PDA

Visualizza versione completa : Studio Sui Cicli Del Fib30: Un Parere Dello Staff

ND82
12-07-2005, 13.44.30
Sto cercando di vedere se è possibile applicare gli studi sui cicli di mercato ben spiegati nel libro di L.A. Connors anche al future S&P/Mib. Il primo è l'8-Day High/Low Reversal Method. Allego il grafico con i relativi setup. Per le posizioni di vendita dobbiamo avere questi setup:
1) la prima giornata deve registrare un massimo a 8 giorni
2) la seconda giornata vede scambiare un prezzo più basso del minimo della prima giornata (punto A)
3) la terza giornata (massimo fino alla quarta, quinta o sesta giornata) fa registrare un massimo più alto della seconda giornata (punto B)
4) soddisfatte queste prime tre condizioni, inseriamo un ordine short se viene scambiato un prezzo inferiore al minimo della seconda giornata (punto C)
5) lo stop loss viene fissato appena sopra il max della seconda giornata
E' una strategia di breve respiro ma non intraday
Avevo fatto un post identico a questo, ma lì avevo inserito una bozza di uno studio che non deve essere considerato perchè errato (sullo Spent Market Trading Pattern)... Ciao

ND82

gbellelli
12-07-2005, 13.56.43
ciao

anch'io sto studiado qualcosa sui cicli di borsa.
Diciamo che sono agli inizi e sono autodidatta, nel senso che non mi sto ancora documentando con libro ma sto esercitandomi e sperimentando ipotesi da solo.
Appena ho qualche dato, ti rifersco e scambiamo le informazioni...

ciao
gabriele

Alberto
12-07-2005, 17.06.38
ciao

Diciamo che sono agli inizi e sono autodidatta, nel senso che non mi sto ancora documentando con libro ma sto esercitandomi e sperimentando ipotesi da solo.
Appena ho qualche dato, ti rifersco e scambiamo le informazioni...

ciao
gabriele

Idem con patate.
E' un argomento che m'interessa e sto iniziando in punta di piedi.
Il libro di Connors al quale ti riferisci è: Le migliori strategie di breve termine?
Spero d'iniziare a leggerlo dalla settimana prossima...
Alberto

ND82
12-07-2005, 17.07.03
ciao gabriele... io sono per definizione un cecchino sulle azioni (non dico se sono bravo o meno anche se io lo sò) ma queste cose sui cicli mi interessano.. i libri Street Smarts e Connors sono incredibili, una montagna di sapere... sì possiamo scambiarci benissimo dati e studi.. sto imparando anche ad amare il calcolo delle probabilità.. per ora molte cose le sto tenendo x me ma di volta in volta le propongo agli altri per avere un confronto... voglio vedere se il pattern di cui sopra va bene con le azioni dello S&P/Mib, ancora non ho fatto la ricerca... sarebbe una bella scoperta... poi ti farò sapere... ciao

ND82

ND82
12-07-2005, 17.12.01
Sì Alberto, è proprio quello!!! straordinario! l'ho divorato! essere autodidatta è qualcosa che ti può dare molte gratificazioni, qualcosa di inebriante... studiare i modi vincenti su come speculare sui mercati finanziari non può essere compreso da tutti, solo pochi possono accedere alla verità.. in molti ignorano ancora, almeno in Italia (in America è qualcosa tipico di tutti soprattutto sulle commodities)... questo sito aiuta la comunità dei trader italiani a scambiare opinioni ed impressioni che possono risultare molto utili... sono contento di partecipare a questo forum, tempo permettendo.. complimentoni!

ND82

giannigas
13-07-2005, 08.09.43
Sto cercando di vedere se è possibile applicare gli studi sui cicli di mercato ben spiegati nel libro di L.A. Connors anche al future S&P/Mib. Il primo è l'8-Day High/Low Reversal Method. Allego il grafico con i relativi setup. Per le posizioni di vendita dobbiamo avere questi setup:
1) la prima giornata deve registrare un massimo a 8 giorni
2) la seconda giornata vede scambiare un prezzo più basso del minimo della prima giornata (punto A)
3) la terza giornata (massimo fino alla quarta, quinta o sesta giornata) fa registrare un massimo più alto della seconda giornata (punto B)
4) soddisfatte queste prime tre condizioni, inseriamo un ordine short se viene scambiato un prezzo inferiore al minimo della seconda giornata (punto C)
5) lo stop loss viene fissato appena sopra il max della seconda giornata
E' una strategia di breve respiro ma non intraday
Avevo fatto un post identico a questo, ma lì avevo inserito una bozza di uno studio che non deve essere considerato perchè errato (sullo Spent Market Trading Pattern)... Ciao

ND82
Scusa l'ignoranza, ma quello che hai evidenziato può essere anche un 123high.
O no? :confused:

oldest
13-07-2005, 08.33.47
Scusa l'ignoranza, ma quello che hai evidenziato può essere anche un 123high.
O no? :confused:

o anche un una rottura di uno swing di inversione (Gann) :)

gira che ti rigira...siamo sempre lì...il trading è metodo e disciplina, poi ci si può inventare quello che si vuole

ND82
13-07-2005, 10.59.25
stiamo parlando di un ciclo ad 8 giorni che porta ad un'inversione se vengono poi rispettati questi setup. Il metodo non l'ho di certo inventato io ma è il frutto di anni di studi e ricerche da parte di trader dal valore assoluto come Connors, ecc. Loro hanno visto che questo ciclo avveniva spesso su molti futures americani (caffè, soia, S&P, ecc.). Ora sto cercando di capire se è possibile applicarlo anche al nostro future e magari alle azioni dello S&P/Mib. Sembra comunque che funzioni, già ne ho trovato uno sul Fib...

ND82

giannigas
13-07-2005, 11.01.55
stiamo parlando di un ciclo ad 8 giorni che porta ad un'inversione se vengono poi rispettati questi setup. Il metodo non l'ho di certo inventato io ma è il frutto di anni di studi e ricerche da parte di trader dal valore assoluto come Connors, ecc. Loro hanno visto che questo ciclo avveniva spesso su molti futures americani (caffè, soia, S&P, ecc.). Ora sto cercando di capire se è possibile applicarlo anche al nostro future e magari alle azioni dello S&P/Mib. Sembra comunque che funzioni, già ne ho trovato uno sul Fib...

ND82
Non lo metto in dubbio il tuo metodo (o di Connors).
Io notavo solo che il tuo 8AB equivale all'123high con entrata short alla rottura di C.
Tutto qui.

oldest
13-07-2005, 11.04.24
Non lo metto in dubbio il tuo metodo (o di Connors).
Io notavo solo che il tuo 8AB equivale all'123high con entrata short alla rottura di C.
Tutto qui.

stessa cosa x me...tutto comunque serve x imparare, quindi grazie ND82

radetzky
14-07-2005, 17.27.50
ciao
ciao
gabriele

ti ho inviato una mail in merito
Ciao

gbellelli
14-07-2005, 17.40.57
ciao giannigas

in questo caso è casualmente anche un 123 ma non è necessario...

ciao
gabriele