PDA

Visualizza versione completa : chi mi spiega perchè??????????

MARYANNA
22-05-2006, 16.12.26
neanche con le peggiori disgrazie si è creato questo panico, allora perchè ?
chi me lo spiega? ha una spiegazione logica?
esprinet pochi giorni fa era a 18 oggi a 12:eek:
per non parlare di tante altre azioni, senza una causa mi sembra assurdo tutto questo

peppyy
22-05-2006, 16.17.12
per non parlare di tante altre azioni, senza una causa mi sembra assurdo tutto questo
MA SAI QUALCUNO MI VIENE A DIRE DI COMPRARE ALLE ROTTURE DEI MASSIMI ,CREDO CHE ESPRINET RIENTRAVA IN QUESTA TECNICA ,io non sò spiegartelo ,mi spiace solo che ci stiamo smenando una barca di soldi ,guadagnati lavorando ,questo sò spiegartelo ,ciao Mary e non ti arrabiare che poi la salute :)

billy
22-05-2006, 16.27.18

Ciao Mary,
mi spiace per la perdita.... vedrai che recupererai con attenzione e studio, ci vuole un pò di pazienza :-)

Io ti consiglierei di non chiudere adesso le posizioni ma di aspettare un probabilissimo rimbalzo in area 28800 mibtel. Sempre che tu voglia liquidare...

Chiudere adesso potrebbe essere un errore, anche se capisco la difficoltà del momento e che la decisione è molto personale.

Un saluto

Billy

nutella
22-05-2006, 16.38.34
c'è un'unica spiegazione:LA STUPIDITA' dell'uomo, che in alcune situazioni non si riesce a tenere nascosta e schizza fuori.....solo così si spiega perchè ci stiamo rovinando con questa schifosissima borsa. Non solo noi piccoli pesciolini italiani, osservate gli indici mondiali, non c'è una borsa in verde...
e non c'è motivo a tanto disastro. Mi vergogno di appartenere a questo gruppo di persone che si comportano in questo stupido modo.
Mi sembra di avere la stessa massa cerebrale degli stormi di uccelli che si muovono tutti nella stessa direzione, alla stessa velocità, nello stesso momento e, all'improvviso,senza apparente motivo, si buttano in picchiata rischiando l'osso del collo. E spesso se lo rompono o ci lasciano le penne.....
come sta succedendo a noi. sil

peppyy
22-05-2006, 16.40.34
c'è un'unica spiegazione:LA STUPIDITA' dell'uomo, che in alcune situazioni non si riesce a tenere nascosta e schizza fuori.....solo così si spiega perchè ci stiamo rovinando con questa schifosissima borsa. Non solo noi piccoli pesciolini italiani, osservate gli indici mondiali, non c'è una borsa in verde...
e non c'è motivo a tanto disastro. Mi vergogno di appartenere a questo gruppo di persone che si comportano in questo stupido modo.
Mi sembra di avere la stessa massa cerebrale degli stormi di uccelli che si muovono tutti nella stessa direzione, alla stessa velocità, nello stesso momento e, all'improvviso,senza apparente motivo, si buttano in picchiata rischiando l'osso del collo. E spesso se lo rompono o ci lasciano le penne.....
CERTO ,poi quando lò storno sarà finito ,magari si apriranno anche operazioni short ,cosi' pure cazziati ahhhhhhh:D :D

vicky
22-05-2006, 16.47.07
CERTO ,poi quando lò storno sarà finito ,magari si apriranno anche operazioni short ,cosi' pure cazziati ahhhhhhh:D :D

certi comportamenti umani mi stupiscono sempre....
anche a me pare di vedere stormi di uccelli neri che si buttano giu' in picchiata....

e' strano, ma nei momenti in cui inizia ad andare giu.... va giu' e basta!!!

avete tutta la mia comprensione....

