PDA

Visualizza versione completa : Attenzione a rimanere Long, da lunedì

cicciolino47
07-04-2006, 08.12.38
ci saranno panini alla Mortadella per tutti e non ho proprio idea di come i mercati reagiranno alla notizia. Potrebbe essere una notizia scontata ma non è detto per cui attenzione a rimanere aperti sulle varie posizioni perchè la mortadella fa venire mal di stomaco!!! haaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Saluti C

Pensier0
07-04-2006, 08.18.07
Ciccioooooooooooooooooooooooooooooooo
sai meglio di me che i sondaggi nn sono pubblicabili in questa settimana ma ne hanno fatti 10 al giorno :D
E' già tutto scontato... rilassati ;)

redhawk
07-04-2006, 08.18.39
Io infatti venderò tutte le posizioni in gain oggi...meglio mancare dei guadagni che perdere dei profitti acquisiti! Ciao

cicciolino47
07-04-2006, 08.21.26
adesso lo vedi lunedì e martedì se è tutto scontato!?!?!?!? Io ho un gran brutto presentimento!!! Per me dalla prox sett si prenderanno stangate da paura cmq staremo a vedere........... Ciaoooo C

em1937
07-04-2006, 08.23.56
Io infatti venderò tutte le posizioni in gain oggi...meglio mancare dei guadagni che perdere dei profitti acquisiti! Ciao
Ma come,redhawk,da martedi' in caso di vittoria di Prodi le aliquote passeranno automaticamente a 20%?
Ciao,Eugenio

MARYANNA
07-04-2006, 08.24.46
io adoro la mortadella, cibo della mia infanzia,pane caldo e mortadella, :D a me non fa venire il mal di stomaco:D anzi l'adoro:D vi consiglio di farvi un bel panino con la mortazza, vi mette in pace con tutto;)

Pensier0
07-04-2006, 08.30.01
adesso lo vedi lunedì e martedì se è tutto scontato!?!?!?!? Io ho un gran brutto presentimento!!! Per me dalla prox sett si prenderanno stangate da paura cmq staremo a vedere........... Ciaoooo C

Ciccio tu m'insegni che quel ch'è s'aspetta avviene al contrario...
Siamo quasi sui max, certo ci sarà un pò si smottamento, è normale, ma stai certo che i grandi non aspettano mart x scaricare, se lo volessero.

Cmq...vedremo, io ho pochi titoli in saccoccia, e nn sono affatto preoccupato.

Cogl.ione lo sono stato 5 anni fa nel votarlo, cogl.ione sarò domenica nel nn votarlo.
Questa è coerenza!!! :D ;)

cicciolino47
07-04-2006, 08.30.30
ho sempre preferito il prosciutto crudo!!!! Senza il minimo dubbio!! C

Pensier0
07-04-2006, 08.34.26
A proposito di
ma strong? E' un pò che nn lo leggo, me lo hai scioccato quel ragazzo

michivo
07-04-2006, 08.47.21
personalmente non mi piace ne il prosciutto crudo ne la mortadella,ma quando ho fatto una scelta di lavoro non posso andare certo contro i miei interessi,altrimenti cosa ci faccio 7 ore davanti al monitor?

giogiopic
07-04-2006, 08.50.34
cmq il cojone Berlusconi l'ha spiegato anche ieri....cojoni sono chi va contro i propri interessi....

caso piccolo ma significativo...nn posso tenermi BNL (long da 0.499 € con una plusvalenza di +482%) e votare Prodi. questo è il senso....

ps. rispetto ogni idea altrui e nn sto dando del cojone a nessuno.....;)

Pensier0
07-04-2006, 08.56.05
cmq il cojone Berlusconi l'ha spiegato anche ieri....cojoni sono chi va contro i propri interessi....

caso piccolo ma significativo...nn posso tenermi BNL (long da 0.499 € con una plusvalenza di +482%) e votare Prodi. questo è il senso....

Vendi.
Certo che se in Italia voterà il nano solo chi fa trading ne prende pochi di voti :D
Io, che ho figli che vanno a scuola, invece, e mio padre anziano e nn propriom in forma, preferisco pagare qualche spicciolo in più ma avere servizi migliori.
E' la visione della vita che cambia. Ciao

cicciolino47
07-04-2006, 08.57.51
ahhhhhhhhhh pensierooooooo ......... Strong e il suo immondo cesso!!! ah ah ah ah ah Non credo sia shockato..... Guarda tutti i giorni il grafico del porcaio Kaitech e non viene colpito da shock per cui direi che sia davvero ben rodato agli shock!!! C

paolo71
07-04-2006, 08.59.50

In italia non esiste solo il problema delle rendite finanziarie. Ci sono problemi enormi, vedi la ricerca fugge all'estero, vedi il lavoro che è diventato solo precario e basta e quindi se vuoi fare un mutuo col cavolo che le banche te lo danno, se vuoi avere figli non hai sicurezza, la competizione cina india ecc. il ponte sullo stretto che non serve a niente se la sicilia non ha le strade sufficienti ad accogliere il traffico derivante dal ponte ecc. Il paese è peggiorato in questi 5 anni perciò per i piccoli risparmiatori cambierà ben poco ma i problemi enormi sono altrove. Se pensate che i questi 5 anni chi ci ha governato ha pensato a togliersi la tassa di successione, a togliersi i reati adi abuso d'ufficio e truffa non esistono più, a deleggittimare la magistratura, ad accapparrarsi la TV pubblica, a fare figuraccie all'estero vedi Calderoli e compani, io credo che le tasse sulle rendite sia la meno. A voi ogni commento

Turtel474
07-04-2006, 09.02.41
Mi ricordo che quando fecero la tassa una tantum sui cc la fecero retroattiva, pensate possa avvenire anche in caso di vittoria del csin?
Perche se no, allora tengo tutto, tanto la equiparazione delle aliquote finanziare non si farà in un giorno (tra l'altro il nuovo gov si insedierà dal 26 aprile per cui prima nun se move foglia...)
Se invece la risposta è si, bè, allora che serve vendere oggi, tanto con la scusa di farla retroattiva possiono arrivare indietro fino a quando gli pare...o no?
Gradirei molto avere i vostri pareri, grazie

cicciolino47
07-04-2006, 09.04.17
pensiero i servizi migliori non li avrai nemmeno con il mortadella!!! Su questo puoi dormire davvero sonni tranquilli. cambierà poco o nulla.
I voti, berluska non li prenderà solo da chi fa trading: tutti i commercianti si sono arricchiti in una maniera spropositata, milti liberiu professionisti, chi fa trading ma soprattutto i grossi fondi, le grandi imprese ( a parte Della Valle che vota Mortadella perchè così può fare le sue scarpe in Cina ad un euro e venderle qui in Italia a 300 euro!!! ) ....... Tranquillo che ci sono un sacco di classi che si sono arricchite inuna maniera spropositata con il Nanetto però in tutti i casi, questo sarà il voto della classe operaia per cui a sto giro vincerà il mortadella di sicuro.......

