PDA

Visualizza versione completa : Volatilità titoli

Vean51
21-06-2005, 07.29.58
Operando a breve termine mi oriento sempre sui titoli ad altissima volatilità e bassa capitalizzazione. Questo sistema ha "quasi" sempre pagato nel brevissimo. Spesso apro e chiudo le operazioni nella giornata e non uso lo short. Uso anche raramente lo stop loss se credo nel titolo, inoltre non amo mediare, divento pertanto cassettista su questo tipo di azioni, ma ciò succede abbastanza raramente. Stà succedendo con Snai e Snia, che mi stanno un poco sulle costole, ma di cui spero un recupero, anche se non a breve. Mi auguro di non aver toppato di brutto come è successo con Finnat. :)

Turtel474
21-06-2005, 07.51.52
A quanto sei entrato su finnat? Te lo chiedo xchè ci sono anchio, doveva essere un'intraday (max 1 settimana), stà diventando da cassetto (comunque ottimo titolo per il medio-lungo)

Vean51
21-06-2005, 09.18.42
A 1,23 putroppo. Non è una perdita colossale, ma scoccia. :mad:

gbellelli
21-06-2005, 10.37.52
Soros è solito dire "l'investimento è una speculazione sbagliata"...

Io consiglio sempre di mettere lo stop loss, anche considerando che il denaro bloccato su un titolo può portare a non sfruttare una successiva opportunità di guadagno.

ciao
gabriele

Turtel474
21-06-2005, 10.53.12
E' vero, di solito applico lo sl ma in alcuni casi (su titoli che hanno buoni fondamentali) entro già con l'idea di sfruttare "l'onda" ma anche pronto a tenere il titolo fermo per qualche tempo :p
@vean51: io ci sono da 1,19 ma ho fiducia... :cool:

gbellelli
21-06-2005, 10.56.14
ciao

>E' vero, di solito applico lo sl ma in alcuni casi (su titoli che hanno buoni >fondamentali) entro già con l'idea di sfruttare "l'onda" ma anche pronto a >tenere il titolo fermo per qualche tempo :p

in quell'ottica d'investimento, allora forse non conviene acquistare sulla forza ( sugli strappi rialzisti del titolo ) ma sulle fasi di debolezza quando accenna a congestionare.
In pratica, si cerca di comprare i minimi in formazione...( più facile a dirsi che a farsi..)

ciao
gabriele

Turtel474
21-06-2005, 11.03.16
OK ma l'obiettivo principale rimane l'intraday, purtroppo a volte il titolo ti parte sotto il naso e a volte...te lo ritrovi legato al piede :D
Cmq operazioni di questo tipo le faccio al max per un 10% del mio ptf, di ciofeche ne ho già abbastanza!
Grazie e ciao

Turtel474
21-06-2005, 18.18.41
@vean51: io ci sono da 1,19 ma ho fiducia... :cool:

non ci speravo così presto però... :D :D