Ma$$imiliano
22-05-2006, 16.49.32

Beh insomma schifosissima.... io non sputo nel piatto in cui mangio. Tieni presente che in questi anni siamo saliti nonostante i rialzi dei tassi, gli attentati, gli innumerevoli scioperi perchè tutto va male.... bisogna avere i nervi saldi. Io ho liquidato tutto prima dell'ITF (per fortuna)... in questi giorni ho avuto fortune alternate, anche perchè sugli short non sono freddo a sufficienza. Ciao

michivo
22-05-2006, 16.49.33
Se vuoi un aiuto costruttivo Maryanna, e non compiacimento per le perdite avute o di consigli per quello che succederà,specchiati nel tuo trade e fanne autocritica.....

billy
22-05-2006, 16.52.51
Ci sono pure dei grossi avvoltoi, HF che operano in italia, pronti a vendere allo scoperto, aggiungete la situazione di scarsa liquidità che per alcuni titoli può essere significativa, il quadro negativo su scala planetaria.... e il rissultato è un grosso e veloce ribasso.
Però se così fosse, a breve ci starebbe un rimbalzo.

Billy

frankmastino
22-05-2006, 16.56.16
Se ti può servire...............
ad agosto 2004 ho fatto una valutazione di esprinet e mi dava come fair value 47/48€ (non era ancora stato fatto lo split) la quotazione era intorno ai 25€ (2.5 attuali) e non credevo ai miei occhi..........mi dicevo possibile che nessuno si sia accorto di questa palese sottovalutazione? Il timore di aver sbagliato io i conti era molto alto, rifeci i conteggi utilizzando un sistema diverso e il risultato ottenuto mi dava fair value intorno ai 48€ nuovamente, era la conferma che era un'azienda "dimenticata", allora entrai nel titolo, sapendo che era sottovalutato e sapendo anche che tale sottovalutazione non era comunque garanzia di futura esplosione. Fortunatamnete mi sbagliai e parti a razzo raggiungendo il fair value prima, e dopo a superarlo. Nel frattempo ho rifatto i calcoli con gli ultimi dati a disposizione e il fair value era diventato intorno agli 8€, ma a quel punto il titolo è diventato di "moda" ed è stato oggetto (secondo me) di forte speculazione, io a quel punto ho liquidato la posizione (sbagliando!) a feb 2006 a 12,90€ perchè temevo che un titolo ormai sopravvalutato del 35/40% fosse diventato troppo rischioso.
Non vorrei, a questo punto, che sia arrivato il momento della resa dei conti ed i big inizino a fare un pò di pulizia iniziando a shortare un titolo che ha corso moltissimo.

girasole
22-05-2006, 17.00.12
ciao Mary...il perchè? il perchè c'e' contrariamente a quanto ti dicono un sacco di persone...c'e' sempre un perkè in borsa "sempre".
Mi sai dire invece...perchè i titoli continuavano a salire quando i fondamenteli marcoeconomici sono "pessimi"?
Partiamo dal debito pubblico europeo(italiano)...pessimo,inflazione che non si arresta(contala dalle tue tasche e non da quello che possono dirti i telegiornali)..offerta di monete da parte della Fed e della bce che si contrae...ti chiedi perchè?
perchè c'e' un'enorme liquidità iniettata con i ribbassi dei tassi...per far investire i polli come noi nei mercati azionari..
in tutti i libri di economia c'e' scritto risparmio= stato di salute di un paese...USA ha il risparmio negativo...europa lievemente superiore..
ne vuoi sapere ancora?
i rialzi i grandi mercati toro si sono avuti quando i p/e sono pari a 10 o al max 15 come ti giro da un grafico..

cara mary...tutto era scritto nei grafici...proprio tutto...ma a volte accecati e storditi dalle ricette miracolose dei media...ci lanciamo nelle tenebre..

ti direi ancora un sacco di cose..come la bolla immobiliare americana..etc..non so se segui i mercati asiatici...tutto è partito con il ribbasso del mercato indiano...crisi tosta..

In ogni caso mary...si può sempre guadagnare su azioni...ma tieni ben presente che il mercato si è girato...e quindi tuttele operazioni ke ti andrai a cercare devono seguire il trend principe...ovvero lo short...