Per me cmq come detto cambierà poco o nulla. Cmq ripeto, non volevo fare politica, a me della politica non frega nulla. volevo solo mettere un pò in guardia che secondo me la prox sett partiranno qui in borsa un bel pò di sciacquoni....... Poi chiaram mi posso anche sbagliare!!! Questa è la mia view. Saluti Ciccio

Pensier0
07-04-2006, 09.16.13
pensiero i servizi migliori non li avrai nemmeno con il mortadella!!! Su questo puoi dormire davvero sonni tranquilli. cambierà poco o nulla.
I voti, berluska non li prenderà solo da chi fa trading: tutti i commercianti si sono arricchiti in una maniera spropositata, milti liberiu professionisti, chi fa trading ma soprattutto i grossi fondi, le grandi imprese ( a parte Della Valle che vota Mortadella perchè così può fare le sue scarpe in Cina ad un euro e venderle qui in Italia a 300 euro!!! ) ....... Tranquillo che ci sono un sacco di classi che si sono arricchite inuna maniera spropositata con il Nanetto però in tutti i casi, questo sarà il voto della classe operaia per cui a sto giro vincerà il mortadella di sicuro.......

Per me cmq come detto cambierà poco o nulla. Cmq ripeto, non volevo fare politica, a me della politica non frega nulla. volevo solo mettere un pò in guardia che secondo me la prox sett partiranno qui in borsa un bel pò di sciacquoni....... Poi chiaram mi posso anche sbagliare!!! Questa è la mia view. Saluti Ciccio

Ciao bello, lo so che nn volevi fare polemiche :)
Mi scuso anch'io, ma sono un "passionale" e tenere a freno le dita m'è dura!
Mi ritiro a seguire i titoli...;)

Turtel474
07-04-2006, 09.20.44
Mi ricordo che quando fecero la tassa una tantum sui cc la fecero retroattiva, pensate possa avvenire anche in caso di vittoria del csin?
Perche se no, allora tengo tutto, tanto la equiparazione delle aliquote finanziare non si farà in un giorno (tra l'altro il nuovo gov si insedierà dal 26 aprile per cui prima nun se move foglia...)
Se invece la risposta è si, bè, allora che serve vendere oggi, tanto con la scusa di farla retroattiva possiono arrivare indietro fino a quando gli pare...o no?
Gradirei molto avere i vostri pareri, grazie

Anche io non voglio essere polemico ma come ho detto sopra Gradirei molto avere i vostri pareri, grazie :)

cicciolino47
07-04-2006, 09.23.39
il mortadella ha già detto che alzerà l'aliquoita sui rendimenti finanziari. Con il mortadella pagherai il doppio di capital gain, questo è certo. Poi se hai delle perdite da smaltire allora in problema non sussite. Nessuno sa se le leggi o i decreti legge potranno essere fatti in maniera retroattiva. Direi proprio di no altrimenti la mortadella intera sarebbe da infilargliela............. Ehmmmmmm meglio non parlare!!! Anzi meglio non scrivere.
Saluti C

Pensier0
07-04-2006, 09.28.57
Anche io non voglio essere polemico ma come ho detto sopra Gradirei molto avere i vostri pareri, grazie :)

Non sarà retroattiva, è incostituzionale.
Mi pare che quel che avvenne nel 1992 fu un decreto legge che "fotografava" i c/c alla mezzanotte e nn retroattivo.

I contratti passati nn possono subire modifiche unilaterali, STAI TRANQUILLO.

Turtel474
07-04-2006, 09.35.05
Grazie ad entrambi, era il pensiero che più sposavo ma è cmq piacevole sentire che anche altri concordano :)

laura
07-04-2006, 09.56.07
.... Nessuno sa se le leggi o i decreti legge potranno essere fatti in maniera retroattiva.....

Tranquillo ciccio!!!
Cerchiamo di non fare del terrorismo inutilmente...c'è già chi pensa a questo:D
Non è possibile fare leggi o decreti retroattivi su una materia cosi complicata
e soprattutto da un nuovo governo, e comunque se viene abbassata l'aliquota sul c/c forse il fattore non cambia:confused:
Per quanto mi riguarda .....ho tante di quelle minus che non ho sicuramenti di quei problemi !!!:D

Purtroppo non ancora imparato a fare un gain del 480%:D
Saluti...;)

giogiopic
07-04-2006, 10.05.09
Tranquillo ciccio!!!
Cerchiamo di non fare del terrorismo inutilmente...c'è già chi pensa a questo:D
Non è possibile fare leggi o decreti retroattivi su una materia cosi complicata
e soprattutto da un nuovo governo, e comunque se viene abbassata l'aliquota sul c/c forse il fattore non cambia:confused:
Per quanto mi riguarda .....ho tante di quelle minus che non ho sicuramenti di quei problemi !!!:D

Purtroppo non ancora imparato a fare un gain del 480%:D
Saluti...;)

tranquilla...il gain del 480% è datato più o meno 5/6 anni fa....mio padre era un dipendente BNL e dato che erano periodi di crisi per la banca invece della tredicesima ti davano il doppio in azioni bloccate per 4/5 anni ora nn ricordo....ne ha altre che si sbloccano nel 2008:D

cmq poca robba...

sex-de-fer
07-04-2006, 10.15.57

.........e se lo dice ciccio c'è da crederci............................io ti stimo e condivido quasi sempre ciò che scrivi. Francesco

cicciolino47
07-04-2006, 10.37.32
grazie francesco.
Chiaram nessuno sa quello che può succedere però questo è il mio sentiment per ora.
Infatti per ora sto uscendo qui in italia da quasi tutto. venduto apulia in open e tamburi che avevo da un pò e altri titoli vari che avevo in pf.
Per ora rimango solo con Pop Intra e Imm lombarda.
Imm Lombarda del mortadella e dei mercati frega poco o nulla....... per me è uno dei titoli che sono veramente da seguire nei prox mesi/anni. Potrebbe riservare grandissime sorprese. Sulle legnate e sulle tragedie -4/-5 di lombarda io continuo a caricare.....

Ciao C

redhawk
07-04-2006, 11.07.17
Ma come,redhawk,da martedi' in caso di vittoria di Prodi le aliquote passeranno automaticamente a 20%?
Ciao,Eugenio

Assolutamente no... ma se vincerà il centro-sx come spero (per il bene del paese) penso che martedi ci saranno delle belle vendite dovute all'emotività dei piccoli e non solo....ciao

cicciolino47
07-04-2006, 11.13.17
emotività dei piccoli????
chi sono i piccoli??? Le giovani marmotte??? Un'esercito di formiche??? Un raduno di nani??? I piccoli??? I piccoli fans di Sandra Milo.

roscetti
07-04-2006, 11.23.26
Chi pensa che il centro sx farà il bene del paese è solo un illuso ...
Ma dove vivete ... aprite gli occhi ...

Con le loro fandonie hanno fatto il lavaggio del cervello agli italiani...

