PDA

Visualizza versione completa : T.S.meccanico?...

lucasx8
30-04-2006, 10.44.28
Ciao
Volevo chiedere a chi opera con il derivato S&P mib se tecnicamente Ŕ applicabile un'idea che c'h˛ in mente (premetto che non ho mai operato in prima persona in quanto seguo un t.s. per˛ utilizzo l'operativitÓ automatica quindi"fisicamente"non gli inserisco io gli ordini).
Mi chiedevo se Ŕ possibile appena si conosce il prezzo d'apertura inserire 2 ordini
uno long a +70pt. e uno short a -70pt. con rispettivi stop loss di 70pt.
Poi appena scatta uno dei due l'altro viene revocato e se non scatta lo stop loss si chiude la posizione in chiusura.
Ad es:se apre a 38000 inserisco un'ordine long a 38070 s.l. 38000 e uno short a 37930 s.l. 38000,praticamente si fÓ una sola operazione al giorno e non si rimane overnight.
Facendo i calcoli sulla carta (nel vero senso della parola) negli ultimi 12 mesi(senza calcolare nessun slippage) qualche punticino l'avrei portato a casa.
Mi chiedevo se la mia idea Ŕ gia morta in partenza o c'hÓ qualche possibilitÓ di sopravvivere.... magari apportando qualche modifica.....

GRAZIE CIAO
Luca

Saimon
01-05-2006, 18.57.57
Ciao il ts che tu hai citato Ŕ semplicissimo se operi con la piattaforma di imiweb (Quicktrade) c'Ŕ gia tutto impostato devi solo aggiungere la quantita e i prezzi di parametri poi fa tutto in automatico cosi eviti stress emotivi,la sera 5 min. prima del close apri il pc e chiudi la posizione come da te scelto altrimenti puoi lasciare aperto il contratto/i in piu puoi inserire dei stop profit automatici es. al raggiungimento di 100 punti sposta lo stop profit in gain di 50 punti al raggiungimento di 200 punti sposta lo stop a 130 e cosi via in caso il mercato cambi direzione tu proteggi il tuo gain.:)

lucasx8
02-05-2006, 11.16.21
Ciao
In realtÓ Ŕ vero che Ŕ semplicissimo per˛ poi ripensandoci mi son reso conto che h˛ scritto una c....a,non h˛ tenuto conto di alcuni particolari,quindi penso propio che cosý com'Ŕ non funzioni propio....
A proposito volevo aprofittarne per chiederti se conosci l'esistenza di qualche sistema (o combinazione forse Ŕ meglio chiamarla) simile alla mia che statisticamente nel passato hÓ funzionato meglio delle altre.
Io ad esempio girando su internet h˛ trovato questa:
CASO A, GAP

:: SE APERTURA DI OGGI > MASSIMO DI IERI --> SHORT IN APERTURA, CHIUDI IN CHIUSURA
:: SE APERTURA DI OGGI < MINIMO DI IERI --> LONG IN APERTURA, CHIUDI IN CHIUSURA

CASO B, TREND

:: SE APERTURA DI OGGI E' COMPRESA NEL RANGE MASSIMO-MINIMO DI IERI
A) --> SHORT SU ROTTURA DEL MINIMO DI IERI, CHIUDI IN CHIUSURA
B) --> LONG SU ROTTURA DEL MASSIMO DI IERI, CHIUDI IN CHIUSURA

C'Ŕ adirittura l'equity line e il report delle operazioni effettuate....ma io personalmente non mi fido dei risultati solo sulla carta.
Tra l'altro se poi ci vai ad aggiungere commissioni e slippage mi sa tanto che quell'equity la devi rivoltare......
Per chiudere volevo ringraziarti per avermi portato a conoscenza di cose che non sapevo come il T.p. dinamico automatico....veramente interessante!!!

CIAO
Luca

Saimon
02-05-2006, 12.49.37
Se il ts l'hai costruito tu personalmente dovevi aver inserito anche i particolari che ti mancano perchŔ quando si fanno i test di ts devono comprendere tutto.
Comunque sul mercato esistono programmi come Tradestation che ti danno la possibilita di fare tutto che vuoi logicamente serve conoscere il linguaggio di scrittura easy.