PDA

Visualizza versione completa : Domani - titoli che seguirò

lux69
28-05-2006, 20.12.54
Buona sera, domani seguirei :

ALLEANZA sopra 9,16 con s.l. 8,98 e 1° target 9,39 (hammer con test della media mobile 200 su grafico settimanale)

APULIA BUY in apertura o subito dopo fino 2,195 con stop loss 2,16 e primo target 2,33 (piercing pattern su grafico settimanale)

BUONGIORNO VITAMINIC sopra 4,2875 con stop loss su minimo candela breakout e 1° target in area 4,61 (test con alti volumi su media mobile 200 il 23/5 e successivamente minimi crescenti a formare un triangolo)

ERG sopra 19,6 con stop loss su minimo candela breakout e 1° target in area 22 (penso si possa definire uno "spike and ledge" sui minimi relativi, reazione il 23/5 con candela esplosione volumi e volatilità e successivo consolidamento)

EUTELIA sopra 6,30 con stop loss su minimo candela breakout (o 6,09) e 1° target 6,62 (ID/NR4 giovedì e Boomers venerdì - inoltre volumi importanti)

GENERALI sopra 28,67 con stop loss 28,19 e primo target 29,39 (piercing pattern su grafico settimanale e passaggio sul daily sopra la media mobile a 200)

GEOX sopra 9,94 con stop loss 9,74 e 1° target 10,55 (hammer su grafico weekly e sul daily minimi crescenti appena sopra la media mobile a 200)

ITALMOBILIARE sopra 68 con stop loss su minimo candela breakout e 1° target in area 71,1 (hammer con ottimi volumi sul weekly)

JOLLY HOTEL sopra 14,72 con stop loss sul minimo candela breakout e 1° target in area 15,8 massimo precedente (entrata con trader's trick a seguito uncino di Ross su grafico weekly)

RISANAMENTO sopra 5,34 con stop loss su minimo candela breakout con 1° target in area 5,50 (morning star)

UNICREDITO sopra 6,03 con stop loss 5,91 e 1° target in area 6,18 (hammer su grafico weekly e volumi "anomali", molto elevati sul titolo)
:)

SAP
28-05-2006, 21.39.29
Buona sera, domani seguirei :

ALLEANZA sopra 9,16 con s.l. 8,98 e 1° target 9,39 (hammer con test della media mobile 200 su grafico settimanale)

APULIA BUY in apertura o subito dopo fino 2,195 con stop loss 2,16 e primo target 2,33 (piercing pattern su grafico settimanale)

BUONGIORNO VITAMINIC sopra 4,2875 con stop loss su minimo candela breakout e 1° target in area 4,61 (test con alti volumi su media mobile 200 il 23/5 e successivamente minimi crescenti a formare un triangolo)

ERG sopra 19,6 con stop loss su minimo candela breakout e 1° target in area 22 (penso si possa definire uno "spike and ledge" sui minimi relativi, reazione il 23/5 con candela esplosione volumi e volatilità e successivo consolidamento)

GENERALI sopra 28,67 con stop loss 28,19 e primo target 29,39 (piercing pattern su grafico settimanale e passaggio sul daily sopra la media mobile a 200)

GEOX sopra 9,94 con stop loss 9,74 e 1° target 10,55 (hammer su grafico weekly e sul daily minimi crescenti appena sopra la media mobile a 200)

ITALMOBILIARE sopra 68 con stop loss su minimo candela breakout e 1° target in area 71,1 (hammer con ottimi volumi sul weekly)

JOLLY HOTEL sopra 14,72 con stop loss sul minimo candela breakout e 1° target in area 15,8 massimo precedente (entrata con trader's trick a seguito uncino di Ross su grafico weekly)

RISANAMENTO sopra 5,34 con stop loss su minimo candela breakout con 1° target in area 5,50 (morning star)

UNICREDITO sopra 6,03 con stop loss 5,91 e 1° target in area 6,18 (hammer su grafico weekly e volumi "anomali", molto elevati sul titolo)
:)

ciao scusami ma cos'e' un "spike and ledge" ?

grazie:)

italmobiliare mi pare veramente ottima

lux69
28-05-2006, 21.54.40
Ciao, comincio col dire cos'è un "ledge" : consiste in una figura grafica composta da almeno 4 barre e deve avere due massimi e due minimi eguali (fino ad un paio di tick di differenza è OK), inoltre i 2 max e min devono essere separati da almeno una barra.
Dunque su ERG non si è formato un "ledge" perfetto però secondo me la tecnica "spike and ledge" penso si possa applicare lo stesso. :)
In pratica dopo un climax di vendita dove si forma lo spike, si esauriscono le forze dei venditori ed i prezzi stazionano un po' sui minimi (formando appunto il ledge) per poi ripartire verso l'alto, BUY a breakout del ledge ...
Allego grafico d'esempio ...

giogiopic
28-05-2006, 21.58.37
gran belle segnalazioni lux!!! se puoi domani quando entri in posizione diccelo...

poi volevo dirti una cosa....configurazioni come quelle simili a Astaldi come MPS e Lottomatica nn ti piacciono? potrebbero essere interessanti....