Voglio proprio vedere le soluzioni del mortadella cosa faranno contro la disoccupazione, la concorrenza asiatica ... :)

G.

rebel
07-04-2006, 11.30.52
perchè, è meglio quello che se il popolo vota x lui allora è sovrano altrimenti è coglione?:eek:

PitonInvest
07-04-2006, 11.46.41
x come la vedo io vincerà l'unione con il 58%...

e la borsa scenderà fino a martedi massimo giovedi...

poi riprende la strada al rialzo..

roscetti
07-04-2006, 11.49.51
Ancora vi perdete dietro questo termine?

E' assurdo vedere tante persone che, invece di analizzare le proposte fatte da entrambi gli schieramenti, perde il tempo a sentirsi o meno ****.

Ma quante volte nella vostra vita ve lo siete detto da soli ... me compresa ...

A me interessa la sostanza delle proposte ...
Nel centro sx ci sono soggetti che fanno accapponare la pelle ...

e purtroppo è a questi soggetti che dovremo pagare il lauto compenso da parlamentare dopo il 9 aprile a prescindere dalla vittoria ...

Intanto gli indici scendono ...

Bel risultato.:o

G.

magodonascimento
07-04-2006, 11.52.39
tanto se non è zuppa è pan bagnato quindi dx o sx...chi ne farà le spese sarà sempre il popolo BUE......e d'altra parte a votare si deve andare ...ma con che confusione in testa....saluti luciano

rebel
07-04-2006, 11.56.06
Ancora vi perdete dietro questo termine?

E' assurdo vedere tante persone che, invece di analizzare le proposte fatte da entrambi gli schieramenti, perde il tempo a sentirsi o meno ****.

Ma quante volte nella vostra vita ve lo siete detto da soli ... me compresa ...

A me interessa la sostanza delle proposte ...
Nel centro sx ci sono soggetti che fanno accapponare la pelle ...

e purtroppo è a questi soggetti che dovremo pagare il lauto compenso da parlamentare dopo il 9 aprile a prescindere dalla vittoria ...

Intanto gli indici scendono ...

Bel risultato.:o

G.perchè che forse a destra non ci siano tipi da far accapponare la pelle.:confused:

giogiopic
07-04-2006, 11.58.34
perchè che forse a destra non ci siano tipi da far accapponare la pelle.:confused:

e a sinistra no????? vuoi un'elenco per caso? scegli una lettera a caso dall'alfabeto....

abbiamo degenerato cmq....si sapeva che sarebbe stato un topic senza fine...

paolo71
07-04-2006, 12.11.29
ribadisco il mio post .
In italia non esiste solo il problema delle rendite finanziarie. Ci sono problemi enormi, vedi la ricerca fugge all'estero, vedi il lavoro che è diventato solo precario e basta e quindi se vuoi fare un mutuo col cavolo che le banche te lo danno, se vuoi avere figli non hai sicurezza, la competizione cina india ecc. il ponte sullo stretto che non serve a niente se la sicilia non ha le strade sufficienti ad accogliere il traffico derivante dal ponte ecc. Il paese è peggiorato in questi 5 anni perciò per i piccoli risparmiatori cambierà ben poco ma i problemi enormi sono altrove. Se pensate che i questi 5 anni chi ci ha governato ha pensato a togliersi la tassa di successione, a togliersi i reati adi abuso d'ufficio e truffa non esistono più, a deleggittimare la magistratura, ad accapparrarsi la TV pubblica, a fare figuraccie all'estero vedi Calderoli e compani, io credo che le tasse sulle rendite sia la meno. A voi ogni commento
A proposito il berlisca non potrà mai togliere l'ICI sulla casa in quanto già con la precedente finanziaria ha imposto ai comuni di non spedere i soldi che oltretutto provengono da autofinaziamento del comune stesso!! e se in più togliessero l'ICI non vedo come i comuni possano andare avanti. e allora poi vi lamenterete che i servizi scuola,trasporti scolastici, asili, centri anziani ecc. non ci saranno più.

Merc
07-04-2006, 12.14.19
la penso come pensiero per me è già tutto scontato nei prezzi,per l'economist il nano ha le ore contate!

giogiopic
07-04-2006, 12.17.55
vabbè sta prendendo una brutta piega....insisto a dirlo....

pensatela come volete...guardate storto quello che vi dicono di guardare storto...

è facile dire tutto va male...

votiamo prodi poi ne riparliamo quando incominciano a cadere premier su premier....

carson
07-04-2006, 12.18.05
tanto se non è zuppa è pan bagnato quindi dx o sx...chi ne farà le spese sarà sempre il popolo BUE......e d'altra parte a votare si deve andare ...ma con che confusione in testa....saluti luciano

Esatto,alla fine paghiamo il conto sempre noi!!!se sale la sx dirà che non si aspettava un buco così grande nei conti ed allora alzerà le tasse...se sale la dx dirà che per coprire il buco creato dalla sx anni orsono dovrà alzar le tasse..

aplatani
07-04-2006, 12.24.37
Rgazzi mi raccomando. Sapete che questi argomenti poi degenerano, rimaniamo sui temi proposti dal mercato..

MARYANNA
07-04-2006, 12.27.34
non è giusto pensare al bene comune ?
per fortuna siamo in un paese libero , sceglieremo liberamente chi votare
in italia abbiamo avuto la sinistra e il centro che ci hanno regalato la libertà, io non mi sento sicura a votare una destra che fa paura , cmq liberi di pensarla diverso da me
lunedì sapremo quanti la pensano come me:D
non vi preoccupate che staremo bene cmq

giogiopic
07-04-2006, 12.56.29
non è giusto pensare al bene comune ?
per fortuna siamo in un paese libero , sceglieremo liberamente chi votare
in italia abbiamo avuto la sinistra e il centro che ci hanno regalato la libertà, io non mi sento sicura a votare una destra che fa paura , cmq liberi di pensarla diverso da me
lunedì sapremo quanti la pensano come me:D
non vi preoccupate che staremo bene cmq

questi discorsi nn li capisco...intato il topic era partito con un'altro intento....l'aspettativa ribassista sui nostri indici se sale prodi.

dico la mia poi seguo il consiglio di andrea e nn rispondo più a questo post

rispetto alla tua domanda "nn è giusto pensare al bene comune?" rispondo con quello che ha detto berlusconi approposito di quella parola già più volte citata. Non vado contro i miei interessi!!! ho una casa sulla quale pago l'ICI, Berlusconi mi dici che taglierà l'ICI, Prodi che aggiornerà il catasto (tradotto aumenta l'ICI, ma questo nn si dice vero?), Prodi aumenta la tassazione su capital gain al 20% .... e noi qui che stiamo a fare?

scusate lo sfogo

strongbuy
07-04-2006, 12.58.49
vabbè sta prendendo una brutta piega....insisto a dirlo....

pensatela come volete...guardate storto quello che vi dicono di guardare storto...

è facile dire tutto va male...

votiamo prodi poi ne riparliamo quando incominciano a cadere premier su premier....
Ma siamo impazziti..dare in mano alla sinistra il futuro del ns paese e un vero suicidio..

