PDA

Visualizza versione completa : Snam, TME, Rcs....consigli e pareri

giogiopic
16-04-2006, 21.32.17
buone feste anche da parte mia....dopo essermi estraniato per una settimana sono pronto per martedì ma prima vorrei farvi due domande a voi che avete seguito questa settimana....

prima di tutto:

Snam Rete Gas: con la sinistra (...è tutto da vedere...) ci guadagnerebbe con una fusione con Terna.... ma il prezzo di 3.58 nn è così emozionante...
ne ho 1500 pz prese in vari momenti....il prezzo odierno potrebbe essere buono per un ulteriore accumulo in vista del dividendo....chiedo i vostri pareri...

Telecom Italia Media...stesso discorso di Snam...ottimo dividendo che si staccherà in settimana...un trade aggressivo suggerirebbe un buy in open martedì sperando che ci sia ancora una buona crescita pre-dividendo...ma è solo una mia opinione....

RCS: che ci fa alla fine la BPI con il 15% di Ricucci? ho letto in un giornale che la vendita ai Benetton e ai Marzotto ci sarà solo ad un prezzo pari a 4.6, a voi risulta?

andando avanti....
Greggio sempre in evidenza a quanto pare...ho il watch list Saipem, Eni, Trevi e Tenaris....qualche scalping ci sta sempre tutto...

Tenaris: ho letto un articolo su Bloomberg...sembrerebbe che la famiglia Rocca voglia a breve prendere profitto da una partecipazione che genererebbe una plusvalenza di 400 mila euro!!!! il che potrebbe comportare un aumento del payout oppure un'altra partecipazione strategica....insomma credo sia da monitorare...

ho notato poi due bei trade: Banca Intesa Short, e Lottomatica Long (i massimi sono vicini)

ottime segnalazioni lette poco fa sono quelle su Acea a su Danieli R

poi volevo chiedervi una cosa su Acegas-Sps che ha perso il supportone dei 7.5 ... è da shortare? o arrivo in ritardo?

poi per gli amanti degli ETF (spero ci siano...) sono interessanti (sempre dopo aver letto un po di articoli...) quelli sul Giappone (prediligo di gran lunga il MSCI Japan al Topix) e penso di entrare dopo un'altro storno....quello sulla Cina (ottimi i dati sul Pil ....) e quello su Wall Street (da tenere fino alla fine dell'anno...)

per il resto l'IPO di Eems nn mi convinceva...poi dopo aver letto anche le vostre opinioni mi son convinto sempre di più....il settore nn mi convince e neanche il prezzo (anche se quota a sconto del 30%) ....

ah...dimenticavo....sempre da articoli letti ho due cose interessanti....
p/e <1 per Lavorwash e Ceramiche R. ... voi che ne pensate? si riprenderanno?

gradisco commenti e opinioni....

sono indietro di una settimana....se mi son perso qualcosa di molto grosso segnalatemelo!:D

sex-de-fer
16-04-2006, 21.44.38
Lavorwash ha già iniziato a rimbalzare ;)

giogiopic
16-04-2006, 21.47.18
urca...lo vedi che m'ero perso qualcosa?!?!?!?!

vorrei un tuo parere su Snam rete gas...la voglia di accumulare è tanta....avendo già fatto un errore in passato (accumulato sul break dei 3.725 poi nn rivelatosi molto buono...)

le tenevo tempo fa come obbligazione dato le cedole (ho preso pure quella da un euro....)

vorrei prenderne altre 1500 pz a questi valori...ma nn saprei....

ho letto anche un'altro post che consiglia un consistente long su Enel a 6.6 ... :confused:

vorrei anche sapere come vi comportereste con titoli che a breve offrono buoni dividendi come le Telecom Ord e le già citate TME ...

sex-de-fer
16-04-2006, 22.01.00
urca...lo vedi che m'ero perso qualcosa?!?!?!?!

vorrei un tuo parere su Snam rete gas...la voglia di accumulare è tanta....avendo già fatto un errore in passato (accumulato sul break dei 3.725 poi nn rivelatosi molto buono...)

le tenevo tempo fa come obbligazione dato le cedole (ho preso pure quella da un euro....)

vorrei prenderne altre 1500 pz a questi valori...ma nn saprei....

ho letto anche un'altro post che consiglia un consistente long su Enel a 6.6 ... :confused:
A me sinceramente Enel non piace è troppo statico per i miei gusti, è un titolo per cassettisti e io non ho pazienza, dipende dal tuo orrizzonte temporale.
Per quanto riguarda Snam mi sembra che si stia riprendendo piano piano sta formando un trend ascendente molto solido che probabilmente con calma chiuderà il gap aperto. E' un titolo energetico per cui non vedo controindicazioni, soprattutto con la tensione in aumento nel fronte internazionale (vedi Iran). Francesco