PDA

Visualizza versione completa : Tenaris

billy
06-06-2006, 11.00.56
Ciao a tutti,
proviamo ad entrare a 14.36 con obiettivo 14.9-
SL strettino 14.19

Ciao a tutti

Billy:eek:

il_genovese
08-06-2006, 16.06.41
Entrato a 13,06

il_genovese
08-06-2006, 16.18.28
Uscito in pari ahimè... non mi convince

il_genovese
08-06-2006, 16.21.26
A questo punto aspetto la MM200 a 12,32... sempre se ci arriva

Artiglio
08-06-2006, 19.29.23
Per chi avesse voluto approfittarne Tenaris in AH ha fatto un bel recupero superiore al 2%, un gain non male in meno di un ora
Saluti

peppyy
08-06-2006, 19.35.15
Per chi avesse voluto approfittarne Tenaris in AH ha fatto un bel recupero superiore al 2%, un gain non male in meno di un ora
Saluti
Tu ne hai aprofittato ?

Artiglio
08-06-2006, 19.37.53
Tu ne hai aprofittato ?
Sono in perdita, di cosa ne avrei dovuto approfittare?
:D
Cmq in concomitanza con l'aumento delle quotazioni del petrolio.... sopra 70 ora

Ciao

peppyy
08-06-2006, 19.42.16
Sono in perdita, di cosa ne avrei dovuto approfittare?
:D
Cmq in concomitanza con l'aumento delle quotazioni del petrolio.... sopra 70 ora

Ciao
OH no ,perchè dà come avevi scritto sembrava la cosa più facile di stò mondo dà fare ,dunque hai scritto e fatto un affermazione con il senno di poi ,se ,se ,se ,anche perchè qualcuno poco pratico poteva pensare ad un operazione molto facile da farsi ,eh è cosi' la borsa è peggio delle donne :) :)

Artiglio
08-06-2006, 19.54.08
OH no ,perchè dà come avevi scritto sembrava la cosa più facile di stò mondo dà fare ,dunque hai scritto e fatto un affermazione con il senno di poi ,se ,se ,se ,anche perchè qualcuno poco pratico poteva pensare ad un operazione molto facile da farsi ,eh è cosi' la borsa è peggio delle donne :) :)

Ah, allora molto probabilmente mi sono espresso male, in effetti nulla è scontato e semplice in borsa, l'unica cosa che ho potuto fare nel mio caso è stata quella di alleggerire parzialmente la posizione almeno mettendo al riparo il capitale per una eventuale discesa al di sotto di 13 euro. Se avessi reputato semplice da come è perso dalla lettura avrei certamente aperto una posizione in AH con una somma cospicua ripianando completamente le perdite
Saluti

SAP
09-06-2006, 07.36.44
Continua a rimanere sotto la lente degli analisti anche Tenaris che potrebbe beneficiare a breve di un upgrade da parte di Cheuvreux, la quale non esclude che la compagnia, possa riportare nel 2006 dei risultati superiori alle guidance fornite in termini di ebitda margin.

mahhhh:confused: :confused:

MaRyAnNA
09-06-2006, 08.41.51
sono entrata a 13,5
le provo tutte:eek:

pasdaq
09-06-2006, 08.44.19
a mio modesto parere vedo più probabile una discesa nell'area 10 / 11 euro che un ritorno sui 16 / 17
La mia opinione è dovuta al fatto che analizzando il grafico orario sui rimbalzi perde forza all'avvicinarsi dei massimi precedenti... segnando di conseguenza una serie di massimi decrescenti.

sex-de-fer
09-06-2006, 08.46.01
sono entrata a 13,5
le provo tutte:eek:
L'importante è che non li provi tutti :D :D :D :D :D

PS è una battuta non prendertela, anchio seguo tenaris, sarei entrato anchio se avesse aperto più basso.......vediamo se ripiega entro anchio, ciao Francesco ;)

MaRyAnNA
09-06-2006, 09.04.25
[QUOTE=sex-de-fer]L'importante è che non li provi tutti :D :D :D :D :D

PS è una battuta non prendertela,
non me la prendo...però ho capito che sei un villano maleducato :D falle a tua sorella certe battute

riporto

TENARIS Novità dal road show
FATTO

Nell’ambito del recente roadshow tenuto con Intermonte, Tenaris <TENR.MI> ha confermato la
forza della domanda di seamless pipes (tubi senza saldatura) da parte dell'industria petrolifera. La società si attende un ulteriore incremento del prezzo medio di vendita. Lo scenario resterà forte anche grazie al controllo della capacità produttiva mondiale. In particolare è attesa una forte disciplina in tal senso da parte anche dei maggiori concorrenti: Vallourec, Sumitomo.
EFFETTO

La società si attende un ciclo di mercato prolungato e sta considerando l’ipotesi di un’acquisizione negli Usa, mercato in cui non è attualmente presente e con cui potrebbero crearsi significative sinergie. Al contrario, nel caso in cui non si realizzi un’acquisizione non è stata esclusa l'ipotesi di un dividendo straordinario.
La discesa ai top di maggio è stata così violenta (-35%) che si sono riaperti spazi molto interessanti dal punto di vista fondamentale. Il nostro target è intorno ai 20 eu e il titolo vale poco più di 10 volte gli utili. Giudizio Molto interessante.