MARYANNA
07-04-2006, 13.04.54
se tutti facessero il tuo ragionamento...
allora io voto a sinistra perchè anche se pagherò l'ici, avrò i matrimoni di fatto che mi interessano, avrò più asili , una società laica,una nuova riforma della scuola, aiuti per la ricerca ecc ecc :D oggi berlusconi ha detto che abolirà anche la tassa sui rifiuti
domani peccato che deve stare zitto altrimenti prometteva f..a per tutti!!!:eek:
scusa ma non ti sembra di essere un pò egoista?
cmq si vede anche su questo post,chi vincerà:D

stop a questo post

roscetti
07-04-2006, 13.05.15
Ma come si può pensare che con la sinistra c'è la libertà e con la destra no ...
in questi 5 anni qualcuno si è sentito non libero ...

Credo che molti parlimo senza riflettere ...

G.

Pensier0
07-04-2006, 13.08.12
Ma siamo impazziti..dare in mano alla sinistra il futuro del ns paese e un vero suicidio..

Ciccioooooooooooooooooooooooooooooooooooo
ma hai capitooooooooooooooooooooooo :D

Oltre a mandare sul lastrico tutti quelli che lo hanno seguito si Kaitech, ora vuole mandare in rovina l'Italia tutta! :(

Che tipo ciccio, questa basta da solo per non seguire i suoi consigli, se sono come quelli che ha sempre detto qui su Kai.... :D

pasdaq
07-04-2006, 13.09.23
Sarò una voce fuori dal coro... ma a vedere i politici di oggi, rimpiango Andreotti, Spadolini, Craxi, ecc... ecc...

roscetti
07-04-2006, 13.13.13
se tutti facessero il tuo ragionamento...
allora io voto a sinistra perchè anche se pagherò l'ici, avrò i matrimoni di fatto che mi interessano, avrò più asili , una società laica,una nuova riforma della scuola, aiuti per la ricerca ecc ecc :D oggi berlusconi ha detto che abolirà anche la tassa sui rifiuti
domani peccato che deve stare zitto altrimenti prometteva f..a per tutti!!!:eek:
scusa ma non ti sembra di essere un pò egoista?
cmq si vede anche su questo post,chi vincerà:D

stop a questo post

Non credo proprio che si veda da questo post chi vincerà ....

G.

peppyy
07-04-2006, 13.13.26
ho sempre preferito il prosciutto crudo!!!! Senza il minimo dubbio!! C
SEI SEMPRE IL SOLITO ARISTOCRATICO ,wueh cmq ,ma perchè stò post ,che domenica si vota per caso :eek:

sugacanal
07-04-2006, 13.40.26
Io non ho certo paura a dire che voterò per il Silvio nazionale e che mi auguro altri 5 anni di questo governo. Polemizzare con la gente di sinistra non serve a nulla. Al primo posto del programma di governo dell'Unione c'è BUTTARE GIU' BERLUSCONI, percui probabilmente sarà così.
Come potete notare anche i giornali internazionali che sempre hanno dato contro Berlusconi oggi a maggior ragione pressano per la vittoria della sinistra.
Che dire: Vincerà Prodi? Auguri. Ma in questo caso, mi dite perchè a maggio del 2001 la gente strastufa delle poliiche di centrosinistra hanno votato per il centrodestra? Pensate sia cambiato qualcosa? I personaggi sono gli stessi, le idee pure, le tasse pure.
Io giudicherei negativamente questo governo se avesse governato con questi risultati in piena espansione economica. Sappiamo tutti come è andata in questi 5 anni, come sappiamo tutti com'era nel periodo 1996-2001.
Io vorrei che questo governo avesse la possibilità di governare in un periodo di tranquillità internazionale ed espansione economica per poterlo giudicare.
Sarà così? Me lo auguro. Non sarà così? Vedremo come Prodi terrà assieme LUXURIA, CARUSO, con MASTELLA e DI PIETRO, i noglobal e i centri sociali, con Rutelli e la Bonino.
Un'altra cosa: per la tassa di successione mi dire quanti sono i PARECCHI milioni di cui parla il sempre chiaro e preciso PRODI?

cicciolino47
07-04-2006, 13.46.37
ah ah ah ah ah ah Strongbuy!!!
Sei il mio idolo!!! Di borsa non sarai preparato, ma di politica sei un mito!!!
Troppo forte la locandina che sei andato a pescare per par condicio!!! Ah ah ah ah ciao carissimo, almeno non voti il mortadella e questo mi basta!!! :D :D :D

Ciaoooooo

cicciolino47
07-04-2006, 13.52.07
....e cmq ribadisco il concetto: l'obiettivo del topic era cercare di prevedere la direzione del mercato nella fase post elettorale....

Io la mia l'ho detta. Staremo a vedere la prox settimana.

C

maidiremai
07-04-2006, 14.08.09
chi vincerà?? Prodi o Berlusconi?

pol
07-04-2006, 14.15.21
vincerà il centrosinistra, sarà un bene per il paese e la borsa continuerà a salire :)

nbsoft
07-04-2006, 14.15.58
(...) avere servizi migliori. (...)

sarò sfortunato, ma nella mia terra da sempre governata dalla sx i servizi sono pessimi e assolutamente discrezionali (da leggersi: occorre sempre mobilitare l'amico dell'amico per avere ciò che spetta, soprattutto nell'ambito della sanità diretta gli anziani, che peraltro rappresenta un business al limite del vergognoso).
Il nepotismo e la lottizzazione sono a livelli massimi, le consulenze milionarie agli amici pure, i lavori pubblici eterni, in buona parte inutili, a termine (data la cattiva qualità di materiali e messa in opera) e strapagati anche.
Permettimi di non essere per niente fiducioso per l'avvento dell'ex democristiano svenditore dell'Iri...
Dal canto mio la penso come De Lorenzo. In toto

picons1
07-04-2006, 14.24.56
Ciao a tutti, Riprendendo il post di topic, secondo me dopo le elezioni la borsa riparte, si ha una ceretezza, ed inoltre berlusconi non è così visto benissimo da tutta la comunità internazionale.
Certo che la questione tassazione delle rendite ha incasinato un po le cose, però l'economia è il motore di tutto, quindi mi aspetto un rialzo dopo la prossima settimana.
Siamo in accumulazione?
Paolo

31lore31
07-04-2006, 14.39.21
sarò sfortunato, ma nella mia terra da sempre governata dalla sx i servizi sono pessimi e assolutamente discrezionali (da leggersi: occorre sempre mobilitare l'amico dell'amico per avere ciò che spetta, soprattutto nell'ambito della sanità diretta gli anziani, che peraltro rappresenta un business al limite del vergognoso).
Il nepotismo e la lottizzazione sono a livelli massimi, le consulenze milionarie agli amici pure, i lavori pubblici eterni, in buona parte inutili, a termine (data la cattiva qualità di materiali e messa in opera) e strapagati anche.
Permettimi di non essere per niente fiducioso per l'avvento dell'ex democristiano svenditore dell'Iri...
Dal canto mio la penso come De Lorenzo. In toto