Golia
28-05-2006, 21.59.52
X Lux69, volevo farti i complimenti per l'impegno e la competenza nelle tue previsioni, Paolantoni mi ha dato l'ennesima conferma che "la mamma degli imbecilli è sempre incinta".
Ciao, con simpatia.
Golia

SAP
28-05-2006, 23.54.35
Ciao, comincio col dire cos'è un "ledge" : consiste in una figura grafica composta da almeno 4 barre e deve avere due massimi e due minimi eguali (fino ad un paio di tick di differenza è OK), inoltre i 2 max e min devono essere separati da almeno una barra.
Dunque su ERG non si è formato un "ledge" perfetto però secondo me la tecnica "spike and ledge" penso si possa applicare lo stesso. :)
In pratica dopo un climax di vendita dove si forma lo spike, si esauriscono le forze dei venditori ed i prezzi stazionano un po' sui minimi (formando appunto il ledge) per poi ripartire verso l'alto, BUY a breakout del ledge ...
Allego grafico d'esempio ...

grazie :)

Oreste1980
29-05-2006, 03.09.01
Lux oltre che farti i miei complimenti, mi dai e ci dai ogni giorno spunti operativi eccezionali e ad essere sincero mi risparmi un pò di tempo nel cercarmeli da solo(la stessa cosa vale per molti altri).
D'altronde è proprio questa la bellezza di un forum intelligente.
Ti auguro ottimi gain.

lux69
29-05-2006, 06.44.40
Grazie, troppo buoni :o
Ripassando un po' i titoli per oggi, vedo che Apulia e Risanamento sono saliti di più di 8 punti percentuali nell'ultima seduta ...
Entrare subito per il rischio che voglio sopportare mi sembra quantomeno azzardato, il segnale d'entrata c'è sicuramente stato ma lo stop loss secondo me sui due titoli sarebbe da posizionare correttamente alla base dell'ultima candela di esplosione di volumi e volatilità, il che vuol dire rischiare praticamente più dell'8%.
Non volendo rischiare così tanto cercherò un punto di entrata con minor rischio da prendere su entrambi, magari già dai prossimi giorni.
:o

lux69
29-05-2006, 07.59.07
Ciao Gio !
Guardavo anch'io Lottomatica, l'avevo segnata per un buy sopra 29,46 e primo target a 30,35 ... poi ho preferito altri titoli ... :)
Astaldi e MPS hanno la media mobile a 200 (e MPS anche quella a 50) poco sopra le quotazioni attuali e quand'è così preferisco cambiare titolo in quanto detta media fa spesso da valido supporto / resistenza ...

ecasa
29-05-2006, 09.13.17
Ciao lux e complimenti per le tue conoscenze.

Potresti darmi gentilmente qualche indicazione sulle fonti o sui testi dai quali hai studiato e imparato le figure grafiche e quant'altro e come procedi la sera per scandire tanti titoli dai quali estrarre i migliori per il giorno dopo ?

Grazie e in bocca al ... gain .

lux69
29-05-2006, 09.33.29
Ciao ,
stasera al rientro a casa ti farò la lista dei libri da dove ho attinto :)
Per selezionare i titoli, guardo prima i grafici settimanali di tutti i titoli del listino e da quelli che penso siano migliori, passo al grafico giornaliero.
Se c'è qualche particolare "formazione" studiata, sempre assieme a buoni volumi inserisco il titolo tra gli osservati :)

A proposito ... acquisto effettuato su ITALMOBILIARE a 68,01; metto stop loss a 66,99 :)
Molto interessante anche GEOX ... peccato mi sia sfuggita a 9,94 ... ora sta a +2% ... se ritraccia un po' un pensierino ce lo farei ...

magodonascimento
29-05-2006, 09.52.40
Ciao ,
stasera al rientro a casa ti farò la lista dei libri da dove ho attinto :)
Per selezionare i titoli, guardo prima i grafici settimanali di tutti i titoli del listino e da quelli che penso siano migliori, passo al grafico giornaliero.
Se c'è qualche particolare "formazione" studiata, sempre assieme a buoni volumi inserisco il titolo tra gli osservati :)

A proposito ... acquisto effettuato su ITALMOBILIARE a 68,01; metto stop loss a 66,99 :)
Molto interessante anche GEOX ... peccato mi sia sfuggita a 9,94 ... ora sta a +2% ... se ritraccia un po' un pensierino ce lo farei ...

RITRACCIAAAAA...,..:mad: saluti

Oreste1980
29-05-2006, 13.47.33
Sono entrato su Erg a 19,77, speriamo bene.

Oreste1980
30-05-2006, 08.40.57
Uscito in perdita stop loss a 19,72