p.s. per farti capire che scrivevo questo qualke giorno prima della discesa..posto i link del forum dove posto sempre
http://www.fcfinanza.it/forum/showthread.php?p=27255#post27255

peppyy
22-05-2006, 17.05.19
ad agosto 2004 ho fatto una valutazione di esprinet e mi dava come fair value 47/48€ (non era ancora stato fatto lo split) la quotazione era intorno ai 25€ (2.5 attuali) e non credevo ai miei occhi..........mi dicevo possibile che nessuno si sia accorto di questa palese sottovalutazione? Il timore di aver sbagliato io i conti era molto alto, rifeci i conteggi utilizzando un sistema diverso e il risultato ottenuto mi dava fair value intorno ai 48€ nuovamente, era la conferma che era un'azienda "dimenticata", allora entrai nel titolo, sapendo che era sottovalutato e sapendo anche che tale sottovalutazione non era comunque garanzia di futura esplosione. Fortunatamnete mi sbagliai e parti a razzo raggiungendo il fair value prima, e dopo a superarlo. Nel frattempo ho rifatto i calcoli con gli ultimi dati a disposizione e il fair value era diventato intorno agli 8€, ma a quel punto il titolo è diventato di "moda" ed è stato oggetto (secondo me) di forte speculazione, io a quel punto ho liquidato la posizione (sbagliando!) a feb 2006 a 12,90€ perchè temevo che un titolo ormai sopravvalutato del 35/40% fosse diventato troppo rischioso.
Non vorrei, a questo punto, che sia arrivato il momento della resa dei conti ed i big inizino a fare un pò di pulizia iniziando a shortare un titolo che ha corso moltissimo.
Ecco ciò che dicevo nel week end salutando un nuovo iscritto studente di economia ,ora la mia domanda è sempre quella del week end ,come si fà a rendersi conto se un titolo è sottostimato ,esiste un programma in rete o qualcosa del genere dove poter inserire i conti economici dell'azienda ad es il P/E ,come al solito mi rivolgo a tè :)

Tuttuben
22-05-2006, 17.09.56
ciao Mary...il perchè? il perchè c'e' contrariamente a quanto ti dicono un sacco di persone...c'e' sempre un perkè in borsa "sempre".
Mi sai dire invece...perchè i titoli continuavano a salire quando i fondamenteli marcoeconomici sono "pessimi"?
Partiamo dal debito pubblico europeo(italiano)...pessimo,inflazione che non si arresta(contala dalle tue tasche e non da quello che possono dirti i telegiornali)..offerta di monete da parte della Fed e della bce che si contrae...ti chiedi perchè?
perchè c'e' un'enorme liquidità iniettata con i ribbassi dei tassi...per far investire i polli come noi nei mercati azionari..
in tutti i libri di economia c'e' scritto risparmio= stato di salute di un paese...USA ha il risparmio negativo...europa lievemente superiore..
ne vuoi sapere ancora?
i rialzi i grandi mercati toro si sono avuti quando i p/e sono pari a 10 o al max 15 come ti giro da un grafico..

cara mary...tutto era scritto nei grafici...proprio tutto...ma a volte accecati e storditi dalle ricette miracolose dei media...ci lanciamo nelle tenebre..

ti direi ancora un sacco di cose..come la bolla immobiliare americana..etc..non so se segui i mercati asiatici...tutto è partito con il ribbasso del mercato indiano...crisi tosta..

In ogni caso mary...si può sempre guadagnare su azioni...ma tieni ben presente che il mercato si è girato...e quindi tuttele operazioni ke ti andrai a cercare devono seguire il trend principe...ovvero lo short...

p.s. per farti capire che scrivevo questo qualke giorno prima della discesa..posto i link del forum dove posto sempre
http://www.fcfinanza.it/forum/showthread.php?p=27255#post27255

Ho letto il tuo post...
Se ti sbagliavi o se lo leggevo il 27/4 era meglio...
Comunque con i titoli che ho in portafoglio sono fiducioso...
In bocca al lupo a tutti...

Pensier0
22-05-2006, 17.14.33

Ciao frank, che tipo di calcoli fai sui titoli?
Come calcoli il fair value? Ed il p/e...
Io in analisi fondam. sono una schiappa!
Grazie :)

MARYANNA
22-05-2006, 17.47.53
grazie a tutti per le risposte
ho capito che a perderci sono slo le teste di caszo invece voi tutti siete stati bravi a vendere prima in favoloso guadagno...
ok ho come sempre ragione io..
è una lotteria è tanto vale comprare le azioni facendo un sorteggio a caso, io facendo così ci ho sempre guadagnato e anche oggi che ho avuto una forte perdita su esprinet non mi lamento , era solo un guadagno fatto , posso perderlo tranquillamente

peppyy
22-05-2006, 17.50.35
ho capito che a perderci sono slo le teste di caszo invece voi tutti siete stati bravi a vendere prima in favoloso guadagno...
è una lotteria è tanto vale comprare le azioni facendo un sorteggio a caso, io facendo così ci ho sempre guadagnato e anche oggi che ho avuto una forte perdita su esprinet non mi lamento , era solo un guadagno fatto , posso perderlo tranquillamente
Non mi pare che ci sia scritto ciò ,che maniereeeee ,cmq anch'io ho perso