Perfettamente d'accordo

giorgioall
07-04-2006, 14.51.02
Io ho iniziato ad alleggerire già da giorni il mio pacchetto
vendendo proporzionalmente a titolo circa un 30%
per creare liquidita in caso di scossone per ricoprire a meno

A oggi già in anticipo posso affermare di aver sbagliato
oltre a non aver scontato previsioni sono saliti tutti i titoli in questione

Secondo me è una fase in cui ha troppa voglia di salire
è chiunque vinca sarà un pretesto per far salire i titoli e le banche diciamo influenzate e trascineranno il resto

Se sale la sinistra ci sarà un elevata volatilità per il realizzo delle plusvalenze

Personalmente ho un pacchetto storico e sono sempre stato scoraggiato a venderlo nei momenti d'incertezza per non pagare la plus del 12,5 figuriamoci quella del 20..
continuerò a non guardare il controvalore ma i dividendi che mi porterà

Poi per i depositi a breve farò come tutti vendo e ricompro il giorno dopo

roscetti
07-04-2006, 14.51.58
Fondi, con più tasse armonizzazione più urgente ma più difficile

Reuters - 07/04/2006 15:42:23

MILANO, 6 aprile (Reuters) - Tre anni di rally dei mercati hanno ridotto il credito di imposta delle sgr, creando condizioni migliori per tornare a discutere di armonizzazione fiscale tra fondi italiani e fondi esteri. Una riforma che l'aumento della tassazione sulle rendite finanziarie, nel programma elettorale del centro-sinistra, renderebbe più urgente ma allo stesso tempo più difficile da realizzare.

Lo pensano diversi esponenti dell'industria del risparmio gestito. Un fisco più salato per gli investimenti in Oicr, affermano, tornerebbe a gonfiare proprio il credito di imposta, aumentando lo svantaggio competitivo dei fondi italiani e rafforzando la corsa verso i fondi esteri.

Un inasprimento rispetto all'attuale 12,5% "rafforzerà i flussi verso i fondi esteri e frenerà ulteriormente l'attività dei fondi italiani" ha detto Raimondo Marcialis, responsabile investimenti e direttore generale di MC Gestioni.

"Comporterà, strutturalmente, un aumento del credito di
imposta o una ulteriore minor performance da parte dei gestori italiani", aggiunge indicando ricadute soprattutto sui fondi a gestione passiva o pseudo-attiva.

Oltre ad essere infruttifero, il credito d'imposta maturato sui fondi a fronte delle perdite non cresce come il mercato di riferimento . "Le misperformance dell'industria italiana nel rialzo del 2003 dimostrano che i fondi di diritto italiano - per effetto del credito - hanno un danno sigificativo nelle fasi di rimbalzo", spiega Marcialis. In caso di perdita, il credito di imposta si traduce in un minore calo del rendimento rispetto al fondo estero che non diventa creditore dell'Erario.

Il risparmio di imposta accumulato dai fondi negli anni bui rende difficile quantificare gli introiti che deriverebbero da un'imposizione eventualmente più severa dei capital gain. Questo credito, secondo Assogestioni, a fine 2005 era sceso a 3,4 miliardi da 10,637 del 2001. Per Anima, "3,4 miliardi sono meno dell'1% del totale del patrimonio dei fondi aperti italiani".

Al 31 dicembre 2005 la leader per patrimonio, SanPaolo Imi AM aveva un credito di imposta pari a circa 770 milioni di euro. Ma pesi medi come Azimut (AZM.MI) e Anima (ANM.MI) hanno detto di averlo già azzerato.

POTREBBE ACCELERARE IL TRASLOCO ALL'ESTERO DEL RISPARMIO
La necessità di una equiparazione dei regimi fiscali, o almeno la possibilità del doppio regime di tassazione, torna quindi alla ribalta con forza proprio di fronte all'ipotesi di un'aliquota più alta per le pluvalenze generate dai fondi.

Per arginare la fuga verso Irlanda e Lussemburgo anche i grandi gestori italiani offrono fondi tassati solo al riscatto.

"Se si alzano le aliquote senza l'equiparazione della tassazione esteri-italiani si favoriscono i roundtrip (prodotti esteri emessi da intermediari italiani)", sintetizza Arianna Immacolata, responsabile settore fiscale di Assogestioni.

Nella attuale fase di consolidamento dell'industria,
l'asimmetria fiscale "è un handicap per le fusioni transfrontaliere", fa anche notare Mauro Casati di Pioneer IM.

Il direttore generale della controllata di Unicredit (UC.MI) non si aspetta però "un impatto drammatico in termini di maggiori flussi verso i roundtrip, ci assesteremo semplicemente su un'aliquota europea".

A differenza di quanto avviene per i fondi esteri, la quota del fondo italiano viene calcolata ogni giorno al netto delle tasse: quando si guadagna, la quota di partenza già netta è più bassa rispetto a quella lorda di un fondo estero, rendendo più basso il rendimento.

Nel 2005 la raccolta netta dell'industria del risparmio gestito in Italia, positiva per 8,4 miliardi di euro, è stata realizzata esclusivamente dai rami esteri dei principali gruppi italiani, la tendenza confermata da inizio 2006.

"L'aumento dei flussi verso i roundtrip porta con sè anche uno spostamento di capitali ma soprattutto di risorse umane", fanno notare da una primaria casa di gestione.

Senza contare che la fuga verso l'estero impatta sul gettito complessivo e sottrae già risorse alle casse dello stato perchè la società italiana in Lussemburgo paga le tasse, anche se più basse, al Granducato.

Assogestioni ha avanzato dal 2000 la proposta di passare alla imposizione per cassa: "Abbiamo studiato un meccanismo per cui sarebbe possibile consentire ai fondi italiani di utilizzare il risparmio d'imposta accumulato e di non perderlo", ricorda
Immacolata.
:o

G.

nbsoft
07-04-2006, 15.09.14
(...)
Se sale la sinistra ci sarà un elevata volatilità per il realizzo delle plusvalenze
(...)

il che - sia chiaro - sarebbe tecnicamente un abominio.

Perché l'*unica* cosa che è logico e giusto fare in casi come questi (ed è quello che infatti venne fatta anni fa con l'introduzione dell'imposta sul capital gain) per evitare un'autentica *turbativa di mercato* è quella di rettificare il prezzo di carico per le partecipazioni non rilevanti detenute in data anteriore all'aumento della aliquota.

