PDA

Visualizza versione completa : Il mio portafoglio

vichingo
09-07-2005, 16.43.45
Ciao,

ecco il mio portafoglio, ho sovrappesato solo Eni, gli altri titoli pesano tutti nello stesso modo.

Retelit
Beni Stabili
Gewiss
Sias
Cir
B. Finnat
Immsi
Astaldi
Fullsix
Eni

Cosa ne pensate, non fatevi scrupoli a dire la vostra, sono tutt'orecchi! :)

bye

aplatani
09-07-2005, 16.57.14
Ciao,

ecco il mio portafoglio, ho sovrappesato solo Eni, gli altri titoli pesano tutti nello stesso modo.

Retelit
Beni Stabili
Gewiss
Sias
Cir
B. Finnat
Immsi
Astaldi
Fullsix
Eni

Cosa ne pensate, non fatevi scrupoli a dire la vostra, sono tutt'orecchi! :)

bye

ciao vichingo,
sai detto così non è che un semplice elenco, bisognerebbe sapere quali posizioni hai in gain e quali in loss e di quanto..

Andrea

Vacheron
10-07-2005, 09.15.08
Orizzonte temporale dell'investimento!!!

vichingo
10-07-2005, 11.28.28
Ciao e scusate la poca chiarezza,

considerando che lo 07-07 ho preso tutti gli stop loss che avevo, mi sono ritrovato completamente liquido e con l'ago della bilancia che propendeva verso i loss :( , ma non importa :) .
Ho riaperto alcune posizioni la sera stessa in After e altre il giorno successivo.
L'orizzonete temporale dell'investimeto non saprei come definirlo, i soldi investiti non mi serviranno per un anno circa, ma sono uno che sofre le vertigini (anche se sto cercando di cambiare), quindi se un titolo mi fa un +15 in due mesi ok, ho imparato da poco a metterci un trailing stop e vado liscio, ma se lo fa in due settimane mi vien paura e lo vendo subito. Altre volte entro ed esco più volte da un titolo che "congestiona" con un piccolo investimento, come per es. ho fatto con Cir, il che mi da la possibiltà di pagarmi le spese di internet, della piattaforma....

Per quanto riguarda le perdite, come dice l'amico Alberto "stop loss sempre in canna!"

Retelit +1.62
Beni Stabili +0.64
Gewiss +0.93
Sias -1.52 (finito Venerdì l'aumento di capitale, spero riparta tp12.4)
Cir +0.47
B. Finnat +0.24
Immsi -0.42
Astaldi -0.18
Fullsix -1.78 (take profit a 7,4 , investimento a brevissimo)
Eni +3.46

Attendo Vostri pareri,

grazie! :)

aplatani
10-07-2005, 19.19.16
Ciao e scusate la poca chiarezza,

considerando che lo 07-07 ho preso tutti gli stop loss che avevo, mi sono ritrovato completamente liquido e con l'ago della bilancia che propendeva verso i loss :( , ma non importa :) .
Ho riaperto alcune posizioni la sera stessa in After e altre il giorno successivo.
L'orizzonete temporale dell'investimeto non saprei come definirlo, i soldi investiti non mi serviranno per un anno circa, ma sono uno che sofre le vertigini (anche se sto cercando di cambiare), quindi se un titolo mi fa un +15 in due mesi ok, ho imparato da poco a metterci un trailing stop e vado liscio, ma se lo fa in due settimane mi vien paura e lo vendo subito. Altre volte entro ed esco più volte da un titolo che "congestiona" con un piccolo investimento, come per es. ho fatto con Cir, il che mi da la possibiltà di pagarmi le spese di internet, della piattaforma....

Per quanto riguarda le perdite, come dice l'amico Alberto "stop loss sempre in canna!"

Retelit +1.62
Beni Stabili +0.64
Gewiss +0.93
Sias -1.52 (finito Venerdì l'aumento di capitale, spero riparta tp12.4)
Cir +0.47
B. Finnat +0.24
Immsi -0.42
Astaldi -0.18
Fullsix -1.78 (take profit a 7,4 , investimento a brevissimo)
Eni +3.46

Attendo Vostri pareri,

grazie! :)

Ok adesso che hai completato il quadro ci si può dare un'occhiata :D

Andrea