Ma$$imiliano
22-05-2006, 17.54.49

Io ho venduto prima dell'ITF (9 maggio) in perdita... avevo Bca Finnat.... vista l'evoluzione dei fatti mi è andata + che bene....

girasole
22-05-2006, 17.59.05
mary...io non faccio azioni...raramente..non mi piacciono faccio solo eur $ e commodities---e poi non ti inkazzare

nutella
22-05-2006, 18.24.44
due possibili individui bazzicano in borsa:quelli che guadagnano sempre e quelli che non guadagnano mai.
Io appartengo alla schiera di quelli che guadagnano quando il mercato sale e perdo quando il mercato scende. Sembra semplice, ma molti si ostinano a credere di poter fare diversamente e,spesso si fanno molto molto male.
Secondo me in borsa ci vuole molta umiltà e soprattutto poca arroganza.Chi pensa di essere più furbo degli altri e di cavarsela sempre meglio di te farà poca strada e difficilmente riuscirà a sopravvivere in un mondo di squali. Comunque vada prima o poi la borsa tornerà su il problema semmai e' ricordarci che periodi come questo o anche peggio in borsa sono da mettere in conto. buona serata e speriamo che domani vada megli di oggi. silvana:o

trader2000
22-05-2006, 18.28.52
Ecco ciò che dicevo nel week end salutando un nuovo iscritto studente di economia ,ora la mia domanda è sempre quella del week end ,come si fà a rendersi conto se un titolo è sottostimato ,esiste un programma in rete o qualcosa del genere dove poter inserire i conti economici dell'azienda ad es il P/E ,come al solito mi rivolgo a tè :)ciao peppyy ,per vedere se un titolo e sopravalutato ,o sottovalutato ti dico che piu vicino e il prezzo dell titolo in borsa al suo valore economico, piu il titolo e valutato in modo correto, es, se un titolo in borsa tratta gli utili 20 volte o di piu e sopravalutato rispeto a uno che tratta gli utili 1 o 2 volte ,quindi il prezzo dell titolo in borsa e piu vicino al suo valore economico, e molto semplice in teoria ,ma in borsa non esiste un giusto valutazione di un titolo, o sono molto sopravalutati,o viceversa, cioe quanto un titolo e molto sottovalutato puo essere molto rischioso,cioe si rischia il fallimento, vuoldire che il titolo non produce utili , in poche parole nella nostra borsa tutti i titoli trattano gli utili da 15 volte fino a 50 volte, :confused: :confused: fai te i conti.

girasole
22-05-2006, 18.35.21
due possibili individui bazzicano in borsa:quelli che guadagnano sempre e quelli che non guadagnano mai.
Io appartengo alla schiera di quelli che guadagnano quando il mercato sale e perdo quando il mercato scende. Sembra semplice, ma molti si ostinano a credere di poter fare diversamente e,spesso si fanno molto molto male.
Secondo me in borsa ci vuole molta umiltà e soprattutto poca arroganza.Chi pensa di essere più furbo degli altri e di cavarsela sempre meglio di te farà poca strada e difficilmente riuscirà a sopravvivere in un mondo di squali. Comunque vada prima o poi la borsa tornerà su il problema semmai e' ricordarci che periodi come questo o anche peggio in borsa sono da mettere in conto. buona serata e speriamo che domani vada megli di oggi. silvana:o
per quanto mi riguarda...c'e' un post sul forum su argomento commodities dove c'e' il mio portafoglio girnaliero...con posizioni entrate e loss su euro di stamattina...quindi alla larga con le fesserie http://www.maidireborsa.it/attachment.php?attachmentid=4934&d=1148287262

ziggystardust
22-05-2006, 18.43.29
scusate ma dico la mia

il problema che molta gente compra a capocchia

io mi ricoro benissimo di un post dove il bravo andrea aveva segnalato la possibilita di un break su esprinet e senza che il break avvenisse maryanna ed altri entrarono sul titolo..... poi i break avvenne e ci entrai anchio e ci guadagnai bene. e lo stesso gli altri che ci guadagnarono di piu