Ma questi - che amano definire i grossi capitali con tale precisione da andare da una soglia di 125.000 euro a diversi milioni, e non sanno nemmeno quanto vale la casa in cui abitano - hanno tutto l'interesse a terrorizzare il risparmiatore perché vincerebbero in entrambi i casi:
o per il consolidamento di plusvalenze cassettistiche (il cui detentore si troverebbe dunque - obtorto collo - a rinunciare all'interesse composto) che consentirebbero un temporaneo miglioramento dei conti pubblici (per subito scialacquarli in consulenze varie) o per la rapina consistente nel quasi raddoppio dell'aliquota su plusvalenze maturate in anni di *risparmio* su somme già stratassate alla fonte lustri prima. Plusvalenze che in alcuni degli altri paesi europei erroneamente citati ad esempio nella valutazione della fantomatica "media", non vengono nemmeno assoggettate ad imposta in quanto non speculative!

mtwapa
07-04-2006, 15.19.57
il problema della fuga dai fondi italiani secondo me non riguardera' solo le performance,ma il rischio dell'uscita dell'italia dall'euro.purtroppo credo a prodi quando dice che le tasse saranno solo simboliche.allora quale e' il tassello mancante?secondo me l'uscita dell'italia dall'euro e una MASSICCIA svalutazione e' il tassello mancante che chiaramente non puo' essere svelato ora,qui ci metto un po' del mio dicendo che mi sembra tendenzioso lo schierarsi per prodi cosi' massicciamente dell'establishment economico europeo che non vede l'ora di sbatterci la porta in faccia e che con prodi andrebbe a nozze.e' evidente la differenza di assets in euro che rimarranno in euro e assets che verranno tramutati in una valuta detta X creata appositamente per perdere valore,aggiungo con buona pace per coloro che vivono di reddito fisso....la prima mazzata sulle gengive(gestita da prodi) non e' bastata............e allora arriva la seconda

roscetti
07-04-2006, 15.32.18
S&P MIB -0.53%

:mad:

g.

roscetti
07-04-2006, 15.34.24
S&P MIB -0.63%

:mad:
g.

danielemargini
07-04-2006, 15.50.38
- 1,10%%%..... la paura è tanta.....

giorgioall
07-04-2006, 15.58.43
- 1,10%%%..... la paura è tanta.....

paura??
io aspettavo impazziente la sgrullata!

mica sarai uno di quello che vende quando scende e compra quando sale?

Niente emotività guarda il titolo e pensa sempre prima di venderlo se non l'avessi in mano se a quel prezzo lo compreresti.

Gli emotivi che si fanno prendere dalla paura o dall'entusiasmo finiscono sempre in pasto ai grandi.

peppyy
07-04-2006, 16.05.40
paura??

Niente emotività guarda il titolo e pensa sempre prima di venderlo se non l'avessi in mano se a quel prezzo lo compreresti.

Gli emotivi che si fanno prendere dalla paura o dall'entusiasmo finiscono sempre in pasto ai grandi.
NO BREAK AIHAI AIHAI, grande Giorgio :D

MARYANNA
07-04-2006, 16.08.16
mi stò pappando di tutto,:D

mtwapa
07-04-2006, 16.09.35
paura??

verissimo
pero' oggi niente buy

MARYANNA
07-04-2006, 16.11.46
uscita da toro ,comprata a 18,05 uscita a 18,42
con 4000 pezzi
:D

laura
07-04-2006, 16.11.50
il problema della fuga dai fondi italiani secondo me non riguardera' solo le performance,ma il rischio dell'uscita dell'italia dall'euro.purtroppo credo a prodi quando dice che le tasse saranno solo simboliche.allora quale e' il tassello mancante?secondo me l'uscita dell'italia dall'euro e una MASSICCIA svalutazione e' il tassello mancante che chiaramente non puo' essere svelato ora,qui ci metto un po' del mio dicendo che mi sembra tendenzioso lo schierarsi per prodi cosi' massicciamente dell'establishment economico europeo che non vede l'ora di sbatterci la porta in faccia e che con prodi andrebbe a nozze.e' evidente la differenza di assets in euro che rimarranno in euro e assets che verranno tramutati in una valuta detta X creata appositamente per perdere valore,aggiungo con buona pace per coloro che vivono di reddito fisso....la prima mazzata sulle gengive(gestita da prodi) non e' bastata............e allora arriva la seconda

Non mi piace fare la maestrina, però il rispetto prima di tutto!!:)
Credo che il prof. Prodi come chiunque altro meriti (di scrivere il suo cognome con la Maiuscola )

Ps. credo anche che sia giusto raccogliere il consiglio degli amministratori e chiudere questo topic ....forse è meglio per tutti!
con simpatia:)

danielemargini
07-04-2006, 16.12.18
NO BREAK AIHAI AIHAI, grande Giorgio :D

Mi sembra che hai ragione.....
però anche io niente buy anche se forse in questi venti minuti......GNAM

nutella
07-04-2006, 16.14.24
quindi,secondo voi i vari mortadella e compani possono influenzare così il mercato? AEX -0.11 CAC40 -O,82 DAX30 -1,13 IBEX35 -0,49 NASDAQ -0,50
la borsa scende perchè oggi tutti imercati sono in discesa!!!!!sil

danielemargini
07-04-2006, 16.14.35
Credo che il prof. Prodi come chiunque altro meriti (di scrivere il suo cognome con la Maiuscola )

Ps. credo anche che sia giusto raccogliere il consiglio degli amministratori e chiudere questo topic ....forse è meglio per tutti!

MA PERCHE' CHIUDERLO A ME PIACE TANTISSIMO LEGGERE QUESTO TOPIC
PERCHE SONO UN COGLIONE E SONO FIERO DI ESSERLO......
IL RISPETTO VIENE PRIMA DI OGNI COSA E MI SEMBRA CHE A ME SIA DOVUTO DA CHI MI RAPPRESENTA PERCHE' LUI CI RAPPRESENTA TUTTI ANCHE SE LA PENSIAMO DIVERSAMENTE.... RIFLETTETE BENE

Simo76
07-04-2006, 16.15.47
MEGLIO COGLIONI CHE BERLUSCONI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

danielemargini
07-04-2006, 16.17.06
quindi,secondo voi i vari mortadella e compani possono influenzare così il mercato? AEX -0.11 CAC40 -O,82 DAX30 -1,13 IBEX35 -0,49 NASDAQ -0,50
la borsa scende perchè oggi tutti imercati sono in discesa!!!!!sil

No secondo me ha ragione Giorgio era un sgrullata voluta e non inaspettata.... in attesa dell'incertezza del voto che penso rimarrà incerto fino all'ultimo dando così a chi vincerà la possibilita di non governare grazie alla legge elettorale voluta da chi sapeva di essere in svantaggio.... mah

danielemargini
07-04-2006, 16.18.07
MA PERCHE' CHIUDERLO A ME PIACE TANTISSIMO LEGGERE QUESTO TOPIC
PERCHE SONO UN COGLIONE E SONO FIERO DI ESSERLO......
IL RISPETTO VIENE PRIMA DI OGNI COSA E MI SEMBRA CHE A ME SIA DOVUTO DA CHI MI RAPPRESENTA PERCHE' LUI CI RAPPRESENTA TUTTI ANCHE SE LA PENSIAMO DIVERSAMENTE.... RIFLETTETE BENE

AGGIUNGO E' ANCHE COLUI CHE CI RAPPRESENTA AGLI ALTRI PAESI.....
BELLO:mad:

MARYANNA
07-04-2006, 16.19.35
martedì il mercato farà un botto ,
di solito ci sono fuochi d'artificio quando si vince:D

roscetti
07-04-2006, 16.19.43
Strillate ...strillate .... tanto sapete fare solo quello ....

