico, mi pare non trovi ostacoli fino all'area 13,20-13,07, ....a meno di improvvisi rialzi del prezzo del greggio...

ottimo anche FON SAI hc epotrebeb scendere fino ad appoggiarsi sul supporto a 33

in attesa di vs segnalazioni, vi ringrazio non solo per le interessanti (e fruttuose€€€) segnalazioni di ogni giorno, ma anche per la piacevole compagnia che mi accompagna lungo gionate di trading spesso trascorse in solitudine
:) :) :)
HAI shortato qualche titolo ,cmq io non sarei cosi' certo che è arrivato il momento di shortare ,ps.vicino a Milano dove?

giuliof
07-03-2006, 16.51.33
HAI shortato qualche titolo ,cmq io non sarei cosi' certo che è arrivato il momento di shortare ,ps.vicino a Milano dove?

Potrebbe seguire una fase laterale di consolidamento se non addirittura un' ulteriore crescita (meno probabile).

GF

nbsoft
07-03-2006, 16.52.57
(...)
(...)

è possibile, ma un titolo così remunerativo e con un così elevato sconto dall'ordinaria starei attento a shortarlo in overnight.
Tengo a precisare di essere cassettista su FSAR.

paolo69
07-03-2006, 17.52.44
Interessante questo post sullo short. Io non so operare al ribasso, però immagino ci voglia una grande abilità nel riuscirci con successo. Infatti, la mia impressione è che in questo momento il mercato stia operando a zig zag, un po' su e un po' giu', senza dare punti di riferimento. Ad esempio chi avrebbe mai shortato in questi giorni Banca Italease? Suppongo che neanche il trader piu' smaliziato avrebbe immaginato una discesa così repentina. Eni me la dovrei aspettare a 22,70, ma chi lo sa? Tenaris e Saipem oggi hanno preso mazzate da orbi e me l'aspettavo, però domani c'è la riunione dell'Opec :D :D e tutto puo' essere rovesciato.

goldrake
08-03-2006, 12.02.47
...direi ottimo...
aperto ieri su conferma in close <34 e chiuso poco fa a 32,50, anche se avevo la tentazione di tenerlo fino a 32,20, corrispondente al ritracciamento (fibonacci) del 78,6% dal max assoluto di pochi giorni fa :D

...mi spiece non aver trovato molta collaborazione/partecipazione sugli short...

Cartesiano
08-03-2006, 12.12.19
...direi ottimo...
aperto ieri su conferma in close <34 e chiuso poco fa a 32,50, anche se avevo la tentazione di tenerlo fino a 32,20, corrispondente al ritracciamento (fibonacci) del 78,6% dal max assoluto di pochi giorni fa :D

...mi spiece non aver trovato molta collaborazione/partecipazione sugli short...

Ciao Goldrake,
come ti ho detto in uno dei miei messaggi privati non ho mai operato short, però credo sia arrivato il momento per esaminare anche i bei trend ribassisti (belli dal punto di vista short) che si stanno affacciando in questi giorni. Complimenti a te, un giorno, quando sarò pronto, mi darai delucidazioni e consigli su come operare.

Per il momento ti auguro un buon gain, mantenendomi liquidissimo.

Ciao.

goldrake
08-03-2006, 12.27.40
...grazie per i complimenti, ma è giusto anche dirti che sullo short su BMPS ho cannato lo stop (...troppo stretto, avrei dovuto dargli 2 o 3 tick sopra il pivot a 4.32) e mi è scattato in modo inopportuno (BMPS ha ondeggiato tutta al mattina intorno a 4,28, valore su cui avaevo aperto lo short)

quando sarai operativo e avrai bisogno di chiarimenti, chiedi pure....
ciao goldrake :)

giuliof
08-03-2006, 13.53.58
Complimenti a chi e' stato coraggioso di shortare e fare buoni gain, ieri ho parcheggiato vari ordini ma non mi son sentito di mandarli avanti, ... vabbe' ... va bene cosi ...

GF

mauro342
10-03-2006, 12.18.33
Short Sicuro Con Telecom Tiscali Espresso...stanno Per Rompere I Pavimenti...prossimi Ai Fallimenti....oggi E Poi Lunedi 13 Piu Short Sicuro Di Cosi....short Short....gia Iniziato...

mauro342
10-03-2006, 12.19.35
Dimenticavo Stm Che Solo Oggi Andrà A 13,70

goldrake
10-03-2006, 12.51.32
interessante ESPRESSO anche se attualmente ha riguadagnato quota 4,24 (il supporto era appena sotto 4,25)

di Telecom e Stm non mi fido, troppo ballerine

comunque, Stm l'avevo già shortata quando ha toccato il top a 16
Tiscali invece avrei già dovuto shrtarla quanlche giorno fa... quando perdo il treno, non mi piace salire in corsa

a volte preferisco shortare sul rimbalzo dai max piuttosto che sulla rottura di supporti (sopratuttutto se trattasi di supporti molto bassi)

saluti
goldrake :)