PDA

Visualizza versione completa : Quanto spendete per i vs. movimenti di borsa??

danielemargini
15-03-2006, 15.02.02
Vorrei che tutti si mettessero a disposizione per affrontare questo tema che io trovo interessante.
Io con la mia banca utilizzando il mio tradingonline spendo per l'acquisto o la vendita di azioni italiane 6,30 fisse + 0,175% del capitale investito e voi??

Spendete meno?
Spendete di più?
Ma soprattutto esistono dei modi per abbassare questi costi?

Grazie.

peppyy
15-03-2006, 15.06.15
Vorrei che tutti si mettessero a disposizione per affrontare questo tema che io trovo interessante.
Io con la mia banca utilizzando il mio tradingonline spendo per l'acquisto o la vendita di azioni italiane 6,30 fisse + 0,175% del capitale investito e voi??

Spendete meno?
Spendete di più?
Ma soprattutto esistono dei modi per abbassare questi costi?

Grazie.
Ciao ,io sono con directa sim ,iscrizione alla sim di 155 e. una tantum ,servizio abbastanza buono ,commissioni a scalare partendo da 8 e. ad eseguito sulla giornata ,ciao :)

gamy
15-03-2006, 15.08.45
Con Sella Tol Plus, se non sei Cliente vecchio, spendi, a scelta settimanale, 9 Euro fissi, oppure 0.18 % sull'importo dell'operazione. Sempre che non sia cambiato qualcosa.

giogiopic
15-03-2006, 15.11.47
attualmente sto usando (ancora per poco) BNL e pago lo 0.20% ad operazione fino ad un tetto massimo di 12.000€ di capitale investito (se nn ricordo male...) oltre pago 20€ ad eseguito!!! na cifra e per questo sto passando a Fineco

uomoscarpia
15-03-2006, 15.15.14
Salve a tutti
io con il trading on line (peraltro pessimo) che mi offre il credito cooperativo spendo 12 euro al mese + 0,195% a operazione (minimo 7 euro massimo 19) e si prendono pure l'1% di ciò che c'è sul conto trading.
Ho sentito ben parlare di banca sella voi che ne dite?
Fabio

mtwapa
15-03-2006, 15.21.56
attualmente sto usando (ancora per poco) BNL e pago lo 0.20% ad operazione fino ad un tetto massimo di 12.000€ di capitale investito (se nn ricordo male...) oltre pago 20€ ad eseguito!!! na cifra e per questo sto passando a Fineco
ciao,non e' che con fineco la situazione migliora di molto,o hai avuto condizzioni particolari?

volterraio
15-03-2006, 16.30.04
Permettetemi di dire che le comdizioni vanno comunque sempre negoziate, sopratutto se si fanno parecchie operazioni. Per esempio con sella se si fa un po' di attività si riesce certamente a avere meglio dei 9€ afferti standard

giuliof
15-03-2006, 16.38.09
Uso sella e pago 9 euro fissi per operazione e mi conviene visto che per ogni movimento ci metto dai 10K ai 100K piuttosto che le commissioni sul capitale
allo 0,185%.

Chi ha guadato il fiume che separa il parco buoi dai trader veri so che ha abbandonato da tempo la maggior parte di questi intermediari mangioni e sciacalli che abbiamo qui in italia che ti fanno pagare separatamente ogni mercato, ogni nota informativa e chi piu ne ha piu ne metta.

So che chi opera ad un certo livello usa broker americani che hanno da qual che ho capito, i seguenti vantaggi :
- sono collegati direttamente allo stock exchange
- hanno commisioni bassissime
- hanno velocita' ed efficenza molto superiori (lo sanno quelli che fanno futures)
- info e dati gratuiti
- richiedono margini molto piu ridotti dei nostri intermediari
- operativita' diretta su tutti i mercati, stock, futures, commodities, bond

Ho sentito parlare di banche londinesi che collegano direttamente broker di new york , cicago, Los Angeles , sto cercando di mettere insieme info piu precise e trovare l' appiglio giusto , se qualcuno ne ha , ben venga ...

Saluti
GF

giogiopic
15-03-2006, 16.43.30
con fineco si ha lo 0.19 % ma il prezzo massimo di 19€ nn si paga per movimenti di 10000€ ma ben maggiori...tutto qui...

Crisby
15-03-2006, 17.00.01
Io con lineattiva e scrigno ,in acq con 10000 eur spendo 21.4 idem in vendita.
è CARA VERO?:mad:

mtwapa
15-03-2006, 17.59.23
Io con lineattiva e scrigno ,in acq con 10000 eur spendo 21.4 idem in vendita.
è CARA VERO?:mad:
conosco scrigno,piu' che un fatto di costi e' proprio un po' scarso
ciao

goldrake
15-03-2006, 21.04.09
con fineco, sull'azionario italiano, 0,19% ad eseguito, min 2 euro, ma x19
per la marginazione multiday, a questa commissone percentuale vanno aggiunti 9 euro di fisso più il tasso di prestito sui titoli acquistati o venduti in marginazione (che comunque, se non si tengono aperte le posiizoni in leva long o short per troppo tempo (...diciamo non più di 15-20 gg), non incidono molto
per gli scalpers e coloro che fanno molti tarde o arggiungono elevati controvalori trimestarli, ci sono commissioni minori
la piattaforma avanzat Powerdesk 2 [con cui mi trovo molto bene, integra molto bene book (anche verticale), monitor ordini, monitor PF, alert, ordini condizionati, new, grafici personalizzabili e permette di avere 8 watchlist personali oltre agli indici (S&PMib, Midex ecc...)] ha un costo di 29 euro mensili, ma è gratuita con un minimo di 29 eseguiti
ciao
goldrake :)

mtwapa
16-03-2006, 08.10.33
con fineco, sull'azionario italiano, 0,19% ad eseguito, min 2 euro, ma x19
per la marginazione multiday, a questa commissone percentuale vanno aggiunti 9 euro di fisso più il tasso di prestito sui titoli acquistati o venduti in marginazione (che comunque, se non si tengono aperte le posiizoni in leva long o short per troppo tempo (...diciamo non più di 15-20 gg), non incidono molto
per gli scalpers e coloro che fanno molti tarde o arggiungono elevati controvalori trimestarli, ci sono commissioni minori
la piattaforma avanzat Powerdesk 2 [con cui mi trovo molto bene, integra molto bene book (anche verticale), monitor ordini, monitor PF, alert, ordini condizionati, new, grafici personalizzabili e permette di avere 8 watchlist personali oltre agli indici (S&PMib, Midex ecc...)] ha un costo di 29 euro mensili, ma è gratuita con un minimo di 29 eseguiti
ciao
goldrake :)
i 9 euro sulla marginazione non ci sono piu' da inizio 2006