G.

mtwapa
07-04-2006, 16.20.14

allora non farlo,in tutto il topic si scrivono nomi in minuscolo,se vuoi non leggere,e tieniti i tuoi pistolotti sul rispetto

danielemargini
07-04-2006, 16.23.47
martedì il mercato farà un botto ,
di solito ci sono fuochi d'artificio quando si vince:D

Bella icona mayanna però dubito che la vittoria sarà abbastanza netta.....ultimamente pur di recuperare si è attaccato a tutto e tutti mentre 5 anni fa (per chi ha la memoria corta) sparì dalla circolazione perchè sapeva che era in testa e non voleva con le sua ca..ate ridurre il gap....

A però per i sondaggisti americani è in testa anche stavolta:confused: :confused: :confused: :confused:
AHHHHHHH e a voi piace pure??

danielemargini
07-04-2006, 16.25.23
Strillate ...strillate .... tanto sapete fare solo quello ....

G.

AHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!:D :D :D :eek:
Ero un strillo di gioia...

giorgioall
07-04-2006, 16.27.03
Mi sembra che hai ragione.....
però anche io niente buy anche se forse in questi venti minuti......GNAM

ti devo dare ragione motivo cautela per l'incognita elezioni,
ma se non fosse stato così ti assicuro che questi sgrulloni sono il mio pane
io avrei fatto il pieno , ma solo di titoli che magari rimbalzavano meno ma più forti e sicuri
tipo enel a 6,85 fideuram a 4,69 snam terna ..
insomma titoli che anche se prendevo meno o devo aspettare di più mi danno tranquillità..

conosco bene la violenza del peggio e non ti dà il tempo neanche di capire

roscetti
07-04-2006, 16.28.17
E cosa dovrebbe festeggiare il mercato lunedì?

Visto la chiusura di oggi non credo proprio che festeggerà ...

G.

MARYANNA
07-04-2006, 16.28.41
oggi giornata memorabile
ragazzi vi saluto tutti
vi voglio bene anche se siete di destra :D
a quelli di sinistra invece li amo:D

laura
07-04-2006, 16.29.14
allora non farlo,in tutto il topic si scrivono nomi in minuscolo,se vuoi non leggere,e tieniti i tuoi pistolotti sul rispetto

no comment!!!

giorgioall
07-04-2006, 16.30.22
....era un sgrullata voluta e non inaspettata....

Se Pensiero entra su questo 3ad ti confermerà che ieri in privato eravamo convinti che oggi sarebbe arrivata ..

venerdì vigila di elezioni dopo un accellerazione in salita ..
solo l'immagginavo più violenta

danielemargini
07-04-2006, 16.32.08
no comment!!!

Mi associo ....ssssss.... diciamolo piano per non urtarlo....

Cappero come sono carico oggi .... penso che validerò una trentina di schede ..... tanto per via dei sicuri brogli annunciati.

Attenzione Attenzione .... in arrivo 100.000.000 milioni di ispettori Onu....
Ca..o per il gran capo siamo messi come nei paesi simil Bielorussia.....

danielemargini
07-04-2006, 16.33.20
Se Pensiero entra su questo 3ad ti confermerà che ieri in privato eravamo convinti che oggi sarebbe arrivata ..

venerdì vigila di elezioni dopo un accellerazione in salita ..
solo l'immagginavo più violenta

Infatti stamattina è salito poi forte sgrullatona... e ora....che ne sarà di noi??

MARYANNA
07-04-2006, 16.35.09
sembra che sia una novità che il venerdì la borsa perde:D
vedrete che l'italia acquisterà prestigio ,:D non saremo più un a repubblica delle banane
se poi non ci credete avete fatto bene a vendere
io ho fiducia e ho comprato:D
poi non vi mangiate i gomiti mi raccomando:D

giorgioall
07-04-2006, 16.35.31
Visto la chiusura di oggi non credo proprio che festeggerà ...

Scusa operativamente parlando
è una chiusura in linea con L'Europa,(parigi e Francoforte)

roscetti
07-04-2006, 16.36.58
A me non è sembrato di vivere nella repubblica delle banane ...
credo che ci diventerà se vincerà il centro sx ... purtroppo ...

G.

danielemargini
07-04-2006, 16.38.49
A me non è sembrato di vivere nella repubblica delle banane ...
credo che ci diventerà se vincerà il centro sx ... purtroppo ...

G.

Quoto visto che le apparizzioni internazionali del nostro Premier sono memorabili per imbarazzo.!!!!!!!!! (rif. in primis parlamento Europeo e in ultimo La Cina)
Altro che banane (manco quelle ci danno)

mtwapa
07-04-2006, 16.50.23
Scusa operativamente parlando
è una chiusura in linea con L'Europa,(parigi e Francoforte)
questo e' un male poiche' lunedi' sara' piu' difficile capire se ci sara' un movimento emozionale o no,io parto dal presupposto che i movimenti emozionali rientrano......lunedi' non mi interessano le elezioni mi interessa se piglio o perdo del denaro
vi saluto e segnalo che bpm ha perso solo 4 tick in tutto l'ambaradan

PitonInvest
10-04-2006, 12.34.59
tutti ad aspettare gli exit poll....

ehehehehehehee

sugacanal
10-04-2006, 13.11.09
tutti ad aspettare gli exit poll....

ehehehehehehee

Credo sia il minimo per noi trader, visto che in caso di vittoria del centrosinistra sappiamo che ci aspetta. Pagare il 12.5% e pagare un eventuale 20 - 22% non è la stessa cosa direi:p :p

cicciolino47
11-04-2006, 15.59.28
uhhhhhh...................... non ho sbagliato di moltooooooooo urcaaaaaaaaa:eek: ;)

Pensier0
11-04-2006, 16.49.54
uhhhhhh...................... non ho sbagliato di moltooooooooo urcaaaaaaaaa:eek: ;)

Ciccioooooo hai sbagliato tutto.....
:D :D
Sei incredibile...ieri hai taciuto quando si saliva, mentre oggi si scende solo a causa del quasi pareggio ;)

PitonInvest
11-04-2006, 18.26.31
x come la vedo io vincerà l'unione con il 58%...

e la borsa scenderà fino a martedi massimo giovedi...

poi riprende la strada al rialzo..

argh....

questo pareggio proprio non ci voleva....

alla borsa non piace questo clima di incertezza...

difficile fare previsioni, cmq io sono fiducioso e sono sempre dell'idea che a maggio facciamo dei massimi....ma come trader posso cambiare idea in pochi giorni:D

strongbuy
11-04-2006, 23.06.27
BERLUSCONI: NESSUNO HA GIÀ VINTO

"Nessuno può ancora dire di aver vinto, non esiteremo a riconoscere la vittoria avversaria, ma solo dopo aver verificato i voti. Chi volesse escludere metà del Paese farebbe un calcolo irresponsabile".

