PDA

Visualizza versione completa : Pareri su questi titoli

steman
03-06-2006, 18.43.01
Ciao a tutti ho finito adesso di dare un occhiata a qualche titolo e
dopo un po di selezione sono rimasti questi 6 titoli su cui prover˛ ad entrare long lunedi.

Alleanza 8.90
Autostrada TO-MI 16.2
Marr 5.89
Mirato 8.35
Reno de medici 0.658
Sabaf 21.96

Voi cosa ne pensate?

SAP
03-06-2006, 19.16.33
a mio parere MARR ha un doppio minimo relativo da antologia.....ma anche autostrade to-mi sono impostate molto bene.:)

peppyy
03-06-2006, 19.22.40
Ciao a tutti ho finito adesso di dare un occhiata a qualche titolo e
dopo un po di selezione sono rimasti questi 6 titoli su cui prover˛ ad entrare long lunedi.

Alleanza 8.90
Autostrada TO-MI 16.2
Marr 5.89
Mirato 8.35
Reno de medici 0.658
Sabaf 21.96

Voi cosa ne pensate?Alleanza 8.9 che vu˛ di' ?

Baldasar
03-06-2006, 19.25.42
Alleanza 8.9 che vu˛ di' ?

visto il grafico Alleanza mi sa da short pi¨ che da long... :rolleyes:

steman
03-06-2006, 19.31.26
Alleanza 8.9 che vu˛ di' ?

Valore d'entrata.:eek:

peppyy
03-06-2006, 19.41.10
Valore d'entrata.:eek:
:rolleyes: ,io lo tradata il 31 acq a 8,96 con stop loss non attivato a 8.86 , scaricata il giorno dopo a 9.07 ,si pu˛ provare a rifare lunedi' l˛ stop Ŕ a 8.86 ,a 9.145 c'Ŕ un tappo ,ma se l˛ levano ,il rischio vale il gioco ,poi mi raccomando allo stop loss :) okkio al book perchŔ se non c'Ŕ sotto un p˛ di acq sui livelli 8.93 /4 /5 Ŕ meglio stare a vedere come si comporta

maxtrader
03-06-2006, 21.38.30
[QUOTE=steman]Ciao a tutti ho finito adesso di dare un occhiata a qualche titolo e

Alleanza 8.90

Io ti consiglio di aspettare ad entrare su Alleanza , non riesce proprio a muoversi , per salire ci vuole un paranco e per scendere , ah.... per scendere basta una brezzolina ; non so se Ŕ una fase di accumulazione di distribuzione , insomma non si capisce un bel niente , io c'Ŕ l'ho dal dividendo e la scalpo abbassando il prezzo di carico ( attualmente 9,14 ) ; in teoria rotta il livello 9,14 dovrebbe schizzare verso l'alto , almeno 9,22-9.24 per poi cercare di chiudere il gap del dividendo , ma questa settimana proprio non si muoveva nŔ se l'indice faceva +2 ne' -2 ; anche venerdý con l'indice a +0.5 riusciva a perdere ; insomma non Ŕ ancora il momento , comunque buona fortuna , se posso consigliarti segui Mediaset , secondo me lunedý potrebbe far bene ( attualmente non l'ho comprata , ma l'intenzione c'Ŕ )
Ciao Max

lux69
04-06-2006, 08.33.37
Grafico settimanale ... siamo sulla MM 200, con ID/NR4 ... pronti a partire ... ma la direzione non mi sembra molto chiara ...
Max, che dici ... che si fa la prossima settimana ... ??? :confused:

Artiglio
04-06-2006, 09.29.21
Grafico settimanale ... siamo sulla MM 200, con ID/NR4 ... pronti a partire ... ma la direzione non mi sembra molto chiara ...
Max, che dici ... che si fa la prossima settimana ... ??? :confused:
Ciao Lux, mi spiegheresti cos'Ŕ il pattern ID/NR4 , sul mio manuale di analisi tecnica nn lo trovo
Grazie
Saluti

tonimanero
04-06-2006, 13.23.39
Ciao Lux, mi spiegheresti cos'Ŕ il pattern ID/NR4 , sul mio manuale di analisi tecnica nn lo trovo
Grazie
Saluti

riporto io..... :D :D :D

La formazione: "ID/NR4" di Toby Crabel
Anche
Set up che trae origine da momenti di contrazione della volatilitÓ e calma del mercato.