ma se uno opera cosi si basa esclusivamente sulla fortuna, se pensier0 si ricorda gli feci notare questo fatto in privato dove gli dissi che se poco poco la borsa si mette in laterale o addirittura al ribasso ci sara un sacco di gente che frequenta questo forum che ci lascia le penne.
addiritturta ce chi opera senza avere degli stop che possono essere automatici o mentali e ce pure chi dice che gli stop non servono...
ma stiamo skerzandoooooooo
adesso adirittura nutella se la piglia con tutti che vendono ma quando tutti comprano non si lamenta, limportante che ci sia il movimento dobbiamo essere noi a bravi a beccarne una parte.

ce molta gente che deve svegliarsi e su questo forum ci sono le possibilita per imparare bene grazie al contruibo di andrea, sebastian e tanti altri, che danno un sacco di informazioni grafiche.
nonostante cio molti contunuano a comprare a capocchia e fin quando va bene siamo bravi e quando va male la borsa e una schifezza....
ma perfavore

Pensier0
22-05-2006, 19.10.52
scusate ma dico la mia

io mi ricoro benissimo di un post dove il bravo andrea aveva segnalato la possibilita di un break su esprinet e senza che il break avvenisse maryanna ed altri entrarono sul titolo..... poi i break avvenne e ci entrai anchio e ci guadagnai bene. e lo stesso gli altri che ci guadagnarono di piu

ma se uno opera cosi si basa esclusivamente sulla fortuna, se pensier0 si ricorda gli feci notare questo fatto in privato dove gli dissi che se poco poco la borsa si mette in laterale o addirittura al ribasso ci sara un sacco di gente che frequenta questo forum che ci lascia le penne.
addiritturta ce chi opera senza avere degli stop che possono essere automatici o mentali e ce pure chi dice che gli stop non servono...
adesso adirittura nutella se la piglia con tutti che vendono ma quando tutti comprano non si lamenta, limportante che ci sia il movimento dobbiamo essere noi a bravi a beccarne una parte.

ce molta gente che deve svegliarsi e su questo forum ci sono le possibilita per imparare bene grazie al contruibo di andrea, sebastian e tanti altri, che danno un sacco di informazioni grafiche.
nonostante cio molti contunuano a comprare a capocchia e fin quando va bene siamo bravi e quando va male la borsa e una schifezza....
ma perfavore

Purtroppo quoto e confermo.
SL e occhio ai grafici queste sono le cose che andrebbero sempre tenute presenti quando si "gioca" coi soldi in borsa
Mi auguro che la maggior parte stia cmq in gain grazie ai 2 anni appena trascorsi.
E che queste giornate siano di esperienza.
A breve ci sarà un rimbalzo, mia opinione, x chi è in loss e finchè l'orizzonte nn si mette a bello consiglio di approfittare x liquidare qualcosa
Ciao

lux69
22-05-2006, 19.58.02
Non posso che sottoscrivere in toto ... anche secondo il mio misero parere tutto quanto detto da ziggystardust e quotato da pensiero è profonda verità !!!!

taibi67
22-05-2006, 20.11.40
io sto perdendo il 26% su ESPRINET e qualcosa in + su tenaris....senza contare b.finnat:confused:
ho avuto la bella idea di non mettere lo stop e ora sono a qui a piangere

Oreste1980
23-05-2006, 00.14.44
Girasole non sono daccordo con questa tua affermazione:

risparmio= stato di salute di un paese

Gli Usa come tutti sanno, ha una propensione al consumo molto elevata, nonostante ciò è il paese più ricco del mondo da moltissimi anni inoltre dal mio punto di vista è molto utile per attuare politiche economiche.

Il Giappone e l'Italia hanno una propensione al consumo assai bassa, ciò significa che la loro propensione al risparmio è molto elevata(questo spiega l'importanza del settore bancario italiano e la sua attrattività) eppure sia il Giappone e sia l'Italia presentano rilevanti problemi.
Il Giappone ha avuto una lunga stagflazione con tassi di interesse pari allo zero.
L'Italia ha un debito pubblico molto elevato(fortuna che c'è l'euro...),un'economia con crescita attorno allo zero da anni.