Lo ha affermato Silvio Berlusconi il quale ha poi annunciato che in caso di diverse maggioranze, "credo che forse dovremmo prendere esempio da qualche paese europeo, magari la Germania, per vedere se non sia il caso di unire le forze e di governare in concordia". Quanto al gran numero di schede contestate e annullate, per le quali la Casa delle Libertà chiede una verifica, il premier ha osservato: "Nel 2001 ricordo che la differenza tra i voti registrati nella prima informazione del Viminale e la registrazione in Cassazione fu di 36mila. Oggi i dubbi sono su 24mila... Mi pare dunque che i nostri dubbi siano assolutamente legittimi. Non ho ancora chiamato Prodi - prosegue - ma quando avremo la certezza dei voti io non avrò nessuna difficoltà non solo a chiamarlo ma anche a incontrarlo per parlare dei problemi concreti del Paese".

"Se dopo le verifiche - ha osservato Silvio Berlusconi - l'aritmetica dovesse ancora dare ragione al centrosinistra, cosa di cui io dubito, starà a loro dimostrare se e come, con un'Italia divisa in due, saranno in grado di governare veramente il paese". Il premier ha quindi escluso l'ipotesi di un pareggio: "Mi sembra molto difficile da ottenere visto che basta un voto in più per ottenere il premio di maggioranza".

"Occorre ragionare sull'unità anche perché sul voto degli italiani all'estero ci sono molte irregolarità e il voto potrebbe non essere valido. E' interesse di tutti i cittadini, un governo che coinvolga tutte le forze. Sarebbe da irresponsabile escludere dal gioco democratico la metà del Paese".

nbsoft
12-04-2006, 00.52.40
(...) solo dopo aver verificato i voti. (...)

non si tratta (necessariamente) di brogli: sono i cosiddetti "voti contestati e provvisoriamente assegnati" nonché quelli "contestati e non assegnati".

Non si tratta nemmeno di una procedura eccezionale, tant'è che sono da sempre previste nei seggi apposite buste così come parecchie pagine sui verbali.

Dato il ridottissimo scarto finale, la verifica (da parte della prefettura) è dunque normalissima e doverosa perché potrebbe spostare gli equilibri (comunque fragilissimi).

Nelle passate politiche, se non erro, di un tale controllo si giovò non poco la Margherita.

Si parla, inoltre, di errori di comunicazione (del tipo un 1096 che diventa 96...).

Poi ci sono i votanti fuori comune e provincia (ad esempio nei seggi ospedalieri).

Infine i votanti all'estero, la cui procedura di scrutinio inedita (e - direi - da rivedere, dati i ritardi) pare abbia lasciato alcuni dubbi.

Rimane il fatto che al 99,99% un quasi raddoppio *retroattivo* dell'imposta sul capital gain verrà decisa per uno 0,0x% di scarto di votanti... :mad:

PitonInvest
18-04-2006, 15.40.30
uffi....

andiamo su o no.....:o

dai dai...

voglio i 40.000 per maggio

trader2000
18-04-2006, 19.32.38
uffi....

andiamo su o no.....:o

dai dai...

voglio i 40.000 per maggioGLI AVRAI I TUOI 40.000 ED FORSE ANCHE DI PIU . PORTA PAZIENZA. :D

PitonInvest
18-04-2006, 23.07.13
intanto bella chiusura dell'america:)

paolo71
19-04-2006, 07.09.28
intanto bella chiusura dell'america:)

Spero sia la volta buona anche se ieri sera su Blomberg ho sentito un analista della DELTA FOREX che diceva che siamo per quanto riguarda S&PMIB in fase distributiva e che fra 2 settimane scatterà una correzione molto profonda. Mah intanto wally ieri glielo ha dato in quel posto. Speriamo che il nostro indice faccia lo stesso. Guardando il grafico dove lo vede la fase distributiva invece che accumulativa o di consolidamento non lo so.

trader2000
19-04-2006, 07.22.22
Spero sia la volta buona anche se ieri sera su Blomberg ho sentito un analista della DELTA FOREX che diceva che siamo per quanto riguarda S&PMIB in fase distributiva e che fra 2 settimane scatterà una correzione molto profonda. Mah intanto wally ieri glielo ha dato in quel posto. Speriamo che il nostro indice faccia lo stesso. Guardando il grafico dove lo vede la fase distributiva invece che accumulativa o di consolidamento non lo so.IL moi consiglio e,;credere a quello che vedi ,e non quello che senti (notizie ...... varie) invece il mio augurio e, buon trading e buon gain.

PitonInvest
19-04-2006, 11.31.45
bravo trader

PitonInvest
20-04-2006, 15.06.41
Nuovi Massimi:)

E Pensare Che 4-5 Giorni Fa Tutti Vedevano Il Toro Finito:d

trader2000
20-04-2006, 21.12.39
secondo me ..........

trader2000
20-04-2006, 21.25.37
qualcuno vedeva ,testa , spalla,spalla,testa , booo ::rolleyes: :o :( mah, ma quante spalle ? cmq io continuo a vedere un fase di consolidamento, o laterale.vedremo.

PitonInvest
21-04-2006, 19.38.27
aprile sta finendo e ci avviciniamo a maggio...

occhio al famoso detto:D

trader2000
21-04-2006, 21.21.19
io credo che la rotazione settoriale ci sara x il prossimo anno,quindi se il s/p mib riesce a tenere questa quota fino a fine dell anno ,ed prossimo anno molto probabilmente, partirano;telecom, enel ,e tutte le municipalizate,e tutti altri titoli rimasti al palo ,si va all attaco dell massimo storico,di s/pmib, solo telecom ed enel hanno quasi 21% dell peso in s/p.quindi io sono fiducioso che la salita non e finita qui, vedremo:D ;) :) poi ognuno la pensa in modo suo ,il mondo e bello propio per questo, magari mi sbagliero ,come dire (sempre probabilita,mai certezze) come dice pitoninvest.:D ;) :) poi graficamente parlando e un evidente consolidamento .buon week end a tutti ,in questo bellissimo forum.

PitonInvest
08-05-2006, 11.28.37
oggi ancora nuovi massimi:) ...

però io penso che più si salirà a maggio più grande sarà la correzione...

trader2000
08-05-2006, 14.37.28
oggi ancora nuovi massimi:) ...

però io penso che più si salirà a maggio più grande sarà la correzione...Fino a quando tutti pensano che si deve scendere , la borsa continuera a fare il contrario,ed iniziera a scendere quando tutti cominciano a credere nella ripresa. purtroppo e cosi che funziona in borsa .

trader2000
03-11-2006, 19.00.23
GLI AVRAI I TUOI 40.000 ED FORSE ANCHE DI PIU . PORTA PAZIENZA. :D
ECCO signor pitoninvest anche i tuoi 40000 punti , FINALMENTE , bastava avere un po di pazienza.