Momenti che sono il presupposto per esplosione di direzionalitÓ breve , ma spesso molto intensa.
ID sta per "inside day".
La candela deve essere un inside day: una candela contenuta completamente nel range di quello della candela precedente.

NR sta per narrow . NR4= seduta con range pi¨ stretto rispetto a quello delle ultime quattro sedute.

Riassumendo, candela con range pi¨ corto rispetto alle ultime quattro giornate e completamente contenuto nel range del giorno precedente.

Il set up pu˛ essere di continuazione o di inversione.

L'entrata scatta il giorno dopo .
Entrata al rialzo con superamento del massimo del giorno precedente, al ribasso con superamento del minimo del giorno precedente.
Posizione coperta da uno stop e reversal nel caso in cui il mercato si rigiri con capovolgimento del trend.(In caso di entrata al rialzo , lo stop e il reversal scatta con superamento del minimo della giornata "inside".

Se l'operazione non risulta generare profitto dopo due giorni senza che sia scattato lo stop, deve essere chiusa ugualmente.

ciao ciao:D :D

SAP
04-06-2006, 13.24.29
Set up che trae origine da momenti di contrazione della volatilitÓ e calma del mercato.

Momenti che sono il presupposto per esplosione di direzionalitÓ breve , ma spesso molto intensa.
ID sta per "inside day".
La candela deve essere un inside day: una candela contenuta completamente nel range di quello della candela precedente.

NR sta per narrow . NR4= seduta con range pi¨ stretto rispetto a quello delle ultime quattro sedute.

Riassumendo, candela con range pi¨ corto rispetto alle ultime quattro giornate e completamente contenuto nel range del giorno precedente.

Entrata al rialzo con superamento del massimo del giorno precedente, al ribasso con superamento del minimo del giorno precedente.
Posizione coperta da uno stop e reversal nel caso in cui il mercato si rigiri con capovolgimento del trend.(In caso di entrata al rialzo , lo stop e il reversal scatta con superamento del minimo della giornata "inside".

Se l'operazione non risulta generare profitto dopo due giorni senza che sia scattato lo stop, deve essere chiusa ugualmente.

da intenet :)

SAP
04-06-2006, 13.26.08
riporto io..... :D :D :D

La formazione: "ID/NR4" di Toby Crabel
Anche

ID sta per "inside day".

ciao ciao:D :D

scusa ma sei troppo veloce:D

gerrie
04-06-2006, 15.21.04
di lorenzo su www.borsanews.com alleanza la vede negativamente.....consigliando operazioni short. boh!!

Artiglio
04-06-2006, 19.37.29
Grazie mille, ma un sito dove le avete reperite queste notizie no?:D :D

SAP
04-06-2006, 20.55.05
Grazie mille, ma un sito dove le avete reperite queste notizie no?:D :D

www.traderonline.it (http://www.traderonline.it)

tonimanero
04-06-2006, 21.43.46
www.traderonline.it (http://www.traderonline.it)

esatto....

prima x˛ una bella ricerca in google.....:D :D :D

steman
05-06-2006, 17.24.32
Posizioni long aperte oggi:
Mirato a 8.35 ;)

Posizioni long per domani:
Alleanza a 8.86
Brembo a 7.18
Marr a 5.86
Sogefi a 5.45

Accetto qualsiasi commento.

Artiglio
05-06-2006, 17.36.36
esatto....

prima x˛ una bella ricerca in google.....:D :D :D

Proprio perchŔ google nn mi dava quello che cercavo ho chiesto qui.....
Saluti:cool:

steman
06-06-2006, 18.00.19
Titoli in portafoglio

MRT a 8.35 -1.02%
AL a 8.86 -0.51%
MARR a 5.86 -0.51%

Posizioni chiuse

SO a 5.25 -3.67%
BRE a 7.015 -1.75%

Titoli long x domani

SPI a 13.7