Non mi sembra quindi azzeccata quell'affermazione.Spero di non esser stato polemico, la mia era solo un osservazione.Saluti.

girasole
23-05-2006, 07.16.10
...allora mettiamola sotto un'altra lente...
conosci cos'e' il debito "gemello"?
sai ke ogni americano a debiti fino al collo?
e sai ke la fed sta alzando i tassi dei loro deibti e ad ogni ritoccata dei tassi gli americani sono sempre meno "ricchi" o sempre più poveri?
ma davvero pensi ke l'america gode di ottima salute?

il giappone...per me economicamente diventerà il numero 1...

Oreste1980
23-05-2006, 07.31.27
Certo che conosco la situazione non certo positiva del deficit gemello.

Che il Giappone diventerà il numero 1 è una tua opinione, resta solamente il fatto che il paese con il pil più elevato al mondo è attualmente, e lo è stato per moltissimo tempo l'economia Usa, considerata anke il motore dell'economia mondiale.

Fin quando il dollaro sarà la moneta con cui le banche centrali utilizzano come riserve, problemi seri per gli Usa non nè vedo.

Il Giappone ha vissuto 15 anni di stagflazione, uno dei mali peggiori di cui può soffrire un'economia; ma ora stà uscendo fuori da questa brutta situazione soprattutto grazie al traino delle Nuovi Potenti economie Cina e India.

Cina e India saranno gli unici paesi che tra una cinquantina di anni potrebbero superare il pil statunitense, ci sono degli studi che porterebbero a tale risultato.
Vado a letto, Saluti.

sex-de-fer
23-05-2006, 08.32.09
Dicono che "le azioni salgono per le scale e poi scendono con l'ascensore" ....................azzarola qua le azioni, aggiungo io al detto, si stanno buttando fuori dalla finestra altro che ascensore :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

frankmastino
23-05-2006, 11.23.43
scusate ma dico la mia

ma perfavore

Non posso fare altro che quotarti.................

io sul primo break in area 12.90 sono uscito perchè come ho scritto sopra il titolo era sopravvalutato del 35/40% e non mi sono fidato.
Sono sempre molto restio a scrivere la mia operatività perchè, sempre c'è qualcuno che dubita che non crede etc....il problema non è mio .........volevo solo far capire che per guadagnare in borsa occorre anche una dose di fortuna, ma le perdite sono figlie dell'assenza di analisi.........

Sul break ho sbagliato ad uscire avrei dovuto semplicemente mettere uno Stop loss e lasciare correre, ma al momento non pensavo sarebbe arrivata a toccare i 18€, chi è entrato a quella quota senza sapere quanto realmente "valesse" esprinet ha commesso un grosso errore perchè non sapere quanto può valere ciò che si sta comprando può portare a cospicue perdite.

Una domanda se qualcuno volesse vendervi una penna bic a 10€ la comprereste?

apuo
23-05-2006, 11.37.43

Avremmo dovuto scendere gradatamente molto prima.
Non lo si è fatto, becchiamoci stò schiaffone!
I fondi hanno fatto il loro sporco lavoro.
Ecco fatta la giornata di ieri.
ciao
apuo

maveryk
23-05-2006, 14.41.57
Okkio solo a non farvi prendere troppo la mano da questi rimbalzi molto tecnici .
O si è acquistato ieri sera sui minimi sennò ... ocio !
Comprare oggi titoli a +4% +5 % ... mah nin sò !
Voi che ne pensate , forse meglio vendere tagliando un poco le perdite o no ?
Non sono convinto che la discesa sia finita cosi' .

MARYANNA
23-05-2006, 15.25.04
bè non so voi ma oggi mi sono consolata con erg e tenaris :D

Tuttuben
23-05-2006, 15.45.01
bè non so voi ma oggi mi sono consolata con erg e tenaris :D

Vedo che hai ripreso il sorriso...:D :D

MARYANNA
23-05-2006, 15.45.05
:D ridotta quasi tutta la perdita di ieri:D
senza studiare...solo per culo!!
voi mi raccomando studiate :D

MARYANNA
23-05-2006, 15.46.38
sono tentata di entrare su fiat ...boh non so proprio dove buttarli
adesso chiudo gli occhi e ...

nutella
23-05-2006, 16.03.22
fiat, marianna ,è vero che scende velocemente ma studiati il grafico degli ultimi 6 mesi, in assoluto è il titolo che ha dato più soddisfazioni. Io oggi buy valentino e ETF spMIB. SIL