peppyy
09-06-2006, 09.06.38
Mary sei la migliore ,grandeeee ciao buona giornata ,wueh Pensiero tè là sei cercata :D :D :D ,ciao anche a tè

SAP
09-06-2006, 09.07.47
[quote=sex-de-fer]L'importante è che non li provi tutti :D :D :D :D :D

PS è una battuta non prendertela,
non me la prendo...però ho capito che sei un villano maleducato :D falle a tua sorella certe battute

riporto

TENARIS Novità dal road show
FATTO

Nell’ambito del recente roadshow tenuto con Intermonte, Tenaris <TENR.MI> ha confermato la
forza della domanda di seamless pipes (tubi senza saldatura) da parte dell'industria petrolifera. La società si attende un ulteriore incremento del prezzo medio di vendita. Lo scenario resterà forte anche grazie al controllo della capacità produttiva mondiale. In particolare è attesa una forte disciplina in tal senso da parte anche dei maggiori concorrenti: Vallourec, Sumitomo.
EFFETTO

La società si attende un ciclo di mercato prolungato e sta considerando l’ipotesi di un’acquisizione negli Usa, mercato in cui non è attualmente presente e con cui potrebbero crearsi significative sinergie. Al contrario, nel caso in cui non si realizzi un’acquisizione non è stata esclusa l'ipotesi di un dividendo straordinario.
La discesa ai top di maggio è stata così violenta (-35%) che si sono riaperti spazi molto interessanti dal punto di vista fondamentale. Il nostro target è intorno ai 20 eu e il titolo vale poco più di 10 volte gli utili. Giudizio Molto interessante.

grazie maryanna......buonissima giornata a te:)

sex-de-fer
09-06-2006, 09.38.08
Mi faccio perdonare inserendo il grafico, il trend bull è ben definito, la trendline di medio-lungo periodo ha retto fino ad ora................che sia l'ora della riscossa? O almeno del rimbalzone ? (mercato permettendo perchè se l'S&P va sotto i 35000 si salvi chi può e non solo Tenaris) ;)

peppyy
09-06-2006, 09.41.04
Mary sei la migliore ,grandeeee ciao buona giornata ,wueh Pensiero tè là sei cercata :D :D :D ,ciao anche a tè
SON accecato scusa Pensiero ,era Sex di feroooo che ha scarreggiato :D :D

Pensier0
09-06-2006, 14.31.22
Questa &#232; il grafico di tenaris SA a WS
C'&#232; un doppio minimo evidente, che guardando anche ai volumi fa ben sperare
Solo dopo un chiusura sotto 32,40 chiuderei tutte le posizioni

SAP
09-06-2006, 14.34.49
Questa è il grafico di tenaris SA a WS
C'è un doppio minimo evidente, che guardando anche ai volumi fa ben sperare
Solo dopo un chiusura sotto 34,07 chiuderei tutte le posizioni

scusa sotto i 32,40...si chiudono le posizioni....sbaglio?:)

Pensier0
09-06-2006, 14.39.06
scusa sotto i 32,40...si chiudono le posizioni....sbaglio?:)

Si scusa, ho corretto ;)

jimmyxxx
10-06-2006, 10.50.44
ancora non e' da buttare via....... :o

peppyy
10-06-2006, 11.01.31
ancora non e' da buttare via....... :o
mi hanno sempre fatto un pò pensare STRANO le trend line in generale ,anche perchè quando sei sopra non sai mai se continuerà a salire ,quando è sotto come ora "non è ancora da buttare " non sai mai se ti conviene sgusciare fuori con le ossa spezzettate o aspettare che siano spezzatine ,se nè parlava con G.Belelli qualche luna fà (lui non si ricorderà di certo ) e aihmè era concorde mah il bello era essere uscite a 18 e rotti

lux69
10-06-2006, 11.09.15
Ciao Peppy !
Il bello sarebbe stato magari shortarla dopo quella bella dark cloud cover a 18 e rotti (sul grafico weekly evidenziato sopra ) :o

jimmyxxx
11-06-2006, 19.07.04
Sono giusti i dati sul dividendo tenaris?

Proposta di dividendo
0.3$
(0.127$ già distribuiti a novembre 2005)

Data di stacco
13/06

Data di pagamento
16/06

Dividendo precedente
0.169$

spaceland
11-06-2006, 20.24.06
mi hanno sempre fatto un pò pensare STRANO le trend line in generale ,anche perchè quando sei sopra non sai mai se continuerà a salire ,quando è sotto come ora "non è ancora da buttare " non sai mai se ti conviene sgusciare fuori con le ossa spezzettate o aspettare che siano spezzatine ,se nè parlava con G.Belelli qualche luna fà (lui non si ricorderà di certo ) e aihmè era concorde mah il bello era essere uscite a 18 e rotti

Sempre che non mi confonda, Tenaris, prima del "crollo" era a 19,2€ circa.

rezzonico
12-06-2006, 07.05.16
Sono giusti i dati sul dividendo tenaris?

Proposta di dividendo
0.3$
(0.127$ già distribuiti a novembre 2005)

Data di stacco
13/06

Data di pagamento
16/06

Dividendo precedente
0.169$

Sì, tutto giusto!!